Gioco Chiuso
Cork City GDR risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cork City GDR è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Cork City GDR
URL:
http://corkcitygdr.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Cork City GDR
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Irlanda #GDR #Cork #IRA #Ucronia #Conflitto #UK #VM18 #Celtic #Malavita
Data Pubblicazione: 18/05/2013
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da Cork City GDR
24
4
8
Valutazione media su 36 recensioni:
7,44
16/09/2013 - GRAFICA: Pur trovandola stancante, alla lunga, per gli occhi, mi piace.
AMBIENTAZIONE: Non mi piacce l'Irlanda e non mi piacciono gli irlandesi. Però l'ambientazione era perfetamente giocabile e ben definita. Anche se, naturalmente, poco seguita dall'utenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Più che buono. Ma non ho mai visto una quest, quindi non saprei dire come si comporta il "fato". Molti player erano davvero bravi.
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Non sono esperto, quindi non posso giudicare
FUNZIONALITA': Perfettamente funzionale per quello che occorre fare.
DOCUMENTAZIONE: Quasi eccellente. Tutte le informazioni sono facilmente reperibili e piacevoli da leggere.
GESTIONE: Gentili e disponibili, molto presenti e attenti alle esigenze dei singoli e della comunità.
CONCLUSIONI: A me ricorda New Orleans e ne ho parlato pure con gli amministratori ma hanno negato di conoscere il gdr ambientato in Louisiana. Pur non amando l'Irlanda e gli irlandesi mi ci sono trovato benissimo. Disgraziatamente sta per chiudere. E questo è un gran peccato. Vero che c'erano pochissimi giocatori e meno ancora giocavano, però secondo me aveva un sacco di potenzialità. Peccato.
blackhawk è iscritto dal 13/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2024
e ha recensito 17 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 11 negativi
09/09/2013 - GRAFICA: Carina. Personalmente trovo bruttine certe scelte (i font, soprattutto) e graziose altre trovate (i.e. la strutturazione delle schede), nel complesso la promuovo con la sufficienza piena. Toh, magari è un po' scura e forse non s'adatta ad ogni risoluzione di luminosità, ma per me è sufficientemente leggibile.
AMBIENTAZIONE: Dunque. Sono un po' ambivalente, per quanto riguarda l'ambient. Da un lato, lo sforzo di creare una storyline "ucronica" è una cosa che apprezzo. Dall'altro, la precisina della fungia che è in me a volte trova la direzione data alla Storia un pochino troppo tirata per i capelli, e mi verrebbe da dire che forse in fondo in fondo ci si poteva lavorare un po' di più. Però voglio essere giusta, e ricordare a me stessa e a quelli della mia brutta razza che esiste una cosa chiamata "suspension of disbelief" che tutto sommato qui si può tranquillamente tirare in ballo. Specie dando atto dello sforzo ulteriore di cui ci si accorge solo leggendo la documentazione aggiuntiva nelle bacheche interne, in cui si è tentato di dare risposte alle domande che molto facilmente il lettore si trova a porsi dalla lettura dell'ambient, salvaguardando così un po' di verosimiglianza.
Sotto un diverso aspetto, si può dire che l'ambientazione di Cork GDR in un certo senso sia molto "furba". Chi bazzica per il mondo del play by chat, specie di genere moderno, da quanto lo faccio io, sa che c'è una piccola ma irriducibile folla di appassionati di questioni irlandesi, e lo pseudomilitante dell'IRA o l'irlandese ubriacone e rissaiolo sono topos familiari un po' in ogni ambientazione, anche la più improbabile. Ecco, finalmente su Cork questa gente ha ragione di esistere anche oltre il solipsistico gusto del player irish-geek, è c'è la possibilità di giocarsi uno spirito revanchista autenticamente guerresco senza incorrere in fastidiosi anacronismi e rischi di caricaturalità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Boh. Sicuramente c'è gente che sa giocare. Il problema è che ce n'è davvero poca poca poca autenticamente attiva anche per uno strascico d'estate come questo. Purtroppo mi sembra di percepire, in questa poca poca gente, pure una certa pigrizia a sfruttare i punti forti dell'ambientazione. In 10 giorni di iscrizione non sono incappata in una role in tema che sia una, e spero sia solo un periodo "sfortunato". Però, insomma, anche a guardare la bacheca e farsi un'idea della frequenza delle quest, e delle quest che entrino nella soryline soprattutto, ci si trova faccia a faccia con una discreta povertà anche prima dell'estate. Non voglio insinuare che la gestione non incoraggi un tipo di gioco che sfrutti l'ambientazione, perché magari quando non c'ero lo faceva eccome, ma per esperienza una land ad ambientazione strutturata e "ambiziosa" (leggi: non del tipo "prendo una grande città americana e copio la voce di wikipedia nella sezione 'documentazione'") ha bisogno di essere tenuta viva dalla gestione, soprattutto quando si è nelle fasi iniziali e non si sono ancora instaurate dinamiche che funzionano autonomamente grazie all'apporto dei pg. Immagino non sia un problema di cattiva volontà, ma in ogni caso... non ci siamo.
SERVER: Bah, Altervista. Perfettamente efficiente per il volume di traffico attuale, non avrebbe senso spostarsi su piattaforme più pro.
CODICE: Non ho riscontrato bug particolari, la base è il GDRCD, mi pare non abbia niente da invidiare ad altre land costruite sullo stesso codice.
FUNZIONALITA': Le solite, mi viene da dire. Dovrebbero cambiare la dicitura "utenti connessi" che poi sta per i "presenti in chat (o in mappa)", ma ogni volta trae in inganno e fa pensare che si tratti degli effettivi presenti in land. Il modo in cui sono segnalati i post nuovi in bacheca, inoltre, lo trovo poco pratico, visto che l'unica variazione è nel font che cambia colore (senza assumere peraltro una tinta che salta all'occhio) o diventa corsivo. Il sistema dadi mi sembra abbastanza buono, ma la scelta della distribuzione di 40 punti di partenza tra le numerose skill, senza che vi sia un incremento di costo man mano che si punta ad un livello più alto, rende possibile costruire sin da subito dei pg che sono delle vere e proprie macchine da guerra. Questo potrebbe essere un po' deleterio sulla lunga distanza (quale spazio di crescita, per questi pg già così completi?), ma insomma, stiamo a vedere, non ho certo il dono della preveggenza.
DOCUMENTAZIONE: C'è materiale, sicuramente sufficiente a iniziare a giocare, altrettanto sicuramente migliorabile, ma è giusto che ci si lavori man mano che si creano le esigenze specifiche.
GESTIONE: Gentili e carini, nulla da dire. Nel momento in cui ho avuto esigenza di rivolgermi a loro non si sono fatti desiderare né attendere. Ho idea che però al momento una parte della gestione sia un po' latitante, e sarà anche per quello se il gioco è un po' morto. Speriamo in tempi di maggiore intraprendenza :)
CONCLUSIONI: Land con del potenziale per gioco appassionante e carino, ma che ha bisogno che le si stia dietro con un po' più di polso per evitare che cada nella banalità. Il voto per ora è neutro, sperando che si trasformi in positivo con l'andare del tempo e il mutare della tendenza attuale. Buon lavoro :)
massemenschmaterial è iscritto dal 08/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2023
e ha recensito 7 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 1 negativi
massemenschmaterial ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Esther"
10/08/2013 - GRAFICA: Siamo a Cork, quindi uno si aspetterebbe di vedere trifogli, quadrifogli, millefogli, pentole d'oro ovunque..e invece no. La cosa mi piace, perchè la grafica che hanno studiato per la land è stata studiata ed è semplice e lineare, base scura con sottili richiami all'oro. Facile comprensione, nessuna skin aggiuntiva (cosa che apprezzo, vuol dire essersi concentrati su altri fattori anziché solamente sul "vestito" della land.).
AMBIENTAZIONE: Delineata e nata da una ricerca attenta. Affonda le radici nella storia, in quella vera, il che vuol dire che hanno fatto un lavoro decisamente faticoso ma che permette all'utente di riuscire a comprendere che aria respirerà il suo pg ancor prima di inviare la prima azione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' estate, eppure riesco a giocare quasi tutti i giorni. Il livello di gioco oso collocarlo tra il buono e l'ottimo, tendente più verso l'ottimo. E' sempre possibile trovare qualcuno con cui giocare e non si viene interrotti da disturbatori.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo, meglio astenermi dal commentare il codice.
FUNZIONALITA': E' tutto li, a portata di mano, e se per una qualche distrazione momentanea non si riesce a trovare quello che serve c'è sempre qualcuno disponibile ad aiutare. Che si tratti di gestione o di altri player, si può dire che siamo un po' una sorta di famiglia sin dal primo momento in cui si si iscrive.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una sezione apposita e nelle bacheche è possibile accedere ad altri approfondimenti che consentono di avere un'idea ancora più chiara.
GESTIONE: Presenti, disponibili, si impegnano sia nell'organizzare le quest, sia nel buttarsi in chat a giocare.
Non abbiamo una gestione bacchettona ma aperta e simpatica, che non si rifugia dietro il muro del "io-ho-il-potere" ma si mette allo stesso livello di tutti quanti, almeno è ciò che ho percepito.
CONCLUSIONI: Fermatevi a Cork, entrate in uno dei pub e preparatevi agli sguardacci se siete Inglesi. E' questo che ci piace, però. Fa sembrare tutto vero ed è una delle cose che più apprezzo.
Grazie ai player capaci di questa land, è possibile riuscire a ridere, scherzare e spegnere il pc col sorriso sulle labbra anche se l'"avversario" vi ha insultati per tutta la giocata perchè siete "invasori".
nemunemu è iscritto dal 13/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2024
e ha recensito 11 giochi di cui 10 positivi, 0 neutri e 1 negativi
nemunemu ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kit"
25/06/2013 - GRAFICA: A mio parere azzeccatissima per dare la giusta atmosfera alla land; i colori sono riposanti, i comandi facili da trovare, i font di bacheca, chat e documentazioni varie di dimensioni ottimali per non farti diventare cieco né darti l'impressione di leggere un libro della Pimpa. Ottimo lavoro!
AMBIENTAZIONE: Molto interessante e perfettamente curata, affronta situazioni che di rado vengono esplorate dai GDR di stampo moderno; a mio avviso offre molteplici spunti di gioco sotto svariati aspetti (guerre tra fazioni, gruppi religiosi, matrimoni omosessuali consentiti in un paese tuttavia mentalità più aperte e moderne convivono con realtà più arretrate, malavita, esercito e polizia, il gruppo sociale Sinn Fèin - queste ultime sono Corporazioni o Organizzazioni che, personalmente, non vedo l'ora si riempiano perché si potrebbe tirare fuori davvero molto).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio - medio/alto in generale, tra scrittura e interpretazione. Il parcheggio è molto poco praticato, chi entra lo fa per giocare (e, ahimè, non è una cosa sempre così scontata!), e se anche qualcuno cerca di starsene imbalsamato in mappa o fa il timido, presto o tardi viene trascinato o coinvolto da players più vivaci in una qualche giocata XD
SERVER: Fino ad ora non ho riscontrato problemi, mi sembra che regga bene :)
CODICE: GDRCD molto ben modificato.
FUNZIONALITA': L'ho già detto all'inizio e lo ripeto qui: tutto molto intuitivo, tutto trovabile, navigabile.
DOCUMENTAZIONE: Ben curata, specie negli approfondimenti reperibili in bacheca.
GESTIONE: Non ho avuto modo di parlare con TUTTI i gestori, ma con i due con cui ho avuto contatti mi sono trovata più che bene!
CONCLUSIONI: Io cercavo un posto in cui rilassarmi e divertirmi - il massimo che si possa chiedere ad un GDR online - e direi proprio che l'ho trovato. Mi auguro che Cork cresca molto presto e i posti attualmente vacanti nelle varie corporazioni vengano riempiti, così che la land possa esprimersi al massimo del suo potenziale, perché sono certa che valga molto.
tea_pot è iscritto dal 21/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
aurionblake
ha giocato come
Peter
arianna95
ha giocato come
Nicholas
sarah-nivan
ha giocato come
Faith
gdrcommenter
ha giocato come
Alyssa
hellobombshell
ha giocato come
Calliope
melblake
ha giocato come
Hayden
fairyjuls
ha giocato come
Scarlet
massemenschmaterial
ha giocato come
Esther
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
Scarica RpgEngine - Scarica gratuitamente RpgEngine open source per realizzare GdR Play by Chat
Millennium Heroes GDR - Intervista al gestore del play by chat sui supereroi Millennium Heroes GDR!
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Tempo Libero - Come giocare online senza sacrificare il proprio tempo
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR