Gioco Chiuso
Apocalypse Requiem risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Apocalypse Requiem è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Apocalypse Requiem
URL:
http://www.gateofhope.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Apocalypse Requiem
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#post apocalittico #apocalisse #nucleare #atomico #mutazione #Survival #Apocalypse
GdrID: 3038
Data Pubblicazione: 28/09/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21
1
6
Valutazione media su 28 recensioni:
7,89
![]()
25/01/2013 - GRAFICA: Buona grafica, ottima la qualità di immagine, trovo, e perfetta la descrizione ad ogni luogo sulla mappa, aiuta molto i nuovi arrivati che vogliono subito cominciare a giocare. I colori sono molto agreabili alla vista! Voto 9
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è affatto male, le idee sono buone, e le spiegazione del come perchè e quando molto esaustive per capire e iniziare a giocare nel migliore dei modi! Sinceramente ne ho girate qualcuna di città post apocalittiche, e potendo comparare, per questo aspetto siamo ben sopra al livello di quello che propongono le altre. Voto 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato che ci sono spesso giocate Free, e vedo che gli amministatori si divertono a organizzare parecchie Quest! Io che ritengo, modestia a parte, aver un livello di gioco medio-alto (dopo anni e anni di gioco in ambientazione medioevale-fantasy), trovo che ci sono molti giocatori che sanno davvero giocare bene, altri, probabilmente novizielli, con un livello di gioco medio, ma con tutta la volontà di imparare dato che vedo che giocano molto spesso cercando di mettere in pratica i consigli degli amministatori per migliorare.
A livello di quantità, io trovo sempre qualcuno che gioca, o qualcuno disponibile a giocare, sapendo per lo piu che stiamo in periodo esami.
Immagino che da marzo in poi la cosa si evolverà ancora di piu. Voto 8
SERVER: Non mi ha mai dato problemi, abbastanza veloce in tutto! Voto 7
CODICE: Non ne capisco molto ma trovo che la fondatrice si impegna molto à chiedere l'opinione degli users per migliorare/modificare.
FUNZIONALITA': Non ho trovato nessuna difficoltà a capire cosa bisognava fare all'inizio, anche perche un messaggio dello staff appena t iscrivi ti indirizza bene, e anche grazie alla documentazione, si fa tranquilli. Voto 7
DOCUMENTAZIONE: Ampia, semplice da capire, e leggibile in qualche ora. Sinceramente dalla documentazione si capisce tutto e aiuta davvero i nuovi utenti a addrentarsi in questa nuova land! Voto 10
GESTIONE: Presenti, io ci gioco da un mese, ma devo dire che, anche calcolando il periodaccio (gennaio-febbraio) per gli esami, sono molto molto disponibili a dare informazioni e spiegazioni, almeno per quanto mi riguarda! Voto 10
CONCLUSIONI: Consiglio vivamente di provare questa land a tutti, novizi e esperti e di giocare giocare giocare, perche oltre che piacevole, tutti i giocatori sono molto simpatici e divertenti!
kairafe è iscritto dal 25/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/05/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kairafe ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Keira"
![]()
25/01/2013 - GRAFICA: Voto pieno per almeno due motivi. Sono una grande amante del nero e dei toni scuri ma apprezzo le varianti quando sono ben studiate e qui è decisamente una buona combinazione cromatica. E non banale o già vista e rivista. Noto una certa cura per molte sezioni, anche nei piccoli dettagli: siamo nel futuro ma in un futuro post apocalittico. Quindi sarebbe facile scadere in facili elementi di grafica dove si alterna un neon a ingranaggi cyber-steampunk. Non c'è nulla (per fortuna) di tutto questo ma una certa sobrietà piacevole, che non manca di estetica.
AMBIENTAZIONE: Altro fattore vincente. Facile creare land post apocalittiche ambientate in America o in Europa, ma un pò meno dare una spiegazione su quella che è la causa che ha condotto il giocatore a trovarsi li. Perchè bene o male ogni pg si trova inserito in un contesto dove è cresciuto e che gli ha trasmesso certi pensieri o ideali, e se nell'ambientazione della land non viene ricreata l'atmosfera coinvolgente allora diventa difficile creare un pg che non sia un preconfezionato a stampino.
E' ben caratterizzata, segue impulsi e ispirazione sicuramente non originale nella base e sostanza, ma è stata ri elaborata a dovere. (infondo chi non parte da un idea presa da un libro, videogioco, film, serie tv, ecc?)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mi permetto di valutarlo quanto prima, la land attualmente non ha moltissimi iscritti o connessi (presumo anche per il periodo di esami e studio), sicuramente merita una grande utenza in vista delle buone premesse che offre. Vedo anche segnalate molte quest svolte e una pratica applicazione che da notifica di quelle in programma. Ad ogni modo siamo a livelli quantitativi sul medio (più di 10 in media) e sicuramente in grado di raggiungere picchi più elevati.
SERVER: altervista offre sempre un grande servizio a costo nullo. Equivalente a quelli a pagamento. (che è spesso esiguo, nonostante molte land si inventino paturnie per far passare gli admin quali filatropi che dilapidano il conto in banca per offrire il gioco :P)
CODICE: E' un gdr cd, e riconosco alcune parti di codice tranquillamente, avendo avuto e programmato una land partendo da questo OS. Ma è stato quasi integralmente ri scritto e rivisto. Non parlo solo di impatto grafico ma proprio di funzionalità.
FUNZIONALITA': E' facile trovare ogni elemento del gioco: dalla documentazione ai rimandi di bacheche. Dalle liste ai patrocini di volti e anagrafica. Non si impiega molto ad acquisire confidenza con la land, è tutto molto intuitivo. Magari alcuni possono essere scoraggiati dalla grande documentazione, a mio avviso è un punto di grande forza.
DOCUMENTAZIONE: Grande, bella, corposa. Non mancano dettagli e la gestione si prefigge di aggiungere e completare quello che è già un lavoro privo di lacune. FINALMENTE una land dove si è deciso di spendere molto tempo a scrivere ogni cosa e dare all'utenza la possibilità di capire dove si trova, ed entrare in pieno clima e atmosfera della land.
Per altro una grande documentazione riduce i dubbi e i fraintesi. Quindi vale la pena spendere due giorni in più per scrivere qualche sezione extra che passare due anni a rispondere a domande molteplici da parte dell'utenza.
GESTIONE: Non ho ancora avuto rapporti o contenziosi. Non voglio esprimermi se non dal punto di vista dell'operato: è presente e disponibile. Ha creato un lavoro che manifesta amore e voglia di portar avanti in progetto.
CONCLUSIONI: Land che consiglio caldamente, sia agli amanti del genere sia a chi non lo è.
In bocca al lupo ;)
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/09/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Robin"
Il gestore di Apocalypse Requiem ha risposto alla recensione il 25/01/2013:
Che dire...solo un CREPICREPICREPI (il tulfen) e grazie mille!
![]()
24/01/2013 - GRAFICA: Buona. E, per ora, in continuo miglioramento
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara. Documenti ben scritti e si... Molte giocate vertono su quella che è la storia reale del gdr
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo... Azioni troppo lunghe e troppo tempo di attesa tra l'una e l'altra postata. A volte anche 16 minuti
CODICE: I codici attualmente vengono ritoccati spesso Se prima pensavo che era una buona cosa, ora non lo è più.
FUNZIONALITA': Il sito è facile da intuire. Agile direi. Non c'è difficoltà a trovar le cose che servono.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione ha una sua sessione, in bachecha, quindi, si... è più che fluida da leggere e capire.
GESTIONE: La gestione si è dimezzata in meno di tre mesi. Da due Gestori sempre attivi, ne è rimasto uno solo.... Di Admin uno è stato defilato, l'altra boh... solo parcheggiata, da quel che vedo io.
E se si sta nervosi... si riflette sugli utenti.
CONCLUSIONI: 10 = ottima land (prima) - 5 ora... (voto ngativo)
ithiel1 è iscritto dal 06/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
![]()
13/12/2012 - GRAFICA: Personalmente mi piaceva anche la grafica precedente anche se era più di battaglia ma ammetto che la Dark side SPACCA! Ci sta, ci sta con l'ambientazione, ci sta come "raffinatezza" grafica, ci sta tutto! Il colore non stanca - e io sono orba - nè per quanto riguarda le azioni nè per quanto riguarda la struttura in generale. Il tutto si amalgama senza troppi fronzoli e le icone sono appropriate al significato che hanno!
Voto: 9/10<br><br>AMBIENTAZIONE: Eh beh. Trovare ambientazioni convincenti simil fall out è un'impresa! Questa volta ci si è riusciti! Vasto scenario, vasti spunti di gioco - tantissimi, almeno per quanto mi riguarda - e buona spiegazione di tutti i punti. Questa è un'amb che può fornire tantissimi spunti creativi e di ampliamento dato che, di fatto, segue le evoluzioni dei personaggi in gioco.
Voto: 9/10<br><br>LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti non sono tantissimi ma quelli che ci sono creano gioco e sono aperti a tutti, nuovi, vecchi, belli o brutti che siano. Di fatto si può giocare sempre, basta chiederlo! Inoltre i giocatori hanno ottime abilità e sanno come movimentare una giocata senza renderla moscia, scialba o banale.
Voto: 8/10<br><br>SERVER: Non ne capisco granchè, quindi mi astengo, sino ad ora non ci sono stati problemi granchè rilevanti!<br><br>CODICE: Come sopra. Aggiungo che: il codice e le funzionalità sono riviste in base al grado di piacere che hanno gli utenti, se qualcosa non va si sistema celermente e i bug sono trovati e annientati quasi istantaneamente!
Voto: 10/10<br><br>FUNZIONALITA': Come sopra, oltre ovviamente all'aggiunta di tutte le funzionalità legate ad un tipo di game del genere - e il fantastico blocco note in chat, che ci piace tanto! -<br><br>DOCUMENTAZIONE: Ampia, chiara, ben sviluppata. La documentazione tocca tutti i punti per aiutare l'utente ad addentrarsi in una land che può esser considerata di difficile interpretazione per i "novizi" del genere. Beh, qualsiasi info vi serva la trovate, che chiedere di meglio?
Voto: 10/10<br><br>GESTIONE: Bellezza, tutti disponibili, se hai da chiedere ti rispondono subito e con garbo e non lasciano gli utenti allo sbaraglio. In sostanza la gestione cura moltissimo gli utenti e il loro divertimento, offrendo spesso quest di genere magari diverso l'una dall'altra per ampliare gli spunti di gioco così che non ci si blocchi in un unico plot. Ci piacciono, ci piacciono tanto e spero che si continui così!
Voto: 10/10<br><br>CONCLUSIONI: In sostanza, cercate una land post-apocalittica? Beh, io consiglierei di farci un salto perchè ci si trova davvero bene dentro, l'utenza è calda, mai scontrosa e si può trovare tanto divertimento!<br><br>
kukla è iscritto dal 24/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2019
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 07/03/2016 19:20:53 da kukla
![]()
03/12/2012 - GRAFICA: Ci sono molte Land che puntano tutto sulla grafica, anche troppo alle volte, e la gente si dimentica che un buon gioco prima è ben sviluppato dall'ambientazione e poi si abbellisce con la Grafica.
AR (Apocalypse Requiem) è uno dei pochi giochi che prima ha sviluppato un ambientazione Piacevole e ben strutturata e poi ha sviluppato e continua a sviluppare una grafica idonea e piacevole.
Gia perche la grafica non è solo forme e colori accattivanti, ma deve anche essere un buon equilibiro, un connubio affinche il giocatore non si ammazzi gli occhi a leggere le azioni altrui.. Ho difatto notato che la gestione è molto attenta a queste esigenze supportando una grafica piacevole e in costante mutamento assieme anche ad un accurato controllo dei colori e dei contrasti con il testo, rendendo il tutto piu leggero e piacevole.
Voto: 9.5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a mio avviso è un punto chiave di AR, si è un classico Post-apocalittico, ma a differenza dei molti la struttura narrativa non è fissa come molte land hanno.
è ben strutturata e curata.. semplice e di facile impatto.
Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La Land di pers'è è in Beta ma sin'ora non ho mai avuto l'occasione di notare momenti di "Assenza dell'utenza", una volta connesso c'erano sempre dalle quattro persone in su gia in gioco e molte altre in Stallo.
Il livello di gioco degli utenti oltretutto è discretamente alto, non ho avuto brutti incontri e anche se gioco da meno di un mese.. ho avuto comunque modo di essere presente a piu quest, il che è particolare dato che in genere in molte land un "novellino" prima di entrare in una quest ce ne mette di tempo.
Voto: 9
CODICE: da quel che ho potuto interpretare il gioco è stato basato su un semplice GDR CD, ma la Gestione sembra ben intenzionata a mutarlo considerevolmente di mano propia, il che è tutto un dire.
Vi sono spesso aggiornamenti interessanti, sia a livello di Gestione e funzionalita dei menu e della comunicazione con gli Admin.
sia a livello di Gioco.
Voto: 8 (in probabile aumento)
GESTIONE: La gestione è presente?
Si. Tanto, Spesso.. SEMPRE!
l'admin incombe su di noi e ci osserva dall'alto, si mette facilmente in gioco e Gioca dannatamente bene.
è una persona squisita in Off, l'ammetto perche io dal nulla c'ho fatto subito amicizia.
in on stategli distanti, perche è Stronza.. (con tanto rispetto)
Voto: 10
CONCLUSIONI: Il voto è ovviamente positivo, gioco da quasi un mese in questa land e di Land ne ho viste tante, alcune geniali ma poco sfruttate, altre fin troppo piene per poi avere un livello di gioco misero.
questa mi ha immediatamente rapito, Letteralmente.. c'ho giocato una sera perche invitato da una giocatrice e.. basta, finita, ho smesso con il resto e non riesco a distaccarmene.
Lo consiglio oltre tutto, sopratutto agli amanti del genere.
giacomo1d è iscritto dal 03/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2015
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
24/10/2012 - L'ambientazione Difficile trovare un'ambientazione fondamentalmente basata in quest'arco d'epoca.Coerente,non eccessiva,nel giusto. 9/10
Grafica:Particolare ed innovativa,non generica come si ritrova in molte land,inoltre è in perenne mutamento e sviluppo 9/10.
La "manualistica: 10 su 10. Assolutamente voto pieno. L'ambientazione è stata studiata,dettagliata,i documenti sono stracolmi in modo da poter ambientarsi immediatamente.
La programmazione è ottima.E' stata inserita il "salva chat" e il BLOCCO NOTE "sempre sia lodato.Su questo devo far un'appunto di particolare interesse:E' stato dettagliato anche questo in base all'aspetto grafico.Assolutamente fantastico 9/10 (10 al blocco note )
Gioco:Attivo. E' facile trovare gioco,i filoni sono rispettati e le quest sono frequenti. 8/10
Usando altervista,è normale ci sia qualche calo,ma nonostante tutto procede perfettamente 7/10
Gestione : 10 Quotato. Quasi impossibile non trovare la gestione presente,il più delle volte ci sono a tutte le ore e sono sempre disponibili.
Il GDR è in beta test ed è in continuo mutamento/miglioramento
Ci aspettiamo solo che il meglio
shalenrum è iscritto dal 24/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/04/2025
e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
shalenrum ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sofie"
![]()
05/10/2012 - Dunque, dunque, premetto che non sono qui da molto, una settimana scarsa, ma ho già fatto qualche giocata, assistito a un paio d'altre e esaminato bene documentazione e menu vari. Lascio quindi comunque il mio commento, ognuno poi lo prenderà come vuole :)
GRAFICA: 7,5. È stato fatto un buon lavoro, scelta di colori coerente con il tipo di ambientazione e non stancante per gli occhi. Buon connubio tra bellezza pura (non indispensabile ma comunque c'è) e intelligibilità (fondamentale, e c'è).
FUNZIONALITA': 8 La land mi sembra di fruizione abbastanza facile, ciò che è importante raggiungere subito (documentazioni, chat, regolamenti, bacheche) è in effetti raggiungibile in pochissimi clic. Le bacheche sono ben strutturate sia nei versanti ON (ancora quasi vuoti, ma comunque pronti all'uso) sia nei lati OFF (presenti e ben sfruttati sia dall'utenza sia dallo staff tutto)
CODICE: SV Non me ne intendo, passo la mano
SERVER: 7 Globalmente stabile, nessuna caduta finora, qualche breve rallentamento ogni tanto, ma niente da far strappare i capelli o da far imprecare.
GIOCO INTERNO: 7,5. La land non è stracolma ma comunque il livello quantitativo di utenza è decente, già sufficiente per poter impostare anche eventuali macro-trame. A quanto ho potuto vedere, oltretutto, la lingua italiana non viene vituperata e mi sembra che il gioco interno sia di buon livello come coerenza, fedeltà all'ambientazione e fantasia.
Unici due """difetti""", se così li si può definire:
1) non è un VERO difetto: i master potrebbero forse anche osare di più e inventare delle trame che si snodino nel tempo affiancate alle classiche quest "one shot", o dare spunti perchè le suddette macro-trame siano poi eventualmente portate avanti e sviluppate dai giocatori.
2) Il gioco corporativo in sè è ancora quasi nullo, il numero di giocatori iscritti e giocanti è buono ma le corporazioni presenti sono ancora quasi completamente vuote, ciascuna ha 1 o 2 giocatori...forse ce n'è una sola che ne ha 3, molto poco in ogni caso. Questo comunque dovrebbe risolversi col tempo, ma anche qui ritengo sia importante che lo staff dia una mano incentivando con micro o macro-trame il gioco corporativo, per invogliare i giocatori ad esserne coinvolti direttamente.
GESTIONE: 8 Staff molto presente e disponibile, aperto alle proposte e alle richieste di chiarimento dei giocatori, e pronto a porre rimedio a eventuali bug o ad apportare piccoli miglioramenti funzionali e grafici alla land. Se manterranno questi livelli nel corso del tempo, si potrebbe profilare un futuro radioso, per Apocalypse Requiem.
DOCUMENTAZIONE: 8 Facilmente raggiungibile, ben strutturata sia per quanto riguarda le descrizioni del lato ON sia quelle riguardo il lato OFF. Sufficientemente lunga da dare una bell'idea organizzata dell'ambiente in cui si muovono i pg, ma non tanto dispersiva da scoraggiare, a meno che non ci si spaventi a prescindere per qualunque cosa superi le due righe...
Una piccola notazione: c'è forse qualche contraddizione riguardo l'atteggiamento reciproco tra Ghoul e umani, da qualche parte si parla di sopportazione a malapena che spesso sfocia nell'odio reciproco, in altre parti invece è scritto che i Ghoul stabili si prestano volentieri ad aiutare gli umani con le loro conoscenze antiche, e gli umani a loro volta li accettano di buon grado.
Forse dovrebbe essere chiarito un po' meglio questo aspetto. Tutto sommato non è cosa grave, comunque.
In sostanza: promossa a pieni voti, secondo me. Molto probabilmente è nata sulle ceneri di un'altra land post-apocalittica che ha chiuso poche settimane fa, ma qui a differenza di lì è stato fatto un lavoro molto più minuzioso sotto ogni punto di vista. Se la gestione è effettivamente la stessa, sembra aver imparato dai propri errori.
Il tocco in più saranno eventuali macro-trame, come dicevo, perchè il materiale di gioco c'è e il materiale umano stavolta c'è (al contrario della vecchia land ormai chiusa). In bocca al lupo!
jameshowlett è iscritto dal 16/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
jameshowlett ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jacob"
![]()
01/10/2012 - Voto positivo per questa Land, vuole essere un voto di incoraggiamento, ma anche perché, effettivamente, il lavoro c'é stato e si vede.
Grafica: Semplice e lineare, l'accostamento di nero, grigio e rosso é piacevole e ben scelto da chi ha creato la maschera grafica della Land.
Unico punto, toglierei i simbolini ( ! ) punto esclamativo perché troppo accesi e al passaggio del mouse sulle icone del menu quel giallo che non ci azzecca. Per il resto, mi ripeto, é ben lavorata.
Ambientazione: Un era che vede gli esseri umani mutati in qualcosa di... Superiore... A qualcosa che di umano, ormai, ha ben poco. I Cieli di strani colori per via delle radiazioni e tutto qullo che é stato inserito in questa documentazione, beh, é decisamente intrigante. Non é un papiro ma nemmeno due righe mal fatte, é decisamente sintetizzata e comprensibile, e oltre questo, e'anche suggestiva. Cioé sol pensare di essere veramente in un era dopo l'Apocalisse, é qualcosa che mette i brividi... Ben fatto.
Livello di Gioco Interno: Non ho avuto il piacere di vedere giocare i player iscritti, ma é perché ho degli orari impossibili, di fatti faccio fatica a trovare gente anche solo per giocare io stesso XD ma confido nelle possibilitá della land e quindi del gioco interno 8che spero di vedere presto)
Server: Altervista, un pò tutti siamo sistemati su qusti server.
Codice: Gdrcd5.1 probabilmente o il 5.0 forse...
Avete un Bug nei forum, si possono modificare i messaggi degli utenti (sino a quelli dei gestori) pur essendo solo un semplice iscritto, vi consiglio di scaricare la patch dei Forum che si trova nella zona open Source di questo portale :)
per il resto sembra che i bug sian risolti (gli altri).
Funzionalità: Funzioni di base del gdrcd, intuitiva quindi la land stessa.
Documentazione: Decisamente dettagliata nelle bacheche. Si trova infatti tutto quello che si cerca sia per muovere i primi passi, sia per chi si scorda magari parte della documentazione stessa e vuole dare una rispolverata anche veloce.
Gestione: Non conosco la Gestrice di persona, ma dai toni che usa negli sms, nelle bachece e ovunque ho avuto il piacere di leggere quello che scrive, deduco sia una persona squisita.
In conclusione spero che questa land decolli perché davvero merita a quanto vedo, il potenziale é molto, va solo affinato un pò il gioco, ma come si dice "siete ancora agli inizi"!!
In bocca al lupo!! (Crepi)
radish è iscritto dal 13/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2012
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
radish ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Test"
Il gestore di Apocalypse Requiem ha risposto alla recensione il 01/10/2012:
Innanzitutto un bel crepi il lupo che male non fa!


Extremelot: Skills di razza da cittadino
War Thunder: I sogni diventano realtà: XF5U
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Lineage II: Promozione di creazione di biscotti di Halloween
nerone ha recensito Western Redemption Gdr
Eroi Leggendari Gdr: Nuova Grafica e Prima Saga Globale
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
khayra ha recensito Naruto Garden
lyra90 si è accreditato come gestore di Eroi Leggendari Gdr
Regno di Alvarez: Gioco Chiuso!
Chronicles of Middle Ages: Introdotto tutorial per nuovi giocatori
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
RAID Shadow Legends: Prossimi aggiornamenti per Sanguine Maria 🩸
World of Warship: Tornano dei container terrificanti! 🎃
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Reami Dimenticati
Nuovo Play by Chat Supereroi → Eroi Leggendari Gdr
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
eXtremelot - ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni.. :-(
Statistiche Tecniche 2012 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2012. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Dall-E - Cos'è e cosa puoi fare con l'intelligenza artificiale DALL-E per generare immagini?
