16/01/2024 11:58:43 e modificato da nick nightingale il 16/01/2024 12:00:26
16/01/2024 12:16:14 e modificato da notturno il 16/01/2024 12:16:37
16/01/2024 12:57:48 e modificato da death-96 il 16/01/2024 12:59:16
Sempre i soliti discorsi, sempre il solito cane che si morde la coda.
Dopo 20 anni siamo ancora qui a domandarci quale forma dovrebbe avere questo hobby e perché gli errori del passato continuano ad essere reiterati.
In questo sono d'accordo con Nick: la Gente NON VUOLE che questo hobby cambi. E chi lo vuole davvero è in netta minoranza.
Lo dimostra il fatto che esistono ancora posti dove posizioni da master e da gestori sono viste come Elite, entità a numero chiuso che vanno oltre l'essere semplici giocatori e che di diritto sono messi in un gradino più alto rispetto agli altri (parlando proprio di abilità alla tastiera) e si faccia di tutto per mantenere lo status quo così come è.
Perché la gente vuole fare solo simming?
Perché in questo pantano che ci è rimasto fra le mani e che chiamiamo PBC, è l'unica istanza rimasta dove si può giocare senza sbattere davanti una quantità di muri e lungaggini senza alcun senso.
Se si vuole cambiare veramente qualcosa bisogna accettare di scardinarci dalle precedenti convinzioni e lavorare da zero. A partire dalle basi, chiedendoci cosa dovrebbero essere veramente Gestori e Staffer e quali siano i loro compiti. O se al giorno d'oggi ci sia ancora bisogno di questi concetti così arcaici e stringenti.
16/01/2024 12:59:40
16/01/2024 15:42:48
16/01/2024 16:19:38
Ah ok! Non avevo capito allora.
Su questo facile che ne sapete più di me. Potete fare degli esempi? (se non si va troppo OT)
16/01/2024 16:21:20 e modificato da noreturn il 16/01/2024 16:31:54
Problema dei gruppi:
Per come la vedo io, il danno non si compie davvero se il simming è sprovvisto di gruppettismo.
Qualcuno ha notato che ci sono land che aprono e chiudono, sotto vari nomi e sotto varie forme, e sono popolate sempre dalle stesse persone che trasferiscono gruppi off e pg, che fanno il solito balletto di drammi sentimentali e/o si giocano pg coi cognomi altisonanti che se la cantano e la suonano tra di loro?
E cosa succede se apre una land nuova, che non ha già una fanbase, e offre solo simming o ha una gestione incapace?
In realtà, surprise surprise, spesso fallisce perchè dopo un primo momento di curiosità, si popola di personaggi cringe in cerca di pvt che tendono a fare da repellente a tutti gli altri di solito.
Quindi il simming, quello dannoso, da solo non solo non dura, ma non è neanche apprezzato come può sembrare.
Quando invece le land diventano fortezze per gruppi ormai consolidati, allora si che è un problema.
Problema del tempo ("quando eravamo giovani avevamo più tempo..."):
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma i gruppi più attivi di giocatori sono formati da persone che riescono a dedicare anche intere giornate al gioco, quando non gioca si grafica le schede (ma lo avete mai visto il sottobosco di codici delle moderne e delle uf? roba per cui ci vogliono ore e ore di lavoro), quando non grafica le schede e gioca, scambia sms on o chiacchiera su discord (di gioco).
Quindi va bene, "siamo invecchiati e non abbiamo più tempo" ma paradossalmente chi ha più tempo di tutti sembra preferire il simming.
Perchè? Questo non lo so.
Quello che inizia a sembrarmi chiaro però è che i gusti sono cambiati.
Stop.
Senza che stiamo ad analizzare il tipo di gioco, le motivazioni, la differenza tra i noi 16enni e i noi 35enni.
Il gioco è cambiato, le dinamiche sono cambiate, chi oggi preferisce il simming "di alto profilo" (io tendo a chiamare così quello che non ha a che vedere con la ricerca di pvt, il flashporn e simili) lo preferiva anche 15 anni fa, ma 15 anni fa era immerso in un ambiente più dinamico in cui la maggioranza preferiva le campagne, le trame, il pvp sfrenato.
Sono venuti meno i master e le gestioni attive in tal senso: è successo che chi amava il simming anche 15 anni fa oggi trova un sacco di spazi mentre chi cerca campagne, trame e pvp non ha più spazio.
Ancora una volta: senza che chi fa il simming di basso o altro profilo si offenda e metta le mani avanti, e senza che stiamo a spaccare il capello in due, cosa bisogna fare per trovare una benedetta land in cui costruire un gioco verticale avvincente con o senza simming di contorno?
Di cosa hanno paura gli aspiranti gestori che vorrebbero un progetto più avvincente di una scolastica o di una moderna newyorkese a base di sfilate di moda?
Hanno paura della quantità di tempo che ci vuole?
Cerchiamo una soluzione.
Hanno paura della quantità di master che servono?
Cerchiamo una soluzione.
Hanno paura dell'aggressività media dei giocatori?
Parliamone.
Hanno paura dei PP?
Cerchiamo una soluzione.
Hanno paura di scoprire che la loro land diventa oggetto di scherno in giro?
Parliamone.
Parliamo di problemi pratici.
16/01/2024 16:32:22
16/01/2024 17:36:37 e modificato da nick nightingale il 16/01/2024 17:37:56
16/01/2024 18:31:29 e modificato da soizora il 16/01/2024 18:32:10
Ci tengo a rispondere perché casca a fagiolissimo:
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death-96 ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?