Dark Waters risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Dark Waters
URL:
http://darkwaters.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Horror
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Firefox
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Si gioca in una linea temporale alternativa, una in cui si viene catapultati ad inizio avventura, seppur nel medesimo periodo storico di partenza, ovvero in epoca edoardiana. Questa linea temporale, che ha cominciato a svilupparsi a partire dall'anno 1899, vede per la prima volta, da parte della compagnia White Star Line, la definizione del primo progetto di costruzione del transatlantico Olympic, da svolgersi ai cantieri di Belfast, Harland and Wolff. Un tale progetto venne però accantonato e ripreso dieci anni dopo. Ma questo solo nel mondo storicamente noto, non nella suddetta linea temporale alternativa, dai connotati cupi e misteriosi, in cui sia la produzione che il varo sono, effettivamente, avvenuti.
Ciò che è particolarmente rilevante è che la deviazione temporale alternativa sia strettamente correlata ad un singolare episodio avvenuto a Belfast, proprio nel 1899.
Un giorno d'inverno, in una grande stanza interrata del castello posto sopra una collina, svettante sopra la città, la polizia locale, invitata a convergerci da inservienti stravolti, fece una macabra scoperta: vi trovarono sei bambini, di umili origini, tutti morti, orrendamente massacrati, in un contesto scenico i cui indizi chiarirono facilmente il movente, riconducendolo ad un rito esoterico. Uno particolarmente raccapricciante. Anthony Ashley-Cooper, IX conte di Shaftesbury, proprietario del castello, risultò innocente e prosciolto da ogni accusa, ignaro, a detta sua, fin dal principio, della vicenda.
Non si trovarono mai i responsabili e lo stesso Belfast Telgraph smise ben presto di trattare l'argomento.
Come una maledizione, da allora, negli anni seguenti, diversi sono gli individui che si sono ritrovati di punto in bianco, catapultati in questo strano ed oscuro mondo in cui l'Olympic vaga senza sosta, e solo perchè in qualche modo si è rimasti ossessionati dagli eventi di Belfast. Un mondo che è solo apparentemente somigliante a ciò che è noto, perchè di fatto ne è un pallido ricordo.
Le loro storie sono differenti, ma una parte almeno di esse è ricorrente, una costante: nessuno di loro sa come è arrivato a bordo. La loro comparsa, poi, avviene mentre altri non stanno guardano, sempre, per cui neanche il modo in cui i nuovi si manifestano è noto ai già presenti a bordo.
Tutti loro entrano a far parte di una comunità che ricalca fedelmente il modello sociale imposto e garantito, anche con le maniere forti, dal capitano ed i suoi fedeli ufficiali. Ognuno di loro diventa parte attiva, volente o nolente, necessaria a sostenere uno stile di vita che non è meno surreale del contesto circostante.
A volte la speranza torna tutt'ora a fare capolino nei cuori meno disillusi, ma è raro che duri.
Tag:
Data Pubblicazione: 19/10/2018
Ultimo Aggiornamento: 29/04/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/04/2019 - Gioco Chiuso!
24/04/2019 - Aggiornamenti
20/04/2019 - Aggiornamenti
16/04/2019 - Aggiornamenti
15/04/2019 - Aggiornamenti
14/04/2019 - Aggiornamenti
12/04/2019 - Aggiornamenti
11/04/2019 - [on] Fuga dall'ignoto
1
0
0
17/01/2019 - GRAFICA: Grafica che, pur presentando una paletta di colori che, sinceramente, io non apprezzo nè ho mai apprezzato, si sposa bene con l'ambientazione e il contesto.
Meno caratterizzata di quello che mi sarei aspettato, ma l'impostazione generale della land mi trasmette un piacevole senso di sobrietà che trova conferma sostanziale anche nella sua stessa grafica.
Ottime alcune piccole scelte che abbelliscono decisamente il gioco (determinati pulsanti e determinate illustrazioni).
Voto: 7+
AMBIENTAZIONE: Nonostante i vari cambi di rotta da parte della gestione, la land pare finalmente avere trovato la stabilità.
Non sono un grande fan delle ambientazioni chiuse, ma dovendo esprimere un giudizio personale devo dire che trovo tutto il contesto della nave e delle sue sottotrame piuttosto affascinante e soddisfacente.
Considerando la situazione in Alpha, sembrano esserci diversi sbocchi ancora disponibili, ma in generale ho la sensazione che anche quando tutto il sistema sarà ben rodato, la land continuerà a stupire. Sicuramente c'è stato un impegno che va sensibilmente valorizzato.
P.s. bellissimo il bestiario
Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ora come ora, trattandosi di una land in Alpha Test, il livello dell'utenza è ancora abbastanza contenuto; non che i player non siano bravi (ce ne sono alcuni di ottimi, che vanno addirittura oltre le mie aspettative), ma obiettivamente non c'è molto giro di gioco.
Trovo tuttavia che il numero stia lentamente, con la perseveranza della gestione e probabilmente il passaparola (oltre che qualche commento positivo su gdr-online :P) crescendo.
Il numero di quest è adeguato, e la gestione si impegna sicuramente per riuscire a valorizzare ogni personaggio. L'apertura mentale di cui è intrisa la land, però, permette un ampio spazio di margine che, devo dire, ho davvero apprezzato.
Voto: 7 (in divenire)
SERVER: Stabile, nulla da dire.
Voto: 7
CODICE: Codice GDRCD modificato, adeguatamente. Niente di nuovo, ma essendo io un fan del gioco, piuttosto che di grafica e programmazione, sono rimasto soddisfatto dall'impostazione pulita, lineare e leggera.
Voto: 7
FUNZIONALITA': Uno dei pochi punti dove devo dirmi non troppo soddisfatto, nonostante si tratti comunque di un ingranaggio che probabilmente va solo un po' oliato e non sostituito interamente.
Muoversi nel sito è un po' macchinoso, considerato che le posizioni dei vari bottoni sono spostate rispetto alla media delle altre land (cosa che ho apprezzato) e che molti menù sono accessibili attraverso una finestra a tendina (che non apprezzo, invece, perché la trovo meno rapida e istintiva).
Voto: 6-
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e ben distribuita.
Forse un po' scarna (togliendo il già citato bestiario); vorrei leggere di più, essere più informato, ma apprezzo che la gestione stia già lavorando in tal senso, sia dentro che al di fuori della land. Molto apprezzato.
Voto: 7-
GESTIONE: Gestione coriacea e ben motivata, indubbiamente.
Hanno cambiato strada e proceduto a tentoni per un po', senza fallire in senso stretto ma dimostrando solamente che hanno lo stomaco per gestire una land in cresca (e speriamo, quello di mantenerla).
Gentili e disponibili, per coloro con i quali ho avuto modo di parlare io, dimostrano sicuramente una devozione nei confronti del play by chat che ho sicuramente apprezzato.
Voto: 7++
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, innovatevi mantenendovi su questa strada (che è positiva) e cercate di rendere il sito più fluido.
Espandetevi di più a livello narrativo, e avrete un meritatissimo successo.
CONCLUSIONI: Land assolutamente da provare, matura e specifica. Può anche rappresentare un piacere passeggero (io ad esempio sono un fan di ambientazioni più dinamiche e vaste, ma comunque mi sono divertito a giocarci e probabilmente continuerò a farlo).
Voto: 7/8!
lacosa è iscritto dal 13/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2019
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
lacosa ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
after rain
ha giocato come
Regan
Dungeons and Dragons Neverwinter: Mestieri Doppi
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste