Gioco Chiuso
Aslad risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Aslad è chiuso puoi provare RAID Shadow Legends ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Aslad
URL:
http://www.regnodiaslad.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Ottobre 2009
GdrID: 842
Data Pubblicazione: 07/10/2009
Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/04/2010 - 1) sistemato lo strumento dei prestavolto e delle
25/02/2010 - -Sistemati alcuni bug segnalati riguardanti la ge
19/02/2010 - Quasi utlimato il rinnovamenteo delle risorse, sc
08/02/2010 - aggiunta una nuova razza [SILVANI] ed è stata tol
05/02/2010 - 1)aggiunta una distinzione nelle azioni tra parla
05/02/2010 - 1) Sistemata l'ambientazione riguardante il
15/12/2009 - Inserite: 1)Nuova visione delle descrizioni dei l
03/12/2009 - inseriti: 1)uno strumento per cedere gli oggetti
14
1
1
Valutazione media su 16 recensioni:
9,12
16/07/2011 - Ho passato (purtroppo) poco tempo in questo gdr, ma lo ricordo con grande piacere, perché merita.
In ordine:
Grafica: 10. Quella ghiacciata è bellissima; dico davvero, non ne ho mai vista una così. Complimenti!
Livello di Gioco Interno: per quel poco che ho potuto vedere, e che mi ha insegnato molto, 8. Pochi ma buoni, si dice di solito; qui ho potuto vedere la differenza tra una land seria e la spazzatura che vorrebbe spacciarsi per tale.
Una nota a parte merita poi la gestione: tutti estremamente disponibili e simpatici, molto accoglienti con i nuovi giocatori, senza nessuna mania di superiorità.
Grazie a tutti :)
Ambientazione: 6, mi ha lasciata molto perplessa la scelta di dividere in due la civiltà con un muro. E' un'idea originale, senza dubbio, ma in una land che ha pochi player limitare ulteriormente la possibilità di creare gioco è un suicidio, secondo me.
Server: Mai dato problemi, 8
Funzionalità: Molto intuitivo in generale, la documentazione è chiara e ricca, il forum interno ben organizzato. 9.
Per dirla in due parole: voto positivissimo.
cibele è iscritto dal 19/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
13/06/2011 - Allora! premetto che sono iscritto da poco più di tre minuti.
Il GDR così di primo impatto mi sembra straordinario. Le varie razze e la storia sono scritte in modo dettagliatissimo e c'è tanta carne da mettere al fuoco e tanta materia grigia da azionare per poter entrare nel gioco. E' QUESTO CIO' CHE VOGLIO. Voglio scervellarmi, capire come funziona piano piano.
Dico già che la grafica seppur molto bella preferirei fosse più "schiarita", non so se si capisce. Diciamo che così lugubre mi mette un po' d'ansia ma mi ci farò l'abitudine, suvvia!
Spero tanto che non mi deluderà. Sta sera è troppo tardi ma domani mi attiverò per leggere ed informarmi al meglio sul regolamento (già letto ma molto alla buona), varie razze e storie. Non vedo l'ora!
splylyus è iscritto dal 22/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/05/2008
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
14/09/2010 - Non ci sono parole...è BELLISSIMO.
Gli utenti e lo staff sono sempre disponibilissimi, a livello grafico sono tutti bravi e propositivi e vi aiuteranno in pochissimo tempo anche a fare la scheda, l'ambientazione è originale e stupenda, le razze completamente nuove e particolari, ed è tutto coerente e studiato nei minimi dettagli.
Adoro questo gioco.
streghettaluna è iscritto dal 30/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/01/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/08/2010 - Devo dire che mi trovo su questa Land da poco più di un mese. Sfruttando le vacanze sono stata abbastanza attiva, sguazzando bene e tastando parecchi lati del gioco. Premetto che, essendo solo la mia seconda land, questo giudizio potrà sembrare banale, ma ci tenevo ad esprimere il mio parere, più che positivo.
GRAFICA » Fantastica. In molti giochi che ho 'visionato' capitava di notare qualcosa di stonato. Invece in questa grafica sembrano non esserci difetti. Nessun contrasto troppo forte, colori morbidi per gli occhi, mappe semplici ed intuitive. Un pollice alzato e tutta la mia invidia.
AMBIENTAZIONE » Molto originale e molto interessante da giocare. Personalmente, ho scelto la razza umana, quella "segregata" all'interno del Muro. Dove tutti vedono un difetto, io vedo un gran spunto di gioco. L'abbinarsi dei due mondi, la possibilità di scoprirli entrambi man mano che il personaggio cresce, secondo me, è molto più stimolante di qualsiasi altra ambientazione. Peccato che pochi la pensino come me.
GESTIONE » Impegnati, affabili e disponibili. Per niente egocentrici. Insieme ai collaboratori, rendono davvero palese il loro interesse per la crescita del gioco. Inoltre, sono anche molto disposti ad ascoltare proposte, cosa che non spesso accade.
UTENZA » Pochissima, ma non è colpa del gioco, che è in crescita. Ma la Land merita di più.
LIVELLO di GIOCO » Il più delle volte ottimo. Devo ancora trovarmi male con qualcuno.
SERVER » Nessuna segnalazione da fare.
CODICE » Arabo per me, quindi non mi esprimo.
DOCUMENTAZIONE » Presente, dettagliata ed in costante miglioramento. È anche facile da trovare, e semplice da capire, e mette anche una certa voglia di sperimentare in chi la legge.
Nessuna critica da fare, visto che, come giù detto, tutto è in continua revisione. Una grande potenzialità, sia come land base da cui partire da inesperti, sia per gli amanti del gioco.
Un bel 10.
Echo
esme è iscritto dal 17/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/07/2010 - Ben fatto davvero...tutti si danno un grand da fare per migliorare la land e sono disponibili ad ascoltare pareri o eventuali dubbi a cui rispondono tempestivamente.
Inoltre la land è in fase di crescita e promette novità molto interessanti, a tutti gli amanti del genere ( che troverranno alcune sorprese ) consiglio di venirvi a partecipare.
orioku è iscritto dal 27/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/07/2010 - Mi sono iscritto a questa land per darle un'occio e ho tratto le mie conclusioni:
-grafica: si carina ma sinceramente in alcuni punti è incomprensibile, soprattutto alcuni abbinamenti di colore tipo i link vderde rovinano un pò il tutto, poi le scritte quelle non grafiche sono troppo piccole uno per leggere due frasi ci mette tanto solo per decifrare quello che cè scritto.Mappa incomprensibile cioè almeno le targhe dei luoghi scriuvetele in nero non su immagini trasprenti marroni con scritte bianche
Ambientazione regolamenti:Do un consiglio il regolamente semplificatelo o dividetelo in più sezioni in modo che resta più facile leggerlo , per quanto riguarda l'ambientazione non mi sembra nullaa di straordinario che però volendo può essere migliorata.
Livello di gioco:Tutti beatamente parcheggiati nessuno neanche uno che prenda l'iniziativa e si faccia una ruolata
gilde: troppe secondo me per un gdr aperto da poco basterebbero le tre gilde esenziali guardie master e guaritori se no finisce come qui che cè troppa dispersione di utenti che gilda è una gilda con due utenti?
Insomma va migliorato in rutte questi aspetti,
tobrak è iscritto dal 19/03/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/07/2015
e ha recensito 34 giochi di cui 13 positivi, 16 neutri e 5 negativi
Il gestore di Aslad ha risposto alla recensione il 01/07/2010:
Dal modo in cui scrivi devo essere sincero: sei più incomprensibile tu delle piccole scritte del mio gdr XD senza offesa.. ma non ho capito proprio quale sia il link verde o.ò e tantomeno dove siano questi caratteri minuscoli illeggibili. Attendo una tua risposta sperando di poter migliorare con un consiglio la comprensibilità della grafica ...
14/04/2010 - GRAFICA: Ottima. Mi piace, non da fastidio agli occhi, e addirittura si possono scegliere diverse skin all'inizio. E' intuitiva, semplice, eppur ha quel tocco di classe che, un buon gdr, deve avere.
AMBIENTAZIONE: Di land ne ho girate davvero molte, ma in nessuna ho trovato quello che ho trovato su Aslad, ovvero la fusione tra mondo antico e mondo moderno. Credo sia stata un'idea grandiosa, e lo è ancor di più se si gioca...Insomma, oltrepassare il muro che divide i due regni significa poter immergersi in un'atmosfera molto differente, pur rimanendo nello stesso gdr. Questo significa davvero saper sfruttare al massimo la fantasia.
GESTIONE: Gentilissimi, cordiali e alla mano. Sono disponibili e vogliono davvero il meglio per la loro land.
UTENZA: è molto ridotta, ed è un vero peccato. Per questo, però, dico a tutti di fare un salto su questa bellissima land, perchè anche quelle che ora sono molto popolate un tempo avevano pochissimi pg. Quindi, da qualche parte, come dico sempre, bisogna pur cominciare. Nonostante ciò, i pochi giocatori sono tutti in gamba: mai che abbia visto azioni di metagame & co. Insomma, vale la pena^^
LIVELLO di GIOCO: ottimo livello. Come ho detto prima, pochi ma non buoni, ottimi direi. Niente azioni da suPPerman, niente salti mirabolanti, niente roba di questo genere xD. La gente gioca semplicemente per divertirsi e passare qualche ora serenamente, e si vede^^
SERVER: assolutamente mai caduto, mai inceppato, mai niente di niente, è perfetto.
DOCUMENTAZIONE: Va bene, qualcosa da leggere c'è, altrimenti non si capisce il perchè questi due mondi- vecchio e moderno- esistano e coesistano. Ma tutto è scritto in un buon italiano, scorrevole, che non fa pesare quel pò di tempo trascorso a leggere la documentazione. Come in ogni land, c'è da armarsi di un pò di pazienza e qui ne vale davvero la pena.
Insomma, il mio voto è chiaro: un bel 10 ù__ù
chirangelo è iscritto dal 02/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/08/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/02/2010 - La grafica è gradevole
L'untenza, sebbene non ancora molto numerosa, ha un livello di gioco abbastanza buono; quelli che non sono maestri del gdr, per ciò che ho visto, sono aiutati e non abbandonati a se stessi (una delle cose che ho più gradito).
I gestori sono disponibili e pronti ad ascoltare le idee di tutti generalmente senza smerdare le proposte ridicole ma traendo sempre il meglio da loro per avviare in ogni caso una critica costruttiva.
Bella community destinata, a parer mio, a fare strada. (Ma come tutte le cose belle avrà difficoltà ad affermarsi. Ci vorrà pazienza e voglia di continuare da parte dei gestori quando incontreranno le difficoltà)
Quando le idee sono innovative e la gente che le persegue lo fa con voglia di divertirsi e far divertire nasce, a forza, un mix positivo destinato a creare qualcosa di buono.
Aslad è sicuramente la prima, quantomeno per la mia esperienza, comunità che inserisce quelle particolari innovazioni che fino ad ora nessun Gdr aveva sviluppato.
Sono quasi certo che d'ora in avanti nasceranno nuove comunità che riprenderanno la divisione antico moderno (non lo definirei comune steampunk per come è stato sviluppato)e lo interpreteranno similmente a come i gestori di Aslad l'hanno interpretato.
jeck è iscritto dal 13/05/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
06/02/2010 - Gioco su questo gdr ormai da qualche mese; praticamente dall’inizio.
Il mio voto sicuramente è positivo, seppure come Land deve ancora crescere molto, ma ha tutti i requisiti necessari per farlo ed ingrandirsi parecchio.
Ambientazione ( 8/10 ): una bella fusione tra il fantasy e moderno. Qualcosa di innovativo e mai visto, che permette al gioco di evolversi in continuazione e creare nuovi spunti.
Grafica ( 9/10 ): beh.. che dire, molto bella e senza esagerazioni. Ben curata.
Gioco ( 7/10 ): purtroppo il gdr è ancora molto giovane, perciò c’è scarsa affluenza. Ci sono i giocatori novizi, pronti ad imparare e migliorare, e giocatori esperti e molto bravi.
In conclusione posso dire che mi ci trovo parecchio bene. È un bel gdr che deve ancora crescere, ma permette di avere tanti spunti. Provare per credere ;)
kayano è iscritto dal 05/04/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/11/2009 - Inizio con il dire che è poco più di una settimana che mi sono iscritto a questo gdr, dopo anni alla continua ricerca di una land che mi ridonasse la voglia di ruolare, posso dire con certezza di averla trovata.
Nonostante sia presente da poco su Aslad ho passato la maggior parte del tempo ad esplorarla, quindi mi sento pronto a dare un giudizio positivo ampiamente meritato.
Grafica:
La grafica è piacevole da vedere e molto funzionale, le funzioni sono accessibili in maniera veloce e ordinata, complice anche un ottimo server che non da segni di incertezze.
Gioco :
Il gioco all'interno della land è ancora esiguo data la sua giovane età, ma si possono notare già giocatori esperti e novizi che imparano velocemente, l'utenza presente è sempre disponibile per una sana ruolata e ho incontrato persone gentili e pazienti.
Essendo ancora in beta test può migliorare e di molto, anche se il gdr in se già a questo punto è praticamente finito, oltretutto si stanno aggiungendo dei nuovi fati, che porteranno quest in ogniuna delle terre per mantenere vivo il gioco.
Ambientazione :
L'ambientazione è un classico fantasy con le razze che più o meno conosciamo tutti, la particolarità più rilevante però è l'intreccio di mondo moderno e antico, strutturato su una trama coerente e ben scritta.
Ogni terra ha la sua corte che si amministra autonomamente con il sovrano e ogni capitale il suo concilio.
Arrivando alle conclusioni, posso dire che Aslad sia un gdr ben strutturato e con un roseo futuro davanti a se, le promesse per avere un grande bacino di utenza le ha tutte.
asher è iscritto dal 13/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Pagine Recensioni → 1 2
bernkastel
ha giocato come
Vitani
arkaion93
ha giocato come
Lexen
alexandre_n
ha giocato come
Alexander
lightemup
ha giocato come
Echo
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Chiusure MmoRpg - Quando gli MMORPG chiudono... i momenti finali con tanto di video! :-)
FloorPlanner - Scopriamo Floorplanner, l'editor online gratuito per planimetrie da utilizzar nelle tue giocate online!
Giochi di Zombie - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati in mondi invasi da zimbi e non-morti! Sopravvivi!
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Alabarda e Lancia - Alabarda e Lancia: Le armi da asta che hanno fatto la storia!
OldOak - Intervista al gestore del play by chat fantasy OldOak