Dominia risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Dominia
URL:
http://www.land-dominia.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Email: scrivi
Server: Hosting a Pagamento
Presenza Razze: Sì
Ambientazione:
II ERA - "La disfatta di Kisha"
Le antiche leggende narrano che in tempi estremamente remoti, quando le divinità ancora dimoravano nell’etere, Ixidor, il più putente di tutti gli dei nonché loro Re, dispose un fastoso banchetto per lui e per i suoi fratelli.
La dea della morte e della distruzione Kisha venne però esclusa dai festeggiamenti poiché lo stesso Ixidor nutriva un adeguato timore verso il suo potere negativo.
Adirata ed indispettita dal torto causatole, la dea Kisha attuò una feroce vendetta sui fratelli traditori che al cospetto del suo potere caddero inesorabilmente uno dopo l’altro: si dice che alcuni vennero assoggettati, altri banditi e rinchiusi, altri ancora vennero allontanati. Lo stesso Ixidor a seguito di un furioso scontro ebbe inesorabilmente la peggio.
La dea Kisha, divenuta ormai padrona incontrastata della quintessenza, non s’accontentò più del mondo etereo ma iniziò dunque a bramare ciò che Ixidor aveva creato ormai da tempo: gli UOMINI.
Per impadronirsi dei mortali la dea Kisha stabilì di servirsi dei suoi poteri per evocare delle creature demoniache che potessero affiancare i fedeli sacerdoti devoti al suo culto rapidamente diffusosi tra gli uomini.
A seguito della crescita del culto i sacerdoti assunsero in breve tempo la facoltà di servirsi del sangue della dea Kisha per dominare le altrui menti. Ognuno dei villaggi che cadeva vittima degli attacchi demoniaci del culto diveniva inevitabilmente una roccaforte dell’oscura legione.
...Non tutti, tuttavia, d’innanzi ad una simile minaccia accettarono di sottomettersi...
Re Riccardo I, sovrano delle terre di Dominia, diede inizio ad un infallibile piano di difesa che si concretizzò nell’edificazione della leggendaria Barriera,la più grande muraglia mai costruita, mastodontica struttura sorretta da blocchi megalitici di pietra e difesa da potenti magie protettive. Radunò, inoltre, sotto il suo comando tutte le truppe delle sue regioni e gli eserciti dei territori limitrofi per dare inizio una contrattacco verso i Territori del Nord. Munito di armamenti d’assalto, arcieri, una potente cavalleria ed elefanti, intraprese un’ambiziosa campagna di liberazione di tutti quei villaggi assoggettati dall’oscura legione. Al suo passaggio si rese conto però che delle popolazioni precedentemente esistenti non v’era rimasto più nulla, se non sacerdoti fanatici e pazzi al comando di creature demoniache. Ogni singolo giorno passato a compiere questa epica manovra militare Re Riccardo I abbatteva centinaia di demoni e radeva al suolo decine di quelle che un tempo erano città umane.
La dea Kisha, rendendosi conto dell’imminente sconfitta, fu costretta ad intervenire di persona assumendo sembianze umane. Il lungo ed impegnativo rito di umanizzazione era finalizzato a concentrare il suo spirito divino all’interno di quattro pietre custodite gelosamente nel suo stesso corpo umano.
La campagna di Re Riccardo I proseguì con fermezza nonostante l’intervento della dea che, oltre ad essere un eccellente stratega, fu maestra in evocazioni demoniache e fece conoscere a Re Riccardo un periodo di progressiva ed inesorabile disfatta che comportò una gran perdita di truppe.
A correre in aiuto di Re Riccardo I giunsero Ahel ed altri dei minori che grazie alla loro astuzia, approfittando del progressivo calo dei controlli su di loro a causa della maggiore attenzione che la dea dedicava alla questione del mondo terreno, riuscirono a liberarsi della prigionia cui Kisha li aveva costretti. L’intervento degli dei positivi nel conflitto vide l’ingresso in battaglia di creature mitiche quali unicorni, Ippogrifi e i potenti draghi bianchi. Ahel fornì inoltre alle truppe di Re Riccardo numerose armi e armature sacre e donò al Re in persona la leggendaria spada “Great Calibur”. La storia racconta che fu proprio il Re mediante questa lama a trafiggere ed eliminare la dea nel corpo mortale.
Di Kisha non rimase dunque che polvere e quattro pietre grigie.
L'uccisione della dea spezzava quindi l'incantesimo che incombeva su tutti coloro che avevano bevuto del sangue maledetto: alcuni tornarono nelle condizioni originali, altri non sopravvissero, altri ancora degenerarono nella follia. Tutto questo fu contornato da un ambiente ormai sfregiato e martoriato dal lungo conflitto. I territori del nord, mai del tutto liberi dalla piaga e dalle creature demoniache, vennero dunque considerati insicuri e di conseguenza abbandonati. Il regno protetto dalla Grande Barriera continuò a progredire riprendendo vita e prosperità.
Solamente due delle quattro pietre contenenti l'anima della dea furono ritrovate e vennero custodite nelle segrete del castello della capitale di Emerald con massima attenzione mentre delle altre due pietre non si seppe più nulla...
III ERA - "I Tempi Odierni"
Gli anni sono susseguiti così come i sovrani nelle terre di Dominia.
In questi anni il trono è in mano a Re Edward, figlio di Re William II morto da circa venti anni, diretto discendente di Re Riccardo I.
Ma i nobili intenti che appartennero alla primi della dinastia furon sempre più corrotti dalla brama di ricchezze dei sovrani che presero il potere successivamente a Re Riccardo I.
E la crudeltà di Re Edward e la sua perfidia nei confronti dei cittadini, imposta per mezzo dll'Esercito di cui continua a servirsi per i suoi scopi, ha portato a ribellioni e sommosse sfociate in crudeli spargimenti di sangue.
Seppur parte del popolo sia rimasta fedele alla dinastia monarchica, che fino ad ora ha permesso a Dominia di crescere e svilupparsi, un altra parte della popolazione privata di parte dei suoi conoscenti e familiari a causa delle rivolte sedate con la forza, non ha potuto far altro che reagire organizzando gruppi combattenti: i Ribelli.
Ai numerosi problemi di politica interna presenti nel regno di Dominia, sinistre voci raccontano della presenza di gruppi di seguaci della dea Kisha che bramano la sua resurrezione mediante il ritrovamento e l’unione delle quattro pietre di cui si pensa che almeno una delle quattro sia già stata recuperata sin dalla morte della dea Kisha da un oscuro stregone di nome Scar presente al momento dell'uccisione della divinità e svanito nel nulla successivamente alla disfatta della dea.
Ma i problemi legati alla stabilità del regno non provengono solo dall'interno di questo ma anche dall'esterno: se a Sud la lotta tra i regni è per lo più di carattere commerciale, ove prosperano le ricche compagnie mercantili meridionali, a Nord la situazione appare ben diversa.
In queste terre che si presentano come vaste distese innevate, e dove la resistenza fisica viene messa a dura prova dalla stretta morsa del freddo, parte della popolazione più povera di Dominia da secoli è tornata a vivere in uno stato di pura anarchia negli antichi territori devastati dalle guerre passate.
L'unica legge che vige in questi territori popolati per lo più da umani è la legge del più forte: la lotta per il freddo ha permesso di vivere solo ai più robusti e i deboli che non sono periti per il freddo son deceduti a causa delle selvagge creature che popolano queste terre.
Alcune leggende raccontano inoltre di un'oscura popolazione arboricola che si sarebbe insediata nella foresta a ovest di questi territori. Si mormora infatti che una parte della legione oscura caduta dopo la disfatta della dea Kisha si sia rifugiata in questa zona, e si narra che il sangue demoniaco si sia mischiato sia a quello di bestie in cattività rendendole pazze ed estremamente aggressive, sia a quello di un'oscura popolazione druidica già presente in questi boschi dagli albori dei tempi.
I territori sovrastanti alla Barriera furon perciò continuati ad esser tenuti sotto sorveglianza giorno e notte da una parte dell'esercito di Dominia, che, grazie ai rifugi del Forte Orientale e del Forte Occidentale, sono riusciti a difendere la popolazione di queste terre da eventuali intrusioni.
Tuttavia la stretta sorveglianza ha permesso, spesso grazie all'ausilio di membri dell'esercito corrotti, ad alcuni abitanti del Nord di raggiungere questi territori e viceversa.
Dalle storie raccontate dalle popolazioni Nordiche si è venuti a conoscenza di strani movimenti da parte delle creature delle zone boscose...risultano infatti notizie di rapimenti della prole degli abitanti del Nord che si sono visti strappare via i propri figli durante la notte da oscure aberrazioni umane...
Scene di abitanti del Nord che implorano di potersi rifugiare all'interno dei territori di Dominia spaventati dalla presenza di questi esseri stanno diventando sempre più frequenti negli ultimi anni e le stesse sentinelle dell'esercito giurano di essersi trovate a fronteggiare viscidi esseri intenti a scalare le possenti mura della Barriera.
Finora nessuna di queste presenze è ancora riuscita a raggiungere le Terre di Dominia grazie all'estrema attenzione posta alla questione da parte delle legioni Reali presenti nei due Forti.
Tuttavia Re Edward sembra sempre meno intenzionato a dedicare attenzione alla questione dei Territori del Nord reputando tutte queste segnalazioni come mere favolette inventate da infiltrati dei Ribelli per distrarre parte dell'esercito nel tentativo di nuove insurrezioni.
Di fronte a questo scenario di altà instabilità della Capitale del Regno intanto la ricchezza delle terre va sempre più spostandosi verso Est da quando la fortuna dei commerci marittimi sta portando alla rapida crescita della città di Mercadia, popolata per lo più da mercanti emergenti e abili marinai.
La nuova borghesia dell'est si sta perciò trovando mano a mano a detener sempre più il controllo delle mercanzie, e non sono infrequenti le dispute fra l'antica Nobiltà di Emerald e i ricchi borghesi di Mercadia.
Tra le varie dispute, gli intrighi di corte e i tentativi di sommossa solo il duro pugno di ferro di Re Edward riesce a mantenere la stabilità del Regno sempre più in bilico e sottoposto a nuove minacce esterne.
Ma la fine del Regno di Dominia deve ancora essere scritta e tutto ciò costruito da Riccardo I è ancora ben lungi dallo sgretolarsi...
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
01/10/2009 - Riapertura!!!!
28
2
4
Valutazione media su 34 recensioni
8,65
30/12/2009 - Bello, davvero! Mai trovata meglio su una land! C'è gioco frequente, frequenti le quest, gente simpatica, gilde interessanti (anche se poche). Su Dominia il mio nome è Elenwen
kera è iscritto dal 30/12/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2009
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
kera, per questa recensione, ha un rank utente del 11%
18/11/2009 - Cosa dire...?? è quel gdr che colpisce a primo colpo(almeno per me è stato così) la grafica è ottima è non pesante,i colori sono molto accordati fra loro.I gestori sono cordiali e disponibili,le quest sono abbastanza frequenti le gilde vanno più che bene ,devo dire che finora è il gdr in cui mi sono trovata di più ^^
replay xd è iscritto dal 18/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
replay xd, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
03/11/2009 - Di Dominia ci sono tante cose da dire, innanzi tutto che è un gdr aperto in modo definitivo l'ottobre di questo anno, e già si è visto crescere in modo impressionante in vari settori, sopra a tutti, quello del gioco. Questo grazie ai vecchi giocatori e anche ai nuovi, senza nulla togliere ai gestori sempre presenti e interessati all'avanzamento del loro Gdr. Iniziamo dunque con la scheda. E' anche un gioco INNOVATIVO, che unisce il classico Gdr online by chat, con i giochi Browser automatici.
Grafica: 10
A mio giudizio è semplicemente stupenda. L’interno è semplice e molto funzionale, con bellissimi simboli a decorar il tutto con colori semplici e fluidi che rendono professionale e leggera la grafica di fondo. Mappa principale bellissima, grande e ben dettagliata e particolare con molti punti giocabili. Le mappe interne delle città sono ugualmente belle e seguono un determinato stile che crea un certo legame con tutto il resto.
Livello di gioco: 8
Il livello di gioco interno, che dire, a mio avviso siamo messi molto bene con MOLTI pg giocanti tra cui rivelo ottimi giocatori. Di quest ce ne sono state ed è già partita la storia di fondo che riuscirà ad unire tutte le gilde presenti con tutti i giocatori anche singoli, cosi che non venga escluso nessuno dalla storia di fondo che porterà avanti dominia fino alla fine.
Ambientazione: 7,5
L'unica cosa che può mettere in discussione questo punto è il fatto che ci si ritrova a giocare in un ambientazione a mio avviso, molto bella, ma forse poco originale. In brevissima sintesi il tutto si svolge in un mondo fantasy-medievale da due terre divise da una barriera che sono sul procinto di farsi guerra. Il mio voto rimane molto positivo perchè seppur potrebbe non essere originale, la storia è invece molto avvincente e non è detto che ci si debba scontrare con la banalità. Inoltre è anche facile da gestire e aiuta nel poter creare gioco e una storia avvincente.
Server: 8
Si può dire che va benissimo, solo alcune volte l'ho visto cadere. Da non confondere la forzata espulsione dalle lande per parcheggio, dal crash del server, come fanno in molti :)
Codice: 10
Programmazione senza eguali in nessun gdr dove son capitato, senza errori e di un gioco ricco di sorprese e funzioni da fare che non tolgono il bello del giocare by chat. Si ritira lo stipendio; ci sono tasse da pagare settimanalmente dove ognuno puo decidere di pagarle o meno; vi sta un documento di tassazione per riconoscere gli evasori; si puo comprare una casa e ingrandirla avendo maggiori funzionalità; si trova il mercato per le armi usate; abbiamo un mercato per le aste dove ognuno puo partecipare in modo semplicissimo; c'è un posto dove ti vengono affidate missioni di tutti i tipi in modo da poter guadagnare soldi ed aumentare la tua esperienza; si compra il biglietto e si va alle isole dove si possono svolgere RICERCHE basate sulla fortuna(uguali per tutti) e trovare oggetti, equipaggiamenti, animali speciali unici del regno; si puo andare in foresta e sconfiggere mostri in modo AUTOMATICO con un sistema basato sul dado di attacco-difesa, magico-fisico del personaggio e del mostro incontrato, che ti apre la strada verso nuove avventure fino a quel punto bloccate;Si possono migliorare armi acquisite dal fabbro rendendole piu affilate e resistenti. Insomma tutto ciò che può venirvi in mente Dominia l'ha fa e la mette a disposizione dei giocatori in modo chiaro e funzionale.
Funzionalità: 9
Un punto a mio avviso tra i più importanti, poichè creare un gioco, con diverse funzioni ma poi con problemi e poco chiare, è inutile. Dominia ci offre anche questo privilegio infatti tutte le funzioni all'interno solo semplici e facili, già appena si entra si trova una breve e semplice guida e nel giro di pochi minuti si puo imparare ed apprendere tutto cio che si deve per poter sfruttare al meglio si opzioni del Gdr
Conclusione 9:
Penso non devo aggiungere altro, consiglio vivamente questo Gdr di provarlo e di rimanerci alcuni giorni cosi che potrete rimanere anche voi, sopresi da questo splendido gioco ;)
bellamy91 è iscritto dal 24/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bellamy91, per questa recensione, ha un rank utente del 32%
14/03/2009 - La Home inizialmente mi ha rivolto un minimo interesse, svanito poi dall' interno. Già nella procedura iniziale dell' iscrizione, per ogni fase (prima fase, selezione razza etc., email, inserimento codice email) il fondino è cambiato. I colori sono spesso dissonanti tra loro, come la home stessa che rispetto all' interno non trova punti di intersizione cromatici. Mappa in flash carina ma resto della grafica molto basilare e, come detto, errata nella combinazione di colori (troppi a mio avviso).
Sono entrato raramente ed ho visto scarsa utenza, non corrispondente a quella indicata nella home, che segnava 12 presenti e all' interno erano in 5 me compreso.
Gif di gilda bruttine, orribile la struttura della scheda, semicomprensibile.
Credo che questo basti per aggiudicarsi un voto negativo.
_alpha_ è iscritto dal 06/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/11/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
_alpha_, per questa recensione, ha un rank utente del 18%
19/02/2009 - Ben strutturato dalla grafica, semplicce ed intuitiva, al core, leggero e funzionale. Dal mio punto di visto è uno dei migliori gdr attualmente in circolazione.
Consigliato caldamente.
jinblack è iscritto dal 19/02/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jinblack, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
19/01/2009 - DA un punto d vista strutturale dobbiamo dire che come bilancaiamento Server-script-funzionalità ci siamo, ben fatto libero da orpelli di sorta che fanno perdere tempo.
Ha la giusta quantità di automatismi, sebbene altre cose sarannod a iplementare sicuramente.
Non ci scordiamo che ha appena riaperto quindi oltre che al restyling si stano dedicando alla vera e propria rinascita di tutte le dinamiche di gioco.
E qui passiamo al punto di vista ruolistico.
Mi piace, buoni capi che sanno guidare i loro adepti nei vari aspetti, molte possibilità di intrazione, ottima EDUCAZIONE dei superiori in grado nelle missive off che ringraziano per giocate anche di un minuto , si vede che non sono presi da sensi di potere (continuate cosi che andate bene)..
Con l'arrivo dei Druidi si è aperta anche la viaa chi ama un gioco eno combattivo e più rflessivo in contrapposizione agli incantatori..quindi piatto ancora più ricco anche per le fanciulle dei Gdr che non amano dare legnate ma che giocano riti evocazioni e cure..
Bello..
dagda è iscritto dal 05/05/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2022
e ha recensito 20 giochi di cui 13 positivi, 0 neutri e 4 negativi
dagda, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
16/01/2009 - Ottimo dal punto di vista grafico così come quello dell'organizzazione. Gli Admin dimostrano di essere sempre attivi e pronti ad aiutare i neo iscritti che trovano alcune difficoltà nell'ambientarsi. Guida al gioco ben illustrata all'interno del GDR, facile l'ambientarsi e far conoscenza con le altre persone.
Che dire ancora. . . iscrivetevi e provate, non ne rimarrete delusi.
memnoe è iscritto dal 15/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
memnoe, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
14/01/2009 - ...e vissero per sempre felici e contenti....come penso siano i giocatori di questa land che lascia soddisfatti sotto tutti i punti di vista,ottima scelta per chi vuole divertirsi... ; )
Wolf-Aladriel
thechosen è iscritto dal 14/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/01/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thechosen, per questa recensione, ha un rank utente del 8%
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste