Pagine → 1 2
20/07/2007 13:47:40
Ahahah, Faber... molto spesso è vero quello che dici; ma considera che un gdronline vive 24 ore al giorno.... è impossibile che ci siano sempre mega quest.
Il fattore tempo è diverso dagli altri gdr. In un cartaceo si può stoppare e dire.. amicici, ci si rivede settimana prossima.. ripartiamo da quì.
In uno online è impossibile se non in particolarissimi casi [giocate su invito, il progetto folle di genimi, etc]
Personalmente, quando ho avuto la disavventura di essere vice admin, facevo una quest complessa alla settimana che durava più giorni, mentre in corso ce ne era una che durava mesi. Durante i tempi morti o giocatine estemporanee con piccole avventure che si risolvevano in due ore, oppure vita libera dei pg.
A volte mi pare di percepire una critica eccessiva... come quando si criticavano gli anime con la leggenda metropolitana che erano fatti al computer [falsissimo... i primi cartoons con uso massiccio di grafica computerizzata sono stati realizzati dalla Walt Disney e non dai piccoli studi di animazione giapponese]... oppure criticare un libro solo perché lo scrittore ha usato un word processor e non una penna a sfera.
I mezzi che si usano per comunicare hanno varie peculiarità, ma è sempre l'uomo che li impugna.
Bisognerebbe preoccuparsi e comprendere perché la maggioranza degli utenti vuole un certo tipo di struttura e non un altro. Lascio ciò a psicologi e pedagoghi.
20/07/2007 14:41:27
>è impossibile che ci siano sempre mega quest.
a ben dire, quando USS.Genesis era un bel gioco, c'erano praticamente tutte le sere :) anche se purtroppo si risentiva del fatto che la quest andava come doveva andare a prescindere e alla lunga la cosa era noiosa. Il problema, discorso vecchio, lo so, sono quelle land dove si deve scrivere d'ufficio 5-10 righe a turno, se no ti cazziano anche i master, che per questioni di spazio riducono una quest di ore ad una manciata di turni, dove manca lo spazio fisico per allestire una narrazione.
20/07/2007 16:10:37
mr_faber wrote:
>L'essere bravi nei gdr cartacei e live non sempre aiuta, perché si hanno
>aspettative diverse da quelle che può dare il gdr online:
Parole sante, chi gioca da tavolo o dal vivo si aspetta di affrontare quest ampie, approfondite, movimentate, dove si rischia il collo e si vede premiata l'inventiva, e dove il caso comunque puo' giocare brutti tiri. Invece nel gioco by chat si trovano davanti a quest di intreccio inesistente dove vince chi affermadi essere piu' figo, quando gli va bene, oppure serate in taverna a rimorchiare. Logico che si trovino spiazzati."
Quoto.
Scelte.
Faber l'ha messa in bella ma il gioco di ruolo è per chi si impegna :P vedi che per i cartacei e i live, almeno l'impegno di compilare la scheda pg, leggere quel minimo di manuale, o comprare i vestiti per il live, è anche quello un impegno.
Adirittura, non solo il genere viene scambiato per l'ambientazione, ma anche il pp viene scambiato per il niubbo e viceversa XDDD e le giocate in taverna vengono scambiate per vere giocate da gdr.
Cmq meglio dal vivo, on line troppe litigate fra giocatori di cui si sentono divinità. Dietro ad un monitor, facile, dal vivo? :P
Mi piacerebbe molto sentire certi discorsi aspri e offensivi fatti dal vivo, la storia cambia nettamente. :P
Enjoy yourself e ricordatevi di leggere libri e libri e libri XD
20/07/2007 17:05:06
20/07/2007 18:01:48
>Mi piacerebbe molto sentire certi discorsi aspri e offensivi fatti dal vivo, la
>storia cambia nettamente. :P
Ahime', ci sono, ci sono, ma mediamente detti dietro le spalle. All'ultima sessione di due giorni, dove avevo molta meno voglia di giocare che di stare a baco sull'amaca, becco in disparte un nuovo giocatore incacchiatissimo dicendo come tutti barino e come sia mafiosa l'associazione. Non che me ne importasse poi molto, ma ho indagato su cosa fosse successo di male, e mi racconta di aver colpito 3 volte alla schiena una con un particolare colpo "stordente" e questa invece di andare a terra avrebbe barato mettendosi a urlare. Io gli ho semplicemente fatto notare che per stordire una persona di quei colpi ce ne vogliono almeno 5, e s'e' risolta la situazione :). Quando invece le voci restano sotterranee si finisce come nelle land che la gente va via e cerca di farsi la propria associazione, ma per fortuna e' molto piu' complicato che farsi la propria land.
21/07/2007 00:17:10
23/07/2007 11:32:46
ghgh, i live.. mi hanno sempre incuriosito, ma essendo timido ed impacciato non credo che li frequenterò mai, e poi odio le skill e il fatto di dover contare e basarsi sulla fortuna per ogni mossa. [ho letto alcuni manualetti: leggere è una malattia che se ti prende non ti lascia più, ma quei manuali sono di una noia abissale, tipo elenco del telefono o il "manuale uso e consumo del modello 740"]
23/07/2007 13:27:04
A parte che si chiamano Skill, le skin son le pelli :P cmq, dal vivo la fortuna conta poco, conta come sai batterti :)
Certo non hai il vantaggio che hai in un gioco online, del tipo che se sei elevato di grado in gilda e affermi di essere molto figo dilungandoti nei dettagli allora vinci sempre, ma in compenso conta molto di piu' quello che fai.
Da noi fanno piu' paura le ex Mucche (Gilda storica che picchiava come forsennati) quando si mettono insieme con personaggi tutti di 150 px (il minimo) piuttosto che un gruppo di personaggioni da 500 px (il massimo) rimpinzati di oggetti magici :D
Affiatamento, capacita', strategia e buon gioco vincono sui punteggi e sui proclami :).
23/07/2007 13:34:16
gghgh, mi piacciono così tanto che nemmeno so come si scrivono.. ahahahha
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jacktrust