Gioco Chiuso
Vulkania risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Vulkania è chiuso puoi provare RAID Shadow Legends ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Vulkania
URL:
http://www.vulkania.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 79
Data Pubblicazione: 15/06/2005
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Vulkania
28
15
18
Valutazione media su 61 recensioni:
6,11
05/11/2008 - Questa volta mi trovo davanti una città virtuale tecnicamente fatta bene, ma con residui "lottiani"
Per intenderci Extremelot è la peggiore città virtuale basata su gdr che esista.
Ma andiamo con ordine:
PRO: server, grafica e codice
CONTRO: giocatori, master, GDR
Grafica:
Molto carina e ben curata (il gufo animato per i messaggi è davvero simpatico ^^). Alcuni elementi in Flash sono studiati bene e la mappa è abbastanza facile da utilizzare (vale lo stesso per l'interfaccia a pulsanti).
Server:
Buono, non sono mai caduto una volta e gli spostamenti risultano veloci
Master:
Qui se non ho capito male vengono chiamati Fati... dunque, ho avuto modo di parlare con un paio di loro ma non sembrano all'altezza di poter gestire la città virtuale. Infatti il problema della città è proprio quello: il gdr
Una cosa assurda che mi si è fatta notare è che non potevo fare gdr subito dopo aver cambiato sezione, ma aspettare almeno 20 minuti poichè l'isola è grande e servirebbero diversi giorni per attraversarla (!!!) prima di continuare a giocare O_O pena l'esilio!
Non oso pensare uno che paga un internet point costretto a rimanere fermo 20 minuti davanti al monitor... assurdo
Il controllo del parcheggio è inutile, mandano una missiva a cui bisogna rispondere entro 10 minuti quando possono vedere dove il giocatore è "parcheggiato" e constatare che sia al gioco o no.
GDR:
Scrivere il tutto in 600 parole è davvero poco! contando che ho parli durante la descrizione (il famoso +) o descrivi durante il tuo parlato specificando l'inserimento con i <> pena l'esilio O_Ox2
Altro obbligo che rovina la descrizione del gdr è mettere SEMPRE prima del parlato il TAG [ ] per descrivere dove vi trovate (Esempio [in piedi - presso fondana]).. ma se lo descrivo che cambia? Anzi, migliora il gdr.
Pena l'esilio O_Ox3
Altro particolare fastidioso sono le giocate organizzate, una volta iniziate nessuno può entrarvi a far parte. Questo scoraggia i giocatori e li invita ad abbandonare la città
Giocatori:
Davvero assurdo leggere una forma arcaica (cotal destro iroso ecc ecc) o forme quasi dantesche... la terza persona è la migliore di tutte per un gdr pulito e scorrevole (e piacevole). Il livello di gioco è comunque scarso, troppo legato a dove uno è posizionato (ricordo i tag sopra citati) e molto lottiano come stile descrittivo (le due ragazze che ho trovato prestavano più attenzione a descrivere le labbra carnose o la coscia ben in vista che ai vari errori ortografici ^^ tipo "ACUA"...).
In sostanza:
Potrebbe dare di più con un nuovo regolamento più fluido e meno puntiglioso con la solita pena dell'esilio del pg
Consiglio:
Dite ai giocatori di non usare troppi giri di parole e, come si faceva a Fateland, andate a turno descrivendo con il + e parlando con il solito testo nero.
dalkanh è iscritto dal 05/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/11/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
23/10/2008 - la land tutto sommato mi sembra buona,la grafica e abbastanza semplice ma non stanca,
il gestore al contrario di ciò che ho letto in alcuni commenti è dispobile ad ascoltare e a dare consigli,
ed il livello del gioco mi sembra piu che buono...
e allora perchè non dare un voto positivo???
semplice,
prima di tutto non sono d'accordo sul fatto che in combattimento come in quest vieni penalizzato se sfori il limite di 600 caratteri...
cioè io non sono proprio un esperto di gdr ma dico,
in una quest dove partecipano piu di 5 persone come faccio ad interagire con tutti se non posso superare i 600 caratteri?
mentre in combattimento dovrei solamente descrivere il mio attacco,e vedo gente che per rientrare nel limite dei caratteri abbrevia destra e sinistra con dx e sx,cosa sicuramente non bella da vedere...
seconda cosa,
non puoi stare fermo in mappa senza che non ti arrivi almeno una missiva del controllo antiparcheggio...
io dico,va bene che con la costanza diventi cittadino e balle varie,ma non e che piu sto parcheggiato e piu soldi prendo...
e poi non posso scegliere di non rispondere ad una missiva perchè dopo mezz'ora esatta ti arriva il bel messaggino con scritto che hai trasgredito all'articolo non mi ricordo e che bla bla bla verrai punito secondo il volere dei signori di vulkania...
basta mi fermo qui perchè sono le due ed io ho leggermente sonno ^__^
il mio voto comunque e l'equivalente di un 5 e mezzo 6,non mi sento di dare di piu...
equador è iscritto dal 25/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vulkania ha risposto alla recensione il 23/10/2008:
Come sempre e come è giusto che sia, ti ringrazio per il commento, in particolar modo quello sulla gestione. Apprezzo che tu abbia espresso i tuoi punti di vista, il nostro intento, con quella limitazione, è accellerare in un certo senso le giocate. Se tutti (come è successo), per scrivere sproloqui impiegano troppo le quest si rallentano eccessivamente. Non è possibile che in un'ora si facciano solo due azioni. Per quanto rigurda il parcheggio invece, dici un'imprecisione. Perchè non si tratta di rispondere, ma di leggere e prendere visione della missiva che ricevi. Il tempo in cui lo puoi fare lo riteniamo sufficente, 25 minuti. L'intento è quello di evitare che la gente venga solo per parcheggiare ^^.
07/10/2008 - Nel lontano 07/10/2005 un ragazzino di appena 13 anni accedeva alla sua prima Land online. Vulkania. Completamente inesperto in materia, si è affidato a coloro che ai Gioco di Ruolo giocavano da anni...
Dopo 3 anni di permanenza, quel ragazzino che con tanto entusiasmo si è beccato 3 esili per PP ed Autoconclusive a raffica, è Master di gilda, Master di Razza e Fato all'interno della Land che prima fra tutte ha provato.
Prima di passare ad un commento personale, cerco di dare, quanto più oggettivamente possibile, un giudizio ai punti che il nostro gdronline.com ci propone come punti di giudizio.
˜ Grafica
Voto: 10/10
La grafica non stanca gli occhi. E' chiara, pulita, lineare in tutte le chat. Dalla scelta dei colori, che variano dal panna al marrone, alle immagini utilizzate per i territori razziali, alle mini rappresentazioni, non riesco a trovare una pecca. Davvero un ottimolavoro.
˜ Tecnica
Voto: 9/10
Comandi immediati, si ha tutto sotto controllo. Coloro che controllano una razza, una gilda, il fato o tutte e tre cose contemporaneamente, hanno i comandi raggruppati e subito a portata di mano.
˜ Livello di Gioco Interno
Voto: 8/10
Vorrei tanto dare un 10 pieno, ma non sarebbe coerente con ciò che un nuovo utente vedrebbe nella land. Partendo dal fatto che Vulkania è destinata per un più alto numero di Players, che non devono attestarsi nei picchi massimi intorno ai 50, ma anche intorno ai 100-150, il livello di gioco è un pò "spaccato" in due. Una fetta di giocatori, molti dei quali veterani del Gdr o di Vulkania stessa, che hanno ottime capacità ruolistiche e che alzano, per modo di dire, la media del livello di gioco. Un'altra fetta è destinata ai novelli del Gdr. Il più delle volte, per un buon 90%, se questi sono ben disposti e stanno a sentire ciò che i master di gilda/razza gli consigliano, riescono a migliorare e progredire nel gioco [Direi che io ne sono un esempio]. A volte capita però di vedere giocate "anomale" dove pg inesperti commettono un alto numero di infrazioni. Il Livello di gioco interno, ad ogni modo, ha una buonissima qualità, con i suoi alti e bassi come in qualsiasi altra land.
˜ Ambientazione
Voto: 10/10
Vulkania è fondata su una storia, un'ambientazione e delle regole che non lasciano niente al caso. Questo però non deve far pensare ad un gioco "chiuso in se stesso", monotono o altro. Anzi. Proprio grazie alle regole non si sfocia in incoerenze che potrebbero rovinare mesi e mesi di gioco. Interi documenti sulla nascita delle razze, delle origini di Vulkania e sui fatti antecedenti alla sua creazione. Solide basi per la costruzione di un solido castello di gioco.
˜ Server
Voto: 9/10
A dispetto del precedente, questo è funzionante ed abbastanza veloce. Niente da segnalare.
˜ Codice
Voto: 10/10
Vulkania non è stata programmata grazie al GdrCd. E' frutto di un duro lavoro e di ore ed ore di programmazione. Niente da eccepire, solo complimenti.
˜ Gestione
Voto: 7/10
Diciamo che si potrebbe fare di meglio. Intransigenti alle volte, di solito si opta per una linea rigida. Se da un lato questo è bene, dando appunto idea di un Gdr tenuto ben saldo nelle mani di qualcuno, questo, da molti, soprattutto da coloro che provano la land un mese e poi lasciano commenti [coff coff], viene inteso come una sorta di dittatura, una monarchia assoluta dove gli Arciduchi tutto possono e tutto vogliono, facendo favoritismi tra i loro "cocchi" che di solito sono fati, master o quant'altro. Niente di più sbagliato. Io, che come detto gioco da 3 anni, mi sono parecchie volte imbattuto in infrazioni, commesse non lo nego, che ho pagato con decurtazioni/esilii o quant'altro. Eppure, dopo tutto ciò, esercito ancora il mio gioco, mi diverto e questo mi basta. Se si sbaglia si paga, ce lo insegna la vita e vale anche a Vulkania. Se fai qualcosa di buono, nella vita vieni ripagato, e così è anche a Vulkania. Delle regole, per far filare tutto dritto, devono esistere. Una Gestione più "consensiente" alle infrazioni non farebbe altro che aumentare le infrazioni, facendo l'odiato "buon viso a cattivo gioco" che dagli esterni vien preso come "Ottima Gestione".
Vulkania è un ottimo Gdr, 2 anni fa potevo affermare che era il Migliore in assoluto in giro. Mi aspettavo una crescita dell'utenza molto più accentuata, eppure il numero degli Online non cresce più di tanto.
Come detto in altre occasioni Vulkania è diventata la mia seconda casa. Quando sono stressato, quando ho voglia di svagarmi, divertirmi, accendo il pc e digito ilmio nome utente, la mia password ed accedo.
Vulkania è adatta agli utenti esperti del Gdr, ma anche a coloro che di Gdr non ne sanno un granchè. Avrete sicuramente modo di imparare, divertirvi e sognare insieme a Noi le avventure del Vostro personaggio ^_^
Consiglio vivamente questo fantastico Gdr.
Luca/Kerin
kerin è iscritto dal 02/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/10/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/10/2008 - Grafica: l'unico punto di forza di tutta la land. Ben curata, intuitiva.
Livello di gioco: deprimente. Qualità dei giocatori nettamente sotto la media, in particolar modo quella dei master di gilda e dei fati oltre i soliti sbruffoni che si credono divinità (e credetemi ce ne sono davvero tanti).
Niubbi in forte crescita e lasciati al loro destino in quanto nessuno si degna di aiutarli.
Organizzazione di gioco pietosa, poche gilde e mal gestite. Gioco di razza deludente in quanto i capirazza in primis non sono capaci di esprimere un buon gioco forse anche influenzati dalle razze in sè che sono totalmente snaturate (umani a parte ma si sa gli umani costituiscono la base ed è difficile renderli peggiori di quello che sono).
Completa ignoranza riguardo gli allineamenti. Buoni che giocano a fare i cattivi e cattivi che non hanno spessore (ho visto demoni gentili ed educati).
Fenomeno del PK accentuato. PP immancabili.
Land basata esclusivamente sui duelli, questo penalizza fortemente coloro che non intendono interpretare un pg combattente.
Ambientazione: buona la realizzazione di territori eslcusivi per le razze. Razze completamente snaturate come detto prima quindi notevolmente pessime. Razze speciali a disposizione di chiunque con conseguente fenomeno dei PP e mal interpretazione.
Server: nulla da ridire
Codice: nulla da ridire
Gestione: un vero disastro. I regnanti non hanno ben chiaro il concetto di gdr. Impongono le loro regole andando a rovinare anche l'on con intromissioni fuori luogo. Dittatori assoluti, se si prova a criticarli si viene sistematicamente esiliati. La maggior parte delle proposte fatte da altri giocatori viene cestinata. Direi un buon 98%. Parzialità nei confronti dei giocatori. Coloro che lisciano i regnanti ottengono piu o meno tutto quello che vogliono. Due pesi e due misure in pratica.
Maleducazione da parte di uno dei due regnanti che si permette di insultare tranquillamente in bacheca coloro che non gli vanno a genio.
Commento finale: sconsiglio caldamente l'iscrizione a questa land. Esclusione fatta per parenti e amici dei regnanti o proprio chi si sente masochista.
the_killing_perfection è iscritto dal 06/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/10/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/10/2008 - Hola a todos!^-^
Dopo mesi che ci giUoco, mi decido, finalmente, a scriverci su un commento.La mia prima land, la amo, e la lowerò per sempre*__*
Grafica:
(L) Bella, mi piace moltissimo; colori piacevoli, che aiutano anche l'ambientazione; tutte le mappe sono belle... anche se quella principale di vulka non me gusta molto >.<
Tenica:
Non saprei, direi buona...
Livello di Gioco interno:
Ahi.
E iniziano le note stonate.
Il gioco è un po' statico, i giocatori più esperti giocano tra loro o non giocano, e quelli nuovi fanno quello che vogliono, se capiscono dopo i primi richiami bene, altrimenti tanti cari saluti [e vedermi una che scrive in linguaggio sms nella scheda diventa patrizia mi lascia vagamente basita]
Abbiamo una media di esili di due o tre volte alla settimana;eccessivo, non pensate?^^
Voglio però fare un appunto che riprenderò nel punto gestione: Infierire su chi viene esiliato, commentando, da parte del gestore mi pare scorretto.^O^
Ambientazione:
Ottima
Server:
Perfetto! Mai dato problemi! [a parte i recenti buchi spazio- temporali XD]
Codice:
O.O'''
Gestione:
Ed ecco l'altra nota stonata.
Già detto e ribadito: è una dittatura, praticamente.
Rispondi male al gestore? Vai con l'esilio a vita!
Dici qualcosa di sbagliato? Anche lì, penalizzazione!
Non si deve rispondere in qualche modo sbagliato, o puoi ritrovarti fuori.
I gestori a volte si sbilanciano, laddove non dovrebbero.
Si può anche dire che mettono in soggezione [parecchia].
Se non avessi visto io stessa i buon umori dei gestori… la land meriterebbe un commento negativo solo per loro.
Ho conosciuto tante persone, su altri GdR, che giocavano a Vulka... e quasi tutti hanno abbandonato per questo...
Questo è un consiglio, evitate tanta severità, perché la maggior parte delle persone sono ragazzi, non verrete lodati per questo ^__^.
Amo questa land per troppi motivi, e non la lascerò mai; ci sono pregi e difetti, non è nè la migliore nè la peggiore, però è comunque fantastica ^__^.
Kanon ^O^
kanon16 è iscritto dal 24/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/01/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
28/09/2008 - land molto carina di bella ambientazione e con un gioco razziale coinvolgente..ci sono certe incoerenze di gioco e una "dittatura" nei duelli ma la pecca maggiore è che quasi tutti i giocatori mirano ad avere il personaggio più forte, e rendono la cosa un po' da playerkiller, altri tipi di interpretazioni sono marginali (magghi bardi musicisti etc etch) e quindi fanno di vulkania una terra con uno stampo noioso...c'è anche parecchio spam nelle bacheche per via della giovane età dei giocatori che stanno più belle bacheche che nelle chat a giocare...forse dispersivo il gioco con la presenza di tantissime chat per un utenza che arriva a malapena ai 50 presenti nei momenti di punta...ma a parte questo grafica e gestione mi sembrano abbastanza buoni.. se non per la gestione che nonostante permetta una bacheca suggerimenti, fa di testa sua ascoltando poco "la voce" degli utenti. Alastor
ademamoore è iscritto dal 26/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/09/2008
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 0 negativi
17/09/2008 - Grafica: Buona.
Semplice e carina, ma soprattutto intuitiva. I colori sono molto in tema "medievale" e aiutano l'immedesimazione nel gioco. Anche le immagini delle armi e degli oggetti sono ben scelte, complimenti.
Livello di Gioco Interno: Scarso
Il gioco è "cattivo va ad uccidere buono, buono non si fa pregare". Questa è la verità, all'interno di Vulkania non c'è gioco di testa, solo un continuo ammazza ammazza tra giocatori: ovviamente è meglio di land dove il combattimento è considerato cattivo gioco, ma qui si fa solo questo. La MAGGIOR PARTE dei giocatori pecca di player killerismo, e pur di vincere e poter duellare non mancano di metagaming e azioni da pp. Le razze malvage non hanno un cervello, non fanno intrighi né imbrogli, pensano solo a girare nella città umana per trovare vittime in modo illogico; uccidono senza motivo con la scusa "sono vampiro, sono drow", senza considerare che spesse volte agire di testa crea molto più scompiglio. Inoltre, molti, troppi si credono il Dio del Gdr sceso in terra e in particolare il Dio del Duello, e questo porta ad una ricerca di minuzie di particolari davvero estenuante, tralasciando gli aspetti della razza: si vedono nani che salvano orchi e obbediscono agli elfi, drow che combattono alla luce del sole e chi ne ha più ne metta...Insomma, tutto fumo e niente arrosto, molta apparenza e poca sostanza. I fati, da quel che ho visto, peccano di eccessiva severità, di poca fantasia e di parzialità verso i propri amici..ergendosi a paladini del buon Duello, ma poi dimostranosi poco portati per l'immaginazione delle varie posizioni di Armi - Corpo ecc durante lo svolgimento di un combattimento, cosa che dovrebbe essere essenziale: Un fato che non sa visualizzare la situazione correttamente, è un fato di scarsa qualità...se aggiungete che danno esiti a favore dei loro conoscenti...;) Il gioco inoltre si dimostra assolutamente Elitario, non c'è modo di inserirsi nella cerchia degli "affermati". Le quest importanti e le guerre le fanno sempre gli stessi e raramente vieni calcolato se sei una new entry. Questo ovviamente deriva dall'autoconvinzione di essere i migliori.
* Ambientazione: Buona
Niente da dire, buona l'ambientazione, la disposizione dei territori e come vengono gestiti. Meno buona la scelta di rendere le razze speciali disponibili e dai membri molto numerosi. Mi fa sorridere vedere una cavalleria angelica di 50 membri dimezzata dagli orchi :) Serietà e coerenza, come nella parte del "gioco interno", questo servirebbe a Vulkania...Invece sembra si faccia di tutto per accontentare i pk e i pp appena vanno a registrarsi e vedono razze come "Angeli, Demoni, Vampiri e Mannari" pronti per essere scelti. Questo purtroppo porta ad un indebolimento di tali razze, totalmente illogico.
* Server: Ottimo
Non mi ha mai dato problemi.
* Codice & Funzionalità: Ottimo
Come sopra, mi da fastidio non poter modificare i messaggi una volta inviati.
* Gestione: Scarso
Nota Dolente: Come detto da molti, una dittatura. Purtroppo è così, se non fai come dice Starkan, o non sai giocare o vieni semplicemente ignorato. C'è la bacheca suggerimenti (proposte), ma qualsiasi proposta viene cestinata poichè vulkania "cresce" solo quanto Starkan vuole farla progredire, quando e come dice lui..Le proposte e le opinioni dei normali utenti purtroppo contano meno di zero. La linea di condotta dello staff è obsoleta e superata. Pugno di ferro, regole rigide, non è così che si crea un divertente ambiente ludico. Si sa che per avere un ottimo clima in una Città virtuale bisogna ascoltare i giocatori, discutere seriamente le loro proposte e dargli importanza...sarà per questo che Vulkania ha davvero un piccolo bacino di utenza, per lo più composto da gente affezzionata che gioca da anni? 600 righe obbligatorie, una regola davvero castrante, soprattutto in duello..costringe la maggior parte dei giocatori ad essere telegrafici nelle azioni, ritrovandosi cose di queste "sposta il piede dx a dx e il sx a sx alzando la spada a sx, la dx, e calandola da dx a sx"..davvero ridicolo. La scelta della linea dura porta alla fiscalità: un colpo è nullo se il povero giocatore scrive Diritto tando invece che diritto tondo, senza contare che l'errore di scrittura ci può stare e che molto spesso word corregge i termini schermistici. Ma se da un lato si bada al più infimo capello, al minimo spostamento del piede, dall'altro si stuprano le razze cancellandone le peculiarità caratteriali e fisiche, rivelando un utenza, dei fati e una gestione inadatti e incapaci di mantenere una linea dura adottabile solo dai puristi dei gdr, mentre mi spiace, voi sembrate usciti dalla Saga di Paolini :) Consiglio a tutti una lettura di fantasy serio. Saluti.
Il mio voto è TOTALMENTE negativo, non iscrivetevi, non ci perdete tempo, potreste finire esiliati e offesi da un gestore che non si vede mai in chat, dall'alto della sua assoluta superiorità nel gioco di ruolo.
Insomma: Una Extremelot in Miniatura.
Ciò Ciò.
PS: Annullare un colpo perchè si scrive Raddoppio invece di Riddoppio è comunque Ridicolo, anche perchè, se vai tu stesso a controllare, Word corregge Riddoppio in Raddoppio =.= A casa mia conta la descrizione, non il termine specifico, e spesso su Vulkania c'è solo il termine specifico senza descrizione esauriente. Per i vampiri sì, errore mio, ma angeli, mannari, demoni ecc non sono di certo paragonabili ad Umani, elfi o nani, che voi poi abbiate voluto (illogicamente) renderli deboli, è questo che vedo come negativo ;)
Ciò Ciò
nigol è iscritto dal 15/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2008
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di Vulkania ha risposto alla recensione il 17/09/2008:
Come mio solito non posso che ringraziarti per il commento, ben articolato, sebbene possa dissentire in diversi punti. Prima però i ringraziamenti per quanto di buono hai segnalato. Per quanto riguarda gli aspetti su cui hai avuto da ridire, io ho l'impressione che ne tuo commento tu stia riflettendo sugli altri quelli che sono i tuoi problemi. Nella stragrande maggioranza dei casi i giocatori di Vulkania sono molto umili, rispettano gli esiti del fato, accettano la sconfitta, pur chiedendo nei modi e nei luoghi ad essi deputati [la bacheca gdr] eventuali chiarimenti sugli aspetti non chiari. E i fati sono sempre disponibili a fornire le spiegazioni e le motivazioni sul perchè hanno dato un particolare esito. Solo così fati e pg possono crescere e migliorarsi. Non bisogna mai dimenticare che è sempre un gioco, e non certo la ragione di vita di qualcuno. L'obiettività dei fati non è minimamente in discussione, anche perchè gli stessi fati sono molto controllati, se poi a lamentarsi di imparzialità è sempre chi perde [e nel 99% dei casi, perde perchè sbaglia] non c'è molto da aggiungere. Gli errori di battitura sono sempre tollerati, non siamo macchine, tutti sbagliamo e mai nessun colpo è stato annullato se invece che tondo si scrive tando. Differente il caso invece in cui l'errore non è di battitura, ma di distrazione, quando si scrivono colpi come dritto roverso, o si utilizzano parole che nel contesto non c'entrano nulla, come un raddoppio [^_*] roverso. Altre inesattezze le dici quando parli dei vampiri all'iscrizione. Non è possibile iscriversi vampiro, è necessario essere umani e giocarsi l'abbraccio. Mentre per i demoni il discorso è diverso, i demoni, una volta iscritti hanno 10 giorni di tempo in cui devono superare un esame e dimostrarsi capaci di ruolare quella razza. In caso contrario vengono cancellati. Se poi dovessimo bloccare anche mannari e angeli, allora andrebbero bloccati anche elfi, nani e perchè no, anche gli umani. Questo è il tuo parere, non certo il nostro. Noi vogliamo aver fiducia in coloro che si iscrivono, a volte meritano la nostra fiducia, altre volte, poche a dire il vero, no. Essendo una comunità, coinvolge diverse individui, ognuno con le proprie idee, la propria personalità. Ed è per questo che le regole sono necessario, così come è necessaria l'educazione e il rispetto, non verso lo staff, ma principalmente verso tutti gli altri giocatori. Ed è per tutelare l'intera comunità che chi sbaglia viene punito così come le regole prevedono. Tutti possono sbagliare, ma è giusto anche subirne le conseguenze. Dopo che le colpe sono state "espiate", amici come prima. ^^
16/09/2008 - La mia prima land...
Epica. Spettacolare. Non la migliore, nè la peggiore. La più bella. Ci sono alcune pecche, e alcuni pregi. Non è una land perfetta.
E' solo una land divertente. Estremamente mortalmente e incredibilmente divertente. Consigliatissima.
kahlum_theneuter è iscritto dal 02/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2008
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Vulkania ha risposto alla recensione il 16/09/2008:
Ti ringrazio per il commento. Felice di averti tra noi.
27/07/2008 - Se non fossi molto, molto affezionato a questa land lascerei un voto negativo.
E' la prima land dove sono stato, dove ho imparato a giocare ed ho conosciuto il mondo dei giochi di ruolo on line: circa tre anni fa, quando era a dir poco stupenda, il miglior gdr dove abbia mai giocato. E - vi assicuro - da allora posso dire di averli visti praticamente tutti.
Adesso, purtroppo, è uno degli ultimi della lista. Tralasciando il fatto che è stata modificata la grafica in maniera nettamente peggiore (prima era stupenda, non capisco il perché di tutto ciò o_ò) si leggono CONTINUI litigi in bacheca, che sfociano spesso in esili che si sarebbero tranquillamente potuti evitare. Il che fa passare la voglia di giocare.
Tutto il meccanismo del gioco è regolato da duelli, duelli e basta. Non puoi entrare in chat senza il rischio di morire ammazzato perché non esistono le ruolate semplici, normali e rilassanti che a volte si cercano. Tutti i pg sono strafighi, il gioco è sempre uguale da anni a questa parte e a farla da padrone non è chi sa ruolare meglio, ma magari chi ruola pessimamente ed ha diversi anni di scherma alle spalle - salvo rare eccezioni.
Il gioco libero è poco e scarso, tutti i pg migliori sono costantemente impegnati in quest organizzate o meno.
La gestione dovrebbe ravvedersi. Capisco il pugno duro, il voler passare per persone serie; ma qui si esagera, e non poche volte si fa un abuso di potere che si potrebbe benissimo evitare.
Ora come ora darei come voto non più di quattro, ma nella speranza che la land torni quella di una volta - con i pg di una volta, che proprio a causa dei netti peggioramenti sono andati o stanno andando via - lascio un voto neutro.
andy_rulez è iscritto dal 30/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2024
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
30/06/2008 - Devo dire che il lupo perde il pelo e non il vizio. E così dopo l'ultimo stato di dittatura da parte dei gestori se ne vanno altri pg bravissimi. Sono esterrefatta.. Dopo anni che gioco e non solo a Vulkania trovo degli attggiamenti da parte dei gestori assolutamente inqualificabili, e sostenuti solo da ormoni vacillanti che con il caldo, probabilmente, hanno dei picchi mostruosi.
Io credo che presto andrò via.
E credo non sia una land dove si possa giocare serenamente.
Io credo sia più un trastullo dei due gestori, per potenziare un ego che ha proporzioni smisurate. Nella vita ci vuole umiltà, ancor più nel gioco. Se forse trovaste il buon senso e il coraggio di dire "non sono capace" le cose andrebbero meglio.
Peccato perchè avevate costruito, almeno graficamente (anche grazie all'aiuto di molti pg) una bella land, ora è solo un luogo di macerie per pochi intimi.
Addy
addy è iscritto dal 19/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
dreamboy ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Fairy Tail GDR: Nuovo Manuale! 🏹
lubeck ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
velglarn ha recensito Age of Crystals
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
Categorie di Affinità - Scopriamo assieme gli interessi dei Giocatori di Ruolo Online secondo Google Analytics
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del fantasy eXtremelot
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness