Zenith of Magic risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Nome Gioco: Zenith of Magic
URL:
http://www.zenithmud.wordpress.com
Categoria: Mud
Genere: Fantasy Classico
Email: scrivi
Ambientazione:
Zenith of Magic nasce nell’era “post-The Gate”, dove molte caratteristiche tipiche dei mud tradizionali (basati su codici “antichi” come DikuMUD, Smaug) furono abbandonate e nuove idee realizzate, ad esempio l’annullamento del concetto di “classe” e “livello”, lasciando a ogni personaggio la possibilità di svilupparsi secondo le proprie inclinazioni (e quelle del giocatore, ovviamente).
Nel panorama italiano, due soli MUD hanno proseguito sulla strada aperta da The Gate: Isylea e Sword of Darkness. Zenith of Magic si affianca a questi due, non con il tentativo di emularli o replicarli ma con la forte convinzione che un vuoto esistente possa e debba essere riempito: la magia.
E’ pur vero che entrambi i MUD citati hanno la magia: nel primo è nascosta, difficile da ottenere in gioco, raggiungibile solamente da bravi e attenti giocatori che a questo obiettivo dedicano la vita (del personaggio, che va incontro a vecchiaia). Nel secondo è essenzialmente un’arma, equilibrata (nello spirito che contraddistingue il gioco) con tutte le altre armi.
In Zenith of Magic tuttavia, oltre ad avere un “realistico” sistema di skill, progressione del personaggio, feedback fisici (fame, sete, malattie, sforzi di vario genere) e mentali (stress, svenimenti, memoria), avanzamento dell’età etc, si avrà un sistema di magia flessibile e potente, idealmente “open-ended”, dove praticamente ogni aspetto della “vita” nel gioco potrà essere modificato o influenzato da un incantesimo appropriato.
Non vi sarà una lista di incantesimi ma un “codice”, dalle varie componenti, tramite il quale la “realtà” potrà essere influenzata. Vi saranno diversi Piani di Esistenza, ciascuno con le sue caratteristiche fisiche e le sue particolarità, e saranno esplorabili (probabilmente) da subito.
Ambientazione
L’ambientazione sarà dettagliata e coerente con tutto il sistema, per permettere un’immersione completa e dare la possibilità di intuire soluzioni a problemi in gioco ragionando sui documenti pubblicati. Vi sarà una sola razza iniziale, gli umani, ma più avanti si potranno “utilizzare” razze…atipiche. Niente spoiler! :)
Vi sarà spazio anche per coloro i quali vorranno giocare qualcosa di diverso dal mago, nonostante saranno chiaramente svantaggiati (all’inizio almeno!). Sarà inoltre possibile, quando disconnessi dal gioco, gestire alcuni aspetti della vita del proprio personaggio (come la politica cittadina o la compravendita di oggetti) tramite interfacce web.
Conclusione
Queste sono informazioni preliminari, vi invitiamo a iscrivervi al Feed RSS del blog e seguirci passo passo nello sviluppo.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
Nessuna news da Zenith of Magic
Nessun utente ha dichiarato personaggi su questo gioco
Dichiara per primo la tua utenza su Zenith of Magic
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste