Sesso:
Iscritto il: 25/09/2013
Ultimo Accesso: 18/11/2022
Compleanno: 06 aprile
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Antica Roma e Grecia
isoval non ha nessun gioco fra i preferiti
isoval ha giocato a DreamALOT con il personaggio "Miras"
isoval ha giocato a Feudo del Peccato con il personaggio "Jacky"
isoval ha giocato a Londinium 1100 con il personaggio "Leandro De Vega"
isoval ha giocato a Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con il personaggio "Janos Marbrand"
3 1 4
Gemhaven
- 12/06/2022 - GRAFICA: Senza infamia e senza lode. Discreta. Voto: 6.
AMBIENTAZIONE: Troppa, eccessiva e totalmente inutile visto che a nessuno importa né all'utenza né alla Gestione. Anzi è solo una perdita di tempo e una palla al piede al fine di creare una scheda a sua volta ancora più inutile. Leggi a "Livello di Gioco" la motivazione. Voto: 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo è il peggior problema della land. Partiamo dal fatto che sono tutti, e ripeto, tutti doppi di uno stesso PG. C'è gente che ha più di sei PG. No, lettore, non hai letto male né ho scritto male: sei pg appartenente a uno stesso player. Trovare il gioco è letteralmente impossibile dal momento che devi rientrare nelle simpatie e in determinati canoni ma soprattutto perché sono tutti stessi pg di uno stesso identico player. La land sarà abitata da poche persone che hanno però cinquanta pg a testa ciascuno praticamente. Come se non bastasse, una sola parola: TAKAGI CORPORATION. C'è un PG che ha il potere assoluto, non so per quale ragione, evidentemente sarà il centesimo pg di un admin non dichiarato, che ha una corporazione dove ci sono solo doppi di altri pg. Insomma, viene il mal di testa a spiegarlo e a comprenderlo. Il gioco non esiste ed è solo sul simming. La parte hentai è l'unica che conta se solo si potesse giocare. Per farlo devi sperare di trovare il doppio giusto. Il gioco risulta dunque impossibile. La cosa bella è che sono tutti nervosi, suscettibili e permalosissimi. Molti giocatori proibiscono nelle note addirittura di contattarli. Nel senso: allora gioca da solo. Si perde il gusto di giocare ancor prima di cominciare. Il problema però è che le pochissime, e fortunatissime, volte che ho giocato, il livello è buono. Peccato però che quegli stessi giocatori hanno centomila trame aperte con altri doppi degli stessi player. Si viene a creare una casta dalla quale è tanto difficile entrarne quanto uscirne. Voto: 3.
SERVER: Stabile. Voto: 7.
CODICE: Classico, no problem. Voto: 6.
FUNZIONALITA': Sufficiente. Voto: 6.
DOCUMENTAZIONE: Infinita, esagerata e inutile. Confronta paragrafo "Ambientazione" e "Livello di Gioco" Voto: 4.
GESTIONE: C'è? Non c'è? Si fanno sentire quando qualcuno della "casta" si lamenta. Ma, sono gentili, tranquilli. Si preoccupano e si impegnano a fare i gestori, almeno per benvenuto e altro. Onestamente non posso criticarli a livello gestionale. Mi viene solo da chiedere il perché loro stessi incentivino questa tipologia di gioco. E ancora, allora perché tenere e soffermarsi su un'Ambientazione e una Documentazione a cui a nessuno interessa, che non fate rispettare alla "casta?! Un controsenso, una contraddizione ed una, ripeto, perdita di tempo per voi e per gli altri. Ci sarà un motivo se le recensioni sono tutte uguali. Allo stesso tempo, non penso abbiano colpe incisive sull'andamento della land. Forse una semplice passiva accettazione? Loro stessi creano montagne di doppi. Vedo troppi controsensi, ecco. Non posso né dare la sufficienza né condannarli. Voto: 5.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La Gestione dovrebbe prendere una decisione. O continuare così e levare allora tutta quella mole di inutile documentazione e ambientazione che nessuno si fila oppure svoltare decisamente. A mio avviso per quest'ultima opzione è troppo tardi. È compito rischioso, arduo e lento sradicare una casta, creata proprio ad hoc. La land è pertanto popolata da doppi e c'è un totale gusto del simming hentai a livelli inauditi, che comunque non è una condanna e può attirare molta utenza, che chissà perché poi scappa. L'1% riesce ad entrare nella casta e comincia a sua volta a creare 117 pg diversi tutti mossi dalla stessa persona. Che dire? Difficile. Bella situazioncina.
CONCLUSIONI: La media parla chiaramente. Voto finale: 5.
Onestamente avrei voluto mettere di meno ma devo ammettere che se si è fortunati e si riesce a entrare fra l'élite, soprattutto se si ama quel genere di gioco simming hentai, la land è semplicemente una svolta. Molto poco proibitiva rispetto tante altre. Quindi, beh, buona fortuna!
isoval ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
isoval ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
- 09/03/2022 - GRAFICA: Qui dipende dai gusti personali e io personalmente la gradisco. Mi piace lo stile moderno ma semplice, senza troppi fronzoli. Oggettivamente è molto comodo il pannello laterale e - per essere in Beta al momento che scrivo la recensione - devo ammettere che mi aspettavo qualche bug o problema, che invece non si presenta. Voto: 9.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e molto semplice. Non c'è quella mole di documentazione che per giocare e creare un personaggio devi attendere pomeriggi interi per calarti appieno e ricevere la bramata ispirazione. Anche qui, a mio avviso dipende, dal momento che molti giocatori preferiscono qualcosa di molto più esaustivo e dettagliato. Offre una base minima, nel vero senso della parola, che però ben argomenta e appunto ambienta dove sei. Voto: 6.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per ora sono molto soddisfatto. La land è già molto frequentata. Vi sono molte persone disponibili, gentili e che soprattutto rispondono e controbattono. Molti sono gli spunti che lasciano creare e ho trovato anche buone giocatrici. Devo ammettere che anche il sistema di posta agevola molto questo passaggio. Mi piace l'idea che è suddivisa per player e non per cronologia di messaggi, rendendo il tutto molto più rapido, efficiente e soprattutto godibile. Il filo non viene mai perso e risulta uno strumento idoneo per proseguire le trame ON iniziate in chat. Anche qui, sistema dei dadi e chat ben implementate. Voto: 8.
SERVER: Per essere una Beta sì, è sicuramente stabile. Non ho intravisto blocchi o rallentamenti o qualche bug che possa essere fastidioso. Alcuni ve ne sono ma, per essere una Beta, ripeto, il voto non può che essere positivo. Voto: 7.
CODICE: Non me ne intendo molto ma di sicuro la Gestione e lo Staff intervengono spesso e chiarificano tramite messaggistica tutto il loro operato. La land è in beta ed è in continuo aggiornamento. Voto: 7.
FUNZIONALITA': Questo, come sopra riportato per il sistema di messaggistica, è una chicca. Ci si muove molto bene fra i menù, lancio un appello: "Non levate il pannello laterale" è davvero molto fluido ed efficace. È tutto di facile comprensione. Non penso ci sia molto da dire quando è tutto ben organizzato. Voto: 9.
DOCUMENTAZIONE: Credo che possa risultare ripetitivo ma se i pannelli e le funzionalità aiutano, naturalmente è estremamente facile reperire la Documentazione necessarie e aiuta a comprendere così il tutto. Non mi dilungo ulteriormente. Voto: 9.
GESTIONE: Ci sono sì, ma non sono opprimenti. Per ora, oggettivamente, non posso lamentarmi. Fanno il loro, sono disponibili ma al tempo stesso stanno anche sulle loro, senza interferire fastidiosamente per ogni singola questione. Lavorano sulla land, ogni giorno vi sono aggiornamenti. Hanno fatto un buon lavoro e, secondo me, hanno fatto bene ad aprire i battenti al momento giusto. Non posso che esserne soddisfatto. Voto: 8+.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente non saprei cosa consigliare se non togliere qualche piccolo bug, magari aumentare la descrizione sull'Ambientazione, troppo scarna ma comunque sufficiente (ritengo che per essere in beta vada benissimo così). Per il resto non posso che dire di continuare così, su questa scia che di certo porterà a una (finalmente) buonissima land moderna. E "Non levate il pannello laterale", l'ho già scritto? Mi piace un sacco e spero non sia il mio solo parere.
CONCLUSIONI: Complessivamente sono contento della serendipica scoperta che ho fatto. Mi sono avvicinato alla land del tutto casualmente e per ora, frequentandola tutti i giorni, ci bazzico allegramente. Spero davvero che l'afflusso, già grande, di utenza continui e che lo status di Beta finisca per aprire ufficialmente un nuovo capitolo, che si prospetta di per sé assai fortunoso. Media voti: 8.
isoval ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
isoval ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/06/2022 16:19:04 da isoval
Casinò Crime
- 03/04/2021 - GRAFICA: Molto carina.
AMBIENTAZIONE: Decisamente carina.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, dipende dai punti di vista. A me piace uno stile descrittivo, ve ne sono diversi. Non compete alla land, riguardo solo i giocatori. Anche se diversi che occupano ruoli di primo piano, svolgono le attività di bariste, agenti di polizia e sindaco e agente segreto al contempo, cosa del tutto irrealistica e improbabile. Però mai trovato elementi discutibili, diciamo.
SERVER: Decente, anche se a volte lagga.
CODICE: Ma io che ne so?! Il classico altervista?
FUNZIONALITA´: Buone. Tutto perfetto, tutto apposto. Si trova di tutto e di più.
DOCUMENTAZIONE: Ottima, anche fin troppo esaustiva.
GESTIONE: Gentile, disponibile, affabile e forse anche un po' troppo... invadente. Ehi, siamo qui per giocare, non per essere bambini nelle mani di baby sitter. A meno che non s'infranga il regolamento, potresti - cortesemente, evitare di mettere sempre il naso in questioni che non vi riguardano affatto?
Hanno un atteggiamento troppo di controllo assiduo e questo costante terrore che se qualcosa dovesse loro sfuggire di mano, la land sarebbe completamente persa. Basta paranoie, poi sennò la gente rischia di scappare. Ecco... infatti... Scappare.
Il peggio del peggio arriva nella questione del metagame, tra l'altro perseguito da più membri della gestione, ai limiti del fantascientifico. Allora, io comprendo la paura che certi giocatori possano cascarvi, ma... santo cielo, non per questo dovete obbligare i giocatori. Le quest è inutile giocarle, tanto gli esiti sono già decisi (testuali parole della gestrice) e allora che gioco a fare?
Avete questo terrore costante che il giocatore senza di voi si smarrisca. Il problema è che così facendo, rischiate di creare una falsa scena, ottenendo esattamente l'effetto diametralmente opposto. Il giocatore non gioca e si sente privato del suo effettivo ruolo e scopo per cui si iscrive in land.
Per il resto è un'ottima gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Siate meno ancorati al vostro codice d'onore e masteriale, lasciate anche la libera interpretazione, senza poi appellarvi al fatto che siete stati imparziali e che vi siate attenuti alle regole (ci mancherebbe altro). Essere master non è uno sfoggio inutile, irrilevante e del tutto non richiesto da nessuno, delle proprie abilità e di quanto si sia bravi e perfetti, autocompiacendosi a vicenda e non. Significa anche lasciar giocare e interpretare, certo nei limiti previsti dal regolamento. Le regole ci sono e vanno rispettate ma lasciate vi sia il rischio di poterle infrangere e in quel caso educherete il giocatore, punendolo, ecc...
Sarebbe come giocare a calcio senza poter fare alcun contrasto, perché poi sennò qualcuno prima o poi potrebbe commettere fallo. Esiste l'arbitro e i cartellini anche per quella ragione. Dunque piuttosto che controllare eccessivamente e costantemente, sarebbe meglio lasciar giocare i propri giocatori, piuttosto che tarpare completamente le ali per paura che qualcuno possa sbagliare.
Inoltre trovo agghiacciante che chi finisca in prigione in ON non possa contattare nessuno in OFF. Mi ricorda una condizione di un campo di concentramento in Polonia, riserbata a una specifica etnia... Cioè se finisci in prigione, sei completamente escluso e devi chattare in un'apposita chat con la gestione. Basta. Nient'altro. E spesso manco ci sono o si dimenticano del fatto che vi sia questa condizione raggelante, lamentandosi del tipo "Sì, ok però rispondi ai messaggi..." e io "Ehm... non posso, sai com'è..." In prigione ci finisce il mio personaggio, non il giocatore e anche nella realtà avrebbero un trattamento migliore. In realtà, ripensandoci, questa cosa è già da due pieno, ma sono molto generoso con i voti, quindi dai... Ve se abbona tutto.
CONCLUSIONI: Bella land, begli spunti, bella gestione, bello tutto ma... regà, rilassateve è un gioco. Non muore nessuno, non c'è nulla da pagare e proprio perché siete gestori se c'è qualcosa che non vi piace bannate e amen, ma senza scartavetrare le gonadi altrui con questa pressante sindrome da burattinaio.
Ci sono degli atteggiamenti raccapriccianti. Ciononostante non mi sento di sconsigliare la land. Do infatti un 5/10. Non sono quel classico giocatore che siccome si trova in disaccordo su certi aspetti allora fa il capriccioso e fa la recensione del tipo "Ahhh, non ci andate, è una pessima land!" Ora, conoscendoli, quasi sicuramente mi avranno bannato perché ho fatto notare certe cose fuori dal mondo, ma non appartengo nemmeno alla specie che fa la recensione negativissima per vendetta. Io almeno non sono vendicativo. E voi?
MODIFICA: Dopotutto noi esseri umani siamo soliti ricercare la felicità: e l'autore della riposta ti permette di esaudire anche questo recondito desiderio tanto agognato. Vi farà sentire persone migliori. Consigliato 10/10 tutta la vita.
isoval ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Flynt"
isoval ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
isoval ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/04/2021 17:58:14 da isoval
Angels City
- 19/01/2016 - GRAFICA: Discreta se non fosse per i diversi e fastidiosi riquadri della Land che la rendono veramente ingombrante, sotto certi aspetti. Aprite una chat e c'è un riquadro odioso che vi importuna continuamente la vista. VOTO 5
AMBIENTAZIONE: Classica ambientazione di un moderno con sfumature erotiche. Veramente ne ho la nausea ma del resto non si può cambiare più di tanto né pretendere qualcosa di originale. VOTO 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Veniamo al punto: il livello di gioco in realtà è molto interessante, ho avuto la possibilità di confrontarmi con diversi giocatori e non è poi così male, anzi... Il problema è che la Gestione punta molto ad un gioco che non vada troppo in PVT (classico e nauseabondo concetto che viene inculcato nei giocatori) Il problema? La maggior parte dell'utenza o è parcheggiata o sta tutto il tempo in chat private. VOTO 5
SERVER: Sempre stabile e dalle rapide elaborazioni. VOTO 7
CODICE: Classico.
FUNZIONALITA': Scritte in maniera ordinata e perfetta. Nulla da ridire. VOTO 7
DOCUMENTAZIONE: Idem delle funzionalità. VOTO 7
GESTIONE: La vera pecca della land. Sempre presente ma opprimente. [MODERAZIONE] Il peggiore incubo della Gestione è trasformare la land in una chat erotica, e l'intento sebbene sia nobile non può riuscire in una land che di fatto è già una chat privata. Di conseguenza perché non rendere la land un erotico puro? La Gestione ha pensato bene di mettere un divieto. I neo iscritti non possono, per una settimana, sfruttare chat private. Davvero geniali. VOTO 2
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dovete scegliere o erotica o moderna. Da quando sono entrato non ho MAI visto giocate di gruppo o volte a favorire un gioco non erotico. Perché allora remate contro? Inoltre organizzatevi. Davvero. Non potete stoppare il gioco di qualcuno per mero divertimento; anzi... Non dovete andare contro il gioco stesso, consigliando determinate procedure che poi non vengono nemmeno calcolate dai vostri stessi colleghi.
CONCLUSIONI: Una land che sopravvive soltanto perché ancora la Gestione non ha pensato bene di vietare le chat private, a quel punto penso proprio sarebbe disabitata.
In risposta al gestore: Tralascio ogni formalità e ogni diplomazia dicendo semplicemente che la vostra risposta non fa altro che alimentare i dubbi che - a quanto vedo - non solo io ma altre 20 persone hanno espresso sulla vostra gestione. Le motivazioni che avete inserito non riguardano alcunché di ciò che ho scritto ed è successo. Leggendo la mia recensione, ed anche le altre, si può facilmente evincere che non amo il PVT facile, tutt'altro così come infatti è accaduto nella vostra land, non essendo mai stato in una sola stanza, essendo tra l'altro neo-iscritto. Mi spiace ma scrivendo questa risposta vi siete tirati la zappa sui piedi. Che peccato! E non giustificate nulla né tentate almeno di rispondere ai miei dubbi, cercando di far comprendere ai lettori o me che sto sbagliando. Non ci riuscite. E... ah! Il ban per aver scritto questa recensione mi mancava. Ciao!
VOTO FINALE: 5
Recensione modificata il giorno 28/01/2016 00:22:55 da isoval
Feudo del Peccato
- 17/11/2015 - GRAFICA: Assolutamente consona all'Ambientazione e allo stile medioevale. Niente di particolare. SEI.
AMBIENTAZIONE: Esattamente come altri tentativi: il connubio Medio Evo ed Erotico sarebbe forse la trovata migliore. Grandi spunti di gioco e soprattutto dal gusto velatamente storico. L'ambientazione per cui è molto avvincente, peccato che se non si può mettere alla prova, non essendoci gioco, non si può nemmeno valutare positivamente, non sapendo se funzioni o rispetto correttamente. SEI.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assolutamente inesistente. È connesso solo il Gestore. Da un anno a questa parte oramai. Le Corporazioni sono praticamente vuote, tranne una: dove ovviamente c'è il Gestore. ZERO.
SERVER: Non crasha. SEI.
CODICE: Classico OS, appena modificato. Sempre costantemente uguale. CINQUE.
FUNZIONALITA': Classiche anche queste. Ci sono tutte quelle che bastano. Ma non essendo una land attiva, sono inutili. CINQUE.
DOCUMENTAZIONE: Tutto documentato perfettamente. OTTO.
GESTIONE: È l'unica cosa che c'è. C'è solo il Gestore che gestisce se stesso. Stesso discorso fatto per l'Ambientazione: come posso valutare una Gestione se non gestisce? Mai scritto nulla né invogliato a partecipare alla land. A mio avviso se la land va male si cerca di invogliare la gente a giocare, di creare gioco ancor più, non rimanendo connesso e parcheggiato in Bacheca. L'unico post fatto dal Gestore annuncia la sua tirannia dicendo, cito testualmente "L'ultima parola è sempre la mia. Io sono la legge." Non leggo nulla per invogliare il gioco. Dal 2014 questo, eh. DUE.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inutile dare consigli e scrivere frasi fatte per invogliare il gestore a cambiare ed invogliare gli iscritti a giocare (che non entrano da mesi o da anni). Gioco assolutamente da chiudere.
CONCLUSIONI: Gioco CHIUSO. Media dei voti: QUATTRO.
isoval ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jacky"
mostra tutte le recensioni di isoval
isoval ha risposto al sondaggio "Estate 2016: quanto tempo non giocherai ai giochi online?" scegliendo "Due settimane circa"
isoval non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
isoval non ha aperto nessun annuncio di ricerca
isoval non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
gold dust ha recensito Sailor Land
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
lionhearted ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Schede Esplorative e Anime Vaganti dei Sepolcralia
sixsixsick ha risposto alla discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
nicknamefail ha recensito Dominion Gdr
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
OGame: Sconto sul trader delle risorse!
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di imperatore
Hero Wars: Evento "A Portal Anomaly"
Pandora Upside Down High School: Riapertura iscrizioni
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
blackgold ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
sixsixsick ha aperto una nuova discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
do the evolution ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!
DragonStorm Mud - DragonStorm Mud chiude: intervista ai fondatori che ci spiegano le motivazioni
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Allineamenti GDR - Scopri i fondamentali allineamenti di gioco nei gdr online
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali