Gioco Chiuso
Another Century risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Another Century è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Another Century
URL:
http://astragonia.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Steampunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
GdrID: 1532
Data Pubblicazione: 25/05/2011
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nuova gilda steampunk Inserita in land per voi:
A breve inserita Nuova gilda stile Steampunk trat
La Land Torna attiva dopo le feste natalizie ;)
Astragonia Vi augura Buon Anno e comunica all&acu
Buon Natale a tutti: avvisiamo che la land nel pe
8
0
1
Valutazione media su 9 recensioni
9
![]()
13/01/2012 - Grafica - Non mi uccide gli occhi, la trovo piacevole da seguire
Programmazione - non me ne intendo, ma non trovo bug!
Ambientazione - Originale, variegata e ben designata
Regolamenti - Chiari per me
Gestione - Sono patatosi e disponibili *_*
Voto positivo per me!
azusammy è iscritto dal 13/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
09/11/2011 - Devo dire che Finalmente ci voleva un gdr cosi :) io mi sono trovata molto bene,c'è una coerenza di gioco che da molto tempo cercavo.
-Gravica:voto 9 (è steaapunk fantasy decisamente e poi è un piccolo mondo e a come ho letto giu devo dire no..on c'è solo a rotellina! XD)
-Livello di Gioco: 9 sarà ma io con tutti quelli con cui ho giocato mi sono trovata bene riconscontanto livelli anche molto alti.
-Ambientazione: chiara,e fatta molto bene spiega con un prologo cosa e come si è giunti al presente che anche è ben scritto e ha una buona base,
-server:5 altervista ogni tanto ammettiamo casca!!
-Codice:7 non ci sono bugs ed è sempre in programmazione del resto è fase beta
-Funzionalità:8
In sostanza il mio voto coplessivo non puo che non essere POSITIVO,SI RUOLA BENE,la gestione a quella darei 10 master disponibili,gestrice che è davvero corretta e disponibile sempre.io lo consiglio vivamente se volete immergervi i un mondo con pochissime regole,dove si trova un o di tutto e dove davvero c'è una fantasia che trabocca :)
mokonal è iscritto dal 09/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2011
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
02/10/2011 - Beh sarà che di fantasy classico un poco mi sono stufato, sarà per la disponibilità che ho incontrato, o per la varietà di persone e una diffusa gentilezza (rara di questi tempi) che lascio un giudizio positivo a questa land che è in crescita e si vede!
Visto che si richiede un punteggio numerico lo scrivo:
Grafica 6, buona ma migliorabile
Tecnica 7
Livello di Gioco Interno 7
Ambientazione 8
Server non so mi sembra buono
Codice 7
Funzionalità 7
Ho giocato a questo gdr da settembre a dicembre, cercando in tutti i modi di trovare il mio angolino di gioco, mi piaceva l'idea dello steampunk e sono riuscito a fare un ingegnere, non senza difficoltà, ma ci sono riuscito.
Poi è successo qualcosa che non ho capito del tutto e su cui non mi dilungo: e ho deciso di andarmene.
Lo consiglio più agli amanti del fantasy epico o alla final fantasy che a quelli dello steampunk,che è tenuto su al 5%.
L'unica pecca del gioco alla fine è questa: non ha una vera e propria identità , è fantasy ma gotico ma steampunk, ma ci sono gli elfi, si ma ci sono i galeoni volanti, ecc ecc. Fa un pò minestrone e rende complicato, almeno a me, raccapezzarsi.Di buono c'è che ce n'è per tutti i gusti.
E questa pecca si vede anche nella presentazione del gioco, mostrato come un 18+ e poi gestito, di fatto, come un 14+ :_che non ci sono probelmi ma possono venir fuori intoppi.
per il resto il voto rimane positivo e lo consiglio, non fosse altro per un'esperienza di gioco diversa ed appagante
rodrygo è iscritto dal 17/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2024
e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
28/09/2011 - Sono stato costretto a registrarmi e lasciare un commento positivo, no, scherzo, ciò che scriverò è del tutto sincero.
L'acqua è bagnata e la terra ruota al torno al sole O.o
A parte gli scherzi, ho conosciuto questa land tramite un amica e appena iscritto son stato accolto più che bene e mi son trovato a mio agio conoscendo l'ambientazione e la gente presente.
La simpatia è rara da trovare, ma qui c'è ne è molta, non solo da parte dell'utenza ma anche dai gestori, anzi sopratutto dai gestori che accolgono, aiutano e in più sono molto disponibili sia per giocare, per aiutare o semplicemente per parlare.
Ho conosciuto molte persone in questa land e in poco tempo abbiamo fatto amicizia, sopratutto con la gestrice, persona molto affidabile, simpatica e disponibile, si mi direte son parole già usate, già sentite, ma non mento e se le ho ripetute è perché son sincero e anzi le ripeto sopratutto quando parlo a riguardo di colei che a creata questa strepitosa land.
La programmazione è ottima, forse centra il gdr-cd ma non è mica facile creare una land del genere, sopratutto per il genere alternativo ed una ambientazione carina a suo modo, coerente e sopratutto intrigante.
La grafica, non è super complessa, ma è proprio dalla sua semplicità che ne deriva il suo fascino.
Le varie razze, molte di esse introvabili in altre land, sono originali e divertenti da giocare, non solo quest'ultime anche le gilde o i clan che le abbracciano e che le accompagnano.
Forse ci son troppe stanze, ma chissà forse in futuro saranno utilizzate tutte e forse non saranno sufficienti per i troppi pg che spero vivamente di vedere, or non ce ne sono molti, ma solo perché è nata da poco, ma ha le carte in regola per decollare e diventar anche più meravigliosa di quello che già è.
In conclusione, naturalmente il mio commento è positivo e anche se forzato lascio questo commento volentieri e son fiero di farne parte e se per caso vorreste giocare con me, sappiate che sono il più matto che c'è mi gioco anche un cappellaio per dimostrarlo :D
azraelokireg è iscritto dal 28/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/12/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
28/09/2011 - Intanto cosa e' un gioco di ruolo? Un modo per viaggiare con la fantasia ed incontrare simpatici e perche' no? Caustici compagni di viaggio con cui condividere quest'esperienza. Io sono un'inguaribile sognatrice ed amo fantasticare, sono approdata in diverse land per poi fermarmi su Another Century.
Grafica:
Another Century e' un paradiso se cerchi questo: la gestione e' sempre aperta a nuove idee, anche dell'ultimo arrivato, genitilissimi e cosa che non guasta davvero simpatici e pazienti, nonostante la land abbia aperto i battenti da pochi mesi c'e' gia' una buona utenza, per contropartita e' possibile fare carriera piu' velocemente e comunque ogni settimana ci sono almeno in media 4 iscritti al giorno, la land cresce, cresce nutrita dall'impegno dei grafici e dei gestori sempre in continua evoluzione, che inventano sempre nuovi e fantastici scenari.
Gioco:
Ogni settimana si organizzano quest nuove, di combattimenti, incantesimi, rapimenti, ma anche avventure comiche,inoltre la possibilita' di avere un doppio, e' un incentivo alla fantasia e nuovi spunti di gioco, il motto della land infatti e' poche regole e molto divertimento. Vedrete di tutto, ma proprio di tutto, panda giganti che si aggirano per i giardini, matti, assassini genii ed ogni sorta di personalita',che fa il suo punto di forza nel gioco tutto questo grazie anche alla gestione che come si e' detto lascia ai players carta bianca, dando loro la possibilita' di esprimersi e di sviluppare il personaggio in totale liberta' e senza restrizioni come spesso avviene in tante altre land ove vi e' la cattiva abitudine di fissare troppi paletti che a mio modesto avviso, ammazzano la fantasia e a lungo andare la voglia di giocare.
Livello di gioco interno:
Divertensissima e la fase off game della land ove i giocatori grazie alle bacheche si di accordano per le giocate e li si che ne escono di tutti i colori, in questa sorta di grande clan che si e' venuto a creare.
Molto alta e' la capacita' ruolistica dei players, ho avuto la fortuna di rolare con gente navigata ed appassionante che sicuramente da un valore aggiunto al tutto, che dire altro, come voto complessivo do' un bel 9 e sono sicurissima che tra qualche mese questa sara' una delle land piu' popolate nella storia dei giochi di ruolo, ha tutte le carte in tavola per diventarlo, lo consiglio a tutti.
VOTO COMPLESSIVO 8
glisqualinonmiavrannomai è iscritto dal 28/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/06/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
18/08/2011 - GRAFICA: Piacevole di primo impatto, rimanda in toto al Fantasy, dello steampunk non ha moltissimo, se non per qualche ingranaggio lanciato qua e là. Il voto limitato ad un’occhiata è positivo, personalmente credo che la grafica deve dare una prima idea di ciò la land offra e della sua ambientazione. In questo caso l’idea che ci si può fare è un poco vaga
VOTO 6
AMBIENTAZIONE: Un minestrone a mio avviso. In cui risulta difficile raccapezzarsi, Inspiegabile cosa c’entrino alcune location (chat) della land stessa. Lo steampunk è presente per alcuni accessori che si possono comodamente acquistare al mercato e per una corporazione davvero ben fatta ed in puro stile steampunk.
VOTO 4
GESTIONE: La gestrice è disponibile, sempre e comunque. Pronta a cimentarsi in qualsiasi progetto e pronta a spadellarne di altri. Ottimo atteggiamento con l’utenza tutta. L’unico appunto da fare, che vuole essere più un consiglio che altro, è quello di consolidare prima di avviare nuove cose. Consolidare e stabilizzare quel che c’è, per creare una linea di gioco ora completamente assente
VOTO 7
LIVELLO DI GIOCO: Dipende dai punti di vista e ciò che si desidera. Se si vuole combattere non troverete nessuno in grado di farlo, capirazza e corporazioni (in teoria combattenti) che non conoscono la differenza tra fendente e tondo. Capirazza di razze negative non disponibili a seguire trame cruenti. Player che non sono in grado di usare e sfruttare tempo e spazio nelle azioni (ho visto alcuni lanciarsi da finestre per tentare di atterrare addosso ad altri ignorando completamente le distanze e le altezze). Si pensa per lo più a giocate tet a tet, spesso e volentieri a sfondo sessuale o amoroso (anzi sempre a tal sfondo). Quindi per una bella chiacchierata via chat in cui vogliate fingervi esseri mutanti e mutevoli, se desiderate “un pg figo” (parole di un caporazza) è la land giusta. Se volete sperimentare e diventare fatine ed il giorno dopo mannari; anche. Non vi sono spunti di gioco, filoni di giocate (se non qualcosa tentato dai master) nessuna inventiva da parte dell’utenza. Alcune eccezioni sono presenti, ed è piacevole incontrarli e leggerli. Ma la maggior parte… dopo 10 anni di gdr by chat, il MIO voto non può essere assolutamente positivo
VOTO 2
RUOTA LIBERA: tanti doppi per riempire alcune razze e corporazioni, tante corporazioni vuote.
Una bacheca strutturata in maniera grossolana, bacheche ON di corporazioni leggibili da tutti (e vai di Meta o lamentele). Capirazza dal livello di gioco profondamente basso che non sanno creare alcun spunto di gioco –stessa cosa per i capi corporazioni. Mille chat in cui non ci si sa spostare perché non vi è nessuna indicazione di collegamento tra loro. Gioco adatto per chiacchierata, per giocarsi accoppiamenti e per…proporre qualche razza nuova e sperimentare.
VOTO 4
rotolandoversosud è iscritto dal 07/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
![]()
24/06/2011 - Grafica: 8
E' particolare, essenziale, carina, piacevole e diversa dal solito, il che è indubbiamente un bene!
Tecnica: what's?!
Livello di Gioco Interno: 9
Fino ad ora ho giocato con pochi player ma, hanno decisamente un'ottimo modo di affrontare le role, nessuna stranezza, insomma, bravi!
Ambientazione: 9
Nuova, bella, particolare, fuori dal comune, ecco perchè mi sono iscritta, è a libera interpretazione e da spazio alla fantasia, cosa davvero positiva!
Server: 9 Per ora va bene!
Codice: non so se sia il GDRCD ma, in ogni caso va bene così.
Funzionalità: a parte la bacheca che non segnala i nuovi post in modo evidente, è ottima quindi 9.
Questa land è eccezionale, il giusto mix di fantasia e libertà, non ci sono troppe regole inutili, i gestori e i master sono disponibilissimi, insomma, dopo un giorno che ci sei dentro ti senti a casa, giocate comuni molto spesso danno modo di divertirsi in compagnia oppure ci sono anche possibilità (nonostante la bassa affluenza purtroppo) di giocate a due quindi cosa volete di più?!
Ve la consiglio a pieno!!!! VOTO FINALE 9
caracal è iscritto dal 28/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/03/2013
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
![]()
27/05/2011 - non sono un gran esperto di gdr visto che sono stati una novità molto recente...pur essendo ancora in beta test devo ammettere che questo gioco ha grandi potenzialità per il futuro...l'esperienza insegna a non giudicare mai un libro dalla copertina...dico solo che il fatto che la gestione ti saluti di persona quando entri è un fattore più che positivo ;)...
lucien è iscritto dal 27/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
25/05/2011 - ho commentato a fine maggio ma ora (che è passato più di un mesetto) ORA SO COSA DIRE DATO QUESTO IL PERIODO DENTRO LA LAND. Qualcuno ha pensato che sia di parte ma questa land mi ha dato (e continua a darmi)nuovi stimoli per ruolare i giochi di ruolo. Le mie parole non sono lasciate a caso perchè, sia la novità dello steampunk fantasy (dove le razze classiche anzichè essere nel solito, monotono, medioevo sono immerse in una dimensione parallela moderna) in una crasi di generi e ambientazione ma anche le stesse razze hanno delle peculiarità che le rendono uniche e "moderne" sebbene non perdano di essere caratterizzate per ciò che sono, danno spunti di gioco sia per chi ama il genere fantasy classico che quello moderdo
VOTO: da 10 a 10 e lode (in aumento) e anche per la fantasia
GRAFICA. La grafica non è stato il massimo forse nella home, troppo semplice forse per qualcuno, ma rispecchia la diversità del genere steampunk come un quadro uno specchio su un nuovo mondo che si noterà e, per chi vi entra, si potrebbe apprezzare solo facendone parte. Adesso la home è cambiata rispecchiando da un lato la sua funzione di specchio introducendo i temi all'interno della land. Certo il problema del gdrcd di base continua ad annichilire la qualità ma si notano i continui cambiamenti ma si vede come si stanno riducendo costantemente (che fa quindi presupporre che è solo un problema di codici e nulla di più perciò rimediabilissimo). Le lacune quindi si stanno (o si sono) esaurendo del tutto.
VOTO: da 8 a 9 e 1/2 (in aumento)
CODICE E ALTERVISTA. Qui è la nota dolente (ancora) visto che vi sono ancora dei problemi ma sostanzialmente sono del tutto marginali e risolvibili. Altervista beh si sa bene la qualità non eccellentissima ma anche questa implica minimamente nel gioco
VOTO: da 6 a 8 (in aumento)
UTENZA. beh non potevo aspettarmi di vedere il pienone il primo giorno. Si sono giocate le carte giuste e l'utenza fin da subito è stata recettiva (con una media di 4 fissi e sopprattutto GIOCANTI) fino a picchi di 13 (e ricordo che siamo a nemmeno un mese dal suo ingresso su gdr on-line). GOOD JOB BOY
VOTO: da // a 7 (in aumento esponenziale)
GESTIONE. Ho avuto modo di contattare la gesione che è stata chiara sulle mie lacune fin dall'inizio, aperta al confronto e al dialogo senza contare che per un tal genere ce ne vuole di apertura mentale e fantasia. Accolto meglio di quanto mi potessi aspettare dal "classico" messaggio di sistema senza contare che no non me lo hanno detto. DISPONIBILI, GENTILI, PACATI, APERTI AL DIALOGO E AL CONFRONTO, SENZA SUPERBIA, MODESTI, COERENTI DALL'INIZIO ALLA FINE.
VOTO: da 10 e LODE a 10 e lode (peccato che non si possa superare il massimo ma lo merita)
Come primo impatto diciamo che è stato strano nel trovare le mille novità ma si, il mio voto è stato piu che favorevole visto che ha le carte in regola per dare più di quanto possa semplicemente sembrare. Ora è passato un po di tempo per poter dire semplicemente una parola che esprime tutta l'essenza di questa land ENTUSIASMANTE. Provatela e non vi pentirete lo assicuro personalmente.
blackjewel è iscritto dal 24/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara utenza su Another Century


Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Fabula Arcana: Apertura iscrizioni Alfa Tester!
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Videogame - Tesi di laurea in scienze del web con un interessante analisi del settore dei videogiochi
Golden Age - Intervista al gestore di Golden Age.. il GdR su One Piece! Scopri il mondo dei Pirati e del Grand Blue!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
Trek Tech - Immaginario e Tecnologia nella Saga di Star Trek. interessante tesi di Valentina Villa
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio
Musica e Videogame - Il ruolo della musica nei videogame - esempi a confronto. Scarica la tesi!
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..
