17/04/2017 00:04:19 e modificato da nick nightingale il 17/04/2017 00:05:23
Ma c'è veramente qualcuno che quando crea una presentazione di un progetto (o qualsiasi altra cosa) pensa "aspetta, queste robe che ho messo soddisferanno i guru dei GDR?"? Magari fosse così! Ma non ci credo :-(. Mi auguro invece che uno pensi a mettere quello che serve per rendere chiaro a tutti cosa presenta e per acchiappare il target al quale è interessato. Al massimo, se fa questo, il "plauso dei guru" se lo prende sempre quindi il problema non si pone :-D. Se non fa così, oltre a non ricevere il "plauso dei guru", di solito non riceve manco quello dell'utenza o non sul lungo periodo... certo, se fa una presentazione orrenda ma poi il gioco invece piace, la gente l'avrà comunque, ma perchè dovrebbe essere più giusto così invece di avere una presentazione all'altezza del progetto?
Quando parlavo di presentazioni che devono spiegare chiaramente che gioco presentano, mi riferivo propio al fatto che "che tipo di gioco mi piacerebbe costruire?" spesso non è una fase già superata al momento della presentazione, anzi.
Che questo sia un problema reale penso che possiamo constatarlo tutti, basta leggere su questo sito qualche presentazione. Tutto qua :-).
17/04/2017 00:44:04 e modificato da ghennadi72 il 17/04/2017 00:47:17
17/04/2017 01:26:23
Quello che descrivi lo trovo un percorso naturale e anche giusto.
- sono un gestore e ho bisogno di consigli
- vado sul più importante sito di gdr online perchè so che lì ci sono tanti miei "colleghi", gente con esperienze simili o diversissime che potrebbero darmi consigli o raccontarmi qualcosa di utile
- ovviamente so che sto parlando principalmente con gestori ed ex-tali o comunque con giocatori di lungo corso e che quindi il loro punto di vista è diverso da quello del nabbo o dell'"utente medio"
- nel mio thread spiego bene che gioco gestisco, cosa cerco, che dubbi ho, etc.
- raccolgo consigli, pareri, impressioni, prendo quello che mi è utile e archivio quello che non lo è, ignoro i troll e le scemenze
- continuo a gestire il mio gioco con magari qualche idea in più
Qual è il problema?
Qualcuno si fa condizionare? Bah, fosse così, forse non si vedrebbero tanti giochi assurdi come invece se ne vedono.
Qualcuno pensa che i consigli siano verità assolute? Come sopra. E poi, se te proponi un sistema sbilanciato e te lo si fa notare, il problema è del sistema sbilanciato, punto. Puoi fare come ti pare ma quel sistema resta sbilanciato. Se piace comunque a tutti saremo contenti ma il sistema è sempre sbilanciato. Idem se fai una grafica che è un cazzotto in un occhio o un pragrammazione che è un colabrodo, etc. etc. E così all'infinito, basta essere onesti con sé stessi, gli altri e il proprio progetto.
Non ci sono ste benedette "leggi del gdr" e quindi tutto ha il valore di nulla? Solito discorso, questo atteggiamento dove ci ha portati fino ad ora?
Se un gestore ha le idee chiare (che non vuol dire non avere dubbi), non avrà particolari problemi. Se un gestore è una banderuola umana o non sa cosa vuole, il problema è che è una banderuola umana o non sa cosa vuole. Poi possiamo ridirci di come sarebbe bello se le discussioni tra noi fossero più costruttive etc. etc. ma siccome è utopia, uno deve anche muoversi in relazione alla realtà in cui vive :-).
17/04/2017 02:06:53
17/04/2017 02:45:12
17/04/2017 04:51:14 e modificato da ghennadi72 il 17/04/2017 05:19:27
17/04/2017 12:17:21
17/04/2017 14:03:58 e modificato da heil kitty il 17/04/2017 14:07:26
17/04/2017 14:36:11
17/04/2017 15:44:08 e modificato da heil kitty il 17/04/2017 15:44:57
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
OGame: Rilascio versione 11.15.0-beta5!