Sondaggio pubblicato il 26/07/2017
Autore: ILGRANDEINVERNO
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15/08/2017 - ragazzi, diciamocelo: quante probabilità ci sono che in un diceless: in un combattimento tra un completo sconosciuto ed un amico del master il master non favorisca l'amico? sono quasi nulle! un essere umano è portato per definizione a fare favoritismi anche involontariamente!
per lo meno, questo è il mio pensiero!
02/08/2017 - la macchina è scevra da simpatie e quindi equa. In un mondo dei PbC dove anche il giudizio super partes è messo in discussione, quale modo migliore può essere utilizzato per garantire equità e tutela per i giocatori se non l'uso intenso e presente di automazioni?
Il gioco descrittivo servirà, appunto, a descrivere quanto avviene in caso sia necessario dipendere da un esito aleatorio.
Il problema di fondo rimangono i sistemi di gioco buffi e rimaneggiati da incompetenti e saccenti.
31/07/2017 - Palesemente il sistema diceless è il meno preferito. Eppure continuano a nascere land basate su questo sistema. Non c'è da sorprendersi se il numero dei play by chat si sia così tanto ristretto.
31/07/2017 - Perchè wild?
27/07/2017 - Diceless, dado solo per gli esiti delle ferite a second della skill posseduta. Pvp senza bisogno di master ma autogestito dai player, tranne in quest ovviamente. Il sistema di Ballad of Serenity, per chi se lo ricorda
27/07/2017 - Personalmente l'ambientazione di World of Zora mi piace, il problema è che avviene via email, tutte le giocate ecc.. e non mi attira sinceramente.
Se cambierà questo ci gioco sicuro.
27/07/2017 - Gioco centrato su automatismi e con descrittivo di contorno/cronaca di quanto determinato dagli automatismi
.. con preferenza per il PvE
27/07/2017 - Proprio come facciamo noi a Zora: Un gdr narrativo/descrittivo dove la parte ruolistica é fondamentale e a decidere l'esito delle azioni é un master, ma dove vi sono anche dadi e parametri che aiutano il master secondo criteri precisi e matematici che sono imparziali e non possono sbagliare.....quando fatti bene
26/07/2017 - Gioco con esiti fissi non manipolabili da master nella maggior parte dei casi. Quanto più vicino al gioco di ruolo da tavolo.Tanto esitare un combattimento full descrittivo dove sostanzialmente a e b si tirano due sventole significa solamente decidere a chi dare la vittoria.
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di melerk