Ardur World risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Ardur World
URL:
http://www.ardurworld.net
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Email: scrivi
Ambientazione:
In principio Ardùr era popolata da una confusa mistura di essenze che senza corpo vagavano caoticamente per le terre, mescolandosi e dando vita a guerre spirituali senza quartiere, le terre erano perpetuamente scosse da esplosioni di aure simultanee che la stavano distruggendo. Kherion dio del bene puro decise dar corpo e ragione a tutte le essenze creando così la razza umana in principio pura; per molte ere la razza umana prosperò dando vita a una ridente cittadina. Questo fece scoppiare d'invidia Noirehk, il Dio del male, della tirannia.. che diede inizio ad una vera e propria guerra all'insegna della disonestà, un buon comandante però per comandare, abbisogna dei suoi cavalieri, e così creò la razza vampirica.. a sua immagine e somiglianza. Per molto tempo, gli umani ebbero il sopravvento sui vampiri, poiché avevano esperienza e conoscevano meglio il posto, però con il tempo, mano a mano, e con l'aiuto del Male Puro, anche i Vampiri si fortificarono, e crebbero forti nelle loro caverne, rifugi diurni, uscendo solo di notte per moltiplicarsi, e così inizio una vera e propria Caccia ai Vampiri, di giorno.. mentre di notte, gli umani non dormivano sonni tranquilli ed erano costretti a strazianti veglie. Kherion per dar manforte alla razza da egli creata plasmò gli angeli, esseri divini dotati di aura benefica in grado di proteggere gli umani dagli attacchi notturni; a questo ovviamente rispose Noirehk convocando a rapporto gli esseri eterni dotati d'aura malvagia a di una forza distruttiva: i Demoni. Un aspro scontro ebbe luogo in una notte ove le frecce infuocate di entrambi di entrambi egli eserciti arrossarono il cielo bruciando la luna mentre gli angeli fronteggiavano i demoni la terra tremò fino alle prime luci dell'alba quando entrambe le armate ormai esauste cessarono la pugna... nessun vincitore solo morte e devastazione. Quello scontro però aveva creato ingenti perdite fra le fila del bene e del male le quali non avevano i mezzi per affrontar nuovi scontri, un equilibrio si creò tra le due fazioni... un equilibrio precario e forzato destinato a restar sempre in bilico.
Lentamente la vita ad Ardùr riprese a pulsar nell'incertezza.
Mentre tutto ciò accadeva in Ardùr, negli altri continenti della terra, qualcosa accadde…
La guerra tra Noirehk e Kherion aveva creato squilibri al creato stesso: i continenti vennero sconvolti da eruzioni vulcaniche, maremoti che sommersero le terre…
Qualcuno degli abitanti di tali terre risucirono a scappare…
Molte nuove razze giunsero a popolar le terre di Ardùr: Elfi, Nani, Drow, Mannari, Folletti, Fate, Mermaid e Orchi; dividendosi fra gli schieramenti del bene e quelli del male in un crescere di dissapori che con l'aumentar della popolazione andavano a sfociar in brevi e sanguinosi conflitti.
Tali razze però non arrivarono da sole in Ardùr…All’inizio dei tempi infatti, tutte le grandi divinità, si divisero la terra. Ogni continente aveva quindi le sue Potenze. Esse, non avendo più nulla da governare su continenti distrutti e desolati, migrarono anch’esse ad Ardùr…
Un giorno, mentre i conflitti interni si facevano sempre più frequenti, Kherion scese sulla terra in veste di mortale per osservar internamente gli ultimi accadimenti, in quella sera incontro un umana: Lyamel. La benevola divinità e l'umana dall'aspetto aggraziato si innamorarono bruciando i loro sentimenti in un'unica notte di passione, la bellezza della razza che egli stesso avea creato fece scordar a Kherion il motivo della sua visita. Dopo quell'unione Lyamel risulto gravida, in grembo portava la figlia di un dio che avrebbe giovato alle bianche schiere in maniera determinante tal da far prevalere il bene. Noirehk grazie alla sua fitta rete di infide spie che corruppero con il vile denaro l'animo degli umani più deboli, venne a saper della notizia. Furente il malvagio con il favore delle tenebre andò a compier il suo vile atto infiltrandosi nella casa dell'umana in dolce attesa; una notte di violenza forza bruta e lacrime si consumò nella casa di Lyamel infettata anche dalla malvagia speme di Noirehk morì per le ferite subite nello scontro. Forte della sua duplice essenza il nascituro ebbe la forza di uscir solo dalle ormai fredde carni della madre, nacque Leiral divinità ne buona ne malvagia Dea del divino equilibrio, molti furono i seguaci che seguirono gli ideali di giustizia della nuova divinità che aggiunse ad Ardùr il giusto tassello al fine di rafforzar quel precario equilibrio che tutt'oggi regna nelle Terre.
Questa è la storia del passato di Ardur, ma molto presto un altro pezzo di storia sarà scritto... DA VOI!
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
Nessuna news da Ardur World
8
3
5
Valutazione media su 16 recensioni
6,25
12/01/2009 - Ardur.
Premetto che non ci ho giocato molto, 1 mese forse 2 ma con poche giocate.
E' piuttosto scoraggiante la mancanza di player.
Approfondisco:
Grafica: 5. Molto Lot-Style, il che la rende plausibilmente brutta. Però ci sono alcuni punti che si salvano, rifiniti. Peccato per la mappa presa da World of Warcraft senza nemmeno un ritocco.
Livello di gioco: 5. Ho giocato poche volte appunto, tutte le volte con amici in giocate pre-organizzate. Trovare una chat giocante è difficile, ma procedendo per soggetti singoli, il livello non è male. Probabilmente quando ci sarà più gente, andrà meglio.
Ambientazione: 6. Leggermente banale. Poca caratterizzazione. In alcune razze "nuove" si tende all'esagerazione nella ricerca dell'originalità. Quali i Mezzidraghi e simili, nettamente superiori al resto delle razze ed in numero tanto esiguo da averne visti online uno solo in due mesi.
Server: N/A. non giudico non avendoci passato abbastanza tempo. Mi sembrava comunque abbastanza veloce, e da ciò che sento non è mai caduto.
Tot: 5+
La Land è su un livello medio, tendente al negativo.
Da migliorare la grafica in primis. Ed organizzare meglio le razze.
Può crescere e diventare molto buona.
D.
dakruon è iscritto dal 02/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2018
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 1 negativi
dakruon, per questa recensione, ha un rank utente del 25%
28/11/2008 - troppo simile a extremelot...il che mi ha fatto subito cliccare su "Esci"...
troppo incasinato...non intuitivo...
per il resto non mi esprimo, non avendolo provato...ma non mi è piaciuto a primo impatto...
astaroth_ è iscritto dal 12/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2014
e ha recensito 15 giochi di cui 5 positivi, 3 neutri e 7 negativi
astaroth_, per questa recensione, ha un rank utente del 53%
20/08/2008 - Scrivi qui il tuo commento al GDR...
Anche io quoto Yavanna.... Si, l'importante è poter giocare e divertirsi, con questo voglio ringraziare sentitamente chi si da tanto da fare per noi...chi è al vertice e ci da la possibilità di divertirci, giochiamo senza crearci problemi e soprattutto senza critiche inutili....si sa che alla fin fine i GdR sono tutti similari... La grafica è perfetta...il livello del gioco potrebbe aumentare ma questo dipende unicamente e solo dai PG che anzichè posteggiarsi ai Cancelli. potrebbero darsi da fare e giocare, non vi pare?
Comunque posso solo aggiungere : Grazie Thur!
girulinda è iscritto dal 20/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
girulinda, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
14/08/2008 - partiamo da un concetto facile:
è un gdr in crescita.
a mio avviso innovativo.
chi l'ha detto che le gilde magiche o mistiche non possano ammettere l'utilizzo di armi a tema?
stereotipare tutti i gdr, bollandoli negativi o positivi, a seconda della canonizzazione è sbagliato, oltrechè stupido.
personalmente ha un buon livello di gioco.
ovviamente è una land aperta da poco, come tale ha più che altro pg che si conoscono tutti. pg trascinati da altre land. in sostanza pg che sanno giocare.
per i pp c'è tempo, spero u.u
apprezzo la grafica, e lo spazio per gli avatar.
come apprezzo i colori usati u.u
si può solo crescere. semplice.
sperando che la maturità delle persone, porti ad una convivenza >____>
tutto qui u.u
polloboh è iscritto dal 14/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
polloboh, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
13/08/2008 - Mi sembra di cattivo gusto citare nomi o persone,oltre che contrario al regolamento :D
Comunque la land a me piace ^^
La grafica mi piace e anche molto XD
Il server a quanto ho visto non ha mai avuto mancanze.
Il gioco c'è ma è ovviamente un fattore in crescita :D
Che dire,io ci sono sempre per giocare ^__^
Se avete voglia di una bella avventura vi consiglio questa land
*serafino* è iscritto dal 09/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2007
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
*serafino*, per questa recensione, ha un rank utente del 27%
13/08/2008 - La mia esperienza su questo gdr è al momento fortemente negativa perchè pecca totale mancanza d'originalità e inventiva:
Tutto sa di già rivisto, graficamente mi sembra un semplice remake di altre land. Gli statuti sono fatti molto male, in particolare quelli delle gilde magiche e mistiche, alcuni cast hanno la durata in turni, altri in minuti (sarebbe meglio decidersi che "metro" utilizzare).
I simboli di gilda sono piuttosto scarni (ricordano molto quelli di lot), quelli razziali banalotti e sgraziati.
Tecnicamente è migliorabile, comandi pasticciati, programmazione e grafica infarcita di fronzoli e non si curano le carenze di bilanciamento sia a livello razziale (ci sono i valori di forza e mente di lot, i draghi hanno 500 e 500 pure qui), sia a livello di corporazioni (ci sono gilde ibride mistiche/combattenti). L'ambientazione poi, è banale e scarna, priva di una profondità ludica tale che sappia coinvolgere.
Fortunatamente la lista di gdr fantasy classici è ben fornita.
Lorenzo.
lory94 è iscritto dal 03/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2008
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 3 negativi
lory94, per questa recensione, ha un rank utente del 26%
12/08/2008 - Trovo sciocco e inutile andare a criticare il gdr di chiunque per partito preso. La critica se costruttiva è molto utile mentre il mero pettegolezzo non lo è.
Io c' ero nel neonato Abisso..c'ero poi in Le Terre di Ardur e ci sono adesso in Ardurworld.
Man mano si sono risolti i problemi con la buona volontà e con qualche "esilio" drastico di pseudo giocatori venuti solo per dar fastidio a chi voleva giocare in pace.
La grafica è sempre migliore e il gestore dimostra ogni minuto volontà e capacità incredibili.
Io ed altri master..(quasi tutti,ma so che quelli che non lo fanno ancora saranno invitati a farlo se vogliono conservare il masterato,a quanto ho capito..)aiutiamo sia in sussurro,sia in gioco i giocatori a imparare come ci si comporta in un gdr, e il tono non è saccente e prepotente ma gentile ed educato, perchè volto ad aiutare (per questo io prendo in gilda anche chi non sa giocare bene bene)
L'umiltà e la fantasia sono ingredienti fondamentali per imparare a giocare e la cosa principale è giungere a farlo d'amore e d'accordo DIVERTENDOSI.
Le gilde...qualcuna è PER FORZA non molto diversa da quelle degli altri gdr fantasy, questo perchè sono di base in tali gdr,ma le altre sono del tutto nuove.
Inoltre,se iscriversi o meno lo lascerei decidere ai giocatori.
Quindi, tutti possono esprimere il loro parere ma senza nascondersi dietro commenti negativi per il solo fatto che Ardur esiste e continuerà a farlo.
Buona giornata e buon gioco a tutti.
[ MODERAZIONE ]: E' vietato parlare di fatti accaduti all'interno del gioco.
annie è iscritto dal 10/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
annie, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
08/08/2008 - Banalità allo stato puro.
Basterebbero queste 4 parole per definire Ardur World, alias ex Terre di Ardur, tuttavia non sarebbe corretto esprimere un commento basato su un simile giudizio.
Aprono le gilde senza neanche avere la sicurezza della copertura da parte dell'utenza. Le gilde sono di un pressapochismo e di una scontatezza uniche, è possibile trovare gildati magici e draconici armati fino ai denti, ordini cavallereschi con cariche prive d'onore, gilde i cui simboli hanno una chiarissima impronta lottiana, i nomi delle divinità positive e negative assomigliano molto a quelli di lot (kherion-noirehk <-> themis-simeht), a livello di razze non siamo certo messi meglio, qualche privilegiato ha razze ultra pp come i mezzidraghi (in pratica si è dragonieri di se stessi e non si hanno malus, viva la correttezza).
Il livello di gioco interno, fatte queste dovute premesse è allo stesso livello della realizzazione delle gilde e delle razze, quindi sotto i piedi, gente a cui importa solo avere un simbolo animato e si sente realizzata, ci sono gilde piene di personaggi non giocanti solo per il gusto di "fare numero" (per il resto del tutto inattive), troviamo poi i peggiori stereotipi d'altri gdr, dalle bamboline di porcellana ai raggi d'azione visivi fino a cariche ad personam, pazienza...
Il server è quello d'altervista, finora non è mai caduto (visto il numero non certo elevato d'utenti).
Graficamente è poco originale, poco gradevole, si salvano solo alcune sottomappe, per il resto i simboli di razza e gilda sono bruttini, così come bruttine sono le immagini utilizzate per le chat, alcune tagliate veramente male.
A livello di funzionalità che dire...confusionaria, con tasti poco intuitivi, alcuni sopra, alcuni sotto, alcuni in basso a sinistra...la navigazione è difficile e manca un pannello di controllo agevole.
Ennesimo gdr civetta, non vale neanche la pena iscriversi.
shure è iscritto dal 19/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2007
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
shure, per questa recensione, ha un rank utente del 29%
Nessun utente ha dichiarato personaggi su questo gioco
Dichiara per primo la tua utenza su Ardur World
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste