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31/05/2004 23:56:36
Bhe, non è detto che l`evoluzione sia per forza un gioco grafico.
Le città virtuali, sono una versione ipersemplificata dei mud, ma rispetto a questi possiedono un grande vantaggio.
Pur avendo una grafica gradevole non necessitano di client (oltre il broswer ovviamente) il che gli da una portabilità che è seconda solo ai mud via telnet .
Di contro hanno un "costo" in termini di banda enorme, e questo pur facendo praticamente nulla (sono ben poche le città virtuali che implementano le interazioni tra pg, non lasciandole alla pura chattata).
Le soluzioni volendo ci possono essere, e le avevo dette sopra, flash/remoting se si vuole rimanere puramente via broswer , senza adottare client.
il problema è tutto su 2 punti:
Capacità effettiva di sviluppare quel tipo di architettura
Volontà di perdere na svaria di tempo per lavorare su un hobby ( perchè se per arrivare al livello tecnico di una lot o di una fengard ci vuole un mesetto a chi conosce php o asp, per sviluppare giochi più complessi si parla anche di anni , contando il tempo effettivo che uno può dedicare)
01/06/2004 18:57:30
Non la vedo così difficile
(Tralascio Flash e Java di cui non sono proprio un estimatore)
In fondo si tratta di creare un semplice protocollo con alcuni mesi di studio si può fare in modo semplice e pratico.
Come detto secondo me il problema principale rimane il sistema di Database necessari a contenere i dati.
03/07/2004 10:42:19
Dobbiamo tener conto che in molte si differenziano.
Ormai ne troviamo così tante che ce ne sono di epoche, miti, nuclei e regole diverse =)
da una parte, può aiutare perchè il giocatore può scegliere quella che secondo i gusti preferisce...
dall`altra, sta succendendo come i siti A/M... DEFRAMMENTAZIONE , che vede giocatori bravi sempre in netta minoranza, perlomeno in molte delle nuove aperte... per questo, sarebbe bello se alcune collaborassero o se i nuovi pensassero ad altre idee invece che il solito feudo col mastino...
io ad esempio ne ho fatta una che non c`è mai stato: su Harry Potter, con regole vagamente derivanti dal D&d... e anche se oggi ho visto che ne esiste un altro, ho notato che c`è una netta differenza di qualità (positivamente per la mia).
Però già questo distacca. Non sarebbe una brutta cosa collaborare per un risultato comune.
03/07/2004 14:54:31
[OT]
Un paio di regole di buon comportamento nei forum e sul web:
- non confrontare il proprio lavoro con quello altrui dicendo "entrambi abbiamo lavorato su questo, anche se tra il mio e il suo non c`è paragone";
- non definire "originale" l`uso di una ambientazione protetta da copyright supportata da gameplay strutturato sulla falsa riga di altro soggetto di diritto;
Regole importanti per gli utenti, fondamentali per i webmaster ^__*
Scusatemi per l`OT
[/OT]
04/07/2004 19:19:53
Hai ragione, sono sceso nei particolari :P
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