Pagine → 1 2
10/06/2019 19:41:04
Scusatemi se sono stato un po' assente questo weekend ma ho letto interessato tutte le vostre discussioni. In ogni caso concordo con quanto detto da death, e dall'esperienza riportata da quod, che hanno espresso esattamente quanto pensavo (e ha pensato anche auronx qualche post più su): non è il dado (o il sistema diceless) in sè ad essere sbagliato nel sistema One Piece, bensì un sistema di dadi scorretti.
Un'ottima idea sarebbe infatti quella di creare un sistema di dadi che tenga il gioco bilanciato tra personaggi di statistiche "simili", ma in cui difficilmente si possa colmare un divario troppo sbilanciato. Per dare un'idea: avendo un massimale di 100 ad una statistica e dovendo fare una prova su di essa, è giusto che ci sia competizione tra uno che ha 50 e uno che ha 60. E' giusto che ci sia competizione tra uno che ha 40 e uno che ha 70 (con le ovvie "difficoltà" del caso). E' invece sbagliato a mio avviso che uno che ha 30 possa soverchiare uno che lo contrasta con 80. O dev'essere un caso estremamente raro.
E penso che in un sistema di dado puro, sia anche difficile ad appellarsi a scuse, se non alla sfortuna, per un eventuale fallimento. Discussioni con Master e simili a mio avviso non possono esistere in alcun modo.
11/06/2019 10:01:45 e modificato da gdr-online.com il 11/06/2019 10:08:42
dadi multipli https://anydice.com per il risultato non farebbero al caso tuo?
11/06/2019 15:37:16
14/06/2019 21:26:45
Salve, sono molto interessato a questa discussione e in quanto Ghost Reader mi sono appena iscritto per dire la mia. Gioco a GDR da anni ed è capitato di imbattermi in qualcosa a tema One piece. Concordo che il sistema di dadi sia uno dei più e efficaci e duraturi in gioco, e per esperienza quello che stanca meno. L'idea base è che, secondo il mio parere , un sistema fatto bene possa dare a TUTTI la possibilità di avere un bel gioco e crearsi una bella trama.
Seguirò molto interessato. Alla prossima.
15/06/2019 01:09:16
One Piece senza dadi è una trappola di aspettative nell'attesa del master disponibile. Il dado da la libertà al giocatore di immergersi in uno degli aspetti più forti e preponderanti della saga: i combattimenti.
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Legacy of Magic: La scoperta della nemesi