07/10/2009 11:49:05
Se si ritornasse al sistema Lot migliorato, ossia senza turnazione tranne casi obbligati dal master, si che la gente tornerebbe coi piedi per terra. Ti ci vuole una vita a scrivere? Cazzi tuoi, dopo otto giocate in cui nessuno ti caga dopo la seconda azione spedita vedrai smetti di metterci gli anni.
07/10/2009 12:55:04
Bella idea, ma non la seguiranno :D Il problema e' che una gran parte dei giocatori del pbc vuole sbrodolarsi addosso le sue 15 righe e l'interazione con gli altri personaggi e' quasi un fastidioso onere che ti distoglie dallo scrivere quanto e' figo il tuo pg.
07/10/2009 13:02:42
Fossero almeno piacevoli da leggere uno potrebbe anche pensare "Ok, sono 30 righe ma almeno è come leggere Moccia" (e dico Moccia per restare su livelli piuttosto bassi) ma la maggior parte di chi gioca è pure analfabeta. Non sa un cazzo di sintassi e crede che invertire l'ordine delle parole dia loro una maggiore enfasi.
E, non mi stancherò mai di dirlo, le stronzate vengono scritte per lo più in azioni. Odio, odio, odio quelli che credono di parafrasare Dante nelle azioni. Non serve ad un cazzo di niente.
La mia maestra delle elementari diceva sempre: SOGGETTO + VERBO e se proprio vuoi un COMPLEMENTO. La semplicità prima di tutto.
E', poi, una questione di mente. Chi scrive semplice ha, tendenzialmente, una mente più lineare. Chi scrive arzigogolato è, tendenzialmente, affetto da turbe psichiche...
07/10/2009 13:59:47
07/10/2009 14:45:55
07/10/2009 14:57:48
07/10/2009 15:08:02
Il ritmo è importante in una sessione.
Tiene alto l'interesse, la suspance e il brivido di "fare in fretta prima che sia troppo tardi" e tiene alta anche la concentrazione.
Se devo aspettare dalle 15 alle 20 minuti, faccio in tempo a passare l'aspirapolvere, fare una doccia, prendere un tea, litigare e fare pace con la mia ragazza, se devo leggere altre 20 righe per capire quello che dice, faccio in tempo a farmi passare e tornare la voglia di giocare e faccio in tempo anche ad imparare a fare l'interprete. :D
Mi spiego? u_U
07/10/2009 16:18:29
Lo scopo è interpretare interagendo.
Quindi: intrepretare coerentemente interagendo con altri pg.
Il buon senso e il rispetto prevedono che in ogni azione si inseriscano le informazioni utili ad una profiqua interazione ( 1 riga, per favore, sia eccezione, non abitudine altrimenti io non capisco un tubo del pg del player che gioca con me ) senza scadere in temi introspettivi, incomprensibili ed inutili ( sapere cosa pensa il tuo pg, o cosa gli è accaduto ieri, non mi aiuta a determinare come il mio pg reagirà.. anzi.. se sono inesperto è probabile che scada nel power playing ).
Io voglio sapere cosa il mio pg può vedere, udire, odorare, toccare se possibile.
Possibile che sia così difficile?
07/10/2009 16:33:13
07/10/2009 16:33:49
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Legacy of Magic: La maledizione di Hudejr - Piani a confronto