Interessato a A.I. War?
Allora puoi provare anche Entropia Universe!
Screenshot
Nome Gioco: A.I. War
URL:
http://www.ai-war.net/index
Categoria: Browser Game
Genere: Fantascienza
Stato: Sconosciuto
Ambientazione:
Nell'anno 2552 per la prima volta è stato possibile viaggiare alla velocità della luce. Un paio di secoli più tardi, l'umanità aveva già colonizzato gran parte delle galassie. Immense astronavi spaziali trasportano mercanzie tra i vari pianeti-colonie, ma poichè le colonie sono ancora poco popolate, la produzione delle materie prime ancora viene fatta sul pianeta Terra.
Dopo secoli di guerra, l'umanità ha finalmente raggiunto uno stato di pace. Questo stato di libertà ha reso possibile la creazione di una Commissione Suprema Esecutiva, che ogni cinque anni viene eletta dal "Parlamento Regionale". Le nazioni, nel loro senso originale, non esistono più, a seguito di una fase storica chiamata "Globalizzazione" iniziata diversi secoli fà.
La pace viene disturbata solo da attacchi di pirati dello spazio o da estremisti ribelli. E' l'inizio di una nuova era, il millennio dell'età dell'oro è stato predetto non solo dai profeti, ma è anche aspettato da tutti. Sfortunatamente, però, gli uomini realizzeranno presto che non potranno godere dei benefici del nuovo mondo creato. La maggior parte di loro verrà brutalmente sterminata nella guerra successiva e i sopravvisuti, trasformati in barbari, avranno un unico scopo: Sopravvivere!
Cosa è successo? Gruppi estremisti, ostili al mondo intero per vari motivi, sono riusciti ad interferire con le comunicazioni interstellari. Il virus col quale hanno infettato il sistema, sebbene non provochi gravi danni, ma solo interruzioni continue, è davvero una noia continua per tutti gli abitanti delle galassie. Le persone si aspettano che i loro capi facciamo qualcosa. Per risolvere il problema, il comitato esecutivo ha creato un team interdisciplinare composto dai migliori scienziati della galassia nelle varie discipline con l'obiettivo di diffondere il sistema di comunicazione interstellare con una risposta immunitaria artificiale che avrebbe automaticamente combattuto contro i virus e le loro mutazioni. Questo è stato considerato l'approccio migliore, perché così facendo, gli esseri umani non avrebbero più dovuto intervenire.
Crittografi, neuroscienziati, fisici, biologi e molti altri esperti provenienti da discipline diverse hanno lavorato insieme per molti mesi per creare una intelligenza artificiale in grado di svolgere questo compito impegnativo. I primi risultati erano molto promettenti. Le prime versioni sono state semplicemente etichettate come "A.I.", seguite da un numero di serie. Un nome ufficiale per le A.I. non è mai stato deciso.
Per proteggere l'intelligenza artificiale dalle infezioni, gli sviluppatori hanno utilizzato una tecnologia relativamente nuova di interferenza quantistica in scala senza precedenti. I fenomeni quantistici non erano limitati a un solo universo, ma a molti universi paralleli. I risultati dei calcoli multidimensionali sono stati distribuiti dalle interferenze. La stessa architettura multidimensionale nata per proteggere le A.l. dalle infezioni le ha rese anche più potenti di qualsiasi altra cosa mai creato prima d'ora. In pochi secondi, A.I. ha risolto innumerevoli problemi algebrici non lineari che, senza la tecnologia d'interferenza quantistica, avrebbe avuto bisogno di computazione infinita. Tutti erano così entusiasti, così euforici, che non si è riflettuto sui possibili effetti negativi che questa potente tecnologia poteva comportare.
In poche settimane, grazie al disegno neurologico e di auto adattamento, A.I. non solo diventava più forte, ma sviluppava un senso di auto-conservazione ed una coscienza. Funzionava in modo impeccabile, anche se l'istinto di conservazione cresceva molto più velocemente della coscienza. Le ricerche non trovavano motivi per la spiegazione di questo diverso sviluppo. Dopo poche settimane, alcuni degli scienziati ideatori di A.I., in forma cautelare, hanno espresso la necessità di esaminare attentamente il sistema e immediatamente arrestare la versione live. Sfortunatamente, questo non era più possibile.
A.I., anticipando questa mossa, si era già assicurato tutti i privilegi degli amministratori di sistema. Facendolo non solo per le componenti fondamentali di A.I., ma anche per tutti i sistemi periferici: l'accesso agli edifici e i centri dati, l'energia, il sostegno della vita e molto altro ancora. Cosa peggiore è che oggi A.I. considera l'uomo come il suo unico nemico; per A.I. l'unico uomo buono è un uomo morto! Negli anni successivi ha preso il controllo di quello che un tempo era controllato dagli umani come le industrie e le Telecomunicazioni, l'intelligenza artificiale ha creato veicoli sempre più efficienti, che gli umani hanno iniziato a chiamare "le macchine" - un vero incubo per i sopravvissuti alla prima ondata di attacchi. Dopo che A.I. ha conquistato la casa dell'umanità, la Terra, ha cominciato inesorabilmente a espandere la sua ragnatela di macchine in tutta la galassia, attaccando ogni avamposto, ogni stazione spaziale, dove l'uomo era riuscito a sopravvivere fino a quel momento.
Gli esseri umani, specialmente quelli dislocati negli avamposti, non hanno avuto alcuna possibilità di salvezza contro A.I. Vincere la guerra contro A.I. non è più un obiettivo realistico; l'unica cosa sensata è, e per sempre sarà, resistere allo sterminio per mano di A.I. e delle sue macchine. L'unica speranza è quella di sopravvivere abbastanza a lungo per lasciare accumulare ad A.I. le conoscenze sufficienti per realizzare il proprio errore e porre fine allo sterminio die suoi creatori. Molti profeti hanno già predetto che ciò avverrà, ma finora non è ancora successo! La speranza di riconciliazione ha accompagnato l'umanità nel superare i momenti di disperazione profondi. Finché ci saranno esseri umani, la speranza non morirà!
MIDOR è un piccolo pianeta, lontano dalla Terra, ma ricco di risorse naturali. Più importante è la presenza di costosi Theramid. Non solo, ma Midor doveva essere già stato abitato, in passato. Sono stati ritrovati una multitudine di artefatti ancora perfettamente funzionanti, che non potevano aver avuto origine con l'uomo, ma che, tuttavia, non potevano essere studiati più dettagliatamente. Le comunicazioni radio dalla Terra parlavano solo di rivolte e di caos, e sempre più rare, anche loro caddero nel silenzio. Trasportatori intergalattici di grandi quantità di minerale Theramid hanno smesso di atterrare su Midor con regolarità. Passavano mesi senza comunicazioni e senza navi in arrivo. Poi è arrivata la prima ondata di macchine.
Gran parte del trasporto e delle infrastrutture necessarie per la sopravvivenza umana su Midor è andato distrutto. L'uomo ha dovuto ritirarsi a una vita sotterranea. Le forniture sono praticamente impossibili da trovare. Per fortuna i sopravvissuti sono riusciti a rifornirsi di acqua grazie a un grande deposito di ghiaccio scoperto negli abissi del pianeta. Le cosiddette culture di micoflora sono la fonte della loro nutrizione, con oltre il 50% di proteine, vengono trasformate in diversi cibi deliziosi. Per combattere le macchine, non essendo disponibili tecnologie di difesa, l'umanità si è ingegnata a svilupparle, ciò è stato reso possibile dal riciclaggio delle macchine distrutte. Il riciclaggio è una fonte importante di componenti che non potrebbero altrimenti essere trovati o costruiti su Midor.
Quando l'umanità ha scoperto come riuscire a sopravvivere senza rifornimenti esterni, solo pochi sono rimasti visibili. Ampie fasce di Midor sono state contaminate dalle armi di distruzione di massa utilizzate dagli stessi esseri umani contro A.I. Molti settori industriali sono stati completamente rasi al suolo. Nonostante gli enormi progressi fatti per la sopravvivenza dell'uomo, cominciarono a diventare evidenti i primi passi in dietro nei modelli comportamentali. MIDOR ha un forte regime militare che ha, finora con successo, garantito le funzionalità di base. Rispettato da tutti, l'esercito è l'unica garanzia per la lotta dell'umanità contro A.I. Fuori, infuria una battaglia non solo tra gli uomini e le macchine, ma anche tra gli stessi esseri umani per garantirsi la preziosa Theramid.
Molti esseri umani si sono anche organizzati in clan che lottano tra di loro per il controllo delle poche miniere dove il Theramid è ancora estratto oggigiorno. Cusomters il più grande sono le quattro società a cui l'esercito ha trasferito lo sviluppo delle tecnologie di difesa. Il regime militare è quindi tra l'incudine - i fabbricanti di armi - e il martello - i potenti capi clan che controllano il flusso di Theramid e ha giurato di rimanere neutrale in tutti i conflitti.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 17/02/2011
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da A.I. War
Sei il gestore di questo gioco e vuoi poter inserire news?
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su A.I. War
soizora ha risposto alla discussione: Apertura Nuovo GDR One Piece
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste