20/09/2010 20:07:48
20/09/2010 20:50:38
20/09/2010 20:59:12
20/09/2010 22:11:29
21/09/2010 00:55:16
21/09/2010 01:04:37
@mrfaber
Meh,se ci fosse quel sistema in un PbC forse in taverna vedremmo usare tutte le abilita' nel tentativo di broccolare.=P
21/09/2010 09:12:34 e modificato da mr_faber il 21/09/2010 09:13:33
Ma infatti e' una delle falle del chaosium. Come dissi qualche post fa, le idee erano buone ma faceva acqua da tutte le parti. L'uso a buffino delle abilità era una prassi, perche' bastava usarla una volta a caso (e con successo) per tentare il tiro incremento.
Il problema era abbastanza contenuto giocando da tavolo, perche' giocavi una volta a settimana e sempre con un master che magari ti faceva notare che non puoi usare "mineralogia" per prospettare metalli pregiati nel salone di legno di una locanda.
E comunque eran tutti meccanismi che avrebbero potuto essere migliorati facilmente.
Per applicarlo ai PbC basterebbe che la regola dell'incremento valga solo se l'abilità la usi durante una quest masterata e non piu' di una volta a settimana per abilità, con piccole accortezze di codice.
21/09/2010 09:32:19 e modificato da tarita il 21/09/2010 09:35:46
Perdonate l'intromissione in quella che pare essere diventata una discussione a quattro :ninja:
Personalmente a me come giocatrice fa piacere ricevere una gratificazione in punti esperienza per il tempo che passo in chat a giocare anche senza il DM, ma non per questo mi sento una "dannata PP che rincorre i PX".
Detto questo, non vedo francamente cosa ci sia di tanto scandaloso nel fatto che un adolescente con tanto (troppo?) tempo libero passi ore e ore intento nella più classica (e triste) delle scenette "cattivissimo-guerriero-della-MMMMorte che broccola candida-tremebonda-elfa-poco-vestita" ed intanto accumuli i PX previsti da un sistema di assegnazione "per gioco attivo" (con attivo intendo che si scriva in chat).
Il cattivissimo-guerriero-della-MMMMorte broccolante magari farà qualche livello, ma qui sta alla gestione fare la Differenza.
La parte più succosa di un gdr sono le quest/avventure/chiamatele come volete, è inutile stare a nascondersi dietro un ditino.
Il cattivissimo-guerriero-della-MMMMorte gioca 6 ore al giorno, ma gioca isolato per i fatti suoi a broccolare o PPieggia?
Sta alla gestione fare passare il messaggio che quella qualità di gioco non è gradita, facendo partecipare alle avventure utenti che abbiano magari minore quantità di gioco in termini di ore, ma che sia però di migliore qualità (in base agli standard che i gestori di quel particolare gdr hanno previsto).
Se il cattivissimo-guerriero-della-MMMMorte comprende, accetta e si adegua tutti amici come prima e ci sarà un giocatore migliore in circolazione. Se no può sempre cercare un gdr con standard diversi, ce ne sono tanti qui a sinistra.
I PX/PE non hanno mai causato litigi o acredini. Sono lì, sono gente tranquilla e pure silenziosa. Possono piacere o non essere ritenuti utili, ma non credo siano Il Problema.
Ok, ho detto tutto, tornate pure a discutere voi 👋
21/09/2010 10:43:38
21/09/2010 11:43:19 e modificato da engine il 21/09/2010 11:46:31
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
ammy ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.5] Aggiunta pregi, difetti, talenti, etc...