Gioco Chiuso
Draco Dormiens risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Draco Dormiens è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Draco Dormiens
URL:
http://www.dracodormiens.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 787
Data Pubblicazione: 15/04/2009
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/09/2012 - • NEWS!! Sono state cambiate GRAN PARTE delle doc
15/05/2012 - • si cercano URGENTEMENTE docenti per alcune catt
05/01/2012 - • con la fine delle vacanze si ricorda che non so
28/12/2011 - • lo staff di draco dormiens augura a tutti i nos
01/11/2011 - • aggiunte in documentazione pozioni, redistribuz
11/03/2010 - • Inserita una nuova documentazione sull'us
06/03/2010 - • cariche in revisione: tolti ed aggiunti nuovi m
12/06/2009 - • Aggiunto l'EOS, l'ordine segreto a favore
26
7
8
Valutazione media su 41 recensioni:
7,39
05/12/2012 - GRAFICA: Non è mai stata niente di eccezionale, ma c'è da dire che è tutto molto intuitivo e chiaro. Non delle più ricercate, ma carina.
AMBIENTAZIONE: Coerente con la saga di HP, inoltre ci sono sempre stati tantissimi master pronti a far scorrere una trama interna aggiuntiva (una guerra tra la fazione buona e quella malvagia) che potesse far inserire tutti in quest avvincenti. Anche per questo, è sempre stato un ottimo posto dove giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. Certo, capitano molto spesso i giocatori nuovi che prorpio non hanno idea di dove andare a sbattere il muso perché non sanno cos'è un gdr ma... ci sono le guide. Io stessa ho fatto parte di queste e ho visto gente imparare a giocare anche grazie al mio contributo. Che dire, sono soddisfazioni.
Oltre a questi, i giocatori bravi erano davvero, davvero molti.
SERVER: A volte si impallava e compariva l'odioso gufo con il suo verso che mi faceva morire d'infarto ogni volta ma... si sopportava.
CODICE: Ecco, c'è da dire che il codice non era affatto tratto da un gdr cd: moooolto apprezzabile!
FUNZIONALITA': 10 +, era tutto molto funzionale.
DOCUMENTAZIONE: un po' lunghina, ma indispensabile e ricca per potersi inserire al meglio. E in caso di dubbi, c'erano sempre le guide e lo staff pronti ad aiutare, per l'appunto.
Una volta presa la mano, tutto in discesa.
GESTIONE: Mai avuto contatti stretti con i gestori, cosa che ho apprezzato; secondo me un gestore meno ha rapporti off, meglio è. Una era assenteista, l'altro è sempre stato molto gentile e cortese, non mi ha mai dato noia.
CONCLUSIONI: Ormai il gioco è chiuso, ma ci tenevo davvero a lasciare due righe, in seguito al tanto gioco dato e trovato qui dentro :)
E spero di ritrovare i player altrove <3
findingnemo è iscritto dal 02/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
findingnemo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "November"
24/08/2012 - Ho giocato in land circa da febbraio e ora mi sento, dopo aver accumulato la mia esperienza, di lasciare un commento.
Andrò per punti, per rendere più chiaro il commento e per non dimenticare nulla.
• Grafica: Non mi ha mai fatta impazzire ma è semplice e non uccide la vista dei player.
• Ambientazione: L'ambientazione di base è quella ormai conosciutissima di Harry Potter, con le dovute modifiche che la distaccano dai libri.
Il problema è che l'ambientazione è che non è possibile capire cosa sia successo ultimamente nella land. Partendo dal presupposto che c'è un sistema di crescita, dopo gli anni di scuola, molto personale, gli eventi successi sono in un determinato ordine cronologico generale ma per i singoli pg sono avvenuti quando avevano una determinata età e nulla coincide. Quindi magari tu in ON giochi che un fatto è avvenuto quando il tuo pg aveva 18 anni, perchè quattro mesi prima aveva quell'età, e una volta fattolo crescere devi riadattare il tutto dicendo che invece è successo con il pg ventenne. Questo crea molta confusione.
I master non si vedono molto, pochissime quest riguardanti la trama che risulta bloccata e non va avanti. Senza usare la scusa dell'estate perchè durante questi mesi ho visto master connessi e non è stato promosso alcun gioco riguardante la trama nonostante di pg connessi ce ne fossero.
Insomma, come ambientazione ci possiamo anche essere ma nulla è chiaro, non si capisce quale sia la situazione attuale e nessuno sembra voler fare qualcosa per migliorare la situazione.
• Livello interno di gioco: Non ho mai avuto difficoltà nel trovare persone con cui giocare e anzi, il mio pg ha sempre avuto molti legami ON, sviluppati in questi mesi di mia presenza in land. Ovviamente il livello è variabile, si può sempre trovare il giocatore inesperto, appena iscritto, come quello che scrive dei poemi. Da questo punto di vista io mi sono sempre trovata bene.
• Server: Non da problemi, solo a volte, non so perchè, la land ti butta fuori e devi riloggare.
• Codice: Non essendo io un'esperta di codici mi asterrò dal rispondere.
• Funzionalità e documentazione: Il sito, come già detto anche nella parte grafica, ha una facciata semplice e che consente quindi di muoversi senza problemi. So che stanno implementando la documentazione ed è un bene perchè fino ad ora, sotto alcuni aspetti, è stata molto scarsa (Per esempio le razze non sono ben definite).
• Gestione: Qui arriva la nota dolente, un'altra nota dolente. Dopo l'ambientazione e la trama bloccati arrivano diciamo coloro che dovrebbero smuovere il gioco e non lo fanno.
I gestori sono presenti o meglio uno solo è presente, nominato da poco e se a volte ti risponde normalmente altre molte viene preso da manie di onnipotenza che portano qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento riguardo la land ad essere presi come offese personali e quindi a messaggi OFF che rasentano il ridicolo, con dei toni accusatori e molto nervosi.
Non c'è alcuna disponibilità per dei pg che sono appena diversi, che non rientrano nella categoria dei tipici personaggi che vanno giocati, che per bg personale hanno un loro stile di vita.
NOn si possono, come ho già detto, esporre dubbi ma ancora più grave non è possibile far notare allo Staff e al Gestore che qualcosa non torna, che magari il loro ragionamento non è particolarmente corretto, che si impuntano senza sentire ragioni e senza cercare di capire. Vige diciamo il "ho ragione io e tu, player, devi stare zitto perchè siamo anche così gentili da avvisarti".
Detto questo il mio è un commento generale, che vuole dare un'immagine della land in tutta la sua ampiezza, dopo molti mesi di gioco.
E' negativo ovviamente per i motivi che ho citato sopra.
Poteva essere una bella land ma se non si risolvono i problemi venendosi incontro non avanzerà mai di un millimetro e anzi, il tutto potrebbe cominciare a regredire.
Non la consiglio. C'è sicuramente di meglio in giro.
kmart è iscritto dal 27/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 24/08/2012:
Risponderò a punti :)
09/05/2012 - Ho tentato un paio di volte di inserirmi in questo gioco di ruolo, la seconda volta ho cercato di essere attiva per qualche settimana prima di giungere alle mie conclusioni. Non darò alcun tipo di voto numerico, perché penso che questo tipo di giudizio non si possa giustamente sintetizzare in un numero.
Grafica: Carina, niente di particolarmente bello. Ma è risaputo che l'aspetto è una cosa soggettiva. Abbastanza immediata, semplice, intuitiva.
Ambientazione: Una bella novità per le razze. Non ci sono unicamente le classiche ma sono state estrapolate dal contesto potteriano fornito dalla Rowling ben due "novità". Peccato che poi di fatto una non sia per nulla utilizzata, l'altra poco e nulla, ma giusto perché risulta essere un attrattiva maggiore rispetto alla prima.
Livello di gioco interno: qui iniziano le magagne. Almeno per quanto mi riguarda sono stata bidonata durante una ruolata ben quattro volte su sei che ho giocato. I player vanno e vengono dalle ruolate come se nulla fosse, senza avvisare "sparendo semplicemente" e lasciandoti con un palmo di mano. Per quanto alcune volte ci si imbatte in player esperti, sono più i momenti in cui non giochi perché attendi una risposta da venti minuti o il player è scomparso. La mia esperienza almeno dice questo. Ho partecipato a due lezioni da studente, assolutamente noiose e basate sul botta e risposta tra professore e alunno, tra l'altro durate un infinità di tempo per la lentezza di risposta del professore. Sarebbe più entusiasmante se fossero mini-quest o strutturate come una sorta di "avventura" che vive il personaggio.
Server: Non sono un esperta, non mi ha dato mai problemi, non sono mai stata cacciata a calci, ne mi pare sia mai caduto.
Documentazione: Abbastanza accurata e funzionale, immagino ci sia davvero un gran lavoro dietro, nulla da dire in merito se non: bravi.
Gestione: Abbastanza disponibili a risponderti, ma praticamente inattivi per quanto concerne il "ravvivare" il gioco. Ma le quest? Non ne ho vista mai una, tutto ciò contribuisce a rendere il gioco assolutamente monotono.
Mi astengo dal fare paragoni con altre land come è giusto che sia, ma insomma c'è sicuramente di meglio ecco. Mi spiace perché le potenzialità ci sono ma la land mi sembra assolutamente abbandonata a se stessa.
EDITO: per dire che NON ho mai detto di essere stata solo due settimane ho detto QUALCHE settimana, (il che può benissimo dire venti-venticinque giorni, che è quasi un mese, più che sufficienti per giocare e capire, sopratutto se sei molto presente) ho provato due volte a restarci e sono fuggita entrambe a gambe levate. Per quanto riguarda la gestione non si tratta di essere protagonisti, si tratta di fare il proprio dovere per far andare avanti la trama e rendere il gioco un po più divertente.
Detto ciò, no non credo ci proverò più. Passo e chiudo.
kilobaid è iscritto dal 19/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/08/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 09/05/2012:
Prima di tutto grazie del commento ;) Risponderò a punti anche a te:
02/05/2012 - Grafica: 5, insomma ho visto grafiche molto più belle e non mi sento di darle un voto maggiore. E' piacevole alla vista ed è semplice da capire ma sono iscritta ormai da quasi un annetto ed è sempre la stessa, non ci sono cambianti di nessun genere.
Ambientazione: 7, sinceramente come ambientazione mi piace. Anche perché è un ambientazione diversa da tutti gli altri gdr di Harry Potter, questa ti lascia modo di crearti un a propria trama e fa si di non trovare utenti che discendono da ranghi “potenti” e quindi si mettono parcheggiati da una parte a volte anche bloccando il gioco. Le documentazioni scritte sono abbondanti e aiutano nella guida del gioco.
Livello di gioco interno: Un 7 politico, spiego subito il motivo. Ci sono utenti che sono sempre disponibili a giocare, che non se ne stanno parcheggiati e che hanno anche un livello di gioco altissimo potrei dire che sfiorano il 9, ma c’è quella parte dell’utenza che se ne sta sempre nella mappa, che quando gli chiedi di giocare e ti rispondono “si” mi sembra che ti stanno facendo un favore e poi ci vai a giocare e hanno anche un livello scarso di gioco. Per quanto riguarda il numero di presenti su 15 ne giocano 8 o 9, quindi è una buona media.
Staff: Prendendo in esame carica per carica..
- Gestori: 7, alcuni non li vedo mai, altri invece sono sempre presenti, pronti a rispondere alle domande e ai dubbi. Direi che meritano anche più di “7” ma se devo fare un quadro generale questo è quanto.
- Master: Nota un po’ dolente, qui anche c’è un voto politico ma è un 6, come per il livello di gioco ci sono dei master che sono pronti a fare quest e che sono presenti nel creare gioco e soprattutto creano un bel gioco, poi c’è quella parte di master che ha il “simbolino” ma io non ho mai visto nulla di concreto.
- Moderatori: 7, non ho da commentare. Bravi e competenti.
- Guide: 7, anche se non ci sono propriamente degli utenti che fanno da guida. È una cosa un po’ sporadica che arriva da utenti “anziani” oppure da moderatori. Ma devo dire che se prendiamo in considerazione anche la “guida” scritta il sette è meritato.
Voto: 6 e mezzo , voto positivo.
Il "voto" del gdr può notevolmente alzarsi soprattutto per quanto riguarda la grafica, i master e l'utenza. Poi penso che sugli altri punti rimanga statico per un fatto pratico.
arianna95 è iscritto dal 01/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2025
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 02/05/2012:
Prima di tutto grazie del commento ;) Risponderò a punti:
01/01/2012 - Sono qui da più di un anno e finalmente mi sono decisa a dare un voto che, naturalmente, è positivo.
Grafica: E' chiara, intuitiva ed elegante. Non stanca la vista, è pratica, ma non è nulla di originale. Direi che non c'è altro da aggiungere _ 8/10
Livello di Gioco Interno: Molto buono direi, inoltre le guide sono abbastanza attive - come anche i moderatori - e i 'nuovi' riescono ad ambientarsi subito senza problemi. Le quest ci sono, non tutti i giorni o tutte le settimane, però ci sono; insomma, vengono coinvolte tutte le corporazioni in un modo o nell'altro e se si vuole si gioca _ 9/10
Ambientazione: E' la cosa che mi ha colpito di più, direi: l'idea di utilizzare solo l'ambientazione potteriana, cancellando tutte le trame ideate da J.K. Rowling, è stato davvero un bel colpo. Inoltre le razze sono svariate e giocate abbastanza bene. La cosa che non riesco a capire, però, è perchè vi siano delle razze inutilizzate dai giocatori; insomma, non si possono togliere invece di continuare a tenerle vuote? Magari si potrebbero inserirne altre, non so _ 9/10
Server: Non ne capisco moltissimo, ma a me è caduto solo quella volta che Aruba ha dato di matto, quindi _ 10/10
Codice: Mi pare non sia uno dei soliti codici, comunque è funzionale, per giocare c'è ed è questo che conta. Le uniche cose un po' dispettose sono i i nuovi messaggi non segnalati nelle bacheche, ed i gufi che senza oggetto non vengono aperti in nessun modo _ 8/10
Gestione: Sono entrambi maturi e sanno giocare piuttosto bene. Non sono attivissimi nel gioco, ma organizzano tutto piuttosto bene. A me non importa vedere online una persona 24 h su 24, mi basta che risponda ai gufi/messaggi e non lo faccia da scocciata/o se i toni utilizzati sono gentili, di conseguenza come utente mi ritengo soddisfatta della gestione. Inoltre, aggiungo una personalissima nota, perchè mi sento di farlo: sono particolarmente volubile e dunque cambio spesso pg o comunque mi piace fare cambiamenti - anche perchè credo che la bellezza dei gdr stia anche nel cambiare in continuazione finchè non si raggiunge il divertimento -, ma non sono mai stata rimproverata dai gestori, che sono abbastanza maturi da non fare del gioco una questione personale _ 10/10
Voto complessivo: 9
Pandora/Giada
vintage_paddy è iscritto dal 01/01/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/04/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 01/01/2012:
Ti ringraziamo del commento che ci hai lasciato e, ovviamente, prendiamo gli appunti per poterli evenualmente sfruttare :)
04/09/2011 - Anche se non gioco da tantissimo, mi piacerebbe dare anche il mio voto positivo u_ù Anlizziamo adesso i punti *-*
Ambientazione&Documentazione: 10! Semplicemente perfetti, non manca nulla. Dagli incantesimi alla precisa descrizione delle razze e delle capacità. Anche se non sei un veterano dei gdr, accedi alla documentazione e ti si apre un mondo preciso chiaro e conciso. Soddisfattissima sotto questo punto di vista, complimenti!
Player: 8 Tantissimi e bellissimi, solo qualche volta mi è capitato di vedere un gioco un pò più chiuso da parte di alcuni, ma è stato qualcosa di sporadico. La maggior parte sono tutti gentili e disponibili, cosa che secondo me è fondamentale per rinnovare sempre il piacere di giocare!
Livello di gioco: 10 Decisamente alto, in particolare ho riscontrato una coerenza di gioco che non è facile da avere soprattutto quando parti con un personaggio così piccolo. Bravissimi plè *-*
Gestione: 10 Per quanto sembrano non vedersi, loro sono ovunque(?)! Manda un messaggio privato e stai certo che la risposta se non immediata la riceverai comunque in meno di 24 ore! La disponibilità e la gentilezza che ho riscontrato, sono un'altra cosa che è mi è decisamente mancata in altre land! Ottimo direi!
Staff: 8 Anche questi sono sempre presenti e superdisponibili ad aiutarti, ascoltare le tue pene (?) e via dicendo! Unica pecca trovo le quest troppo sporadiche. Magari sono stata abituata male io precedentemente, però davvero le trovo limitate. Mi rendo anche conto che i master hanno una vita off, magari c'è stata l'estate, adesso ci sono gli esami e roba così, ma allora io forse cercherei di incrementare i master per aumentare ulteriormente il gioco. A mio parere le quest sono fondamentali per creare più gioco ai player, sempre mio modesto parere >_<''
Grafica: 8 Mi piace, anche se non la trovo il top. Dato che faccio abbastanza schifo con i codici non mi va di dilungarmi troppo su questo punto, trovo semplicemente il tutto un pò scarno. Sono sicura che si potrebbe fare di meglio, ma nonostante questo anche così è più che apprezzabile u_ù
Difficilmente lascio commenti alle land, ma qui ci tenevo a farlo perchè sono rimasta davvero piacevolmente colpita, un grazie alla gestione! <3
Beatrice's plè
rikaafrodite è iscritto dal 12/04/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 04/09/2011:
Ti ringraziamo tantissimo per tutto questo entusiasmo e, ovviamente, per il gioco da te apportato in Land.
31/08/2011 - Ormai gioco a questo gdr da quasi un anno e penso di potermi permettere di lasciare un semplice e breve commento. Premetto fin dall’inizio che sin dal primo giorno mi sono trovato molto bene nella land, e mi scuso per la lunga attesa del commento, ma la mia pigrizia si fa sentire sempre di più.
> Grafica: Non so graficare praticamente niente, ahimè, ma devo dire che la grafica di questo gdr è buona, molto intuitiva e non reca assolutamente fastidio agli occhi.
Voto: 8
> Codice: Anch’esso molto intuitivo e semplice. Efficace la mappa con i vari link, e anche l’accesso ai forum e alle documentazioni è semplicissimo.
Voto: 8
> Server: Mai crashato, assolutamente. Le uniche due volte che mi è successo è stato a causa di problemi al server su cui la land si appoggia, ma è normale, capita.
Voto: 9
> Ambientazione: Perfettamente coerente con il mondo potteriano, che adoro, a partire dalle documentazioni fino ad arrivare alla moltitudine di luoghi descrittici da Zia Rowling. La trama è piuttosto originale, poiché non si basa su personaggi e storie narrati nella saga, ma è totalmente inventata dall’inizio.
Voto: 9
> Livello di gioco interno: Mediamente alto, direi. I giocatori sono bravi e disponibili a ruolare con tutti, anche se qualche volta mi trovo davanti a giocatori che scrivono troppi pensieri in un’azione, ma penso che ciò accada in tutte le land; ci sono i giocatori più bravi e quelli meno bravi. Per quanto riguarda le schede photoshoppate, penso che l’importante sia che il giocatore ruoli bene e con coerenza.
Voto: 7
> Utenza: Numerosa e presente. Quando sarà finita l’estate probabilmente ci sarà un boom di utenti.
Come detto sopra, tutti volenterosi di giocare e molto disponibili.
Voto: 8
> Documentazioni: Come ho accennato anche in ‘Ambientazione’, le documentazioni sono scritte con minuziosità, parlando di bestiario, erbario e simili, e sono di facilissima consultazione.
Voto: 9
> Gestione: Sembra assente, ma in realtà è sempre presente. Quando ho avuto bisogno di spiegazioni e chiarimenti, ho sempre avuto una risposta il giorno successivo – se non il giorno stesso.
Voto: 8
> Staff: Sempre presente e disponibile con tutti, non ho mai avuto alcun problema.
Voto: 8
Nel complesso una bella land, davvero, adatta soprattutto a chi ama la saga del maghetto più famoso di tutti i tempi. La consiglio a tutti!
Nick’s plè
marcuz è iscritto dal 02/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/02/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 31/08/2011:
Ti ringraziamo molto per il commento e per la costante permanenza in Land, nonchè il gioco da te apportato ;)
23/08/2011 - Ovviamente giocando da poco meno di due mesi su questo gdr non posso conoscere nel dettaglio le dinamiche in base a cui sono stati lasciati i commenti più vecchiotti, ma posso tranquillamente argomentare quelle che sono state le mie impressioni da nuova giocatrice.
- Grafica: L'ho adorata, sia per lo stile tipicamente harrypotteriano sia per la piacevolissima scelta dei colori che non stanca mai. La grafica del forum è essenziale rispetto al resto, ma apprezzo molto anche questo visto che rende più semplice consultarlo.
Voto: 9
- Codice: Non ho la pretesa di intendermene visto che di programmazione non ho mai capito una ceppa, ma rispetto ad altre land che ho visitato mi è sembrato funzionale ed intuitivo. Ho scelto di rimanere qui anche per questo.
Voto: preferisco non darlo, visto che non ho basi tecniche.
- Server: Anche qui, non sono una perita di server ma parlando da giocatrice non ho mai avuto grossi problemi. Ricordo solo una volta in cui il gioco ha crashato alla grande e per poche ore molti utenti non sono riusciti a loggare, ma sono cose che capitano ovunque!
Voto: 8
- Ambientazione: Come dissi all'amico che mi ha fatto conoscere la land, sono rimasta impressionata dalla coerenza con HP e dall'originalità della trama su cui si fonda il gioco, indispensabile per giustificare il gdr senza fare espliciti riferimenti alla storia e ai personaggi della saga. Mi dispiace per l'assenza di fantasmi che almeno in qualche quest mi piacerebbe vedere, così come mi dispiace per le corporazioni che avrebbero un altissimo potenziale, ma che forse non vengono sfruttate al meglio. Rimando al punto sul livello di gioco interno.
Voto: 7
- Livello di gioco interno: Mediamente alto, i giocatori sono per lo più bravi e disponibili a giocare con tutti, anche se ovviamente il distacco fra studenti di Hogwarts e adulti si sente. E' più difficile (ma non impossibile, assolutamente) far interagire un ragazzino con un adulto e creare trame al di là del gioco famigliare, ma fa parte dell'esperienza da studente. Tanto, se si ha forza di volontà e piacere di giocare, il personaggio cresce e il problema si risolve. Non mi metto a giudicare lo stile di gioco dei player che scrivono 40 righe e pensieri vari semplicemente perchè credo sia una scelta personale del giocatore, preferisco guardare agli spunti che portano e a quanto gioco creano i singoli pg. Ho letto che in alcuni commenti precedenti alcuni utenti hanno criticato l'estrema accuratezza delle schede, ma ancora una volta credo che dovrebbe essere indifferente. Un bravo giocatore secondo me se ne frega alla grande se una scheda ha un ghirigoro in più o in meno, l'importante è "la sostanza". Se il player X ha una scheda fighissima ed è incapace a giocare, per me vale poco e viceversa, mi stupisco che ci si metta ancora a criticare le scelte personali e in questo caso assolutamente indifferenti dei singoli player. Come dicevo prima, secondo me l'unica vera pecca è lo scarso gioco di corporazione che almeno negli ultimi tempi non ho visto, dal momento che la maggior parte dei pg appartenenti alle corp gioca raramente. Peccato, peccato, peccatissimo.
Voto: 7
- Documentazione: Chiara ed essenziale, di facilissima consultazione. L'ho apprezzato molto.
Voto: 8
- Gestione: Sembra assente, ma così non è. Quando ho avuto bisogno di chiarimenti o ascolto ho ricevuto risposte sempre rapide e cortesi, le bacheche vengono costantemente controllate e aggiornate, quindi non vedo quale sia il problema. Se i PG della gestione non sono attivi, non vuol dire che non lo siano anche i gestori.
Voto: 8
_____
In aggiunta, visto che molti prima di me l'hanno fatto, ne approfitto per dire la mia in merito ad alcuni punti importanti di questo gdr.
- Provini per crescere: Scelta più che giusta, visto che si tratta di un gdr basato principalmente sull'attività dentro Hogwarts. Se potessero, molti giocatori sceglierebbero di avere un pg adulto fin dall'iscrizione e il gioco ne risentirebbe in modo negativo.
- Provini per capacità: Anche qui, sono d'accordo. E' una caratteristica che è comune ad alcune land e personalmente credo sia meglio testare la bravura di un player nell'interpretare determinati ruoli prima di concedergli la capacità, piuttosto che corrergli appresso in un secondo momento se dovesse commettere errori. Se un player viene bocciato con una motivazione valida e non si impegna per migliorare, vuol dire semplicemente che non era abbastanza interessato.
- Staff: in generale non ho notato carenze, anzi, quando ho avuto una proposta di quest sono stata immediatamente ascoltata ed esaudita. Sottolineo quello che ho scritto al punto sulla gestione.
- Lezioni: Come idea, è bellissima e coerente. Mi sono innamorata di questo gdr anche per le lezioni e i compiti, che rendono tutto molto più coinvolgente per un giocatore, anche se purtroppo non conta sempre e solo la bravura del player. I dadi hanno la loro importanza e bisogna accettare ogni esito, anche quando ci si è impegnati al massimo, quindi.. bello, bellissimo, ma aggiungerei un sospiro.
- Compiti: Non sono d'accordo con chi afferma che siano troppo complessi, assolutamente. Richiedono impegno, ma sono strutturati in modo che tutti gli studenti possano svolgerli in base alle loro capacità. Essere dei giocatori validi vuol dire anche sapersi calare bene in un personaggio, usare un linguaggio adeguato e immaginare dei ragionamenti coerenti con l'età e le attitudini del pg, ed in questo non c'entrano nè la gestione nè i professori. E' vero che richiedono impegno, per scriverne alcuni ho impiegato anche un'ora e mezza, ma lo faccio con piacere perchè lo trovo coinvolgente e divertente anche in off. Insomma, quando mai vi capiterà di fare compiti di Trasfigurazione, o di Storia della Magia, o di Incantesimi? Approfittiamone e divertiamoci per 14 settimane, finchè i pg non crescono.
Juliet's plè
la_cattedrale_di_shatre è iscritto dal 13/03/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/12/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 23/08/2011:
Ti ringrazio prima di tutto del commento (scusate la frase ripetitiva XD)
19/08/2011 - Gioco a questo gdr da quasi due mesi e mi sento finalmente pronto a lasciare un commento soddisfacente.
Premetto che non volevo iscrivermi, ma una mia amica mi ha convinto e mi ha fatto provare; all'inizio ero scettico ma poi me ne sono davvero innamorato!
Allora cominciamo subito, sarò breve e chiaro u.u
> Grafica: Devo dire che non ci capisco praticamente niente, io stesso non so graficare una ceppa. Ma devo dire che la grafica di questo gdr mi piace, non è eccezionalissima ma è chiara e pulita, non da fastidio agli occhi e i colori sono piacevoli.
VOTO: 8-
> Codice: Semplice e lineare, davvero moolto soddisfacente. L'unica cosa che non mi piace è che nei forum non c'è quasi nulla che ti avverta quando c'è un messaggio nuovo, ma vabbè, non è un problema :P
VOTO: 7
> Server: Mai avuto problemi, è perfetto. A volte crasha solo quando modifichi la scheda, ma forse quello è un problema unicamente mio. Comunque...
VOTO: 9
> Ambientazione: Premetto che ADORO l'ambientazione potteriana, praticamente gioco solo a gdr con questa ambientazione, gli altri non mi ispirano più di tanto. Ma su questa land non c'è la solita trama che si svolge qualche anno dopo i fatti di HP e bla bla bla... No, è assolutamente nuova e diversificata, senza però stravolgere le linee guida del mondo di HP.
VOTO: 10
> Documentazione: Chiara e coerente, non ho avuto problemi a consultarla, e c'è praticamente di tutto.
VOTO: 8+
> Livello di Gioco: Alto, davvero alto. Quasi tutti i player sono bravi e sempre volenterosi di giocare, senza dire che sono gentilissimi e ti fai subito dei nuovi amici! Riesci poi quasi immediatamente ad inserire il tuo pg nel contesto... Certo ci sono i soliti niubbi, PP e robe del genere che ci sono in ogni santo gioco di ruolo... ma è una minoranza.
VOTO: 9
> Utenza: Numerosa e presente, adesso che è estate forse c'è meno gente, ma sicuramente da settembre ci sarà un vero e proprio boom!
Come già detto di sopra sono tutti gentili e volenterosi di giocare, e non ho avuto problemi.
VOTO: 9
> Gestione: Ancora non ho avuto molto a che fare con lo staff, ma da quel poco che ho potuto vedere sono gentili e disponibili con tutti. Sì, forse non sono molto presenti ma siamo in estate e poi sono essere umani anche loro, non posso passare 24h su 24 dietro a noi, no?
VOTO: 7+
> Staff: Quasi tutti presenti, cordiali e disponibili. Mai avuto problemi, anzi...
VOTO: 8
Finish!
VOTO COMPLESSIVO: 9
Un bellissimo gdr ad ambientazione potteriana, davvero da provare e divertirsi. Lo consiglio a tutti!
Besos...
Andrew's plè.
stefanex è iscritto dal 21/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2013
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 19/08/2011:
Ti ringrazio prima di tutto del commento :)
08/08/2011 - - Gioco su Draco Dormiens da pio o meno un mese e mi son trovato molto bene,anche se peccato non si può far gli adulti sin dall'iscrizione
Grafica = 8
Io di grafica non capisco niente, ma questa è semplice,non da fastidio agli occhi e tra l'altro e molto originale
Ambientazione = 10
E' originale e diversa dalle normale ambientazioni dei Gdr di Harry Potter,L'idea di Soter e Farah è semplicemente spettacolare ed ecco perchè questo bel 10 in ambientazione non ve lo leva nessuno
Documentazioni = 8
Strutturata nei minimi particolari e spiegata molto bene.La lettura di queste basta per integrarsi nel gioco senza bombardare di domande lo staff
Inserimento del Proprio PG = 8
Ho deciso di giocare il mio pg come uno studente,per giocare la sua crescita,la sua adolescenza e lo accompagnerò nel cammino della sua vita.Integrarsi non è difficile ma naturalmente richiede gioco
Livello di Role dei PG = 9
Ci sono Player veramente bravi a giocarsi i propri personaggi e a creare spunto,sul livello della qualità del gioco non c'è nulla da obbiettare,forse c'è un pò troppo parcheggio,ma quale land non ne ha?
Community = 7
Bhè,diciamo che i player sono molto disponibili e aperti,e non mancano mai le occassioni di farsi 4 risate in bacheca off.Anche se certe volte c'è chi non risponde ai gufi ma non possiamo farne un problema di land
Staff = 8
Personalmente ho avuto poco a che fare con la Gestione(Black e Ophelia)ma ho potuto notare che sono ottimi gestori,che fanno il loro dovere in maniera Esemplare.Anche le guide ed i moderatori sono molto disponibili e pazienti e per questo va un mio complimento a tutto lo staff
Server = 9
Non ci capisco un H di programmazione,ma il server regge molto bene,non rallenta mai,crasha ogni tanto,ma proprio raramente.
Voto finale: 7
Nel complesso una buona Land,una buona qualità di gioco e un ambientazione molto originale.La consiglio a chi piaciono le ambientazioni tratte dal maghetto.Son sicuro che questa land è destinata a crescere a livello di utenza e quindi auguro un futuro prosperoso^^
Stefan's player.
salazar_rm è iscritto dal 20/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/02/2025
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Draco Dormiens ha risposto alla recensione il 08/08/2011:
Ti ringrazio molto del commento positivo :) Ci fa sempre piacere leggere player che si trovano bene da noi.
loziobill
ha giocato come
Nelson
findingnemo
ha giocato come
November
volchitsa
ha giocato come
Mia
volchitsa
ha giocato come
Elisewin
yana
ha giocato come
Lyyan
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
Le Cronache di Raja Dunia: Inserimento primi Diavoli
RAID Shadow Legends: Infografica Michelangelo!
Il gestore di Storie di Agarthi ha risposto alla recensione di gabbagabbajay
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
kumohira ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di sparhawack
Bewitched GDR: Corri al Binario 9 e 3/4
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di Salvation GDR ha risposto alla recensione di baldrytrick
kasa ha aperto una nuova discussione: Cambio Licenza GDRCD
Ultima Espiazione Gdr: Aggiornamenti Espiazione 2025
Sea of Conquest: 🌊 Primo Concorso Video!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?
New World GDR - Intervista al gestore di New World GDR... il play by chat di One Piece!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Wondershare Filmora X - Tutorial su Wondershare Filmora X per il Taglio e Montaggio Video per i tuoi giochi!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
Brakebills GDR - Intervista alle gestrice del play by forum ispirato ad Harry Potter Brakebills GDR
Camp Half-Blood RpG - Intervista a We are the misfits - Camp Half-Blood rpg.. entra nel Campo Mezzosangue!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica