Gioco Chiuso
Wing of Phoenix risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Wing of Phoenix è chiuso puoi provare World of Tanks ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Wing of Phoenix
URL:
http://www.midgard.us
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 623
Data Pubblicazione: 09/01/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/06/2010 - Stiamo ritoccando le ultime cose, ambientazione,
28/06/2010 - -Riapertura della land: siamo molto lieti di inf
31
13
13
Valutazione media su 57 recensioni:
6,81
24/06/2008 - Allora premetto che sono iscritta a questo gdr da parecchio tempo ma ultimamente mi è passata la voglia di giocarci >_>
allora ecco il mio giudizio con le cose positive e negative:
POSITIVE
-bella grafica davvero molto ben fatta e questa mi piace
-molte chat in cui giocare ce n'è per tutti
-sistema ben strutturato nel complesso
NEGATIVE ( e qui arriva la sfilza)
-Master & Co...veramente...assurdo per quello che ho visto in 5 mesi di iscrizione... inflessibili, non danno spiegazioni, è cosi e basta, se ti becchi pure il master che sta nel momento no è capace di farti passare la voglia di giocare.
-I pg dei piani alti sembrano dei scesi sulla terra: hanno tutto, tutta l'esprienza del mondo, insomma noi poveri pg ci attacchiamo. Per noi le regole rigide e dei vari px necessari per questo e per quello valgono, per loro no(è solo un'esempio dei tanti)
- se sei uno studente scordati di giocare se non come e dove decidono loro ù_ù da depressione
-e milioni di chat chiuse...il che gioca a sfavore della land lo dico. Se io che sono un pg bambino voglio vedere che sta succedendo la o qua in OFF sia chiaro, non posso. E questo mi fa anche passare la voglia di fare gli esami e tutto perchè non so nemmeno dove andrò a proiettarmi una volta finiti gli esami...avere un'idea Off invece è molto importante
per il resto concordo con i miei due predecessori...
è una land che può dare...ma voler avere il controllo assoluto su tutto(per quanto efficace sia) soffoca i player e impedisce di volersi giocare il pg come si vuole...
spero solo che la cosa un po cambi perchè per quanto si abbia un'affluenza di utenti avere tutti queste limitazioni scoccia parecchio.
pioggianotturna è iscritto dal 26/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
08/06/2008 - iEro tentato a mettere voto Neutro. Mi rivolgo in prima persona, a nessuno in particolare.
(giudizio negativo) MODERAZIONE/MASTER:
- secondo me esagerate con le persone sbagliate. va bene essere fiscali e avete TUTTA la mia stima, ma spesso e volentieri non avete ragione nel lamentarvi dei comportamenti dell'utenza.
- grazie a delle regole così rigide la land è tranquilla, non regna il caos.
- eccetto alcuni, NON date aria ai CHIARIMENTI, come se le cose dette fossero legge anche in OFF. ragazzi siete PERSONE come gli altri in OFF e non componenti dell'ordine della fenice; questo non riuscite a capirlo proprio. ESTREMAMENTE negativo.
- masteraggio severo, e va benissimo. (in ON però)
- se qualcuno infrange ipoteticamente una regola non gli si dice niente, viene messo ad azkaban senza potersi difendere. Ricordatevi che è un gioco.
(giudizio positivo) GRAFICA:
- quello che è. Buona. Belle mappe.
(giudizio neutro) UTENZA:
- relativamente buona.
- troppe azioni autoconclusive.
- alcuni troppo prolissi tanto da non capir nulla di ciò che scrivono.
- assenza di pp.
- dati del gestore veritieri, si arriva a una sessantina di persone all'ora di punta.
(giudizio positivo) GIOCABILITA':
- non male il sistema di gioco in chat.
- non male il sistema per il lancio degli incantesimi.
Per il resto quoto thewriter in gran parte.
Anche se preciso su una cosa. Non è tanto l'umiltà, è proprio un fatto di DISTINZIONE tra ON e OFF. In questa land NON esiste! E' questo che mi ha portato a dare un giudizio negativo alla land.
douwd è iscritto dal 08/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/06/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
02/06/2008 - Premetto che sto giocando tutt'ora in questa land, ma ho riscontrato mancanze talvolta anche gravi che mi sembra giusto segnalare.
- orari di coprifuoco per gli studenti
PRO: è giusto far rispettare l'ambientazione imposta e far pagare uno "scotto" a chi sceglie di interpretare un bambino; d'altro canto non sarebbe neppure realistico vedere frugoletti di 11 anni che se ne vanno a spasso per il mondo durante la notte!
CONTRO: peccato però che, nonostante i dati di presenza dichiarati dal gestore (realistici, peraltro), per i giocatori che hanno del tempo libero esclusivamente di sera dopo il coprifuoco NON ci sia niente da giocare. Questo accade perché la regola generale segrega nelle sale comuni delle casate di appartenenza gli studenti, il che significa che se sei un Grifondoro/Tassorosso/Corvonero/Serpeverde e vuoi giocare ma non ci sono compagni dopo il coprifuoco, ti attacchi.
PRO: vero, come giocatore si può decidere d'infrangere la regola del coprifuoco se proprio scappa urgentemente di farsi una giocata, questo nessuno può vietarlo!
CONTRO: ma la cosa spinge immancabilmente a essere incoerenti col proprio personaggio se, mettiamo il caso, il pg che si sta giocando è ligio al dovere e non metterebbe a repentaglio i punti della propria casata neppure sotto tortura di un Mangiamorte. La scelta? Semplice: o si gioca in maniera incoerente oppure non si gioca dopo il coprifuoco! A mio parere questo è improponibile.
- Livello di gioco, presenze e disponibilità
PRO: torno a confermare la massiva affluenza di giocatori, ce n'è di tutti i tipi, ricchezza di razze e di "simboletti di organizzazione".
CONTRO: Ma il livello di gioco è, nella stragrande maggiorparte dei casi, vergognosamente insufficiente. Per quanto le regole (peraltro schiaccianti!) minacciano la detenzione se non direttamente il ban a qualsiasi respiro di troppo (e talvolta, purtroppo, anche a respiri importanti...), c'è un proliferare di PP, gente che in maniera incontrollata compie ingresso in chat, interazione col prossimo e azioni decisionali in un'unica azione, talvolta pure ridicolmente breve nonostante l'obbligo (sì, obbligo, ho scritto giusto!) del MINIMO 3 righe di azione.
CONTRO: sono vietatissimi gli OFF game, anche quelli importanti, eppure i narratori (o Master, che dir si voglia) conducono la loro masterizzazione esclusivamente in OFF, almeno quando non si è in quest, annullando intere azioni anche solo perché - nonostante siano descrittive e abbastanza strutturate talvolta (purtroppo molto, molto raramente!) - non arrivano a 3 righi di lunghezza! Esistono i sussurri, dico io... perché non usano quelli anziché intasare la chat coi LORO offgame?
CONTRO: boria e arroganza purtroppo fanno spesso parte dei Master; il loro giudizio è insindacabile anche se assolutamente sballato, ho avuto spesso l'impressione di avere a che fare con dei bot anziché persone in carne e ossa, loro comandano e tu devi eseguire, se non fai esattamente come dicono loro (anche se non è che dicano qualcosa...), allora annullano l'azione anche più e più volte di seguito. Questo getta confusione sia nei turni di gioco, sia nell'ambientazione che si cerca di seguire e rispettare durante una giocata, sia nei player meno esperti che, a un certo punto, non capiscono più cosa stia succedendo, se in OFF od in ON, cosa dovrebbero fare e in cosa stanno sbagliando.
PRO: C'è da dire che molti dei responsabili sono cortesi se ci si rivolge direttamente a loro tramite "gufo", molti rispondono anche subito e in toni amichevoli.
CONTRO: Molti. Ma non la maggioranza. Spesso non rispondono affatto, a volte tagliano breve con risposte secche e monosillabiche (altroché tre righe :P ) nel globale, mi dà l'impressione di seccare enormemente quando chiedo qualcosa (e no, non parlo di richieste assurde, magari solo di informazioni).
- Chat accessibili, prigione e possibilità d'infrangere le regole
PRO: la varietà di location è davvero molto ampia e, per quel che ne so, rispetta l'ambientazione della Rowling. I bambini possono circolare liberamente (prima del coprifuoco, beninteso) nel castello, sulle rive del lago, nel giardino...
CONTRO: ...ma le chat proibite come la foresta oscura sono precluse! No, non è che siano precluse, in ON, agli studenti... o meglio non si limita solo a questo, nelle chat non si può accedere, non si può scrivere azioni e non si può manco leggere cosa stia succedendo! Così, se ci si dovesse annoiare perché si è rimasti per l'ennesima volta preda degli "scompensi da coprifuoco", non si potrebbe neppure ingannare il tempo libero leggendo le altrui giocate! Quindi, le chat vietate ai pg bambini sono pure oscurate, quindi ciechi, sordi e annoiati!
CONTRO: anche questo cozza con la coerenza di gioco perché se si sta giocando un bimbo turbolento che è spina nel fianco di tutta la casata, che vuole andare a curiosare nella foresta oscura... no! Non lo si potrebbe fare neppure intenzionalmente! La chat è oscurata. Il Paiolo Magico? Oscurato ovviamente (io non lo trovo così ovvio...). Il Viale di Diagon? Oscurato. Il Viale di Nocturn? Sempre oscurato. Così come sono oscurate tutte le location che non rientrano nella zona di Hogsmeade... ma anche molti quartieri della stessa Hogsmeade restano preclusi ai poveri, e a questo punto molto annoiati, studentelli della scuola di magia.
CONTRO: Vorrei aggiungere anche che, questo sistema di gioco, castra nel modo più assoluto i rapporti tra personaggi, ostacolando seriamente l'interazione fra scolari e adulti, quindi diminuendo in modo esasperante le possibilità e gli spunti di gioco.
CONTRO: Insomma, se volete cimentarvi nel ruolare un bimbo turbolento e refrattario ai vari regolamenti scordatevelo!!! Il sistema non lo consente, la gestione non lo permette e, dulcis in fundo, si rischia la cosiddetta "incarcerazione OFF" (che va assiomaticamente contro ogni principio di non confondere MAI il gioco OFF e il gioco ON game). Se ti incarcerano il personaggio ad Azkaban in OFF, non puoi azzardarti a fare azioni... a giocare insomma. E allora, mi domando io, perché non ti bannano direttamente? Che senso ha consentire l'accesso alla land e vietare di giocare? Ma soprattutto, che senso ha l'incarcerazione (che sarebbe puramente un accadimento ON game) OFF? E' un ossimoro...
- Programmazione, grafica e organizzazione
PRO: si vede che chi ha realizzato la land si è impegnato moltissimo, questo è palese sia nella grafica delle mappe sia nella quantità di location. Il sistema, per quanto complesso sia, funziona abbastanza bene anche con FireFox. Il refresh nelle chat non si pianta mai, i messaggi arrivano puntuali, il sistema di azione-parlato-pensato-incantesimi è molto complesso e quindi ben progettato, poiché funziona.
CONTRO: ...ma è complesso, per l'appunto! L'idea di non poter usare le normalissime parentesi tonde nella narrazione (pena, il trasformare la parte "parentata" dell'azione, in parlato), a me che ne abuso, da abbastanza fastidio; anche in questo i gestori hanno prepotentemente inflitto la loro volontà ai giocatori. Usare un'altra text box per inviare un incantesimo, e non quella normalissima che si adotta per le azioni e il parlato, è laborioso e un tantino fuorviante per i nuovi arrivati, che si trovano spiazzati dal sistema contorto di comandi/simboli adottato.
CONTRO: Arriva un gufo? Tutto si blocca finché non hai aperto il nuovo messaggio. Non si può più scrivere in chat, non si può fare nient'altro che sbrigarsi ad aprire la posta, pena l'impossibilità di continuare a giocare ignorando il pedante gufo appollaiato sul browser e sulla situazione di gioco. Giuro che, per quanto amante degli animali sono, se avessi un gufo così pedante gli strapperei le piume timoniere per non farlo volare più!
PRO: Ci vuole un grande senso organizzativo per far funzionare un sistema di lezioni, organizzarlo per casate e per anni di corso. Il lavoro della staff è indubbiamente pregevole da questo punto di vista!
CONTRO: Le lezioni non lasciano molto spazio all'interpretazione. C'è del materiale, i docenti - o chi ne fa le veci sul momento - si limitano ad uno spregiudicato copia incolla per erudire i ragazzini nell'ora di lezione... certo, quando l'ora di lezione c'è! Dacché son lì ho contato più ore di "buco" che altro... e qui veniamo a un'altra dolente nota:
CONTRO: gli orari! Se disgraziatamente il giocatore ha orari un po' diversi da quelli standard di un ragazzo che studia (parlo di vita reale), non c'è verso che imbrocchi una ch'è una sola ora di lezione! Se io ho la settimana dal lunedì al venerdì occupata dalle 8.00 alle 18.00, il mio personaggio è destinato a rimanere capra! ...ma io volevo interpretare un secchione!! No, è impossibile! Le lezioni private o di recupero possono avere luogo... sempre ammesso che il "docente" si degni di rispondere a quel tuo gufo di richiesta, ovvio, ma a patto che sia un gruppo di studio di minimo 3 ragazzini a chiederle. E se gli orari di vita strampalati li ho solo io? Problema mio. Flessibilità prossima allo zero.
Nel globale e alla luce di tutto quanto ho scritto, è ovvio che la mia votazione su questa land sia negativa. Molto negativa.
Spero tuttavia che la staff decida innanzi tutto di essere più umile, e poi di migliorare questi "piccoli" problemi della land, di renderla più giocabile, coerente e libera da regole, opprimenti al limite della tirannia, che confondono l'OFF con l'ON, castrano la voglia e la possibilità di giocare e fanno passare proprio la voglia di farlo.
Peccato perché sarebbe una bella land.
thewriter è iscritto dal 29/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2015
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
20/05/2008 - Una bella Land, ove si vede il lavoro accurato del Gestore, per differenziarsi dal GdRCd base, eseguito senza dubbio in maniera molto, molto appassionata.
Grafica - 8 Il colore è lo stesso adottato da me in una delle mie Skin, quindio personalmente apprezzo.
Le mappe sono carine e ben organizzate, per rendere un mondo vasto come quello di Harry Potter, tra londra e scuola di mangia, facilmente raggiungibili, ma anche ben distinte tra di loro.
Codice - 8 Il sempiterno GDRCD ma adottato e modificato in maniera del tutto personalizzata.
Per il resto non posso dare voti, poiche' la mattina c'è poca gente, come ovunque, e non ho avuto modo di costatare di persona la disponibilita' di master e gestori.
Per essere un GdR in Beta Test, ha enormi possibilità di successo.
Consigliato agli amanti del Genere :-)
In Bocca al Lupo
empofdark è iscritto dal 12/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/06/2013
e ha recensito 41 giochi di cui 30 positivi, 7 neutri e 4 negativi
12/05/2008 - grafica: 5 non delle migliori
giocabilità: 5 troppo troppo confusionario,personalmente amo le cose più semplici possibili
player: 7 mi piace che non si devono scrivere frasi troppo lunghe. anche se vedo un'assenteismo da parte dello staff e della gestione bacheca
voto quindi neutro. non uno dei migliori gdr di harry potter sicuramente.
dracart è iscritto dal 11/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2008
e ha recensito 18 giochi di cui 4 positivi, 4 neutri e 10 negativi
08/05/2008 - Ottimo GDR.
Ottima Grafica, ottimi spunti di gioco, player capaci e duelli magici ben organizzati... Il miglior GDR su HP, devo dire.
Però...
Insopportabile la lentezza con cui il gioco procede. Assenti i capogilde.. Ok, l'OFF esiste, ma se costoro non giocano mai, vanno sostituiti, no? Si rischia di attendere anni prima di poter giocare (quando si viene arrestati, è necessario un colloquio, ci vogliono secoli prima che avvenga, SE avviene).
Bravi i gestori, nulla da dire contro di loro.
Altro lato negativo: Disquilibrio fra "cattivi" e "buoni". I buoni popolano il GDR da mattina a sera, i cattivi sono pochi e poco attivi.
Nel complesso un ottimo GDR che a molti potrebbe piacere, ma il grande difetto della lentezza non permette al player di divertirsi, di giocare quando vuole, tutto è strettamente legato alle sfere alte del GDR.
Voto Neutro.
markz è iscritto dal 07/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/05/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
04/05/2008 - Ho passato gran parte del mio tempo a cercare un GDR che fosse o magari assomigliasse quantomeno ad Harry Potter...Con mondo Rowling adesso WingPhoenix ho trovato veramente quello che cercavo anche se naturalmente ci sono sempre degli intoppi...
La gestione è fantastica ma a volte dovrebbero avere un pò più di autocontrollo e un pò di sana comprensione e so che già ne hanno tanta ma deve essere sempre di più...si dovrebbe capire che la gente iscritta è moolta e che il nervosismo bisognerebbe lasciarlo un pò da parte...poi le amicizie, è vero che ci sono questo mi vergogno di dirlo ma non posso negare ceh gli amici dei gestori sono sempre privilegiati mentre conosco casi in cui veramente si è data la vita per mantenersi in land e non si è gratificati a dovere...
A parte tutte queste piccolezze se così possiamo chiamarle è tutto mitico a me piace la grafica, quel tocco di nonso che che ti fa sentire veramente ad Hogwarts e anche un pizzico di buona compagnia che rende il tutto più gradevole.
Grandissim gestori continuate così e sicuramente vedrete la land crescere ancora di più e magari chi lo sa potrebbe diventare famoso pipù di quanto non sia!
Ve lo consiglio ASSOLUTAMENTE anche perchè così dove li trovate?
Nanny J.H
nanny05 è iscritto dal 04/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/05/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/04/2008 - che dire di questa land se non che è bellissima sotto ogni aspetto?
eh si ci gioco e nemmeno da tanto, l'ho conosciuta grazie al gestore principale [ GEA XD ] e ci ho iniziato a giocare tranquillamente e devo dire che mi diverto tantissimo ^__^
ogni persona viene aiutata all'inizio un pò come lo sono stato io e se non si capisce si cerca di spiegarglielo nuovamente con calma e gentilezza, le prime due doti di questo gdr online ma come sapete, siamo tutti umani e ogniuno ha il proprio limite di sopportazione, quindi non fate arrabbiare i gestori ragazzzi ;-P
pro:
- tutto: ottima land con ottima gestione
contro:
- qualche pg fa sempre da PP ma i moderatori per fortuna lo beccano sempre XD
in fine: ottima land sotto ogni aspetto U__U
in fede il vostro ( caro XD ) Anto - Gabriel vampirello Horad
hahod_balderk è iscritto dal 07/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
30/04/2008 - Bhè, dopo un tot di tempo c'è la prescrizione. E allora chiaro, diretto e 'circonciso' ( ribadisco, prima di tutto, che si tratta pure sempre d'un gioco, e come tale dev'essere preso ;) ) :
Ritengo tuttora Wing Of Phoenix la Miglior Land HP attualmente in circolazione. OTTIMO livello di gioco ( riguardante l'utenza, almeno, non avendo potuto assistere a nessuna quest ), BUONA media online (come da prassi, escludo i parcheggiati ) > PESSIMO server, PESSIMo uso dei 'tanto agognati' PX ( escludiamo il problema precedentemente accennato dei diplomi, ma non mi pare d'aver mai visto un pg con 0.0 Px, membro di una gilda ç___ç perchè??? con i Px sale automaticamente la capacità di Lessico o Conoscenza, o che sò io? Illuminatemi ç_________ç )
E senza star lì a far di tutta l'erba un fascio, UNA PARTE ( ma una una buona, parte ... ) dello Staff, è spesso colta da improvvise smanie di protagonismo - et onniscienza, et onnipotenza - Ne consegue, ovviamente, che il gioco ( supercontrollato ) possa essere corretto, o viceversa, a seconda della, come si suol dire, "luna", del Moderatore o chicchessia. Ed è un peccato, perchè se c'è una cosa che proprio non sopporto è uno scorretto atteggiamento dello Staff di un GdR, o, più che scorretto : fuoriluogo. E una volta ho ammesso d'aver sbagliato con tanto di cappello ( niente azioni hot, easy XD ) l'altra ho cominciato ad aver qualche dubbio sulla """mortalità""" dello Staff , e all'ennesima dimostrazione di Ridicola tirannia ( perchè improvvisarsi tiranni in un gioco è il colmo, andiamo... ) sono definitivamente uscito.
Perchè credo vi sia una cosa, di fondamentale in un Gioco di Ruolo.
Chi lo crea deve prendere coscienza che farlo non gl'aggiudica automaticamente il titolo di Divinità. Non esistono Moderatori/Professori, nè Niubbi/Ultimi della Classe. S'indirizza i meno esperti verso un gioco corretto, e lo si fà CIVILMENTE.
Con i migliori auguri, BobbieVegas puppeteer
vladimir28 è iscritto dal 19/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
19/04/2008 - Umh, mi sono iscritta giusto ieri sera per finire definitivamente le sbirciate alla sezione dedicata ad Harry Potter - con la speranza di restare almeno in uno, - e devo dire che inizia a piacermi, potrei considerare l'idea di restare, ma bando alle ciance.
Grafica : 8. Piacevole e ben strutturata, qualche scroll qua e la un pò fastidiosa ma credo sia colpa della risoluzione schifosa del mio schermo, niente da segnalare.
Server : 10. Eccellente e veloce, non mi ha dato nessun tipo di problema fin'ora.
Master& Co : mi sembrano gentili e cortesi non che abbia avuto modo di parlare con loro ma dalle bacheche sembran tutto tranne che i soliti acidi, sostenuti con un palo perennemente piantano - tutti sappiamo dove u.u -. Ma non avendo un metro di giudizio valido non mi pronuncio ancora.
Utenza : 8 medio alta, oggi pomeriggio finchè sono stata connessa c'erano una media di 30 pg on line con più della metà giocanti.
Livello di gioco interno : ( ? ) ho dato una sbirciatina ad una giocata di coppia tanto per e devo dire che le azioni dei sue pg stavano su una valutazione medio/bassa. Ma avendo visto un dieci minuti scarsi non posso far di tutto l'erba un fascio, spero in qualcosa di più e non mi pronuncio.
Ambientazione : 7. bella genialata ambientare la land prima di Potter e compagnia, è un piccolo tocco d'originalità che non guasta mai.
Che dire, appena mi sarò fatta un'idea più concreta della land potrò cambiare il mio voto, spero in positivo u.u
Vic alias Justin ( quello biondo e bello u.u ) Taylor
illyria è iscritto dal 03/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2020
e ha recensito 20 giochi di cui 13 positivi, 5 neutri e 2 negativi
amarthcarak
ha giocato come
Matthew Stone
evilmind
ha giocato come
William Crich
jacqueline
ha giocato come
Alastrina Lawvshock
edithcarriehyde
ha giocato come
EsmeCullen
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
planethos_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Planethos GdR ricerca Giocatore
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Agosto 2025 ⚙️
World of Tanks: Missioni Personali - Settore 3
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Oroscopo 2018 - L'oroscopo 2018 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Mutation GdR - Intervista alla gestione del PbC con i mutati urban fantasy Mutation GdR!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio