Gioco Chiuso
Age of Rebellion risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Age of Rebellion è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Age of Rebellion
URL:
http://www.ageofrebellion.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 927
Data Pubblicazione: 23/06/2010
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/11/2011 - La migrazione del server è terminata. Permangono
03/11/2011 - Inizia la migrazione del sito Age of Rebellion su
11/10/2011 - A seguito delle dimissioni dell'Amministrat
18/08/2011 - Dal 15 di agosto e fino alla fine del mese, causa
05/05/2011 - Implementata l'influenza automatica delle L
23/03/2011 - Implementato e visibile da interfaccia utente il
22/03/2011 - Completata la realizzazione degli incantesimi all
28/01/2011 - Restyle della Mappa e inserimento delle nuove loc
18
2
1
Valutazione media su 21 recensioni:
9,1
06/07/2012 - Mi avevano spacciato questa land come naturale predecessore di reami dimenticati. Una vera delusione.
Ammetto di aver giocato per una settimana e qualche giorno, ed è stato per me una totale perdita di tempo.
rufus22 è iscritto dal 06/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
rufus22 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Orazio Dunkan"
03/11/2011 - al contrario di tanti papiri, scriverò poco e sarò coinciso.
quasi ottimo. mi sono trovato bene e ci gioco volentieri, bravi! è davvero ben fatto, come grafica e come ambientazione e tutto quanto.
da migliorare il server ed i giocatori non sono così tanti, ma si può sempre migliorare.
continuate così
ostunio83 è iscritto dal 02/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2014
e ha recensito 19 giochi di cui 7 positivi, 4 neutri e 8 negativi
17/07/2011 - - Grafica: 9, ma solo perchè è in previsione un miglioramento ulteriore e dare poi 11 non sarebbe possibile. Il lavoro sulla grafica è stato encomiabile ed esemplare. Si è passati da una veste grafica molto amatoriale ad un lavoro semi-professionale. Inoltre la scheda da pochissimo rinnovata non solo è accattivante a vedersi, ma è anche estremamente comoda ed ordinata rendendola una delle schede migliori che abbia mai visto in un gdr play by chat.
- Server: 7 perchè, ahimè, il server è un puzzone. Talvolta velocissimo, talvolta lento, fa mediamente il suo sporco lavoro, ma senza infamia e senza lode. Per altro finchè il sito gira io di server capisco poco, mi verrebbe difficile comunque entusiasmarmi.
- Codice: 9. Un lavoro veramente Divino! Il codice (proprietario) è il frutto del lavoro e dell'esperienza decennale del WM ed è in continua elaborazione per adattarlo di volta in volta alle esigenze cresciute o modificate del sito. Le implementazioni sono numerose e frequenti, dalle feature più essenziali alla pura fuffa. Purtroppo non posso dare punteggio pieno a causa di alcuni fastidiosi bug che ogni tanto saltano fuori, ma che comunque vengono celermente sistemati.
- Funzionalità e Tecnica: 9. Tutto quello che un giocatore di ruolo deve avere quando gioca a D&D non solo c'è, ma è automatizzato e si presenta con un'interfaccia gradevole e di facile comprensione (e quello che non è di immediata comprensione è spiegato accuratamente nel forum in discussioni facilmente reperibili con un minimo di voglia).
Il forum stesso, esterno al sito ma collegato in automatico all'utenza personaggio, è molto comodo. Una volta completato il modulo di iscrizione si è automaticamente iscritti al forum. In questo modo, mentre si aspetta la risposta dello staff in merito al BG è possibile avere un canale preferenziale per comunicare in anteprima con lo staff e gli altri giocatori. Una volta completata l'iscrizione poi, è altrettanto comodo che, in caso non si sia sul proprio computer, il forum sia consultabile indipendentemente dal sito in sè stesso. mentre se si entra nel sito l'apertura del forum è automatica con un semplice link di collegamento nel menù della land.
Allora perchè non 10? Perchè la perfezione non è ancora raggiunta, manca ancora qualche piccola automazione nella creazione della scheda (per quello che riguarda talenti, incantesimi e capacità speciali), ma lamentarsi sarebbe veramente ingiustificabile.
- Livello di Gioco Interno: qualitativamente il gioco merita un 8 e 1/2, dal momento che tutti quelli che si incontrano in chat, chi più, chi meno, rendono i propri personaggi come persone, non come macchiette di dubbio gusto caratterizzate solo dal desiderio di essere soltanto il "più grande Nerd da Manuale" o "il più immenso PP" della storia (anche perchè lo staff tende a tranciare i piedi sul nascere a questo tipo di impostazione) creando un ambiente di gioco stimolante e "maturo". Questo trascende la capacità di scrittura, è proprio una capacità di interpretazione. I tempi di gioco sono solitamente sufficientemente celeri per non rischiare di addormentarsi con il naso sulla tastiera e anche questa è un'ottima cosa.
Quantitativamente il gioco si assesta invece su un 7+. Purtroppo l'utenza non è elevata, il che è un vero peccato e frena per ovvie ragioni il mio voto, ma per chi ha voglia di trovarsi qualcosa da fare non c'è pericolo di annoiarsi. I DM sono molto attenti alle iniziative dei singoli, finendo col fornire talvolta così tanti spunti che i giocatori si trovano anche dover scegliere quale trama seguire a discapito di altre.
In ogni caso mediando i due aspetti il gioco merita un 8.
- Ambientazione: 10. L'ambientazione è qualcosa di assolutamente soggettivo. Per me Dragonlance merita un dieci pieno, perchè mi piace veramente molto, ad altri potrebbe benissimo non piacere. Per carità, de gustibus. Indubbio però che sia una nota di spiccata originalità nel panorama play by chat, dal momento che oltre ad Age of Rebellion nessuna land ad impostazione D&D è ambientata sul mondo di Krynn, seppure lo staff abbia voluto mettere la propria impronta sull'ambientazione creando un'Era del tutto originale con vicende di propria immaginazione. E' un'ambientazione per molti versi più difficile dei più conosciuti Forgotten Realms (in termini di manualistica), richiede una conoscenza maggiore degli eventi che hanno interessato i luoghi in cui si gioca perchè è un'ambientazione più "viva", ma il sito mette a disposizione per i neofiti sufficienti materiali per iniziare a giocare anche se non si è mai letto un solo libro della saga di Dragonlance. Certo, bisogna leggere un pochino, ma lo sforzo vale la pena.
Riassumendo, visto che sono stata decisamente prolissa (alla faccia di chi sostiene che i miei pareri siano concisi), Age of Rebellion è il sito adatto per chi desidera giocare a D&D in un'ambientazione diversa dai soliti Reami, con un'impostazione di gioco più matura e stimolante, ma non è adatta a chi non ha voglia di impegnarsi almeno un minimo per andare oltre il semplice "sboroneggiare in chat".
Tutti gli altri invece troveranno sfide complesse e un corpo master attento, propositivo e capace in un sito all'avanguardia sia per quanto riguarda le funzionalità tecniche che l'impaginazione grafica.
tarita è iscritto dal 31/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/04/2011 - Premessa: ho giocato con gli amici tanti anni fa, poi la scuola l'università mi hanno fatto restare il ricordo delle piacevoli infinite serate trascorse a giocare in D&D.
Non potendo più giocare ho letto molto, cercando così di vivere le imprese descritte da altri ,come fosse una ruolata mia. Poi in astinenza per molto tempo ho pensato di trovare un qualcosa che mi riportasse in D&D, visto l'amore per Weiss ed Hickman, sono partito per la land di AOR.
Svolgimento: ;)
Appena giunto , già scrivere il background, mi ha stimolato non poco, facendomi rientrare all'interno del gioco, cercando poi di non fare il solito figlio di genitori trucidati, o altro..
Poi grazie ad una DM , che ha avuto la pazienza di seguirmi e so essere petulante, ho iniziato a capire il gioco e le modalità di scrittura. Essendo però niubbo totale al gioco by chat, ho tormentato un po' tutti i DM , fino a che grazie alla loro cortesia ho capito come muovermi.
Tra l'altro l'apertura di chat room nel bosco e zone vicine, mi ha permesso di sviluppare un gioco anche più consono al mio pg, boschivo.
Bene, critiche?
solo verso alcuni giocatori, che invece di fare gioco si mettono a guardare le quest che fanno altri. Ma non è meglio giocare che guardare? mah
Il server, prima aveva qualche problema ma devo dire che dopo l'upgrade del divino, ora non ce ne sono stati.
I DM, ogni dm ha un suo stile, e questo mi piace, perchè quella più puntigliosa ti stimola ad essere preciso, quello più action ti permette di sfogarti. Poi alla fine della quest il report dell'avventura, contiene anche un commento che ti aiuta a migliorare il gioco.
Le quest, bè qui non posso dire molto almeno personalmente, ancora non mi è capitato nulla di grosso, ma anche piccole questioni che si pongono possono farti sentire parte del meccanismo. Cmq ho letto i report di altre avventure e sembrano ben calibrate sui pg che le giocano, per evitare magari ti sterminare tutti durante il gioco.
I giocatori, Ogni mese viene fatta una selezione a ragione, all'inizio può non essere facile, ma poi si ripaga con lo stile che vine fuori. Certo se cercate un gioco tutto mostri e uccisioni, penso non sia la land adatta.
Quindi pollice alto su questa land e se vi iscrivete , un pg boschivo e
Venite a trovarmi alla Locanda del Ronzino, ;)
darkwind_mezzelfo è iscritto dal 30/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/04/2011 - Preambolo:
Sono arrivato qui più per "richiesta" che per "caso", eppure, dopo tutto sto tempo in cui ho giocato, mi son divertito e - soprattutto - ho trovato uno staff che pridilige la calma e la meritocrazia, scrivo solo ora il mio commento, più per il fatto che mi dimenticavo che per altro. Sta testaccia xD Detto ciò - e dicendo tranquillamente che "arrivo" da posti in cui di scazzi ce ne son stati parecchi - passo alla giusta e corretta votazione:
Grafica: Semplice, pulita, eppure di grande effetto. Facile ed intuitiva, leggera - 9+.
Tecnica, Codice e Funzionalità: Divini, precisi, perfetti. Queste cose le mastico al quanto bene, e - come "collaboratore" - posso davvero dire che questo codice è innovativo e davvero funzionale, efficace. Insomma, divino! - 10+
Livello di gioco interno: C'è il neofita come l'esperto, come in tutte le land, ma almeno questo è un "gruppo d'amici" che son qui per divertirsi insieme, e se si sbaglia ci si aiuta l'un l'altro, senza problemi. In media c'è chi è più portato e chi meno, ma direi più che sufficiente - 6 e 1/2.
Ambientazione: Ammetto che ci capivo poco di Dragonlance al mio primo arrivo, anche perché non mi ero mai avvicinato veramente a tal ambientazione, eppure la trovo appassionante e bella, e la land lascia vari sbocchi nella trama e nella costruzione di una "storia" dopo il background del tuo pg, ovviamente anche a discrezione del DM, ma sicuramente non è limitante, e poi è bello vedere qualcosa di "innovativo" - 8.
Server: A volte - anzi, più che a volte ç__ç - fa bum, ma si spera che si passi presto a qualcosa di "migliore", anche perché arrivati a certi punti è un pò "dura" non picchiare qualcuno xD Credo sia l'unica pecca della land - 5 e 1/2
In sostanza direi che il voto è più che positivo, e la cosa sicuramente migliore di questa land - oltre allo staff davvero eccelso e gentile e il codice DA PAURA - è la pura e vera meritocrazia "oggettiva" [in quanto a livello di valutazioni si è sempre soggettivi più che oggettivi, ma non ci si basa su amicizie e inimicizie]; e questo è davvero un punto fermo su cui dovrebbe partire ogni minima land.
La consiglio a tutti :)
Il giovane Nano di quartiere.
hahod_balderk è iscritto dal 07/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/02/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
06/04/2011 - La land è in continua evoluzione, sia dal punto di vista del gioco che dell’aspetto tecnico.
La costante comparsa di migliorie tecniche e grafiche sono l’evidente segno della presenza e la voglia dello staff di credere nel progetto (dato fondamentale che spesso cade in secondo piano e che non tutte le land virtuali possono vantare)
Oltre all’aspetto quest che dal mio punto di vista è più che adeguato il gioco interno è caratterizzato da un’atmosfera di delicatezza politica che lo rende molto interessante e ricco di spunti per chi è tanto audace da gettarcisi dentro.
In questo viene in aiuto l'ambientazione di Dragonlance, particolarmente adatta a queste trame di contrasto tra il male legale e il bene legale.
La rigidità dello staff è ben abbinata alla disponibilità ad aiutare e seguire tutti i pg.
L’arroganza dei “maestri” del gdr, convinti del loro gioco e poco disposti a convivere, è oltremodo malvista e quindi limitata. In tal modo la presenza di gente atta allo screditare in OFF è drasticamente ridotta, tanto da rendere a tutti gli effetti la land come un grande gruppo di amici che si trovano per giocare e non per litigare.
Lo spirito meritocratico su cui si basa la land garantisce il massimo risultato alla gente che si impegna, indipendentemente dalle proprie conoscenze OFF
Elogi come cazziatoni possono colpire tutti quando meritati, DM inclusi (ed anche di più visto il delicato quanto importante ruolo che rivestono) :D
sith lord è iscritto dal 23/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/04/2011 - E' difficile che io dia valutazioni positive ai gdr by chat, essendo molto legata al gioco cartaceo, ma una cosa va detta: Age Of Rebellion mi ha colpita, e posso dirmi felice di essere entrata a far parte della comunità fin dagli inizi, vedendola crescere nel tempo fino a darmi conferma dell'idea positiva che mi ero fatta sullo staff e sull'amministrazione.
E' indubbio l'impegno che tutti investono per cercare di creare un ambiente di gioco in cui regnano onestà e correttezza, proprio come accadrebbe al tavolo tra amici: c'è sempre trasparenza nel modo in cui lo staff si rapporta all'utenza, ma sopratutto c'è rispetto, e gli sforzi che ad ogni giocatore vengono richiesti per migliorare la qualità del gioco vengono sempre ripagati.
Mantenere un equilibrio del genere costa anche dei sacrifici, non di rado gli utenti meno esperti che dimostrano voglia di fare (e un pizzico di umiltà che non guasta) vengono seguiti e aiutati passo passo, così come eventuali elementi di disturbo, che per immaturità o per altri motivi potrebbero ledere al livello di gioco o all'armonia della comunità, vengono allontanati dopo attente valutazioni.
Quest, avventure, o anche semplici giocate a spot non mancano, ma più di ogni altra cosa si cerca di incentivare il giocatore ad agire autonomamente nell'interazione tra Pg: ecco un altro aspetto che trova il mio apprezzamento. Il mio personaggio non è mai stato fermo a stagnare, ma l'ho sentito da subito "vivo", ed inserito in un'ambientazione che offre continui stimoli, dati non solo dai master ma dai personaggi stessi. Ed anche qui, doppio gradimento...Non è una di quelle land in cui il personaggio del master o del giocatore anziano è una creatura inarrivabile che si relega in chat private...Anzi! Li si vede giocare con personaggi di primo livello, anche con chi è alla sua prima settimana di iscrizione.
Dal punto di vista tecnico/grafico, c'è da dire che il lavoro da fare è ancora tanto, proprio perchè si tratta di un progetto ambizioso, che mira ad offrire un servizio di alto livello. Attualmente la grafica è ancora in costruzione, così come rimangono alcune funzionalità da correggere. Il mio voto rimane positivo perchè certi aspetti non vanno ad ostacolare il gioco, e si vede comunque una tendenza al miglioramento piuttosto costante.
Che altro dire?
Age of Rebellion è una comunità in cui il giocatore, così come il master, ha una sua dignità: una perla rara nel modo del play by chat.
E poi...è Dragonlance.
roulette è iscritto dal 20/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
05/04/2011 - Che posso dire?
Inizio col premettere che tutto ciò che dirò è coperto dal sacro vincolo del "parere personale", quindi non pensate che io creda che ciò che esce dalla mia bocca sia il sacro verbo o similari.
Posso francamente dire che Age Of Rebellion sia il miglior gdr di D&D che ci sia in circolazione sulla rete al momento e, ho molta fiducia, che ci sarà in futuro.
Il costante impegno, la presenza oserei dire assidua, la scrematura periodica dei personaggi, la capacità di giocare oltre che di questare: sono tutte qualità che i membri dello staff di Age Of Rebellion hanno in quantità molto abbondante, e direi che già questo sia un ottimo incentivo per chi ancora non l'ha fatto di provare la land.
Per quanto riguarda il livello di gioco, beh, come ho già detto, periodicamente (mensilmente, ad essere precisi), tutti i personaggi vengono sottoposti ad una "revisione". Lo staff di Age of Rebellion ha la "presunzione" di permettere di restare all'interno della land solo ai pg che nel corso del mese si sono dimostrati attivi e che hanno interpretato bene il personaggio (alcuni potrebbero chiamarla così, secondo me non è una presunzione, ma anzi è un diritto, dello staff, ma anche dei pg, che si vedono migliorare il livello di gioco). Questo implica che il livello di gioco interno sia molto alto. Ma attenzione, non si pensi che chi magari non è esperto, o che non dimostri di aver un linguaggio aulico tale da far impallidire Dante, venga escluso a priori, tutt'altro! Il supporto che lo staff da ai giocatori inesperti è impressionante. Posso dirlo, perché ai miei inizi (si parla di 5 anni fa circa), fui anche io un "niubbo", come tutti, e ricevetti tutto l'aiuto necessario.
Che manca? Ah già gli aspetti tecnici...
Bhe, secondo me la grafica è giusta. Non esagerata, ne scarna, aurea mediocritas diceva qualcuno (passatemela :P).
Tecnica, codice e funzionalità... che dire... divini? :D
Server: bhe questo è l'unico lato che non posso giudicare, data la mia totale profanità da questo punto di vista!!
In sostanza il mio voto è totalmente positivo.
Ciò che ci tengo a sottolineare è l'aspetto - che già qualcun altro ha evidenziato - della mancanza di impersonalità tra i vari pg.
A mio parerere, è veramente molto bello sentire di essere tra amici, piuttosto che fra pg fatti di numeri e calcoli!
haloa92 è iscritto dal 01/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/03/2011 - Lascio con anticipo il mio commento, sperando di incentivare nuovi Players ad entrare, ma anche a contribuire nel mio piccolo all'evoluzione di una land in cui credo e che ha giá una ottima ed invidiabile base, seppur un gioco assai scarso.
Iniziamo con il dire che é una land che caldamente raccomando: é piccola, é nuova, sicuramente in uno stato embrionale, ma presenta molti elementi per credere nel progetto e dare fiducia a chi ci sta lavorando sopra, mettendoci abnegazione passione e fantasia.
Invito perció chi sta leggendo ad entrarvi, aiutando cosí con il suo contributo a creare una land, giá ben costruita, e che ha tutte le potenzialitá per divenire eccelsa.
Sottolineo con piacere come il fiore all'occhiello di questa land siano gli Admins, i DM ed i Players (Scontato? No, terribilmente raro)
Nel dettaglio per chi ha tempo (molto) da spendere.
PRO:
- Land piccola e su misura di un Player, che non rischia di smarrirsi, di sentirsi un "signor nessuno", o l'ultimo arrivato.
- Staff variegato, competente e disponibile: capace tanto di assicurare costanza e presenza per le storie in corso (evitando che cadano nel dimenticatoio deludendo i Players coinvolti), come di fare nuove quest semplici ma avvincenti a vantaggio di chi non sta prendendo parte ad altre storie.
- Poche regole ma logiche e funzionali, dirette a favorire il gioco ed il divertimento di tutti, e non a reprimere e punire.
- Admins sempre presenti, dal fare estremamente cortese e privo di arroganza o boria, e che umilmente dedicano tempo ed energie quotidiane ad ogni singola miglioria
- Land che appare in continuo miglioramento: grazie tanto all'attenzione nel garantire numero e presenza di DM, quanto alla continua creazione di implementazioni utili e necessarie e/o simpatiche e gradevoli.
- MVP ((Most Valuable Players), premio in PX assegnato dallo Staff a coloro che mostrano presenza, creativitá e coerenza interpretando e creando gioco. Un simpatico modo di regalare un sorriso, quasi sempre a giocatori differenti, ogni mese.
- Grafica semplice, ma molto ben curata: dalla mappa, passando per gli oggetti, giungendo alla scheda. Forse si potrebbe migliorare qualcosa in termini di avatars di chat e di scheda ma sono quisquilie.
- Si respira un'aria serena e tranquilla, avendo l'impressione di stare in una casa a giocare tra gruppi di amici e conoscenti, e non tra sconosciuti dietro uno schermo.
- I giocatori, pochi (ma che garantiscono quasi sempre almeno una chat di gioco) sono decisamente buoni: interpretano sapientemente il proprio PG, favorendo il gioco e l'interazione, ed evitando romanzi e papiri dalla dubbia utilitá o giocate fine a sé stesse, distruttive o autocelebrative. Da sottolineare come poi, gli stessi DM stanno spesso in Chat a ruolare con i propri PG, facendo da esempio e da guida.
- La struttura della land:
* I DM non si assegnano PX per le loro quest, evitando divari criticabili tra Staffers e Players. Chi fa il DM é perché vuole che gli altri giochino e si divertano. Encomiabile.
* Pochi e fondamentali Manuali che non agevolano il PP e l'accozzaglia di Classi, ma bensí una coerente e lineare interpretazione del PG, con un gradevole ritorno ad un D&D "classico".
* Si sconsiglia vivamente l'uso di descrizioni di pensieri e stati d'animo, a meno che non si possano evincere dalle descrizioni fisiche, favorendo cosí il ritmo, il gioco, l'interesse a leggere, e perché no la capacitá di scrittura (facile dire molto scrivendo tutto, provate a farlo dovendovi limitare a ció che l'altro PG puó percepire)^^
* Buon filtro dello Staff circa i nuovi arrivi, garantendo cosí sempre una discreta qualitá nelle chat. Non é necessario conoscere l'Ambientazione e le Regole, ma scrivere bene e mostrate buona volontá nel migliorarsi, si.
CONTRO:
(che rimarco essere tutte cose "normali", vista la giovane etá della land, e che si possono migliorare andando avanti)
- Numero limitato di locazioni (intesi come luoghi, non chat), anche se proporzionali al numero di Players e PG, ma che favoriscono in maniera nettamente predominante il gioco in cittá (a discapito dell'esplorazione e dell'avventura, cardini del D&D cartaceo).
Va detto che la Mappa, che appare di ampio respiro, da l'idea di poter offrire un bacino piú ampio man mano che l'Utenza aumenti. Spero di non sbagliarmi.
- Solo due o tre nuclei di gioco, a favore di buoni e di malvagi fedelissimi all'Ambientazione, a discapito di classi Neutrali e Caotiche e di Razze o Classi poco "cittadine". Se un Player non é tenace, viene voglia di cambiare PG e di "adattarsi", o peggio di cambiare aria.
- Grado di ricchezza del PG: sebbene il sistema di guadagno sia superiore a quello previsto dal Manuale, in un calcolo potenziale basato sull'aumento da un livello al successivo, i PG restano sotto equipaggiati rispetto alla tabella di riferimento della GDM.
Dovuto al fatto che on line l'arricchimento "extra" é assai piú avaro di quello in cartaceo (quest assai piú frequenti e con tesori costanti in base alle tabelle di riferimento), si potrebbe o aumentare il sistema di guadagno o forse meglio ideare sistemi alternativi (attribuire magari un tot differenziato di monete al raggiungimento di ogni livello, incentivando cosí la presenza in chat)
- Lenta progressione del PG: il primo livello si passa rapidamente, e questo é un gran bene, ma dopo il numero di PX ad invio mi sembra che non muti, richiedendo cosí sistematicamente un numero doppio di invii ad ogni passaggio di livello (500 per il primo, 1000 per il secondo, 2000 per il terzo, e cosí via).
Mi rendo conto del papiro e mi scuso, ma essendo una land in cui credo ed in cui spero di restare a lungo, volevo non solo ringraziare chi l'ha resa possibile, ma anche provare ad apportare ció che ho appreso nella mia esperienza in altre land.
Misha.
seirburuk i rabasi è iscritto dal 01/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione modificata il giorno 28/03/2014 02:21:41 da seirburuk i rabasi
Il gestore di Age of Rebellion ha risposto alla recensione il 30/03/2011:
Ciao e grazie per l'apprezzamento e la fiducia verso il nostro lavoro. Mi capita di rado (per non dire mai) di rispondere ad un commento positivo ma nel tuo caso ritengo molto utile farlo perchè hai sollevato dei dubbi che non solo condivido ma sono stati discussi in numerose riunioni dello Staff. Proverò a riassumere con te la mia riflessione, pubblicamente, nella speranza che anche altri possano trarne beneficio.
22/01/2011 - Da giocatrice aggiungo anche il mio commento a questa land. In particolare però mi riferirò al commento della precedente persona, in quanto ci sono alcune cose che mi hanno lasciato perplessa.
In primo luogo non ho notato nessuna difficoltà a "distinguere articoli femminili da quelli maschili", tranne per il giocatore in questione, che, purtroppo so chi era in gioco e quindi non posso fare a meno di notare come qui sia iscritto come maschio, mentre nella land, dove vige l'obbligo di corrispondenza tra sesso del giocatore e sesso del personaggio, gestiva un personaggio femminile.
Sulla preparazione "regolistica" dello staff non mi esprimo, non ne sono in grado, dato che la mia è assolutamente insufficiente per giudicare la loro. Io non ho mai notato nulla che mi facesse pensare ad una mancanza da questo lato.
Personalmente ho trovato le azioni di DM e giocatori buone: non troppo corte (a parte quelle di alcuni nuovi giocatori, ma questo è normale) né troppo lunghe (anche l'eccessiva lunghezza è un difetto quando rende più lento il gioco e/o consiste in azioni infarcite da elementi non utili al gioco o alla caratterizzazione di personaggi e luoghi).
Sono più che disposta, anzi, ben felice, di rispondere al prossimo punto che questo utente ha sollevato, sia per elogiare le scelte di questa land, sia per informare possibili nuovi utenti sui suoi usi:
in questa land NON, e ripeto non, si possono esprimere pensieri. Ci si deve limitare a descrivere quello che gli altri possono vedere, onde evitare il metagaming e permettere un'esperienza di gioco molto più realistica e coinvolgente. Per me questa è la più grande forza di questa land. I pensieri nelle azioni non solo forniscono continue possibilità di metagaming, sia involontario che volontario, che possono rovinare facilemente il gioco, ma limitano in modo fastidioso le possibilità di sviluppo dello stesso. È il motivo principale che mi ha fatto scegliere di rimanere in questa land, anche se questo ovviamente, per tornare al punto precedente, snellisce leggermente le azioni, ma solo a favore del gioco.
Se non sapete fare a meno di esprimere i vostri pensieri nelle azioni o se per questo ritenete sminuito il vostro gioco, questa non è la land per voi.
Detto questo, cose a cui tenevo molto perché secondo me prima di lamentarsi pubblicamente di qualcosa si dovrebbe provare almeno a fare un'autocritica, arrivo ai miei commenti personali.
È da abbastanza tanto tempo che sono in questa land e la prima cosa che mi ha colpito positivamente è stata la grandissima disponibilità dello staff ad aiutarmi, a rispondere alle mie domande ed a coinvolgermi nel gioco.
Questa prima impressione è andata rafforzandosi nel tempo e sono sempre più felice di essermi unita a questa comunità. Non tutto è perfetto, ci mancherebbe, anche io sono stata più volte ripresa per mie mancanze (fossi stata un'altra persona probabilmente già allora sarei venuta qui a nascondere i miei errori criticando lo staff invece di cercare di capire il perché di queste critiche e quindi provare a migliorare il mio gioco), ma si respira comunque un'aria amichevole dove si cerca di mantenere un'ottima qualità di gioco.
In conclusione questa land non è perfetta, ci sono ancora molte cose che possono essere migliorate, soprattutto dal punto di vista tecnico molte automazioni ed opzioni sono ancora in fase beta, con i disagi che automaticamente comportano, ma, secondo me, sicuramente vale la pena provarla, se si desidera giocare in amicizia, in un'ambientazione "nuova" e con un gruppo di persone dedito a fornire la miglior esperienza D&D possibile, da tutti i punti di vista.
lindwen è iscritto dal 22/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rufus22
ha giocato come
Orazio Dunkan
Epic Wizardry RP: Spoiler #1 V2 | Epic Wizardry RP
The Coven: Utenti del mese di Agosto
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
treesome ha recensito Road to Hamartia
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
wishbone ha recensito Brightest Star
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
ramen ha recensito One Piece World
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Tesi sui GrV - I giochi di ruolo dal vivo: una analisi empirica. Tesi di Davide Pavan sui GrV
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!
Le Contee di Anthem - Intervista al gestore di Contee di Anthem. La via di mezzo tra il GdR e il Browser Game!
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
Svuotare Cache - Come svuotare la cache del browser in tutti i principali browser?
Giocare ai GDR - Perché giocare ai GDR è utile? Scopriamolo in questo articolo!
Personaggi Memorabili - Le migliori tecniche per creare personaggi memorabili in un gioco di ruolo
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot