Gioco Chiuso
Age of Rebellion risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Age of Rebellion è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Age of Rebellion
URL:
http://www.ageofrebellion.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 927
Data Pubblicazione: 23/06/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/11/2011 - La migrazione del server è terminata. Permangono
03/11/2011 - Inizia la migrazione del sito Age of Rebellion su
11/10/2011 - A seguito delle dimissioni dell'Amministrat
18/08/2011 - Dal 15 di agosto e fino alla fine del mese, causa
05/05/2011 - Implementata l'influenza automatica delle L
23/03/2011 - Implementato e visibile da interfaccia utente il
22/03/2011 - Completata la realizzazione degli incantesimi all
28/01/2011 - Restyle della Mappa e inserimento delle nuove loc
18
2
1
Valutazione media su 21 recensioni:
9,1
22/01/2011 - Ecco il perchè:
Ti iscrivi e poi: o ti adegui alle regole di chi pensa che tu sia presuntuoso e borioso e quant'altro di fastidioso come una mosca possa esserci se proponi o domandi il perchè di qualcosa non possa quadrarti, oppure a fine mese vieni sbattuto fuori.
Ho trovato un'utenza che faticava a distinguere gli articoli maschili da quelli femminili.
Ho trovato uno staff che regolisticamente mi ha dato da pensare, non sapendo destreggiarsi tra round, numeri, incantesimi..
Ho trovato pessima la maniera di gestione degli eventi, con descrizioni scialbe e minime, dei master.
Ho trovato l'amministratore particolarmente odioso: Gesù Cristo è morto duemila anni fa!! Che lei ci offrà il suo vino ed il sua pietanza, per riportare le sue parole, e ci sorrida nell'attesa che caliamo il capo per ritenerci degni di lei e del suo poter dire che noi SCRIVIAMO CORRETTAMENTE E GIOCHIAMO ADEGUATAMENTE ai SUOI standard [Perchè quelli sono i parametri di riferimento] ..allora ecco che, dopo pochi giorni, le lascio un commento NEGATIVO.
Sconsigliatissima, assolutamente, a meno che non siate nuovi del D&D e abbiate intenzione di crescere in seno alle idee di qualcun altro che condizioneranno le vostre. Per quanto riguarda la frequenza, è scarsa. Non ho incontrato altri che i commenti positivi diffusi per la pagina, e non me ne stupisco, anche perchè è RARO vedere un'utenza che supera i dieci.. Quindici? Ma a voler essere generosi.. VENTI.
Mi fermo qui altrimenti.. comuque negativo, assolutamente NEGATIVO. Per non parlare dell'assoluta mancanza di rispetto nei riguardi della persona al di là dello schermo!! Il posto giusto per farsi umiliare.
rakk è iscritto dal 22/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Age of Rebellion ha risposto alla recensione il 22/01/2011:
Cito, col consenso dell'autore, uno stralcio della risposta che il collega di Dragonland ha lasciato ad un altro commento negativo. Sarà forse per le curiose analogie fra i due soggetti? Sarà per uno stupefacente caso? Sarà perchè i "piantagrane" sono cosi pervicaci nel confermare l'attendibilità di quel vecchio adagio sulla perenne "gravidanza di alcune madri"?....sarà perchè parliamo della stessa persona? Rimaniamo nel dubbio e ripetiamo:
15/11/2010 - E' giunto il momento, a distanza di un anno ormai, di "depositare" anche il mio commento, riguardo un progetto a cui ho avuto l'onore ed il piacere di partecipare sin dai suoi albori. Posso ritenermi sicuramente un'utente anziana (ovviamente in senso lato, giacchè non ve n'è alcuna più giovane di me u.u), ma questo non offuscherà in alcun modo l'obiettività della valutazione che mi accingo ad esporre...seppur è mio dovere ammettere che non sarà difficile scorgere, per voi lettori, le tracce di quell'entusiasmo che ha guidato - e continua a farlo - la mia adesione al progetto ed ha animato/anima il mio gioco.
Ambientazione: Credo a detta di tutti, la punta di diamante, l'assoluta novità, del gioco stesso. Dragonlance ha un larghissimo seguito tra i giocatori di D&D e più generalmente, tra gli appassionati del mondo fantastico-ludico. Onestamente da Faerunita (Faruniana? Farunense? Feruviana? O.o) convinta ed assolutamente ignorante all'epoca, all'inizio ho avuto la mia buona dose di perplessità, data l'estrema precisione e caratterizzazione della geografia (parlo del continente Ansalon, poichè il resto del mondo possiede solo cenni e riferimenti sui quali si può costruire e fantasticare a piacere ^^), della storia, delle classi (alcune indubbiamente interessantissime ed innovative per me, rispetto al FR)ed in generale dell'organizzazione sociale e politica di Ansalon.
Uno studio più approfondito da parte mia ed il gioco con i personaggi più esperti in merito, ha permesso al mio personaggio di vivere in maniera piena e ricca il contesto di Krynn, con le sue luci ed ombre, con la sua visione equilibrata e peculiare delle leggi dell'etica e della morale, con i suoi cambiamenti sociali e psicologici, parte integrante del percorso che ogni personaggio dovrà intraprendere in questo mondo.
Si può intendere facilmente, come la maggior parte dei miei dubbi si sia dissolta come neve al Sole (se non fosse per gli elfi ad esempio...:P). Il mio consiglio per chi non fosse esperto dell'ambientazione, è quello di leggere i validissimi strumenti informativi messi a disposizione dell'utenza: chiari, cristallini e per nulla prolissi soprattutto! In aggiunta vi informo della presenza di un forum deputato, ove i giocatori hanno modo di discutere tra loro degli aspetti interpretativi, di raccogliere o concedere dati ed informazioni aggiuntivi per una migliore "immersione" nell'ambiente in cui i vostri "attori" vivono (naturalmente la lettura dei testi ed il possesso dei manuali è raccomandato ^^).
Codice/Server/Grafica/Tecnica: i puristi dell'informatica probabilmente mi crocifiggerebbero, ma io ho seri problemi nell'analisi di questi parametri ç_ç. Da bieca ignorante, vi dirò che il server non presenta rallentamenti, non salta di punto in bianco, è adeguatamente veloce (vi sono naturalmente le eccezioni correlate ad un intervento del WM, ma quello vale per ciascun sito...immagino O.o), la grafica è piacevole, di buon gusto ed accattivante (forse meno tecnologica o complessa rispetto ad altri siti di gioco è mio dovere far notare). Molti elementi "caratteristici" del sito, o comunque importanti per l'automazione delle azioni dei pg sono ancora assenti/in corso di lavorazione (implementazioni in atto che mi auguro il WM appronti ed ultimi quanto più rapidamente gli sia possibile, se non altro perchè sono estremamente conscia delle sue capacità e bravura *_*).
Utenza: Il progetto può, a ragion veduta, ritenersi giovane; confrontato poi con altre realtà molto valide presenti da lungo tempo.
La crescita numerica si presenta piuttosto irregolare, penso sia anche correlata ad una volubilità nelle disponibilità e libertà a cui tutti tutti noi dobbiamo piegarci. Attualmente posso affermare senza alcuna incertezza che c'è un ottimo substrato che garantisce una adeguata regolarità nel gioco ed una presenza in quasi tutte le fasce orarie (la mattina ed il primo pomeriggio sono quelle più soggette ad oscillazioni, il we si alterna XD). Il livello di gioco e la preparazione/interpretazione dei giocatori non scende mai al di sotto del valore medio-alto (uno dei vanti del sito). L'elemento che più mi ha colpito, sin dall'inizio, è la proattività e la vivacità con cui moltissimi nuovi iscritti si siano cimentati - anche aggiuntisi davvero da poco - nella crescita della città, del plot, dell'ambientazione...è sintomo certamente di un efficace travaso dell'entusiasmo proprio dei creatori di Age of Rebellion alla maggior parte dei nuovi aderenti. Il mio augurio e la mia speranza è che continui così: la crescita numerica si affianchi sempre ad una crescita qualitativa e di divertimento, come sembra avvenire ora! :)
Staff: Qui mi è davvero facile essere obiettiva, se non altro perchè ho avuto modo di provare come giocatrice/cavia (-.-), la maggior parte (anzi la totalità a ben pensarci O_O) di loro. Preparati, carichi di fantasia, assolutamente precisi e puntuali, forse da un pò di tempo dotati di minor disponibilità, ma a questo si è provveduto ampliando la "squadra" ed introducendo tre validissimi nuovi elementi, che già hanno dimostrato le loro capacità e sono sicurissima continueranno a farlo.
Conclusioni: Non mi è rimasto molto da dire, naturalmente rinnovo il mio invito ad iscrivervi per trovare conferma o smentita al più di quanto vi ho presentato, ma se doveste rendervi conto che non sono stata poi così fantasiosa ed eccessiva nel descrivervi il "mondo di Krynn".... allora mi auguro di essere la prossima ad assistere al gioco del vostro personaggio ed alla sua vita oltre la vostra immaginazione ^_^
evadnea è iscritto dal 04/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/11/2010 - Grafica = positiva! Semplice ma calda e d’atmosfera.
Tecnica = neutro-positivo. Ci sono i lavori in corso, infatti si notano alcune cose da implementare che ci saranno più avanti. Ma per poter giocare al momento c’è l’essenziale e anche qualcosa di più.
Livello di Gioco Interno = positivo! sia per molti PG che per i DM.
Ambientazione= positivo! E’ Dragonlance! Insomma si parte da una ambientazione che da un sacco di spunti, oltre che riporta in vita le magie dei personaggi e dei luoghi dei volumi della Weis!
Server = positivo! nessun problema, fino ad ora.
Codice=positivo! Nessun problema.
Funzionalità = positivo! Passata la prima fase della consultazione del Forum, una volta che si è capito un po’ le varie sezioni e meccanismi, tutto risulta chiaro e funzionale all’interno della chat di gioco.
Commento: Il voto è positivo, non tanto per la mitica ambientazione ma alla competenza e al livello di gioco che i DM propongono e pretendono. Ora l’ambientazione di Dragonlance può respirare aria nuova grazie alla fantasia dei DM, perché per quel che riguarda le possibilità che può dare questa land sono moltissime. Il livello di gioco è buono-alto e le giocate sono sempre avvincenti, anche grazie al contributo di giocatori molto bravi sia come gdr che come interpretazione del personaggio. Insomma: Ottimo!
greywolf75 è iscritto dal 05/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/11/2010 - Quando è iniziata la diaspora dal sito di Tana del Ladro, ho visto la cosa con occhi negativi. Ho sempre pensato che il Gdr on line perfetto non possa esistere e che, nel momento in cui varie teste si mettono a ragionare tra loro sulla propria idea di sito, sia impossibile riuscire ad mettere daccordo tutti mantenendo alto il livello di gioco e una buona utenza. Nel tempo ho tuttavia mitigato questa mia idea, apprezzando gli sforzi e le diverse land, in grado di offrire scelte e opportunità diverse al parco di utenza, comunque molto ampio, e creare diversi moduli e stili di gioco.
Il lavoro fatto per la realizzazione di "age of rebellion" è sicuramente di prima scelta. Dalla grafica, sobria ed efficace, alle scelte amministrative e di gestione. La serietà dell'amministratore garantisce l'alto livello di gioco e l'onestà nel rapporto staff- utenti, punti fondamentali in qualsiasi comunità.
L'ambientazione è bella e sopratutto nuova, finalmente ci si sposta dal Forgotten Realms che in effetti è stata, in questi ultimi anni, un po' abusata.
Insomma, un gioco di ruolo da provare, secondo me.
Resto dell'idea che un giorno sarebbe bello poter riunire alcuni Gdr On line nati dalle costole di TdL, magari in un unico portale che offra diverse scelte e ambientazioni, ma intanto per chi apprezza il fantasy e ha letto la saga di Dragonlance, Age of Rebellion può rappresentare la fine di una ricerca. E ogni lavoro fatto con tanta cura va premiato.
andriel è iscritto dal 29/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/09/2010 - Allora, eccomi qua a lasciare il mio commento assolutamente POSITIVO a una stupenda land che merita solo applausi...
Senza dubbio devo cominciare dallo Staff, composto interamente da persone competenti, disponibili, ma soprattutto simpatiche!
Poi la grafica, che io trovo a dir poco meravigliosa, curata fin nei dettagli (le immagini degli oggetti sono troppo belle!)
La chat di gioco ha una skin gradevole, e francamente non la trovo per nulla piccola...
Poi la qualità di gioco: il fatto di dover mandare un Bg per essere ammessi secondo me fa da deterrente per tanta gente, e il gioco ne beneficia in land, con uno standard a mio avviso decisamente alto...sebbene ci siano eccezioni alla regola...ma in linea di massima, tutti gli utenti sono di buon livello e il gioco in chat risulta essere piacevole e intrigante al contempo...ottima community!
Che altro...muovetevi e unitevi anche voi!!! Consiglio davvero caldamente ;)
jago_martin è iscritto dal 12/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/07/2010 - La mia esperienza in termini di play by chat è realativamente scarsa, ho giocato anni fa su un'altra land di tutt'altro genere, ma mi ero fermato lì.
Dopo aver conosciuto il mondo di D&D, a cui mi sono appassionato, sono venuto a conoscenza di questa land, così consigliata, ed ho deciso di provare a iscrivermi.
Sono rimasto veramente colpito dalla qualità di tutto il complesso. La grafica è ottima, davvero piacevole, ed accompagna egregiamente un'interfaccia intuitiva, con cui si prende facilmente dimestichezza. Devo fare anche i complimenti al programmatore, per la creazione di un sistema che riesce a calcolare praticamente qualsiasi cosa in automatico (mancanco ancora gli incantesimi, ma è anche vero che si è ancora in fase beta).
Lo staff è corretto e cordiale con tutti, sempre disponibile ad aiutare chi se lo merita.
Non posso che dare un voto positivo a questa land che mi ha così favorevolmente colpito.
thelittlepsycho è iscritto dal 06/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/07/2010 - Senza particolari remore posso dire con chiarezza che consiglio caldamente questa land a chiunque ami il sistema di gioco D&D via chat e tantopiù l'ambientazione dragonlance. I motivi sono molteplici, e li elenco a seguito:
-L'ambientazione, una vera bestia nera per la sua tipica dinamicità e per l'importanza rivestita dai vari Ordini che la popolano, (faccio notare che in più di 10 anni di play by chat di D&D non è stata mai aperta una land di dragonlance) è stata presa e adattata ad una land pur rispettandone tutte le caratteristiche. Questa nuova "era" l' "era della ribellione" che da nome alla land stessa è il capitolo non scritto da Margaret Wais, che si evolve e prende forma in base alle scelte e le azioni di ogni singolo personaggio e giocatore.
-La grafica a mio parere è davvero splendida, carica di riferimenti ai testi della saga best seller di Dragonlance, e di per sè davvero molto ben fatta. Le opinioni sulla grafica sono tuttavia spesso molto soggettive, quindi consiglio almeno di guardare la homepage per farsene un'idea, seppur incompleta, dello stile.
-Il gioco è a mio parere davvero buono e premia soprattutto una chiarezza descrittiva più che una prolissa e aulica ripetizione di termini classicheggianti. Anche su questo punto, invito a farsene un'idea giocando, visto che il mio giudizio può non trovare riscontro in quello di chi -forse- stà leggendo questo commento.
-Ultima ma non meno importante è la programmazione; la land si trova ancora in beta, quindi mancano alcuni servizi secondari, sebbene se ne profilino sempre di nuovi e di non-visti da altre parti (ad esempio l'attacco furtivo implementato).
greatbeaver è iscritto dal 10/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/06/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/07/2010 - Premetto che la mia esperienza in termini di play-by-chat è tutt' altro che esaustiva. Nonostante, o proprio per questo, mi sento caldamente di raccomandare questo sito, in particolare per la gradne disponibilità dello staff. Anche per quanto riguarda grafica e giocabilità si tratta di un sito godibilissimo. Insomma un must-play.
apodendromai è iscritto dal 04/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/05/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/07/2010 - Eccomi qui a lasciare il mio voto fortemente positivo a questa land, ammetto che si sono degli aspetti che più avanti spiegherò che possono sembrare negativi, ma sinceramente quelli positivi sono di gran lunga superiori ai negativi.
Grafica: Non sono uno che da voti a 1 a 10, do solo impressioni, purtroppo da grafico quale sono qui ho un pò le mani legate, la grafica non è eccezionale, salvo però l'equipaggiamento e la mappa (per non parlare della skin del forum) che sono molto belle... il resto non è il massimo, però fatto sta che i simboli sono molto azzeccati per i ruoli, l'equip è un 3D molto curato e piacevole da vedere. Una piccola pecca è il fatto che la chat sia molto piccola, ma ci si abitua.
Livello di gioco: Il livello di gioco è decisamente, molto molto molto alto, è un metodo un pò diverso di gioco da quello classico di ogni land, ma superato il primo approccio un pò spaesante, ci si trova bene e si notano ottimi giocatori.
Ambientazione: L'ambientazione di dragonlance è molto bella ed è stata gestita in maniera ottima per una land, la scelta di tanaris come città principale è perfetta a mio avviso.
Server: stabile e che non da problemi, è veramente ottimo non vedere casini di server.
Codice: è in beta... che ci siano dei bug o delle parti mancanti è normale, va ancora finito, però quello che c'è è molto bello, funziona bene, delle piccole parti in flash con descrizione e opzioni di scelta, molto belle e gradevoli. Una piccola pecca però secondo me è il fatto che la scheda è ramificata, ci sono alcuni tasti principali che ti portano a dei sottotasti ad altri sottotasti, forse un pò troppi, però anche a quello ci si abitua veloce e spesso alcune sezioni della scheda non sono utili al comune ma solo nel combattimento, quindi una volta che sai dove sono non hai problemi, anche perchè li vedi una volta ogni mai :)
Gestione: Ottima, tutti molto gentili e disponibili, anche con uno come me che è solito lamentarsi di tutto e di tutti XD
Una piccola pecca che aggiungo è il fatto di dover mandare un Bg per l'iscrizione, esso è ritenuto molto importante e quindi non può essere trascurato, io stesso lo ho dovuto fare una seconda volta perchè il primo era poco pieno, questo da un pò fastidio anche perchè ci sono persone bravissime a giocare ma che di Bg non sanno nulla perchè non gli piace farli o non ci riescono, questo può rappresentare un piccolo impedimento alla grande crescita della land, anche perchè spesso molte persone prima vogliono farsi un'idea della land e vedere cosa possono ottenere o no e poi si fanno un bg (si ci sono le regole ma è anche vero che attualmente sono in fase di costruzione, e se non si conosce bene Dragonlance e D&d si rimane un pò fregati ^^')
In conclusione però mi sento di consigliare vivamente questa land perchè anche se un pò "diversa" dalle land normali è molto bella e ci si trova veramente molto bene.
Ci vediamo in gioco,
Ilein.
masojiro è iscritto dal 04/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2006
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/06/2010 - Aggiorno il mio voto ;)
Grafica : Ottima grafica anche se io molto personalmente avrei messo colori meno dark 8/10
Livello di gioco interno : Nonostante il periodo estivo la land ha attivi sempre 10/15 player , tutti ottimi giocatori 10/10
Ambientazione : Qui sono rimasto veramente colpito una land basata su Dragonlance non è mai stata proposta, ottima documentazione ;) 9/10
Server : Mai caduto, e senza mai un rallentamento 10/10
Codice : Sembra essere un codice proprietario 8/10
Ottima land consigliata a tutti :)
senger è iscritto dal 12/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rufus22
ha giocato come
Orazio Dunkan
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Google reCAPTCHA - Difendiamo i nostri giochi dai bot malevoli con Google reCAPTCHA!
Nomi per PG - Raccolta di siti che ti aiuteranno a scegliere un bel nome casuale per il tuo personaggio
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Giochi Manga e Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei manga e dei cartoni animati
Crystal Tokyo - Intervista ai gestori di Crystal Tokyo, gdr urban fantasy da oltre 10 anni!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!