Feudo del Peccato risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Feudo del Peccato
URL:
http://feudodelpeccato.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Londra, 1100.
Il Re, Enrico il Conquistatore, siede ormai sul trono da circa 10 anni. Insieme alla moglie Anna, regna in pace, avendo praticamente unificato tutto il territorio della Gran Bretagna.
L’unica sacca di resistenza che rimane ancora parzialmente fuori dal giogo della corona è costituita dall’Irlanda che si ostina a non voler nemmeno trattare la pace con la Torre di Londra.
Ma il pericolo maggiore per la sicurezza del regno viene da sud, dalla Francia.
Il Re Filippo infatti, ha da sempre agognato l’invasione dell’isola, senza mai effettivamente riuscirci.
Per questo ha iniziato una sorta di guerra “fredda” inviando spie, sicari, per minare la sovranità di Enrico e seminare il dissenso tra i baroni.
Proprio per questo, all’indomani dell’assassinio del Barone Robert Stark, e grande amico del Re, Enrico ha deciso di invadere con un’armata di 20000 uomini le coste Francesi.
Quest’azione di guerra ha comunque avuto l’effetto di riunire il popolo inglese sotto un’unica bandiera.
Durante l’assenza del sovrano, il figlio di Robert Stark, Richard, è stato nominato Duca di York, e Lord Protettore del Regno, con pieni poteri di governo.
In questo clima di conflitto tra due delle potenze maggiori del mondo, si colloca Feudo del Peccato.
Trovare i mezzi, in tempo di guerra, per vivere, far progetti e ritagliarsi un posto nel mondo non è facile. Spesso, l’egemonia della Chiesa, soggioga i cuori dei popoli, andando a far più danni delle carestie. Oltre all’oro, ormai, si ci è resi conto che l’unica moneta di scambio tangibile è il proprio corpo.
Lo scambio di favori, col piacere, è all’ordine del giorno. La corruzione dei sensi, la fa da padrone.
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione: 09/05/2012
Ultimo Aggiornamento: 18/08/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/08/2020 - Gioco Chiuso!
28/03/2018 - Problema Registrazione
16/04/2017 - Aggiornamenti
01/09/2016 - Riapertura
02/07/2014 - Land riaperta!
17/07/2012 - La land ha riaperto. Stiamo lavorando per voi. Se
10
7
29
Valutazione media su 46 recensioni:
3,57
15/09/2012 - Il gioco è carente dal punto di vista della programmazione che della grafica.
L'idea di fondo può andare.
Appoggio coloro che criticano atteggiamenti e capacità della moderatrice.
lulublu è iscritto dal 15/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/09/2012
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
02/09/2012 - Allora butto anche io giù due parole(si fa per dire) su questa landa.
Non è facile coniugare un periodo storico con un gdr erotico, però questi ragazzi ci stanno provando e anche molto seriamente. Ho letto qui sotto attaccare chi si occupa di moderazione, sono perplessa, personalmente non condivido, anzi, mi schiero al suo fianco nella speranza continui sulla buona strada intrapresa.
Passiamo ora al commento tecnico
La landa è in beta test ma è operativa, implementazioni grafiche e in bacheca oramai sono quotidiane.
Le gilde piano piano si stanno formando, alcune sono destinate a svilupparsi, altre purtroppo no… capita.
Il programma gira tutto sommato abbastanza bene, non crea particolari problemi, per la grafica, personalmente non amo il nero, ma è solo un mio parere.
La gestione c’è, se hai bisogno risponde, se sgarri ti cazzia, ma al momento nel post personaggi esiliati ci sono le ragnatele, pertanto è anche segno di pazienza e tolleranza.
Le quest iniziano ad esserci, per quanto in una landa erotica non rappresentino mai il fiore all’occhiello, però ci sono, personalmente ho preso parte ad un paio di quest e le ho trovate coerenti.
L’utenza cresce quotidianamente, una media di 6-7 nuovi al giorno, poi quanti proseguiranno è da vedere, comunque la media presenti si alza.
Insomma, che aggiugere? Il gioco è in fase di crescita poi se non piace…..
Io voto positivamente, le potenzialità ci sono, speriamo che la nuova utenza le voglia sfruttare anziché limitarsi a sommari giudizi .
Baci e abbracci
Aggiornamento al 14 luglio
La land ha riaperto, dopo esser stata chiusa senza preavviso. Ma questa landa non è neanche lontana parente di quella che ho commentato io.
La grafica, semplicemente non esiste, scritte bianche su sfondo nero, mappa con dimensioni assurde e scentrate.
Il gioco per carità, a parte darsi del Voi non è che ci sia molto, diciamo che, pur con tutte le attenuanti della riapertura, ancora siamo lontanti dal poterlo chiamare tale.
Il preogramma è una vecchia versione del 5, forse il 5.0 addiritura, la chat non è debuggata, ci sono gli spazi dei sussurri, probabilmente non funzionano neanche i log utenti, insomma montato e basta. Un po' poco.
Documentazione assente, gilde senza simboletti, a me dà l'impressione di una land ad personam.
Concludendo non è altro che un OS montato (male) e poco altro, non sto a dir niente sulla gestione perchè mai la vedo, ma allo stato attuale, credo sia abbastanza arduo definirlo un gioco di ruolo.
nereide è iscritto dal 28/02/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2023
e ha recensito 33 giochi di cui 6 positivi, 10 neutri e 17 negativi
Recensione modificata il giorno 14/07/2014 13:17:48 da nereide
29/08/2012 - Grafica: La grafica è semplice e intuitiva, user friendly quanto basta per mettere a proprio agio anche il più inesperto dei giocatori. Menù facili da consultare, sezioni facilmente individuabili, scheda modificabile e personalizzabile senza sforzo. Devo dire che non mi dispiacerebbe se fosse un po' più accattivante. Lo sfondo scuro con le scritte chiare sforzano un po' la vista e rischiano di affaticare un po' chi ha intenzione di ruolare per più di una mezz'oretta. Darei un 7 pieno.
Ambientazione: L'ambientazione è ben delineata e secondo me è piacevole nel suo essere un po' superficiale sotto alcuni aspetti. I manuali non sono lunghi diciottomila pagine, e questo secondo me aiuta molto i giocatori a inserirsi e a cominciare subito a giocare. Vengono stabiliti chiaramente i paletti necessari, vengono date quelle due o tre indicazioni di massima fondamentali, e il resto viene arbitrato man mano che viene. In questo modo chi si diletta di storia medievale è contento, e chi è meno esperto in argomento non si sente tagliato fuori né obbligato a studiarsi un manuale di storia solo per potersi permettere un paio di giocate. Se gradite le atmosfere un po' lerce e un po' cupe del Medioevo un po' romanzato, direi che è il gioco che fa per voi. Se si hanno dubbi, i gestori sono sempre disponibili. Un 8 pieno.
Livello di Gioco Interno: Per ora ho fatto circa... cinque giocate, e magari sono stata fortunata io, ma mi sembra che il livello di gioco sia medio-alto. 8 pieno.
Server: Ho avuto un paio di momenti in cui mi è stato difficile accedere, ma dipende anche dal fatto che il sito è ancora in cantiere, quindi non mi lamento. Non ci sono stati episodi fastidiosi, tutto nei limiti della normalità e della tollerabilità.
Codice: Non me ne intendo, perciò non mi esprimo.
Funzionalità: Il sito, come ho già detto, è estremamente user friendly. Secondo me nessuno dovrebbe trovare problemi a giocare fin dal giorno dell'iscrizione, perché le funzioni sono semplici, intuitive e subito maneggiabili. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' così, per ora, è il mercato, dove i prezzi sono troppo alti in proporzione a quanto si guadagna, ma a parte questo tutto okay. 8 pieno.
Documentazione: Volutamente e dichiaratamente non troppo approfondita, la documentazione è fruibile da tutti, anche da chi non ha masticato mai molta storia medievale. Ci sono pochi ma chiari paletti definiti (il livello di istruzione medio, le condizioni igieniche, gli oggetti disponibili, ecc. ecc.) tutti funzionali all'on-game. Grazie al cielo hanno creato anche una sezione dove vengono descritti, anche sommariamente, i luoghi della mappa! Sarebbe più comodo dotare direttamente ogni stanza di una descrizione, senza obbligare l'utente a tornare alla bacheca e scorrere tutti i messaggi finché non si trova la descrizione del luogo desiderato, ma anche così direi che va bene. 7/8.
Gestione: La gestione è presente e disponibile, e direi anche piuttosto propositiva. Nonostante si millanti una certa "libertà di espressione", tipo gioco allo stato brado :P in realtà si vede che c'è sempre qualcuno che vigila e che è eventualmente disposto ad animare un po' la serata, il che secondo me è molto positivo.
L'unica cosa che mi ha un po' lasciata perplessa (onestà 100%) è stato ricevere un messaggio dove si accusava l'utenza di "sputare nel piatto dove si mangia" per certe cose dette contro una degli amministratori - non si sa bene dove. Visto che non ho capito bene a che cosa si riferisse il messaggio (magari sono messaggi molto offensivi) e le uniche lamentele espresse nei confronti di uno dei master le ho lette qui e mi sembrano espresse in maniera abbastanza educata (il che non vuol dire che siano espresse a ragion veduta, ma essendo che si ha la possibilità di recensire basandosi sulle nostre impressioni... XD a torto o a ragione, bisogna accettarle, vedere se sono vere, e se sono vere prendere provvedimenti, altrimenti alzare le spalle, ringraziare comunque del contributo e amen, senza andare poi a recriminare). Però magari ho capito male io l'oggetto di riferimento. Ammetto comunque che la missiva mi ha un po' perplessa. Per il resto, 8 pieno.
In generale, secondo me è una land con delle potenzialità. Ovvio, ci sono ancora cose da migliorare, ma se ci si lavora e se la gente ha voglia di giocare questa ha tutte le carte in regola per diventare un bel ritrovo.
leleca è iscritto dal 29/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/08/2012 - Buongiorno, son su questo gdr da un paio di mesi e ora posso dirvi la mia opinione
Grafica: 7 è in continuo miglioramento, si presenta comunque piacevole alla vista. Le mappe sono state aggiornate e la gestione cerca di migliorare la qualità visiva giorno per giorno.
Ambientazione: 8 Come detto da qualche utente più in basso, forse l'unico elemento dei commenti precedenti con il quale mi trovo d'accordo, l'ambientazione è molto bella e la gestione potrebbe davvero pensare di passare il gdr da erotico a storico!
Livello di Gioco Interno: 9 - Sono anni che gioco di ruolo on line e devo dire che la land, seppur in beta test, si presenta molto attiva come gioco. Ci sono quest (già 3 o 4 se non sbaglio, di cui una si presenta molto complessa e dalla trama bella lunga!) e soprattutto ogni giorno, e dico ogni giorno, ci sono dalle 5 alle 8 giocate, in varie chat, distribuite tra mattina pomeriggio e sera. La media degli utenti connessi è di circa 10 utenti con minimi di 5 utenti la mattina e massimi di 22 utenti connessi nelle ore pomeridiane. Per esser un gioco in beta test direi che è molto più attivo di giochi non in beta test! Le corporazioni sono varie ed offrono vari spunti di gioco che in questi giorni va delineandosi con trame ed intrecci!
Server: 7 Non capisco molto di parti tecniche... ma in un mese è mezzo che gioco non ricordo casi particolari che abbiano compromesso il gioco o la sua fruibilità
Codice: 7 Anche qui non ne capisco molto posso solo dire che si notano i miglioramenti funzionali fatti dalla gestione.
Funzionalità: 8 Le principali funzioni son facilmente raggiungibili ed l'impostazione del gioco permette ai nuovi entrati di entrare subito nel merito del gdr divenendo immediatamente parte integrante della land
Documentazione: 10 Ragazzi, ma quanto scrivete?! Nelle Bacheche ci sono post su post di documentazione storica! Dai vestiti alle festività. Le FAQ sono redatte splendidamente e danno consigli utili anche su come fare la scheda (per le cose tecniche come inserire l'audio). Che dire, ci si potrebbe fare una cultura di gdr o di medioevo leggendo i post inseriti nelle bacheche!
Gestione: 7,5 - Programmazione e grafica: lo ammetto, sono un "niubbo" in questo!! Però vedo che ci sono sempre miglioramenti costanti e soprattutto la gestione ascolta i consigli dei vari giocatori dialogando con loro per risolvere i problemi. I due moderatori principali, Demon e Chastity, sono presenti ogni giorno sulla land, dalla mattina alla sera, il che è parecchio lodevole. Capita di vederli persino giocare (cosa rara avendo un mucchio di lavoro da fare, sia off game che per il gdr!) Entrambi svolgono un ottimo lavoro , il primo come staffista, la seconda come moderatrice e fato per le quest.
bigiobecks45 è iscritto dal 29/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/08/2012 - Dico quello che hanno detto un po tutti quelli che hanno lasciato un voto neutro/negativo:
Il gioco è carino, l'idea c'è. Mancano tante, troppe cose. Tra cui sistemare le chat.
Qualche incoerenza qua e là.
Non posso dare un voto negativo sulla gestione e non posso dare un voto complessivo dato che due credo che svolgano solo un ruolo di programmazione,gli altri due: Demon e Chastity sono presenti e attivi (anche se quest'ultima è acerba dal punto di vista gestionale/organizzativo).
Molta gentilezza e molta voglia di giocare.
Gioco carino se siete molto impegnati in una land principale e volete fare una role ogni tanto.
E' ancora in beta testa e speriamo in delle migliorie: voto neutro!
Edit 2-9: venuto a conoscenza di vari episodi di cattiva gestione , da parte della moderatrice , cambio il mio voto con negativo
erriccio è iscritto dal 16/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2014
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 4 negativi
26/08/2012 - L'idea dell' ambientazione è carina , peccato che ci siamo veramente troppo, troppo indietro a livello di programmazione.
La gestione è un problema. Su Demon nulla da ridire, ottimo player, tra l' altro , gli altri due credo si limitino a programmare , ma la moderazione è lasciata in mano ad una certa persona che si è presente e attiva, ma come atteggiamento e sopratutto come iniziative, non ci siamo! Oltre al fatto che non ne ha capacità ne gestionali , ne organizzative e molte lacune nella conoscenza delle regole fondamentali di un gdr.
Edito: peggiora! Voto negativo
Le Chat sono un'altro punto a sfavore della land, basti pensare che su 12 chat ambientate a Londra, 5 sono di corporazione e ben 2 sono il castello del duca e della duchessa .Ma è ancora in beta test pertanto ci auguriamo che queste vengano incrementate.
Alcune gilde funzionano: Corte, Mercanti, Bordello e Cerusici, altre no, ma è normale prassi in una land in beta test.
L'idea di base come detto è molto carino e originale.Forse se i gestori si occupassero anche dell'andamento della Land , senza lasciare tutto a chi non ne ha le capacità e mettessero più cura nella programmazione sarebbe da voto positivo, intanto lascio un voto neutro
luisella è iscritto dal 22/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Feudo del Peccato ha risposto alla recensione in data 26/08/2012:
Non mi soffermerò sui commenti a Chastity perchè chiunque può vedere che ha delle ottime capacità gestionali. Mi spiace per il voto neutro, spero lo cambierai in positivo quando capirai di aver errato il tuo giudizio su di lei ^_*
10/08/2012 - Ma la gestione legge i commenti?
Il gioco interno va al di la delle aspettative, non è per nulla male, io però non ho fatto nessuna role erotica, mi piaceva l'ambientazione medievale e se qualcuno vuole iniziare in un gdr che non sia troppo pesante va bene.
Solo che non capisco il nesso di. Apri un gioco di ruolo erotico e poi cambia il tutto con un gdr medievale dove le ruolate erotiche con i pg normali devi sudartele ( ci mancherebbe eh è pure gusto) e quelle sessualmente esplicite devi PAGARLE tutto questo abbassa il livello del gioco.
Penso che la gestione debba rivalutare la sezione sessuale, e cambiando in un gdr medioevale, le potenzialità ci sono, ma la gestione?
chester89 è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2022
e ha recensito 24 giochi di cui 2 positivi, 8 neutri e 14 negativi
20/05/2012 - Dopo aver visitato e provato (alcune per più volte e per molto tempo) molte land erotiche presenti su gdr online, penso che questa sia una delle migliori. Ora vi dico il perchè di questa affermazione.
Grafica: Molto carina ed interessante, anche se ritengo che questo punto sia del tutto soggettivo, salvo pochi casi.
Ambientazione: non è la solita land erotica con la solita città americana e con le solite due svogliate righe d'ambientazione. Finalmente qualcuno che si è impegnato ad essere originale.
Livello di gioco interno: non ho avuto così tante occasioni di gioco da poter valutare oggettivamente questo punto. L'unica cosa che posso dire è che la quantità d'utenza è buona, anche se non affollatissimo come piace a me.
Server: apparentemente stabile.
Codice: non ne capisco.
Funzionalità: è in beta test, mancano moltissime cose, come ad esempio gli oggetti da poter acquistare.
Documentazione: c'è già una buona documentazione, comunque sicuramente da sviluppare.
Gestione: basta chiedere, la disponibilità c'è e la gentilezza pure.
Conclusioni: considerando che la land è in beta test (e che quindi ha molto, molto molto, ancora da aggiungere) il voto al momento è positivo.
Il punto di forza è la buona volontà di distaccarsi dalle ambientazioni banali della maggior parte delle land di questo genere. Combina la passione per il genere storico-medievale con quella dell'erotico.
_damian_ è iscritto dal 09/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2021
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
isoval
ha giocato come
Jacky
matthew
ha giocato come
Demelza Poldark
nadiha
ha giocato come
lilibhet
eliabel
ha giocato come
Lisbeth
dacchan
ha giocato come
Eva
player82
ha giocato come
George
Magicpunk Universe: Bollettino settimanale 23-29 gennaio 1860
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste