Gioco in Alpha Test
Steamland è attualmente in fase di Alpha Test e potrebbe non funzionare in modo corretto, tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate e presenta sicuramente una lunga serie di bug da risolvere!
Nome Gioco: Steamland
URL:
https://steamland.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Hentai
Stato: Alpha Test
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Approvazione Preventiva Personaggio: No
Estensione Mondo: Città
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#+18 #Manga #Hentai #GdR PbC #Anime #post apocalittico #Steampunk #Uncensored #Razze
GdrID: 15984
Data Pubblicazione: 15/12/2024
Ultimo Aggiornamento: 15/12/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
04/01/2025 - Nuove razze e implementazioni!
2
1
0
06/09/2025 - GRAFICA: 4 e 1/2/10. La land tradisce il tipico too much di chi non sa dove metter mano. Nel tentativo di dare una forte caratterizzazione, per carità riuscito, l'hanno resa goffa e pesante, oggettivamente bruttina e poco fruibile. Unica menzione di merito le immagini delle location e della mappa, davvero molto ben caratterizzate, ma strappano un mezzo punto che non basta ad arrivare alla sufficienza.
AMBIENTAZIONE: 7/10. Di fiducia, perché c'è molto potenziale da questo punto di vista, ma è tutto ancora troppo grezzo. La land potrebbe trovare un ottimo punto di equilibrio tra un gioco strutturato e un progredire dell'ambientazione e il gioco hentai, ma al momento si tratta di due binari che procedono separati e di tanto in tanto si incontrano, qualche volta scontrandosi. C'è il potenziale, bisogna capire se verrà sviluppato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10. Spiace dirlo per le persone che ci si impegnano e provano a costruire qualcosa di bello, ma il livello è molto basso. Molti dei player hanno difficoltà a scrivere una frase intera in italiano, e soprattutto sono interessati esclusivamente alla parte erotica della land saltando a pie' pari il gioco. I pg maschili sono pochi e spesso pedanti o maleducati, c'è una straordinaria incidenza di pg di sessualità ibrida (e solitamente tanto ipersessualizzati da essere caricaturali) sesso fissati con un gioco a fini "riproduttivi". Molti, non tutti, non hanno presente la differenza tra gioco di ruolo e chat erotica. Purtroppo restano troppi.
CODICE E SERVER: 5/10. Non ho riscontrato problemi di sorta a livello di server, è tutto molto standard quindi non darei oltre la sufficienza. Il voto è tirato verso il basso dal server: spesso le pagine hanno elementi che non si aggiornano, e lo stato online o meno dei personaggi fluttua costantemente. C'è qualcosa che non quadra del tutto e andrebbe data una sistemata (server o interazione tra questo e il codice).
FUNZIONALITA': 7/10. Nessun grillo per la testa, la land ha quello che serve. La gestione ha avuto l'intelligenza, laddove non arrivava con le competenze tecniche, di sopperire con un buon game design in costante aggiornamento. Niente da dire, lontani da votazioni alte ma meritano comunque di essere premiati per questo.
DOCUMENTAZIONE: 4/10. Purtroppo la documentazione è confusa e scritta piuttosto male, sia da un punto di vista della correttezza formale sia proprio dell'esposizione, raffazzonata e lacunosa. Andrebbe proprio cancellata e riscritta da zero, magari tenendo presente che manca del tutto un qualcosa che spieghi lo stile di vita quotidiano dei personaggi.
GESTIONE: 9/10. Secondo me c'è davvero poco che si possa dire. La gestione è molto disponibile ma non accomodante. Tra admin, gestori e qualche master c'è sempre qualcuno cui chiedere qualcosa; sempre pronte ad aiutare i nuovi giocatori a spiegare eventuali elementi poco chiari o ad adeguare in qualche modo la scheda, sono anche parecchio aperte ai suggerimenti e ai riscontri da parte dei giocatori; il regolamento è infatti in costante revisione, cosa che dovrebbe essere normale per una beta ma che purtroppo non si può dare sempre per scontata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land ha un oggettivo problema con alcuni elementi un po' "molesti". Andrebbe ricordato all'utenza che se gli inviti sono sempre cosa gradita, la pressione costante appena si logga può risultare un po' pesante, e soprattutto alcuni elementi dovrebbero anche ripassare un po' le buone maniere. Detto questo ci sono alcuni punti che vanno affrontati perché sono piuttosto critici, che non riguardano la gestione delle persone:
CONCLUSIONI: - la documentazione va assolutamente sistemata, innanzitutto come forma perché è scritta molto molto male, sia come sostanza perché ci sono svariati elementi esposti male o poco intuitivi; e soprattutto va integrata con qualcosa che aiuti a capire lo stile di vita fin da subito, perché ci sono cose che diventano davvero difficile capire e che andrebbero spiegate prima che si crei un pg
gonzo_chef è iscritto dal 06/09/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/09/2025
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 3 negativi
19/04/2025 - GRAFICA: La grafica è insufficiente. Si è scelto di dare una forte impronta tematica ed estetica ma finisce per risultare faticosa e poco rifinita, qui c'è da lavorare molto.
AMBIENTAZIONE: Come tutta la recensione, l'ambientazione avrà una valutazione in prospettiva, perché ci sono enormi lavori da fare, ma è una land in alpha ed è comprensibile. In ogni caso si tratta di un setting post-apocalittico dai toni steampunk e dalla FORTISSIMA connotazione hentai. Ci sono scelte opinabili ma riguardano tutte quante il gusto, quindi legittime; il problema principale riguarda una serie di opzioni che si amalgamano male e che sembrano frutto di istanze contrastanti, sarebbe bene procedere a passare oltre scremando un po'.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le richieste di gioco non mancano e in generale i player sono molto accoglienti. Va detto che è praticamente tutto improntato all'hentai estremo, con il livello che purtroppo viene solitamente associato a queste priorità. C'è comunque anche chi porta avanti un gioco basato sul setting, per quanto in minoranza.
CODICE E SERVER: E' un gdrcd, tutto molto standard, su server Altervista. Nulla di nuovo, per le dimensioni attuali della land è perfetto.
FUNZIONALITA': Non ci sono funzioni particolarmente innovative, ma in generale c'è quel che serve.
DOCUMENTAZIONE: Punto debole della land, prepotentemente insufficiente. La documentazione è scritta male da qualsiasi prospettiva la si voglia analizzare. Innanzitutto il tentativo di impostare un discorso diretto tra scrittore e lettore risulta goffo e forzato, rendendo ridicoli passaggi che vorrebbero essere brillanti; è poi scritta male proprio come forma, sia grammaticale che come composizione dei periodi. Mancano concetti fondamentali, il tutto è presentato in maniera assolutamente disorganica, con una forte discrepanza tra scritto e realtà di gioco (unico dettaglio su cui mi sento di soprassedere, perché essendo un'alpha c'è un aggiornamento costante) e soprattutto diventa difficilissimo farsi un'idea della realtà del giocato tanto per il pg quanto per il player. Qui c'è una bocciatura su ogni singolo aspetto.
GESTIONE: La gestione è disponibilissima e accogliente. Paziente, comprensiva e soprattutto molto aperta a qualsiasi suggerimento. Bazzico la land da un po' ormai, non ho avuto ancora modo di vederne il lato moderativo, ma non ho motivo di giudicarlo non coerente con il resto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land a bisogno di essere sgrezzata, sia nell'ambientazione che nelle funzionalità che nell'estetica; ma è normale, non mi potrei aspettare diversamente da un'alpha test e la gestione dimostra di voler migliorare. Il livello di gioco è piuttosto basso, ma dimostra di poter crescere. Il punto cruciale è la documentazione: va completamente cancellata, soprattutto va ripensata da capo in maniera più organica e fruibile e poi riscritta da qualcuno di più capace.
CONCLUSIONI: Una land che può meritare supporto nel momento in cui riusciranno ad equilibrare il lato hentai e quello dell'ambientazione, che può fornire davvero tanto, tanto gioco.
argylle è iscritto dal 19/04/2025, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
17/04/2025 - GRAFICA: Grafica semplice, senza troppe pretese e che si presenta in modo omogeneo alla vista, ma sopratutto: non uccide gli occhi. Non è un lavoro fatto da chissà che professionisti, ma fa il suo egregiamente: 7/10.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, non mi sembra ispirata a nessun Anime/Manga/Fiction/Videogiochi o Serie TV, il che è qualcosa che personalmente apprezzo molto. Gli unici elementi che possono essere tratti da altre Opere sono i vari "Quartieri" che compongono la Mappa della Città in cui si sviluppa il gioco, ma nient'altro. Comunque sia è un Ambientazione ben delineata e nemmeno troppo complessa, tutto trova la sua coerenza e si amalgama bene senza far a cazzotti con nulla: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai trovato difficoltà a trovar qualcuno per giocare, chi è collegato spesso e volentieri non si tira indietro ad accettare una role, anche oltre al mero Hentai e questa cosa mi ha permesso di sviluppare un gioco molto interessante. Il livello generale di gioco è medio con non pochi player che si rivelano essere delle perle nella scrittura. Inoltre, cosa non scontata in una Hentai, v'è un clima molto sereno e rispettoso tra i player ed è la cosa che mi ha conquistata di più! 8.5/10.
CODICE E SERVER: Il codice è uno dei pacchetti di GDRCD, come spesso si vedono. Fa il suo, così come il server che è AlterVista.
FUNZIONALITA': Tutto è al suo posto e non c'è difficoltà a reperire nessuna funzionalità. In più essendo ancora in Alpha Test ci sono cose che la programmatrice aggiorna in modo da risolvere eventuali discrepanze.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione fluida e semplice, basta una prima letta per capire come girino le cose e impararle senza grosse difficoltà.
GESTIONE: La Gestione è un bijou, sempre molto disponibili e celeri a rispondere, così come nell'ascoltare e valutare proposte. Credo di non vedere una Gestione così aperta e sincera da anni, davvero: 10/10.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io sono certa che lo Staff abbia ancora molte carte da giocare e non vedo l'ora di vederle!
CONCLUSIONI: Una land dove ci si può divertire sinceramente, senza scazzi o mazzi e dove non si gioca solo l'Hentai, ma con un intero mondo da scoprire. Consigliatissima per chi vuole giocare a una Land Hentai dove c'è molto più di questo.
hazal è iscritto dal 28/05/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/04/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
hazal ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza sul gioco
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
10YearChallenge - La #10YearChallenge dei GdR Online! Fai un tuffo nel passato e dai uno sguardo a come erano i giochi nel 2009!
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
Traffico Web MmoRpg - Quanto traffico web consumano i giocatori di MMORPG? Scopriamolo!
Storia RpG - La Storia dei Giochi di Ruolo: dalle origini all'evoluzione nel tempo