faelsel ha scritto: Meno scrive il singolo, piu turni fa il gruppo. Semplice no.
Ma azioni di 300 caratteri, onestamente, non le ho mai fatte neppure nelle quest più dinamiche! :-D
Trecento come minimo penso sia ideale, ho detto solo questo. Minimo, non massimo o mediamente. Ma minimo.
Tizio spara = Inadatta
Tizio prende la mira si assicura della posizione bla bla bla bla = molto meglio
Tizio bla bla bla bla bla il suo ciuffo dorato bla bla bla bla bla il suo gattino a casa bla bla bla bla bla gli ricorda quando bla bla bla bla = NO PER FAVORE
E il fare piu turni porta necessariamente il fare piu turni da parte del Master, è ineccepibile che il gioco lo mandi avanti, nelle quest, il Master. Se invece parliamo di Free-role: Che ognuno scriva come vuole ;)
18/01/2016 14:39:38 e modificato da boston il 18/01/2016 14:39:58
Boston tu mi fai pensare che sei un nostalgico dei vecchi trek ma ti informo che il genere è ormai morto e sepolto, proprio per gente come te a cui piace il dettaglio, invece del giocare senza patemi e pensieri!
Se io volessi pilotare una navetta e atterrare su un pianeta, descrivo l'azione di andare nello spazio a curvatura, entrare nel pianeta e atterrare, magari con due azioni e il master dovrà darmi l'esito positivo!
Ci mancherebbe che deva descrivere passaggio per passaggio! 😖
Che poi quante persone con il tuo strano punto di vista del gioco di ruolo esistono? Io penso pochissime e se siamo tutti concordi nel dire che il trek deve essere un gioco moderno ma molto, molto meno descrittivo di quest'ultimo, è perchè sono state proprio le gestioni a darci l'occasione di vederla così.
Se leggi bene quanto ho scritto, non ho detto che i tecnicismi sono fondamentali, ho solo detto che la conoscenza dell'ambientazione e di alcuni termini ad essa legati, sono una condizione imprescindibile per poter ruolare in modo corretto. Lo stesso dicasi per un uso descrittivo delle azioni. E attenzione: non servono poemi per essere descrittivi, ma solo una padronanza della scrittura che ti permetta di far capire alle persone con cui giochi cosa stai facendo. Dopo tutto, si scrive no? Se non hai voglia di scrivere (non parlo di te, dico in generale), vai a fare altro che non ti obblighi alla scrittura.
Per il resto, se inserisci azioni del tipo "mette le manette a tizio per portarlo via nei corridoi", capirai (spero) che un'azione del genere ambientata nel XXIV secolo o giù di lì non ha senso, visto che le manette (così come la coca cola, la sprite e altre cose che ho visto in giro) non esistono più in quell'ambientazione da secoli. Serve coerenza, la stessa coerenza che per quel che mi riguarda serve per ruolare in qualsiasi land. Altrimenti puoi andare in una land western e agitare un phaser e vedere cosa succede ;)