Blood and Chocolate
Gioco Chiuso
Blood and Chocolate risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Blood and Chocolate è chiuso puoi provare The Coven ↗
Screenshot


Nome Gioco: Blood and Chocolate
URL:
http://www.bloodchocolate.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email:
mostra
Restrizioni: 18+
Descrizione:
"This is my world. These are my people. They believe in prophecies and destiny, I believe we make our own" cit.
Ventunesimo secolo. New York, la grande mela. Una città da sempre epicentro di storie surreali, che per molti anni sono state considerate elucubrazioni mentali o leggende metropolitane.
Nel 2001 la svolta, la stipulazione della Carta delle razze, quando finalmente la comunità cominciò ad accettare e a catalogare la possibile presenza di entità sovraumane e delle correnti di energia che compenetravano, da millenni, il mondo e l'universo.
Solo in America, tuttavia, la società umana seppe andare oltre le ipotesi e le probabilità, individuando razze, mestieri e congreghe magiche legalmente riconosciute. Fu così che sia i licantropi che i vampiri assunsero contorni reali, acquistando una forma definita anche fuori dalle pagine di un libro e dalle pellicole di un film.
Con il riconoscimento di figure spesso definite "malvagie" e che avevano infestato l'immaginario collettivo da secoli, nel 2002 nacque la necessità di creare appositamente determinate fasce lavorative per gestirne e controllarne i rapporti: i guardiani ed il dipartimento per la convivenza pacifica delle razze ( D.C.P.R. ). Le congreghe ebbero semplicemente un'identificazione, passando dal riduttivo e ridicolo fascio di "sette sataniche" alla più generica definizione di "circoli magici", a dimostrazione che molti esponenti dediti alla magia potevano assumere un ruolo fondamentale nella comunità.
Streghe, stregoni, shamani e negromanti cominciarono quindi ad essere i fautori di situazioni fin'ora considerate impossibili – come l'eventualità di fermare il tempo, invocare lo spirito di un parente o di resuscitare un defunto.
Ovviamente anche in una città così aperta al futuro vi sono zone d'ombra, lembi di conoscenza che non sono stati ancora dovutamente esplorati. La legalità si ferma dove l'uomo può arrivare, ma è nell'immensità del cielo o nelle viscere della terra che si cela il resto: il perenne contrasto tra bianco e nero, tra angeli e demoni - creature ancora ritenute un parto biblico e leggendario.
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Aprile 2009
GdrID: 784
Data Pubblicazione: 08/04/2009
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Statistiche Blood and Chocolate
Scopri di più su Blood and Chocolate
Aggiornamenti da Blood and Chocolate
revisione e semplificazione delle documentazioni
b&c si trasferisce nella nuova categoria "fa
introdotte e regolamentate le associazioni, con a
Recensioni Blood and Chocolate
![]()
08/04/2009 - Grafica: Piacevole, ho ripetutamente fatto i complimenti al responsabile per la cura e l'attenzione ai dettagli. E' tutto molto chiaro e leggibile, privo di colori sparafleshanti che disturbino la maltrattata vista di talpe come la sottoscritta. Originale. Chiaramente non sono iscritta né ho potuto visionare tutte le altre moderne, ma qualcosina la conosco e per quanto mi riguarda non c'è niente di "già visto".
Gioco: Ii livello è buono, diversificato come in ogni altra land - puoi trovarti davanti il newbie come il Player Nonno Tempo che è nell'ambiente da una vita e sa gestire qualsiasi tipo di pg. Ho anche incontrato gente che non sentivo da un bel po' e la cosa mi fa piacere *__*
Ambientazione: NY ci piace, le razze sono riprese da libri/mitologie varie con documentazioni semplici e non eccessivamente lunghe che persino la sottoscritta è riuscita a comprendere, il che è tutto dire.
Server&Codice: Entrambi funzionanti, e se c'è un problema - poiché si è in fase di beta-test - si può segnalare nell'apposito topic in bacheca, com'è d'uopo fare ovunque da quel che so. Personalmente uso Safari e il sito non mi ha mai dato problemi. Inoltre ADORO il messaggino tecnologico di posta in arrivo, scrivetemi in tanti affinché possa sentirlo *__* ! XD
E per il resto, come disse Caparezza: « Lascia nel Forum commenti di boria, ma sì sono piccoli momenti di gloria! »
Probabilmente chiedere di lasciare questioni private fuori dal commento oggettivo ad una land è pretendere un tantino troppo, ma si continua a sperare ^^
Lisa / Giù
sugar è iscritto dal 01/03/2006, è entrato l'ultima volta il 06/08/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 08/04/2009:
Grazie, sugar.Alcuni comportamenti umani non moriranno mai, ma il tuo commento riaccende una luce di speranza per il nostro staff. ^^
![]()
08/04/2009 - Ambientazione: E' un moderno? A me non pare proprio. E già questo la dice lunga, visto che non si sa neanche dare una giusta collocazione alla land. Inoltre, non c'è proprio nessuna innovazione o roba originale che possa spingere i giocatori a sentirsi attratti da questa land, piuttosto che un'altra.
Grafica: Carina, ma niente che non sia già stato visto e rivisto. Quindi.. si ripete il discorso fatto prima. No attrattive.
Per il resto, non ho visto granchè e neanche ci tengo a vederlo per i motivi di cui sopra.
olympionica è iscritto dal 15/05/2007, è entrato l'ultima volta il 15/05/2007
e ha recensito 18 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 9 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 08/04/2009:
Grazie per il commento, olympionica.Accogliamo positivamente il tuo appunto sulla grafica, chissà che in un futuro, per i tuoi gusti, non si trasformi in qualcosa di più originale e/o accattivante.
Per quanto riguarda l'ambientazione, invece, c'è un appunto da farti. Sì, riteniamo che la nostra land rientri nella categoria "moderne", ma probabilmente soffermandosi solo alle razze non avrai colto in pieno lo sfondo del nostro gdr. L'ambientazione è quella di una metropoli contemporanea, la vita di tutti i giorni dei cittadini della comunità newyorkese, arricchita da elementi magici ed esoterici e da una cronologia di eventi riguardanti questi ultimi.
L'originalità va ricercata nel contenuto di una land, non soltanto nella home..
![]()
08/04/2009 - Bhé che dire, forse non potrei/dovrei nemmeno scrivere qui sotto dando il voto positivo alla land; ma invece lo faccio lo stesso per svariati motivi che starò ad elencarvi:
Grafica: 9 - Direi che le immagini danno quel tocco moderno - fantasy al quanto ammiccante e intrigante allo stesso tempo, non stona minimamente secondo me con l'anno in corso, quindi la storia che sta dietro al gdr tutto, pertanto su questo ho solo da dare voto più che positivi.
Gestione / Lavoro: 8 - La gestione è sempre pronta ad aiutarti e lo so in quanto conosco bene le gestrici avendoci lavorato insieme per costruire B&C. Idee e documentazioni originali, molto ben spiegate e precise. Molte di esse arrivano da vecchie idee delle gestrici già da parecchio, alcune con possibili aiuti di altre persone tutti amici ovviamente, insomma, c'è stato parecchio lavoro dietro già da molto prima che aprisse il betatest et simila.
Programmazione: Questo è il mio campo XD qui ci ho lavorato io in modo continuo e preciso. Non mi son mai lasciato scappar nulla e continuerò a farlo. Molti codici in stile D&D, come il lancio del dado, ancora ovviamente varie immagini da fare, cose da sistemare, ma son cose normali alla fin fine. Non do voto in quanto non spetta a me votare tal punto XP
Utenza: 7 e 1/2 - Utenza a buonissimo livello di gioco, chi più e chi meno, nulla da dire su questo campo se non "continuate così". XP
Gabriel / Anto
ps: Riprendendo ciò che ha scritto Marika sotto di me, volevo solo risponderle che la documentazione l'hanno scritta Eva ed Heka ^__^ quindi non spacciare cose non tue per tue, grazie ^__^
hahod_balderk è iscritto dal 07/01/2008, è entrato l'ultima volta il 27/02/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 08/04/2009:
E' un piacere conoscere una persona come te ed essere affiancati da un così valido elemento in conoscenze tecniche specifiche, Anto.Grazie. ^^
![]()
08/04/2009 - Grafica: può piacere e non piacere, a me è piaciuta a tratti. Ma stona completamente con la location. New York come Silent Hill? N.Y. Dovrebbe essere il melting pot per eccellenza, dovrebbe essere una delle città più vive del mondo, da Hell's Kitchen a Manhattan, stona tantissimo, a tratti carina...però sembra più per una cosa post apocalittica. Dà più l'ida di Milano alle 3 del pomeriggio di ferragosto, più che una città pulsante sempre e comunque. Stanca, è troppo cupa.
Statuti & Ambientazione.
Partiamo dal fatto che in principio fu ideata su libri che purtroppo sono stati letti forse a tratti (per lo più di abbordaggio selvaggio dei protagnisti tralasciando tutto il resto di rapporti e innovazini di razza). E che almeno un paio sono state letteralmente prelevate a forza da capaci caporazza mai entrati in servizio, forse di più se ne hanno scritte anche per le altre razze.
Che è quello che manca, qui: originalità e capacità.
Fantasia: 3? Nel Klondike c'era la corsa all'oro, qui alla scheda a PS. Gioco per lo più basato su chi entra nei pantlaoni di chi, razze usate come se fosse da modelli in passerella, riferimenti storici a caso e senza senso per chi si gioca il 'demone'.
Gioco: puramente autocelebrativo. Papagne di 'ma quanto sono figo, sono troppo bello...' Già il titolo basato su un film discutibile non aiuta, se poi ci si mette il role alla Edward Cullen&Bella Swan siete a posto.
Meritocrazia abbattuta... ovviamente, in puro stile 'Stereotipo è bello', 'luoghi comune fashion', se volete scalare non basta che srotolare la lingua.
Marika, proprietaria originaria del Luna Park (qualsiasi sia il suo nome attuale e schifezza aggiunta)
moonshade è iscritto dal 01/06/2008, è entrato l'ultima volta il 17/07/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 08/04/2009:
Grazie per il commento, moonshade - nonostante i modi assolutamente poco gentili con i quali ti sei rivolta a noi.Risponderemo punto per punto, per seguire il tuo schema.
Gestione.
- Non sappiamo proprio a chi tu faccia riferimento. Il nostro programmatore è un ottimo elemento dello staff e gli siamo davvero molto grati. Per quanto riguarda i "capirazza", come potrai notare, sono tutti all'appello. Per il resto, i nuovi iscritti daranno il loro parere sul nostro operato.
Grafica.
- I colori scuri riposano la vista e non affaticano gli utenti; se anche New York è una grande metropoli, con vastissime sfaccettature di colori, non sarebbe possibile imitarla - renderebbe la grafica pesante e confusionaria. L'apparenza tendenzialmente gotica è stata una nostra scelta, che sei libera di non gradire, ma non di ridicolizzare. Non è detto che nelle varianti non vi siano virate artistiche, ti auguriamo quindi di assistere ai futuri cambiamenti, magari troverai qualcosa che ti ispirerà maggiormente.
Statuti e ambientazione.
- L'idea è nata dalla passione dello staff per una numerosa serie di saghe, è quindi riduttivo indicarne una sola - per altro, infatti, non l'hai menzionata. Le documentazioni sono tutte di maternità e paternità dello Staff, dopo lunghi ed estenuanti lavori di stesura e revisione. Per quanto riguarda la "mancanza di originalità e capacità", è un punto di vista ovviamente opinabile dal nostro.
Fantasia
- Sinceramente ci siamo chiesti cosa siano i "PS"; per idea generale abbiamo individuato un possibile riferimento ai "PX" o "PE" - punti esperienza - che vengono ottenuti attraverso quest e soprattutto attraverso libere giocate - i free point -, quando la ruolata in questione si distingue per bravura e/o particolarità. Non ci sembra che, in questo caso, si possa fare riferimento ad una "corsa all'oro" - come detto, si ottengono giocando autonomamente. Non essendo partecipe nel nucleo giocante della land, ci chiediamo anche come tu possa indicare "riferimenti storici a caso e senza senso", resterà un mistero.
Gioco.
- Strano, su questo elemento non possiamo che ripetere la questione dei punti di vista. Ad ognuno il proprio parere; il nostro è sicuramente rivolto ad un medio-alto livello di gioco, raramente autocelebrativo ( per quei pochi soggetti che hanno una tendenza del genere, presenti in ogni land ) e imperniato unicamente sulla meritocrazia. La lingua potete tenerla al proprio posto, a noi bastano le dita con le quali interagite nel gioco.
Per quanto riguarda il luna park, siamo spiacenti, ma non sappiamo proprio cosa dirti. Non siamo a conoscenza di una tua partecipazione nel nostro materiale.
![]()
08/04/2009 - Io sono un giocatore di B&C e quello che mi ha convinto a restare nella land sono una serie di fattori che mi hanno favorevolmente colpito. In primis il lavoro certosino nel costruire ogni razza, dotate di una documentazione precisa ed esauriente, in secondo il livello di gioco dei player che nel complesso reputo medio/alto. Trovo il Bg molto intrigante e aperto a tantissime sfumature quindi con un buon lavoro di razziati, master e umani il gioco non dovrebbe mai mancare, se poi condiamo tutto con una grafica accattivamente si capisce il motivo per cui ho deciso di impiantarmi stabilmente.
Insomma per chi ama il genere delle land moderne e vuole aggiungerci un pizzico di pepe con la presenza di elementi esoterici è sicuramente la scelta giusta.
ewaclicol è iscritto dal 15/03/2009, è entrato l'ultima volta il 15/03/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Followers e Personaggi Blood and Chocolate
Articoli, Interviste e altre Risorse!