Gioco Chiuso
Atlantia - Cronache di Confine risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Atlantia - Cronache di Confine è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Atlantia - Cronache di Confine
URL:
https://terrediatlantia.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Atlantia - Cronache di Confine
Codice: Codice Proprietario
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Partecipazione Quest
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Fantasy #NLot #NuovaLot #Lot #GdR #GdR Fantasy #gioco di ruolo
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Gennaio 2018
GdrID: 9163
Data Pubblicazione: 16/01/2018
Ultimo Aggiornamento: 11/02/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni
Intervista alla gestione di Regno di NuovaLot (vecchio nome del gioco)
11/02/2021 - Gioco Chiuso!
23/02/2019 - Cambio dominio e altre novità
21/11/2018 - Sistema Alleanze, gestione abitazioni
27/10/2018 - Ultimi aggiornamenti e modifiche
08/06/2018 - Quest con record presenze
03/06/2018 - Ultime e imminenti modifiche
18/03/2018 - Cambio indirizzo e altre modifiche
08/02/2018 - Di nuovo online
12
0
15
Valutazione media su 27 recensioni:
5
22/04/2018 - GRAFICA: Classica, niente di relativamente nuovo ma piacevole.
AMBIENTAZIONE: Anche questa non cambia dallo standard fantasy anche se si tratta di un regno con il Re mosso dal fato, una novità che offre più possibilità di gioco rispetto al pg del gestore/conte/padronedelmondo che fa la sua comparsata in chat senza movimentare il gioco come dovrebbe una figura regnante.
Bello vedere ricomparire gilde e mestieri il cui gioco nel tempo era stato represso dalle varie gestioni, rivedere giocare i draghi, i mecenati, gli alchimisti senza tutti quei paletti ma con criterio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è la stessa ormai un po' dappertutto, inutile fare classificazioni, giocatori di ogni genere e stile li trovi qui come li trovi in altri gdr online.
Comunque in linea di massima a Nuovalot vedo molta cura nella narrativa.
Il Fato è attivo, fantasioso e disponibilissimo e ci sono quest quasi ogni giorno.
SERVER: Ottimo, non dà alcun problema di sorta.
CODICE: Il lavoro c'è e si vede, molto curato con tecniche moderne e veloci, ma soprattutto è tutto funzionante, eventuali bug vengono risolti in pochissimo tempo.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzioni nuove e altre le classiche di un gdr online, anche qui bisogna dire che c'è molta attenzione alle richieste dell'utenza e vengono fuori sempre cose nuove che rendomo molto comoda la navigazione e il gioco.
Fra le cose più belle c'è l'apertura delle varie pagine a pannelli senza perdere la chat, il salvataggio delle giocate semplice e pratico, il campo per scrivere l'azione a più righe, la mappa non dispersiva con spostamenti molto pratici verso le sottochat con menu a tendina, le azioni da poter fare in blocco e tante altre cosel
DOCUMENTAZIONE: Dopo i primi mesi in cui molto era ancora da riscrivere, si può dire che adesso la documentazione è completa, tra l'altro molto chiara, pragmatica e con regole precise senza che inibiscano il gioco con i soliti ragionamenti contorti o non detti.
GESTIONE: Il corpo organizzativo è un vero e proprio staff diviso in settori che lavorano molto attivamente, cercando di rispondere alle esigenze di tutti.
Il bello di Nuovalot è che non c'è uno o due capi assoluti, la gestione non sono le solite due persone/proprietari o il trio scelto da loro che decidono tutto, ma le decisioni vengono prese sempre dal gruppo con votazioni, spesso coinvolgendo anche i master.
Quindi totale trasparenza e un criterio con cui è impossibile anche lontanamente pensare che si facciano favoritismi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente non vedo che consigli poter dare, mi trovo benissimo, c'è un ambiente di fresco rinnovamento, e spero solo che continueranno a comparire novità sia dal lato tecnico che da quello del gioco.
CONCLUSIONI: Chi ama giocare spensieratamente senza scornarsi su chi ha torto e chi ragione o senza sgomitare per chi deve avere più o meno potere, a nuovalot si troverà benissimo.
Chi dice che è gestita male è perchè si è visto negare qualcosa e dal paradiso che dicevano di aver trovato adesso è diventato magicamente tutto brutto e tutti cattivi e incapaci.
Mi sembra ovvio che i motivi di tanta critica siano dovuti a scelte di master che non fossero le solite facce ma cercando di cambiare seguendo meritocrazia e trasparenza, con il rischio anche di perdere utenza, certo ma un'utenza che personalmente trovo dannosa, gente dai classici atteggiamenti arroganti o di chi cerca soltanto il potere e che fanno nepotismo nel gioco e che quindi è meglio perdere che trovare, infatti questi ultimi sono corsi a cercare riscatto altrove.
Insomma una bellissima selezione naturale per la quale si è creato un ambiente di gioco sereno con gente che ci va esclusivamente per divertirsi.
priscilla è iscritto dal 22/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
priscilla ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
priscilla ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/04/2018 11:54:42 da priscilla
16/04/2018 - GRAFICA: Nulla di che sempre la stessa solfa copiata ad altri
AMBIENTAZIONE: Ambientazione Fantasy solita, tra l’altro copiata dalla A alla Z senza nessuna novità e differenza da un’altra famosa Land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: bassissimo , i master completamente assenti, Gilde vuote quelle che ci sono rimangono molto spesso senza statuti o inattive, molto spiacevole aver visto nel corso del tempo gilde attivissime e che portavano un bel gioco sano state annientate dal corpo Organizzativo che ha favorito chi in altre land non ha mai avuto seguito a causa del solo interesse al Potere ( che poi che potere)
SERVER: almeno su questo nessun tipo di problema
CODICE: semplice e ben fatto
FUNZIONALITA': assolutamente nessuna nuova funzionalità rispetto ad altre land
DOCUMENTAZIONE: Inesistente
GESTIONE: La gestione attuale è al dir poco ridicola, persone che favoriscono amici, gli stessi amici che all’interno della land hanno forse anche più peso del Corpo Organizzativo stesso, brutto vedere allontanata gente che in maniera civile prova ad esporre i propri problemi di gioco, se non si è d’accordo con la CO o con i loro amici si viene allontanati, quindi livello III° Reich!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: personalmente consiglio di rivedere completamente iil corpo Organizzativo ( che mi sembra di leggere anche qui abbia ricevuto molte e brutte critiche) cercando di sostituirlo con persone motivate capaci dinamiche ed alla mano e non amicizie della gestione che sembra come unico obbiettivo quello di favorire prepotenti scontenti di altre land e distruggere il gioco.
CONCLUSIONI: Pessima! eccetto che per il Codice unica nota di Merito dell’intera Land.
ilnemico è iscritto dal 16/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/04/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
ilnemico ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ilnemico ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 24/04/2018 18:25:53 da ilnemico
02/04/2018 - GRAFICA: La solita minestra nulla di nuovo colore pastello canonico con niente di nuovo in vista
AMBIENTAZIONE: anche qui niente di particolarmente esaltante fantasy classico ma senza innovazione già visto e ritrito
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: beh per quello che ho visto basso , molti master sono assenti se si entra in corporazione non si può uscire se non dietro consenso del master solo per la questione numero presumo
SERVER: beh non ho visto grossi problemi
CODICE: codice proprietario un buon lavoro , ma partendo già da una base precisa è più semplice
FUNZIONALITA': alcune carine altre inutili insomma niente di nuovo..
DOCUMENTAZIONE: assente completamente
GESTIONE: beh che dire assente... il corpo organizzativo composto da gente che probabilmente sa poco del lavoro che deve fare
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: personalmente consiglio di rivedere completamente interfaccia e cercare di mettere persone motivate e non amicizie alla gestione
CONCLUSIONI: Pessima land sotto molti punti di vista a parte il codice che è stato un lavorone comunque
lothar è iscritto dal 02/04/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
lothar ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
lothar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
21/03/2018 - GRAFICA: I colori sono giusti, il pastello va sempre bene perchè non affatica la vista ed è piacevole da vedere. L'insieme della mappa non va bene, per un regno così vasto non si può racchiudere tutto in un'unica, piccola, mappa. Non rende l'idea della vastità del regno e non da profondità alla mappa stessa. Qui serviva una mappa riepilogativa e poi una serie di sotto mappe che spiegano i singoli regni.
AMBIENTAZIONE: Beh dal signore degli anelli in poi, le land classiche sono un po' un susseguirsi di razze e ambient similari, qui poi si è copiato di sana pianta dalla land dove questa è nata, quindi se è bella di là, lo sarà anche di qua.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ragazzi vi chiedo un favore, fate qualcosa che sia anche vagamente un'idea di gioco. Veramente lo dico senza cattiveria, sembra vi impegnate a dare una mano a far morire il play by chat. Le gilde che dovrebbero dare la marcia al gioco sono inesistenti, un mischione portato da altre parti che non ha nessuna finalità. In compenso si vedono master cambiati giornalmente, azzeramenti completi di intere gilde e nascita di nuove che non hanno ne capo ne coda. Davvero, non voglio fare nomi perchè ci sarà anche chi si è impegnato, ma ci sono di quelle gilde che veramente mi chiedo come avete fatto ad accettarle. Il resto è solo uno scambiarsi simboli e dare battaglia in bacheca per puntare il dito a questo o quello. Non parlo dei clan, perchè di fatto ci sono solo di nome.
SERVER: Bene, ogni tanto se ha troppa utenza si blocca, ma poi riparte.
CODICE: Credo sia proprietario, non è male, ma va detto che è stato agevolato nel copiare la land da dove proviene e poi trasformarla con una grafica diversa. Quindi bene, ma con riserva, perchè non è tutta farina dello stesso sacco.
FUNZIONALITA': Bene direi, facile muoversi e da trovare quanto serve al gioco.
DOCUMENTAZIONE: Non c'è, dicono sia in arrivo, aspettiamo.
GESTIONE: Allora, che il gestore, cioè quello che paga il server, sia un bravo ragazzo non lo metto in dubbio. Che sia un ingenuo, in buona fede, o un incapace nel gestire la land, è altrettanto vero. Senza offesa sia chiaro, ma quando vedo una serie di persone entrare nello staff, quando lo sanno anche i sassi che nelle altre land e sopratutto quella da cui provengono, sono stati estromessi perchè è stranoto che sono bravi solo a creare casini e li metti ai posti chiave della gestione, mi chiedo con che criterio il gestore, valuta chi deve dargli una mano a reggere e far funzionare la land. Se il gioco ristagna, le gilde non partono, i clan non si vedono e i master del fato sono inesistenti, riducendo il tutto a qualche coppietta che gironzola in chat, non può essere tutto frutto del caso. E non è perdonabile dire " ah ma io lascio fare agli altri non mi intrometto". Eh no! Il gestore sei tu, quello che ha messo quelle persone in quei posti chiave, sei sempre tu e ti devi prendere le proprie responsabilità. Se non sei capace di scegliere i tuoi collaboratori, allora qualcosa non va a monte e c'è da chiedersi quanto c'è di tuo nella creazione di questo progetto così ambizioso, ma pure impegnativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Partiamo dal presupposto che la land c'è, l'utenza pure e questo è la cosa più importante. Serve che il gestore prenda in mano la situazione prima che sfugga di mano. E' necessario che si attorni di gente capace, scelta e selezionata con criterio e da lì ripartire. Non si deve aver paura di dare un colpo di spugna, a costo di azzerare tutte le cariche, per poi ripartire con gente fidata e capace.
Meglio farlo subito, perchè poi sarebbe troppo, troppo, troppo tardi.
CONCLUSIONI: Il voto è negativo perchè lo staff fa pena e il gestore non è capace di dare quella sterzata energica e necessaria per raddrizzare la nave, in questo momento siete alla deriva, dico davvero, se vi vedeste dall'esterno sembrate dei naufraghi che annaspano per non affogare. E' il momento di tirare fuori gli attributi, auguro al gestore di riuscirci.
_________________________________________________________________
aggiungo in risposta in data: 11/04/2018
Veramente io non ho parlato dei master, ma della gestione ( o amministratore) e della CO ( commissione organizzativa) e dell'incapacità della gestione nel promuovere, gilde, clan e quindi master in grado di cercare gioco.
Se poi per cercare un lume di ragione, ci nascondiamo dietro la tipica frase lottiana: "sicuramente sei uno che non ti è stato dato il masterato o qualcuno dei master non ti è simpatico", allora che ne parliamo a fare, la risposta del gestore si racconta da se, inutile continuare a discutere con chi non vede d là della punta dei piedi.
Guarda la land oggi, eravate in 180 - 200 presenze di media, adesso grasso che cola se arrivate a 120 con una decina in chat. Ma ok, è colpa dei rosiconi.
___________________________________________________________________________
18/01/2019
BRUTTISSIMO vedere che il gestore di una land, a distanza di mesi, viene qui, TOGLIE la risposta alla recensione messa mesi fa, CAMBIANDOLA con parole di comodo e sufficienza. E questo dimostra il livello del personaggio.
Per la cronaca, aggiorno pure i presenti della land: eravate in 180 - 200 adesso grasso che cola se contate 30 presenti con doppi inclusi. Si avevi ragione, sono sfoghi infondati, complimenti ;)
mandingo è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019
e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 2 neutri e 9 negativi
mandingo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nessuno"
mandingo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 18/01/2019 07:37:24 da mandingo
Il gestore di Atlantia - Cronache di Confine ha risposto alla recensione il 21/03/2018:
Purtroppo questa gestione non ha tempo e modo di continui battibecchi, a quanto pare una prerogativa consueta di questo portale, pertanto lasciamo questo spazio per i soliti sfoghi infondati, senza sentire la necessità di replicare alcunchè.
24/02/2018 - GRAFICA: Grafica molto piacevole e innovativa, non stanca gli occhi con i soliti gialli intensi ma sfumati piacevoli e anche le chat il testo è molto ben leggibile grazie ai colori e ai caratteri usati.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la stessa di quasi tutti gli altri fantasy, d'altra parte questa land è nata come prosieguo di Elot, la quale ha da poco annunciato la chiusura, ma sta ormai diventando a tutti gli effetti la sua nuova versione, funzionante sotto tutti gli aspetti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è più o meno sempre la stessa, anche se ho notato che si stanno trasferendo i giocatori meno rognosi e molti altri nuovi o che avevano abbandonato il pbc stanno tornando a giocare grazie al clima nuovo e fresco che si respira.
In pratica sta avvenendo una sorta di selezione naturale, il vecchio sta restando nella vecchia land, comprese figure gestionali e master che hanno fatto le radici alle poltrone, mentre su NuovaLot si respira appunto aria di rinnovamento.
SERVER: Buono, anche se quando si superano i 200 connessi, rallenta, ma è comprensibile.
CODICE: Per quanto ne capisco e da quanto viene detto è riscritto da zero, in php e non in asp. Molto funzionale e sempre curato. Qualche bug ogni tanto che viene risolto tempestivamente.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono la sorpresa di questa land, molte novità vengono sempre implementate, seguendo le richieste dell'utenza, con meticolosa professionalità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è in fase di implementazione, mancano ancora le anatomie su cui lo staff sta lavorando, ma pian piano stanno venendo fuori dando modo ai giocatori di ambientarsi in un mondo nuovo con regole rinfrescate e riscritte da capo.
GESTIONE: La gestione non c'è e a mio parere è la cosa bella del gioco. O meglio non è la classica gestione che conosciamo, composta da due tre persone che decidono tutto, ma è uno staff di collaboratori diviso in vari settori che curano tutti gli aspetti del gioco in democrazia e trasparenza. Forse a volte c'è fin troppa democrazia ma sembra tutto sotto controllo e si sta attenti a non fare favoritismi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti, ma solo la speranza che l'ambiente innovativo e corretto che si respira si mantenga anche in futuro.
CONCLUSIONI: Voto finale assolutamente positivo.
E' la Lot che chi ama il gioco sano ha sempre desiderato.
Funzionante e imparziale.
La consiglio vivamente perchè ci si diverte spensieratamente, anche se ovviamente si incontrano anche qui gli scorretti, ma è tutto sotto controllo da una moderazione attenta ma non opprimente.
areles è iscritto dal 30/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/02/2018 - GRAFICA: Un pò meno ricercata come Extremelot ma nel complesso copiata disana pianta.
AMBIENTAZIONE: Uguale identica a Extremelot, nei nomi dei luoghi, delle Gilde e mestieri.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è un mx tra il ridicolo e l'assurdo finora...Mancano regole anatomie, non si se sia un regno, un ducato o la repubblica delle banane, eppure chi ha portato qui la gilda sta a giocare come fosse ancora a Lot, in un miscuglio assurdo di cose sballate.
La gente che pure viene da Extremelot sta a chiedere le cose più ridicole che nulla porteranno a migliorare il gioco......
SERVER: Il server sembra stabile.
CODICE: Non so cosa sia
FUNZIONALITA': La sola cosa buona è che ci si muove facilmente e le cose sono comprensibili
DOCUMENTAZIONE: Manca ancora quasi tutto per quanto riguarda razze, cambi nomi, combattimenti.
Per le richieste di masterato finora chi lo era a Extremelot lo è diventato anche qui, per altri la solita corsa ad occupare i posti.
GESTIONE: la gestione è presente quando gli pare e piace, ci sono persone inserite in uno staff, forse con il solito sistema dell'amico dell'amico..I moderatori assenti, incapaci e soprattutto non moderano chi è amico dell'amico....
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: andate pure tanto come si dice... è un gioco
CONCLUSIONI: negativo per mancanza di fantasia e gestione asssente
aminus è iscritto dal 19/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
aminus ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
13/02/2018 - GRAFICA: La grafica riprende quella di Extremelot: stesso colore, stesse chat. Persino la grandezza dell'avatar nella scheda è uguale alla vecchia land, anche se la grafica è più gradevole.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione anche è quella di Extremelot, ma si è ancora agli inizi, quindi al momento ognuno gioca come può. Mi è capitato di assistere a 2/3 quest per mare e sono state tutte gradevoli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I giocatori sono quelli di Extremelot nel bene o nel male. C'è chi gioca bene, e chi ancora - nonostante sia di araldica alta - invita alla Rocca (per chi non lo sapesse è una chat per giocare il pvt liberamente), facendo metagame con l'avatar della vittima.
SERVER: Il server è stabile se non ci sono troppi giocatori. In linea di massima però si gioca bene.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Nella land ci si muove benissimo, ma forse questo è dovuto al fatto che gioco da molti anni ad extremelot? Comunque è tutto molto intuibile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scarsa. Si devono ancora fare tutte le razze, e per giocare al momento si usano le anatomie di Extremelot. Il regolamento c'è, e potrebbe essere anche valido, se solo fosse rispettato.
GESTIONE: La gestione non è presente, ma lascia criticare liberamente, tanto che nelle bacheche si creano vere e proprie gazzarre, dove si offende facilmente il player che dissente o non la pensa come la cricca di amici. La moderazione è assente, e spesso non conosce le regole che dovrebbe tutelare. Le denunce vengono lasciate inevase senza nemmeno un cenno di riscontro (Ne ho sporta una il 01/02/18 e ancora mi devono dire se l'hanno letta o meno). Le offese minimizzate o ignorate. Insomma se si ha il simbolino sbrilluccicoso e si porta del gioco, ci si può permettere il lusso di fare il buono ed il cattivo tempo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio modesto parere, per fare una land differente da un'altra, non serve la grafica, ma la gestione "del buon padre di famiglia". Bisogna tutelare i giocatori più deboli, quelli bullizzati, offesi, ed infastiditi dai soliti "roccaioli" che contattano gli utenti con l'unico scopo di fare giocate intime alla rocca.
Questi sono punti molto importanti e da non sottovalutare. Mi auguro sinceramente che possiate risolvere questo problema. Che possiate mettere moderatori sensibili, ma altresì solerti quando le prove sono inconfutabili. La land è carina... deve solo staccarsi dalle cattive abitudini lottiane.
In bocca al lupo.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo, non tanto per la mancanza di fantasia, o per la grafica semplice ma intuitiva, ma per il modo di gestire la land.
- Moderazione che non conosce le regole
- Assenza di riscontri durante le denunce
- Impunibilità dell'arroganza e maleducazione.
- Bacheche abbandonate a se stesse, dove gli utenti dimenticano le basilari norme dell'educazione.
Ritengo la sicurezza un argomento molto sensibile, e ritengo che la serenità durante il gioco, sia un argomento essenziale per il buon nome di una land.
ananke è iscritto dal 14/12/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 2 negativi
ananke ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Recensione modificata il giorno 13/02/2018 16:42:08 da ananke
derekkalgan
ha giocato come
Derek
salvitus
ha giocato come
Mareeth
akneth
ha giocato come
Akneth
joe blake
ha giocato come
Kurt
jkook
ha giocato come
giocatore
medusa
ha giocato come
Kayleigh
mrsarcastic
ha giocato come
Pachos
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bloodymary1900 ha recensito Age of Crystals
Epic Wizardry RP: Spoiler #2 V2 | Epic Wizardry RP
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di treesome
planethos_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Planethos GdR ricerca Giocatore
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!
Under 18 nei Gdr? - E' vero che gli under 18 non giocano più ai giochi di ruolo online testuali? Vediamo un pò di dati!
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
Crisi dei GdR - Il GdR è in declino? La colpa è di Dungeons & Dragons?
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!
Fifa o Pes? - FIFA O PES: il dubbio eterno degli appassionati di videogame calcistici