Gioco Chiuso
Blood and Chocolate risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Blood and Chocolate è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Blood and Chocolate
URL:
http://www.bloodchocolate.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Aprile 2009
GdrID: 784
Data Pubblicazione: 08/04/2009
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
25/04/2012 - revisione e semplificazione delle documentazioni
28/06/2011 - b&c si trasferisce nella nuova categoria "fa
20/06/2011 - introdotte e regolamentate le associazioni, con a
14/06/2011 - nuova homepage (v. 2) disponibile; abbiamo manten
09/03/2011 - aggiornamento delle documentazioni di razza; revi
31
8
8
Valutazione media su 47 recensioni:
7,62
18/05/2010 - Una land che meriterebbe sicuramente più di quanto è stato scritto, e un numero di utenti maggiore di quelli che effettivamente ha.
La grafica è una delle migliori che abbia avuto modo d'incontrare bazzicando qua e là, e non solo a livello estetico, ma anche organizzativo. C'è ordine e semplicità, che permettono di trovare in poco tempo le informazioni e i comandi che si cercano, senza dover passare le ore a fare tentativi e senza dover chiedere indicazioni. Buona scelta dei colori e ottimo funzionamento generale del sistema.
Moderatori e programmatori sempre disponibili al confronto e a fornire chiarimenti; nessun dubbio viene ignorato.
C'è spazio per ogni genere di pg: avvocati, professori, delinquenti, punkettoni, figli di papà, militari e fricchettoni. Tutti possono tranquillamente trovare il proprio inserimento in gioco, all'interno delle Razze e delle Corporazioni. C'è un'ampia scelta, che io trovo positiva. C'è coerenza e moderazione, nessuna razza è imbattibile o esagerata, e gli scontri fra le due fazioni non mancano, così come non manca in generale l'azione. Inoltre è molto vivo e preso in considerazione il ruolo delle "forze dell'ordine", che in molti altri gdr è abbandonato invece a se stesso e di norma piuttosto noioso da giocare. Tornando alle Razze, ognuna di esse è ampiamente documentata e giustificata, strutturata dall'inizio alla fine. Non c'è nulla buttato lì a casaccio.
Le quest ci sono, e sono frequenti. I Master sono attivi sia in questo sia nel premiare il gioco libero dei singoli. Pochi errori di valutazione, e nessuna preferenza. Ciò che conta è che il gioco sia piacevole e corretto; poco importa che il pg in questione sia iscritto da millenni piuttosto che da pochi giorni.
È comprensibile e legittimo che ci possano essere coppie o gruppetti già ben formati in ON, e che di tanto in tanto si possa aver piacere di "isolarsi" dalla trama generale per coltivare gli affetti del proprio personaggio a discapito dell'interazione con altri. Ma questa non è la norma; quello che ho avvertito io in questo mese di presenza in land è che ci sia veramente una grande apertura verso l'esterno, una voglia di novità, di giocatori che arrivino a ravvivare l'ambiente, inserendovisi.
Il livello di gioco è molto, molto buono. Per la maggior parte dei casi, addirittura ottimo. Nessuna limitazione per la lunghezza delle azioni; possono essere di cinque righe come di venti, ciò a cui è dato importanza è che si riesca ad essere coinvolgenti e descrittivi, che si riesca a dare bene l'idea di com'è il proprio personaggio, del suo carattere e delle sue inclinazioni personali. E devo dire che questo riesce molto bene ai giocatori che ho incontrato finora. Alcune azioni potranno anche essere lunghe, e contenere pensieri o aneddoti del bg di ognuno, ma il risultato non è comunque confusionario, né pesante. Cominciare una giocata a B&C il 99% delle volte è preludio di un piacevole pomeriggio o una piacevole serata, e di gran divertimento. Perché che gli altri caratterizzino a pieno il proprio pg significa che anche tu hai la possibilità di farlo. Si creano così personaggi "vivi".
B&C non è semplicemente un gdr moderno a cui siano stati aggiunti elementi fantasy incongruenti. Chi entra a far parte di una Razza speciale non continua a giocare come se fosse un Umano un po' più figo, ma dà priorità al proprio allineamento, ai propri scopi, alla trama di land. Non c'è solo la piattezza della vita quotidiana, ma ci sono attentati e scontri, c'è da giocarsi in un modo o nell'altro l'integrazione fra Umani e non Umani, ci sono Angeli che proteggono e Demoni a caccia di anime, ma sempre con discrezione.
È un gdr ragionato, che procede a piccoli passi su una linea retta. Non c'è anarchia ma neppure dispotismo. Collaborazione, molta.
Non vedo cosa si potrebbe volere da quella parte della propria giornata dedicata allo svago. Quindi vedete di muovere le chiappe e farci un salto U__U
We want you!
jezebel è iscritto dal 06/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2016
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
18/05/2010 - Buongiorno a tutti. Premetto che ho atteso oltre 1 anno per scrivere questo commento. Perchè? Semplice. Sono (stato) il Grafico ufficiale della Land ed ho anche scritto alcune delle documentazioni interne e supervisionato la costruzione della Land. Non potevo, dunque, esprimere un commento obbiettivo sul gdr B&C. E non l'ho fatto a suo tempo.
Ora, per motivi personali mi sono allontanato dalla land (non motivi di gioco, ma privati) lasciando il personaggio, in armonia coi masters e i gestori.
Sono recentemente tornato a giocarvi con un nuovo Pg (assolutamente NON dotato di alcun privilegio. ex novo. come un qualsiasi utente). Quindi posso, in vista anche del nuovo corpo master, dare un commento "new" a Blood & Chocolate.
-Grafica: Non mi esprimo (è mia, e ci mancherebbe XD)
-Progammazione: Il programmatore ci ha speso tempo, passione e il risultato è una land semplice, ma dotata di grande duttilità, comodità e semplicità di risorse.
-Documentazioni: Ricchissime, costantemente riviste, aggiornate, migliorate, rodate e facilmente visionabili. Ottime.
-Utenza: media. tra i 15 e i 30 pg basculanti con orari diversi. Molti in game, poco parking. Un netto miglioramento nel tempo. Il livello di gioco dipende dall'utenza e non è prerogativa della Land, che deve, unicamente, fornire una piattaforma ludica.
-Master: Non ho visto "chiusure". tutt'altro. Cortesia e rapidiità nel contattare p interessati a razze e quant'altro. Quest che vengono effettuate e gioco libero premiato e supervisonato.
-Ambientazione: Modern Fantasy Horror. Può non essere originalissimo nel panorama pbC, ma riscuote successo, è fruibile e, nell'ottica Hamiltoniana, possiede anche molteplici spunti diversi dal consueto (le razze pubblicamente riconosciute dalle istituzioni)
infine devo ammettere che non ho visto alcuna "preferenza di gruppi di gioco". Mi sono subito REintegrato, giocando con PG che NON conoscevo. Nuovi volti. nuove persone.
Insomma.
Giocateci. Un consiglio
fuocobianco è iscritto dal 17/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/01/2019
e ha recensito 29 giochi di cui 18 positivi, 8 neutri e 3 negativi
17/03/2010 - E' un gdr carino, ma ristretto e rivolto ad una utenza che mi ha dato l'impressione di essere piuttosto chiusa al gioco di gruppo ampio, che io personalmente adoro.
Grafica: 6, è un po pesante ma tutto sommato ci si abitua e può risultare anche gradevole per gli amanti del gotico-decadente.
Gioco interno: 5, i giocatori scrivono molto, azioni lunghe ma con molti pensieri, e il più delle volte poca considerazione per i nuovi utenti. Ma via, la land cammina, nonostante i gruppi chiusi, ma questo riduce il gioco a quello di coppia che alla lunga scoccia. Com'è successo con il sottoscritto.
Progetto e stile di gioco: 5, ho visto razze mostruose, come angeli e demoni, e non capisco come mai io non abbia ancora assistito ad almeno un combattimento. A volte anche ritrovarsi il pg rovinato o pestato a sangue è divertente, non mettetevi freni nell'interpretazione. Parere personalissimo ovviamente. Il progetto base devo ancora capirlo bene, quindi non mi pronuncio in merito. Credo manchi una trama di base però, che renda partecipe anche i pg umani e i razziati, perchè non trovo uno scopo all'esistenza delle razze: ok mannari e vampiri, rivalità e altro, ma che ci sono scesi a fare angeli e demoni in terra? Per distruggere? Ma non vedo quest o giocate in cui se ne parli o si veda movimento. I necromanti da che parte stanno? E le streghe? A cosa servono? Che scopo hanno tutte queste razze? So che ci sarà scritto nella documentazione ma non viene giocato. Calcare sulla trama principale potrebbe portare molto gioco, se non c'è una trama di base che sia giocabile magari inseritela in gocce, in modo tale da creare spunti e scontri, che di incontri ce ne sono tantissimi già.
Server: 6, non mi ha mai dato nessun problema.
Gestione: 7, non ho mai avuto problemi nemmeno con loro e si sono dimostrati molto gentili.
Ma nonostante la gentilezza mi tocca mettere un voto negativo, vediamo se alla lunga mi ricrederò e riuscirò a trovare gioco, io ci provo da qualche mese ormai.
diesonne è iscritto dal 27/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2009
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 17/03/2010:
grazie per il commento, diesonne.
16/02/2010 - Hoila !!
Beh, prima o poi sarebbe toccato anche a me..
Il mio voto è neutrale solamente per due cose:
Gestione/Master/Admin: Non c'è granchè da dire.. quando i "master" sono connessi stanno su "non disponibile".. Assenza di quest ( anche se sono per il creare gioco da soli ). Premiano sempre i soliti. E apparte tre "master", di quale non faccio il nome, mi hanno aiutato. Gli altri non hanno nemmeno risposto...5/6;
Utenza: Beh... Mettiamo cosi, ci sono 20 presenti ? su venti giocano solo 4. Tutti gli altri sono messi in stato "non disponibile". Se entrate nel gdr penso sia per giocare e non per stare parcheggiati ad attendere una quest o ad aspettare che vi chiedano di giocare..Oltretutto la maleducazione regna sovrana.. Su 16 piggì che stanno parcheggiati.. Potrò aver chiesto ad una decina di giocare ... Lascio indovinare a voi la risposta... 4
Oltre queste cose, oltretutto importanti, la land và bene.. per me... Si dovrebbe cercare di sistemare solamente questa cosa..
Zephir/Armando
mr gdr è iscritto dal 14/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2017
e ha recensito 24 giochi di cui 13 positivi, 4 neutri e 7 negativi
12/02/2010 - Allora..
Gioco a questo Gdr da quasi un mese, ma credo d'esser gia in grado di dare una valutazione:
Grafica: Ottima. E' veramente elgante, e l'accoppiata dei colori non stanca. Anzi, a mio parere da quel tocco speciale alla Land.
Livello di Gioco Interno: Come è ovvio, e come compare in ogni Gdr: ci sono gli alti e i bassi. Parlando personalmente go trovato Player qulificatissimi, come non. Tutto sta nella praticae nell'esercizio. Nessuno nasce imparato.
Ambientazione: E' interessante, perchè comunque c'è la ossibilità di far interagire varie razze in una New York del 2016.
Server: Ottimo.
Ripeto, io personalmente lo consiglio. Non è assolutamente vero che ci sono i soliti quatro gatti. Da quando mi sono iscritta ho sempre trovato Online molte persone. Poi, ovvio. Se ti colleghi ale 3 di notte non ci trovi venti persone, ma del resto come credo capiti ovnque. Lo staff è sempre disponibile a dare una mano, e un esterno appena iscritto viene integrato con calore. Insomma, non c'è molto da ridire in contrario. Forse, le quest non sono all'oridne del giorno. Ma comunque, gli strascichi per dare spunto al gioco, ve ne sono eccome.
Bye Bye.
la miss è iscritto dal 25/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/12/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/10/2009 - iscritto in questo gdr poco tempofa e subito mi sono stancato. non c'è nulla che faccia attirare iplayer , giocho chiuso e quest assenti.
forse chi si fregia del titolo di M fa solo "figo" nessun interesse a sviluppare trame o altro . un consiglio da evitare
ardes è iscritto dal 19/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di Blood and Chocolate ha risposto alla recensione il 19/10/2009:
Ti sei iscritto "poco tempo fa" e già puoi dire a gran voce che non c'è nulla che attiri i players? L'assenza d master è stata ampiamente documentata, visto quanto sia forte la richiesta di px e quest da parte degli altri giocatori della land. E' stato aperto un bando per dare la possibilità a chi ha tempo e voglia di provare ad accedere al masterato, ma nessuno di quei pochi che si sono interessati era appropriato. Sembra che, a differenza di quanto hai detto, nessuno ritenga il titolo di master un vanto per farsi "fighi", ma un vero e proprio impegno a cui avvicinarsi con attenzione - considerando che dimezza il tempo da dedicare al proprio gioco per creare situazioni per terzi.
16/07/2009 - Ho avuto modo di rigiocarci dentro con un nuovo personaggio dopo non poche incomprensioni, forse anche a causa mia; iniziamo punto per punto.
Grafica: Uno stile che con ogni probabilità richiama molto al gotico, ma non troppo spiacevole per gli occhi, molto pronunciato in particoalre in ghirigori e robe simili, che fanno sempre ambient, con colore delle scritte che saltano subito agli occhi, facendo si che uno non debba puntare una torcia sullo schermo per vedere.
Un grandissimo lavoro di photoshop, che dire, curato in ogni minimo dettaglio, facendo sembrare il tutto quasi un sogno. Abbastanza leggera in modo da non pesare sul database, con idee che davvero stravologono ogni schema, in senso positivo. Tutto ovviamente di chiarissima comprensione, in modo che anche un utente alle prime armi possa ambientarsi e muoversi con una certa destrezza fin da subito, senza dover andare in giro a chiedere allo staff ( rimandiamo al punto staff). Il mio voto complessivo quindi è: 10. Perfect.
Programmazione: E qui c'è non poco da dire. Un programmatore che ogni sito credo si sogni la notte, che ha lavorato GDRCD con un'abilità non da poco, senza quasi far sembrare di averlo utilizzato. Un lavoro secondo me immane, curando ogni singolo link, facendo in modo che sia ottimizzato al massimo. In continuo aggiornamento, vengono aggiunte cose sempre nuove, giusto piccole modifiche, in modo da non spaesare una volta che si entra. Davvero sempre disposto per ogni utente il programmatore cura il minimo problemino senza farsi tanti scrupoli e con una velocità paragonabile a quella di Speedy Gonzales; una persona senz'altro che sa muoversi nel proprio campo. Voto: 10. Perfect.
Server: All'apertura al pubblico, prima che venisse registrata qui, e anche per un po' di tempo sucessivo, la land si trovava su altervista; ovviamente era un macello, come è naturale.
Trasferitasi su Aruba, il server funziona con una buona velocità, senza causare problemi di alcuna sorta (o quasi) e piuttosto stabile. Voto: 8.
Utenza: Una presenza abbastanza che si mantiene abbastanza stabile anche di estate, facendo in modo che qualcuno dentro il gdr ci sia sempre. Per quanto riguarda il livello di roling ci sono dei picchi di bravura davvero straordinari, e come naturale giocatori alle prime armi, ai quali però non manca senz'altro l'impegno e la buona volontà. Ho notato inoltre una grande voglia di giocare a qualsiasi ora, tratto senz'altro positivo. Voto: 7/8.
Ambientazione, razze & co: Un'ambientazione forse che non eccelle nell'originalità, che però può dare non pochi spunti di gioco, in particolare per tutte le chat a disposizione. Le razze sono ben equilibrate, in modo da dar gioco a tutti i pg che desiderino, per neutrali, positivi e negativi, con anche una buona scelta. Certo, entrare nelle razze è una cosa leggermente difficile, di sicuro più delle corporazioni, ma ciò lo ritengo un bene, facendo in modo che ci si assicuri che entri soltanto chi ci tiene davvero, in modo da ottimizzare il gioco. Ci sono come comprensibile razze mooolto più forti di altre, che però rimangono sempre ben bilanciate, lasciando entrare soltanto personaggi davvero molto capacie selezionati, in modo da ridurre i playerkiller e mettendo un freno anche ai metaplayers. Voto: 9.
Gestione: Ebbi non poche incomprensioni con lo staff, per colpa mia, al quale chiedo e chiederò sempre scusa, non essendo riuscito a cogliere che loro sono sempre e comunque al lavoro per rendere il nostro gioco migliore e piacevole. Il team di master fati è stato davvero scelto alla perfezione, creando quest anche per i meno fortunati coi dadi ( in particoalare il sottoscritto), e lo stesso vale per i moderatori, in modo che qualcuno online per aiutare un giocatore in difficoltà vi sia sempre. Si cercano di promuovere sempre e comunque iniziative originali e nuove, in modo da coinvolgere anche quelli "nuovi" o comunque gli ultimi arrivati, in modo da integrarli e creare spunti di gioco infiniti. Voto: 9.
Con questo auguro a questo GDR una gran fortuna, che possa crescere e diventare la punta di diamante delle land moderne, perchè può davvero raggiungere la vetta senza molto problemi. Lo consiglio a tutti, davvero a tutti, in particolare per il fatto che si entri in una comunità di giocatori aperta a tutti e a nuove proposte, di ogni genere.
drayl è iscritto dal 22/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2015
e ha recensito 7 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 2 negativi
09/07/2009 - Non gioco da molto, ma per il momento il mio voto è positivo.
Ambientazione » Concordo con chi più sotto non si è aggiunto alla disputa e dalla mia posso solo dire che la trovo originale e affatto caotica. A differenza di altre land su stile moderno, questa ha una trama di base, ha una sua coerenza, e il fatto che alcune razze possano vivere alla luce del sole rende a mio parere anche il gioco degli umani più coinvolgente. Insomma, non c'è da giocarsi il solito umano che non sa niente di niente e gira con i paraocchi. Il soprannaturale qui lo vivono tutti, dalla vecchietta al bambino, al tuo pg. E secondo me, questo è un forte punto a favore della land.
Codice » Lo trovo utile e funzionale, tutto è facile da trovare, io stessa al primo login già mi muovevo come fossi a casa mia. E non ho riscontrato particolari problemi, anzi - il programmatore da quanto ho visto sistema ogni difetto entro un paio di giorni, avendo dato una letta al forum sui problemi.
Gestione » L'ho trovata attiva e funzionale, non ho nulla da obiettare, anzi; pur avendo dei problemi con il patrocinio, sono stata assistita e guidata senza problemi, con la massima disponibilità e gentilezza.
Grafica » Io la trovo carina, affatto pesante, anzi; la mappa è gestibilissima, le immagini delle chat molto belle, i due manu a destra e sinistra funzionali e leggibilissimi. Ma va a gusto, ovviamente, poi io spesso guardo la funzionalità più che l'estetica - che in questo caso non mi sembra affatto manchevole.
Livello di gioco » Qui vorrei spendere un po' di parole in più, non soltanto per questa land quanto per ciò che molto spesso mi capita di udire, in generale, e cioè ''qui non c'è gioco, non c'è interazione''. Ora, non per dire, ma in questo caso la trovo una cosa non solo non vera, ma anche molto superficiale - come nella maggior parte delle volte in cui leggo cose del genere.
Senza starmi a soffermare su altri casi e parlando di BeC, non mi sembra che l'utenza manchi - la sera si arriva ad una 30ina di pg online - e francamente nemmeno mi sembra, come spesso capita, che i razziati o le persone con più gioco alle spalle neghino una giocata.
La mia seconda giocata all'interno è stata con un angelo bianco di 3 livello, quindi insomma, non mi sembra che ci sia interazione solo tra 'razziati' - io tra l'altro non sono razziata, sono una semplice umana.
Ogni volta che mi sono collegata, ho sempre trovato qualcuno a cui scrivere per giocare, e ho sempre avuto una risposta.
L'interazione nasce da noi stessi, se si ha voglia di giocare si chiede, e io ho sempre ottenuto delle giocate senza problemi, con il risultato che alla fine, volente o nolente, un cerchio di gioco si inizia a creare e si hanno sempre più spunti. Ma se si vuole necessariamente fare la corsa ai px o la caccia alle quest per avere spunti, beh .. non c'è grande soluzione, ma non ci si può nemmeno lamentare.
lelahel è iscritto dal 29/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/10/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/05/2009 - -Grafica: Molo ben curata, anche se un pò pesantuccia. A me piace, poi son gusti.
-Livello di Gioco Interno: Medio-Alto, peccato la poca utenza...ma con la crisi che ormai pervade i gdr-online è normale, speriamo di aumentare.
-Ambientazione: Un pò classica, però che piace sempre.
-Server: A me non da problemi.
-Codice: Gdr-cd modificato bene.
-Funzionalità: Molto semplice e intuitivo ma curato nei dettagli.
Akay
akay è iscritto dal 07/05/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/05/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/04/2009 - » Grafica: Inizialmente è la cosa che più mi ha attratto del gdr: curata fin nei minimi dettagli, è un piacere da guardare e non appesantisce assolutamente lo sguardo con colori spataflescianti o simili. Intuitiva, facile, piacevole e talmente 'semplice' che riuscirebbe a navigarvi anche una scimmia. Decisamente un punto a favore (Y)
» Livello di Gioco Interno: Sono presenti degli ottimi giocatori, sopratutto tra razziati e company, ultimamente la media si è lievemente abbassata a causa dell'arrivo in massa di gente dopo l'up qui su gdr online, ma la presenza costante di master e moderatori pronti ad aiutare i niubbi fa si che il livello medio rimanga comunque molto alto.
» Ambientazione: Ho letto le infinite diatribe fantasy - non fantasy / Moderno e non moderno ma sinceramente non ho intenzione di insinuarmi tra queste. Trovo piacevole la scelta di una NY spostata di qualche anno in avanti, così come interessante la scelta di rendere le razze quali mannari, vampiri negromanti e via discorrendo ufficilamente 'riconosciute' al mondo esterno, dando così nuove possibilità di interazione. È un esperimento a mio parere che sta dando risultati notevoli, e coloro che si fermano alla scritta 'vampiri' tacciando la land di poca originalità dovrebbero quantomeno prendersi lo sbatto di leggere tutte le documentazioni messe a disposizione all'utenza da parte dei gestori
» Server: È altervista y_y' quindi una schifezza, ma i gestori hanno segnalato in bacheca che stanno contrattando per un server a pagamento molto più stabile, ergo si tratta solo di pazientare un poco (Y)
» Codice: Non credo sia gdr cd, o forse lo è solo lo scheletro per le chat e poco di più, non saprei dirlo con certezza. Ad ogni modo è superbo il lavoro che vi è dietro, curato nei minimi dettagli e sempre pronto a modifiche a seconda dei pareri dell'utenza. A +++ !
» Gestione: Gentili e disponibili, sono sempre pronti a rispondere ai dubbi dell'utenza nelle bacheche o a vagliare le proposte che ricevono anche da parte di perfetti sconosciuti; ottimi insomma. Il programmatore poi è un santo, oltre che disposto ad implementazioni velocissime (e sto parlando di modifiche dopo appena un ora o due dall'accetazione della proposta °_°<3)
Insomma u_ù ottimo gdr, personalmente lo consiglio in toto °_°/
Echo ˜
iltuoneurone è iscritto dal 15/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/04/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
anduil
ha giocato come
Chimer
original_doll
ha giocato come
Katherine
nem89
ha giocato come
Mike
original_doll
ha giocato come
Vickie
zenida
ha giocato come
Leighton
Intervista alle gestrici del play by forum potteriano Hogwarts Ends!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hikaru No Tohei - La folle intervista ai gestori di Hikaru No Tohei Le Luci di Tohei! Da rider... ehm... leggere tutta d'un fiato!
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
D&D e Mente - Dungeons & Dragons è un toccasana per il cervello? Scopriamolo!
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!