Gioco Chiuso
Feudo del Peccato risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Feudo del Peccato è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Feudo del Peccato
URL:
http://feudodelpeccato.altervista.org
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.1
Server: Hosting Gratuito
Gioco Erotico: Permesso
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 2359
Data Pubblicazione: 09/05/2012
Ultimo Aggiornamento: 18/08/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
17/08/2020 - Gioco Chiuso!
28/03/2018 - Problema Registrazione
16/04/2017 - Aggiornamenti
01/09/2016 - Riapertura
02/07/2014 - Land riaperta!
17/07/2012 - La land ha riaperto. Stiamo lavorando per voi. Se
10
7
29
Valutazione media su 46 recensioni:
3,57
14/10/2016 - GRAFICA: Una delle cose migliori del gioco. Buona grafica
AMBIENTAZIONE: Gdr Storico erotico ambientato nel medioevo che tradisce però grosse lacune dello staff. Si trova poco gioco accettabile , tranne rari casi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trova poco gioco accettabile , tranne rari casi. Non bene
SERVER: Mi è sembrato abbastanza stabile
CODICE: Qui si può anche andare
FUNZIONALITA': Le normali funzionalità base
DOCUMENTAZIONE: Poca e non serve a dare un impostazione
GESTIONE: Ancora molto acerba
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Principalmente, creare più quest, ma non solo quest organizzate dai master, creare trama di gioco in modo che in pg non sembrino i "Dilettanti allo sbaraglio" come sembrano ora
CONCLUSIONI: Si può migliorare ma per ora un gioco ancora acerbo....5
vosius è iscritto dal 14/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2019
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 2 negativi
09/10/2016 - GRAFICA: La grafica non è male, c'è di peggio, il punto di forza del gioco
AMBIENTAZIONE: Ero curioso ma:.., ormai anni e anni di esperienza mi hanno insegnato che;... nonostante vari esperimenti su giochi rinascimentali, nonostante boccaccio e pasolini, e varie cose, nonostante di per se attiri...l'eros e il gdr storico non funziona..teoricamente si presta bene ma nel gdr , al contrario di libri e cinema, questo conubio fallisce sempre.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Beh qualcuno niente male c'è pure però ho visto anche qualche grossa pecca
SERVER: a parte qualche down stabile
CODICE: Mi sembra normale
FUNZIONALITA': come sopra..base
DOCUMENTAZIONE: un pò avara, il motivo va visto in ciò che ho scritto in "Ambientazione"..troppa ibridazione porta a delle carenze
GESTIONE: Non mi pare di averli visti molto, da migliorare nelle politiche gestionali
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di restringere la geografia di modo che non si risenta le lacune di ambientazione. Serve più impegno nelle trame e nelle quest, c'è troppa poca mole di gioco e storytelling, queste cose vanno migliorate prima che il gdr si perda.
CONCLUSIONI: Molto da migliorare, però bella grafica, il voto è neutro quindi direi un 5+
neon_knight è iscritto dal 09/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2016
e ha recensito 13 giochi di cui 11 positivi, 2 neutri e 0 negativi
01/10/2016 - GRAFICA: 4
Dozzinale, non c'è molto da dire, l'unico pregio è che è in tema con l'ambientazione, ma è dozzinale e poco fruibile.
AMBIENTAZIONE: 1
Basta leggere nella descrizione della land: i png hanno i nomi dei personaggi del trono di spade, blandamente rielaborati. Personalmente credo sia sufficiente a rendere un'idea di quanto sia mal concepita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 1
D'altronde stiamo parlando di "feudo del peccato", un nome che non può che attirare una certa categoria di giocatori: sgrammaticati, incoerenti e sparuti.
SERVER: 5
Mi è capitato più volte di avere problemi e di cadere.
CODICE: /
Non ne capisco per poter giudicare
FUNZIONALITA': 6
La stretta sufficienza, quello che ci si aspetta di trovare ovunque
DOCUMENTAZIONE: 3
Scritta male e comunque insufficiente a coprire gli aspetti che si vorrebbe trovare nel gioco.
GESTIONE: 4
Un fantasma incapace di tenere a bada l'utenza, poco accorta nel rispondere alle curiosità o nel gestire le critiche. Quando la si vede, appunto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è nulla da consigliare, personalmente questa land non ha margini di miglioramento.
CONCLUSIONI: Da evitare.
holdingme è iscritto dal 01/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2016
e ha recensito 11 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 5 negativi
17/11/2015 - GRAFICA: Assolutamente consona all'Ambientazione e allo stile medioevale. Niente di particolare. SEI.
AMBIENTAZIONE: Esattamente come altri tentativi: il connubio Medio Evo ed Erotico sarebbe forse la trovata migliore. Grandi spunti di gioco e soprattutto dal gusto velatamente storico. L'ambientazione per cui è molto avvincente, peccato che se non si può mettere alla prova, non essendoci gioco, non si può nemmeno valutare positivamente, non sapendo se funzioni o rispetto correttamente. SEI.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assolutamente inesistente. È connesso solo il Gestore. Da un anno a questa parte oramai. Le Corporazioni sono praticamente vuote, tranne una: dove ovviamente c'è il Gestore. ZERO.
SERVER: Non crasha. SEI.
CODICE: Classico OS, appena modificato. Sempre costantemente uguale. CINQUE.
FUNZIONALITA': Classiche anche queste. Ci sono tutte quelle che bastano. Ma non essendo una land attiva, sono inutili. CINQUE.
DOCUMENTAZIONE: Tutto documentato perfettamente. OTTO.
GESTIONE: È l'unica cosa che c'è. C'è solo il Gestore che gestisce se stesso. Stesso discorso fatto per l'Ambientazione: come posso valutare una Gestione se non gestisce? Mai scritto nulla né invogliato a partecipare alla land. A mio avviso se la land va male si cerca di invogliare la gente a giocare, di creare gioco ancor più, non rimanendo connesso e parcheggiato in Bacheca. L'unico post fatto dal Gestore annuncia la sua tirannia dicendo, cito testualmente "L'ultima parola è sempre la mia. Io sono la legge." Non leggo nulla per invogliare il gioco. Dal 2014 questo, eh. DUE.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Inutile dare consigli e scrivere frasi fatte per invogliare il gestore a cambiare ed invogliare gli iscritti a giocare (che non entrano da mesi o da anni). Gioco assolutamente da chiudere.
CONCLUSIONI: Gioco CHIUSO. Media dei voti: QUATTRO.
isoval è iscritto dal 25/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
isoval ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jacky"
08/10/2015 - GRAFICA: Poco curata e sgradevole.... non sembra una cosa a cui è stato dedicato troppo tempo
Voto: 1
AMBIENTAZIONE: L'idea di un medievale erotico è carina anche perché potrebbe rispecchiare la realtà dei tempi.... Purtroppo non ho visto gioco e quindi non posso dire se l'ambient viene rispettato.
Voto: 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non sono riuscita a giocare dal momento che non c'è utenza.....
Voto: 0
SERVER: Per quel che ho visto io non ho avuto problemi di server... Ma non ho potuto provare se regge il tempo di una giocata.....
voto: 6
CODICE: Non mi intendo ma ci sono parecchi bug
Voto: 5
FUNZIONALITA': mi sembra piuttosto primitiva anche a livello di funzionalità
Voto: 4
DOCUMENTAZIONE: Non c'è quasi niente a livello di documentazione... la sezione Regolamento è vuota... Sono appena accennate le abilità e niente di più
Voto: 0
GESTIONE: Le volte che mi sono connessa c'era solo un presente ed era il gestore.... come presenza direi ottima perché l'ho trovato quasi sempre
Voto: 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'idea di un gdr fantasy medievale erotico è carina e ci giocherei volentieri ma qui mancano tutte la basi.... mi spiace per chi ha creato questa land ma credo che il progetto sia stato fatto male perché sembra incompiuto.... Forse sarebbe meglio riniziare un progetto nuovo con un pò di gente collaborativa x farsi dare una mano
CONCLUSIONI: Non posso dare un voto positivo in nessun modo perché il progetto sembra appunto incompleto..... mancano troppe cose e troppi aspetti a cui faccio caso come la grafica e la documentazione sono fatti troppo male....
trilly11 è iscritto dal 14/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
14/10/2014 - GRAFICA: La grafica è basilare. Un po' scarna e raffazzonata. Modifiche al sistema di partenza piuttosto semplici. Ma a me della grafica importa sempre poco, non è quello che mi trattiene in una land.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è pressochè inesistente racchiusa in poche righe di generica spiegazione generale senza approfondimenti di alcun tipo all'epoca o all'ambiente o agli usi e costumi. Altresì capisco che è il recupero di un'idea fallita anni fa e poi riciclata in un'altra land sempre di questo elenco di erotiche... però clonare non è mai un bene. Ce ne sta già una, quindi andrebbe messo via il sentimentalismo da nostalgia e andrebbe creata un'idea. Il 1100 è pieno medioevo, un'epoca oscura, buia e fa già da sfondo a mille giochi e ambientazioni. Perchè non pescare altrove? Perchè non un'altra epoca? Perchè non tentare una via meno esplorata? Le land erotiche a sfondo storico sono quasi inesistenti, già ce ne sono poche e se ne sente la mancanza, ma perchè clonarne una che già c'è??
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Francamente non ne ho idea. Sono entrata 2 o 3 volte ed ero sempre l'unica utente... Quindi ho idea che sia abbastanza deserto a qualsiasi ora del giorno. Lo dimostrano anche le coprorazioni deserte e con pg all'interno che non si connettono da tempo. Nessun tread di gioco nelle bacheche apposite in mesi di riapertura, tutte le comunicazioni dello staff risalgono a luglio e anche nella sezione libera l'ultimo tread è di inizio settembre... Temo che il progetto recuperato sia già stato riabbandonato a sè stesso.
AGGIORNAMETO SETTEMBRE 2019: La gente è tornata a bazzicare qua sopra. Nella media dei GDR by Chat ha anche una media altina di utenti il pomeriggio e la sera. Peccato che siano tutti lì solo per il porno. Pechè ormai è in questo che si è trasformata: un porno in abito storico. Non c'è gioco pubblico, non ci sono quest, non c'è nulla di evidente e giocabile. Solo gente con gif porno nella scheda e pg incoerenti. Pvt diretto senza passare nemmeno dalla chat pubblica. Uno schifo. Quei pochi che tentano di giocare pubblicamente non hanno spunti e si limitano alle chiacchiere. La gestione non incentivail gioco nelle chat, non incentiva le corporazioni, non fa quest, non prende nuovi master, non fa nulla. In pratica qua dentro non ci sono possibilità di gioco se non estemporanee pornografiche in costume medievale. Era meglio quando stava in declino e non ci entrava più nessuno. La cosa più assurda è che ci sono Abilità e skill ma si viene ammoniti se le si usano, chi cerca di proporre o fare gioco viene subito stoppato o disincentivato o addirittura ignorato.
SERVER: Non ne ho idea. Ma è altervista, fa il suo sporco lavoro.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Mal fatto. Sebbene la funzionalità delle cose basilari sia ovvia perchè è così nella maggioranza delle land, capirci qualcosa nei primi passi non è facile. Non c'è un pg test e così per farsi un'idea bisogna per forza registrarsi, male, molto male. I prestavolti sono mal gestiti: ogni utente replica inserendo il prestavolto che vuole. Non c'è ordine alfabetico nè un tread da consultare, bisogna leggersi sbrodolate di risposte per capire chi è preso e chi no e a metà ci si è già rotti le scatole di leggere e la voglia di crearsi un avatar è già sepolta. Possibile che un gestore non abbia la voglia di mettersi lì a creare un elenchino ed aggiornarlo per rendere la scelta dell'avatar più semplice ai nuovi arrivati? Altresì ci sono pg che si sono presi e prenotati prestavolti senza manco avere l'avatar compilato e al primo e ultimo login magari mesi fa.
Mi sembra tutto buttato un po' lì tanto per...
DOCUMENTAZIONE: Inesistente.
GESTIONE: Mai visti e non so chi siano.
AGGIORNAMENTO A SETTEMBRE 2019: Di gente strana e con deliri di onnipotenza ne ho conosciuti e visti a mazzi in questi anni, ma qua c'è il degrado più assoluto. Dei picchi allucinanti. Il Gestore è praticamente inesistente. Non gioca e non si cura del suo prodotto. Non risponde nemmeno ai messaggi, appare ogni tanto e basta. Nel suo disinteresse ha lasciato la land il mano ad una Admin che passa il suo tempo ad ammonire il prossimo in bacheca senza un minimo di logica. Applica le regole a sua capocchia e non ha un minimo di riguardo nei confronti dell'utenza. Non distribuisce i px a chi gioca in pubblica per incentivarli però fa le lagne contro il gioco privato. Non si cura di sistemare simboli e facende che le vengono segnalate da tempo ma sta lì a bannare gente per motivi futili. Permette a uno cacciato per metagame di tornare con un pg uguale a quello perso e poi banna gente perchè si fa il doppio. In una land così dove tutto è gettato a caso, i doppi sono l'ultimo dei problemi direi. E' la prima che fa le pulci al prossimo per il porno in avatar e poi in scheda è piena di link a immagini pornografiche. Non ci sono master e lei non è capace di masterizzare. Pensa solo ai fatt ìi suoi ed al suo pvt. Adesso che è mezzo sparita anche lei la land è completamente in mano a quelli che giocano solo in privato. E' riuscita a far scappare una buona parte di quei pochi interessati al gioco vero e non c'è nessuno che se ne curi. Non riesco a capire come si possa non rendersi conto che è tutto un gran circo e che la gestione fa bello e brutto tempo a seconda del suo umore. La gente però si vede che adora farsi strapazzare... Non c'è altra spiegazione nell'accettare un esser presi tanto in giro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io più che altro mi chiedo e vorrei chiedere ai gestori: perchè creare o riesumare land quando poi non si ha voglia e tempo di seguirle?
AGGIORNAMENTO A SETTEMBRE 2019: Al Gestore suggerirei di lasciare perdere il progetto visto che tanto non gliene importa più nulla e lasciarlo in mano a qualcuno di competente. Quindi non l'Amministratrice attuale. Ma è chiaro che di voler salvare qualcosa in sto marasma di pvt non c'è proprio alcun desiderio. Resto solo spiazzata dai numeri che riesce a fare una simile land che non ha veramente niente da offrire. Ma per giocare certa roba non basterebbe una piattaforma neutra senza ambientazione e ve la create pure voi?
CONCLUSIONI: Per me era e resta un no. Oggi è persino peggio di ieri.
lowlow è iscritto dal 07/01/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/07/2020
e ha recensito 12 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 8 negativi
Recensione modificata il giorno 23/09/2019 15:40:49 da lowlow
02/09/2014 - GRAFICA: Non appena si entra, appare un'enorme mappa più grande della pagina (scomodo) con le locazioni non segnate sulla mappa stessa ma a lato e impilate una sull'altra (ancora più scomodo). Tutto il resto è spoglio, su base nera e con scritte e riquadri neanche minimamente curati, una semplice lista della spesa. Insomma, non invoglia: il primo passo, se si vuole ottenere più gente e più gioco, è migliorare la visione, renderla "appetitosa", cosa fondamentale per un GdR e soprattutto lo è ancora di più per un Erotico!
AMBIENTAZIONE: Lo spunto iniziale c'è: è stato scelto il periodo storico, si son scelte delle figure storiche di riferimento, è stata scelta una mappa risalente (spero) a quell'annata prescelta. Però deve essere tutto contestualizzato in modo migliore: le locazioni, la storia, il filone che dovrà tenere insieme tutti i personaggi e aiutare ognuno a inserirsi in un contesto unitario. Scrivere poche righe in un GdR simile lascia troppa libertà e troppi pochi spunti, secondo me: l'ambientazione dovrebbe essere una vera e propria linea guida.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sinceramente non sono ancora neanche mai riuscito a vedere nessuno in gioco.
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Tutto è limitato alla pura e semplice funzionalità: in questo caso bisognerebbe anche un po' pensare alla veste grafica e all'appetibilità del gioco stesso. Ora come ora è troppo semplice. Chiaro, ma chiaro perché estremamente basilare.
DOCUMENTAZIONE: Poco o nulla, ma spero lo sia soltanto perché si tratta degli inizi di questo Gioco.. Compaiono spesso dei nomi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (intendo proprio nomi e cognomi infilati a caso nella storia) e poco altro. In particolare, sarebbe utile (visto che si fa la divisione tra pg in base ai paesi di appartenenza) uno specchietto che magari raccolga le info di come vivevano o a che punto erano della loro storia le varie popolazioni tra cui si può scegliere: per evitare quegli sbagli colossali che leggo a destra e a manca nelle schede dei pg in giro.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente quando mi connetto, ma inattiva. Dovrebbe motivare e generare gioco, cosa che ancora non fa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bisogna mettersi giù d'impegno sul serio, per rendere questo Gioco qualcosa di diverso da una chat d'incontri: un GdR deve invogliare a giocare, a interagire, e le giocate in privata non devono essere al centro di tutto. Bisognerebbe prendere coraggio a due mani e tirarsi su le maniche per creare un'ambientazione che non faccia acqua, magari dare un'aggiustatina anche alla grafica. Mancano i simboli delle varie cariche nelle corporazioni, manca un filo conduttore chiaro a cui appigliarsi quando si è appena iscritti che non sia "buttati in chat a caso".
CONCLUSIONI: In sostanza, l'idea può anche essere buona, ma deve essere assolutamente migliorata più di così. Ora come ora stavo per mettere un voto complessivo NEGATIVO, ma alla fine ho scelto di optare per un NEUTRALE perché nutro la speranza che questo Gioco possa crescere e diventare un Gioco vero. Del resto ha appena iniziato, si è ancora in tempo per correggere il tiro o veleggiare verso un'ambientazione più dettagliata, più chiara e coinvolgente.
Note della Moderazione: L´oggetto dei commenti é e deve restare il gdr commentato, nei suoi aspetti di interesse per l´utenza del Portale, senza trasformarsi in un luogo nel quale recriminare per singole circostanze, esiti o provvedimenti di interesse solo per il giocatore che vi é stato coinvolto, o discutere del comportamento di uno specifico giocatore. Nel commentare o rispondere all´argomento critico rappresentato dalle prassi gestionali in vigore all´interno di un gdr si cerchi sempre di mantenere l´argomento su un piano di analisi generale, senza fermarsi alla contestazione del singolo episodio.
migu è iscritto dal 02/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/09/2019
e ha recensito 9 giochi di cui 8 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione modificata il giorno 04/09/2014 16:39:14 da migu
09/08/2014 - GRAFICA: Non esiste. C'è l'immagine di un castello che vale per tutte le locazioni oltre che per la pagina di login. La mappa della pagina principale è enorme e sproporzionata, il resto è il tema base di gdrcd.
AMBIENTAZIONE: Quattro righe in cui si accenna all'anno 1100. I personaggi creati sono fuori contesto storico.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono alcuni personaggi, perennemente in mappa. Per capire lo scopo della land, basta pensare che ci sono solo dodici chat, comprese quelle di corporazione, di cui tre private. Inoltre un mese di iscrizione ho visto solo giocare una master ed una sua gildata. La master scrive tanto da rendere le azioni prolisse, ma tolte le tante parole, rimane poca sostanza. Chi giocava con lei, scriveva a stento tre righe ed anche qui i contenuti lasciavano a desiderare. I personaggi creati sono incoerenti e hanno caratteristiche sbilanciate. Se nel 1100 hai un personaggio alla Stephen Hawking (intelligenza 8, forza e costituzione 3), come minimo alla prima giocata in privato in una tenda da campo o la stanza di una taverna, dovresti prenderti una malattia venerea e morire di infezione... ma la gestione non si crea questi problemi.
SERVER: Ok
CODICE: Gdrcd, credo in una versione vecchia, compresi bug ed errori di battitura diffusi. Ci sono problemi con la segnalazione dei messaggi letti, in quanto rimangono da leggere anche dopo avere visionato il thread, mentre non vengono segnalati quelli nuovi.
FUNZIONALITA': Quelle di gdrcd con qualcosa in meno. Manca il tasto per segnare tutti i thread come letti (che sarebbe utile visto il problema con i forum), manca la risposta rapida, manca l'assegnazione punti esperienza ad azione. Vengono assegnati dai master, con l'apposita funzione, ma questi sono spesso assenti, quindi se anche si giocasse, non ci sarebbe alcun riconoscimento, quindi il pg non potrebbe progredire. Tanto vale eliminare le abilità e lancio dadi dalla chat.
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è vuoto. Ci sono un paio di regole messe in bacheca in thread diversi, che si possono riassumere in "non litigate" e "non disturbatemi". Non ci sono neppure regole di combattimento eppure molti pg si presentano con spada ed armatura.
GESTIONE: "BenvenuDa". Questo è stato l'unico contatto avuto con lui... come se non fosse già chiaro lo scopo unico di questo gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sarebbero inutili. E' una chat erotica travestita da qualcosa che neppure si avvicina al gioco di ruolo.
CONCLUSIONI: E' uno di quei giochi che contribuisce a dare una pessima fama agli erotici e chi li frequenta. Sarebbe utile per riunire coloro che cercano solo quello, ma ci sono già land del genere nella categoria erotico e moderno, quindi questa avrebbe potuto non riaprire
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020
e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
06/08/2014 - GRAFICA: Inesistente. Ci sono solo le bandierine delle nazioni e una mappa fuori dimensioni.
AMBIENTAZIONE: Riciclata da un vecchio progetto fallito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo pieno di messaggetti.
SERVER: Ok l' unica cosa che si salva.
CODICE: Gdrcd puro. Nessuna modifica.
FUNZIONALITA': Vedi programma.
DOCUMENTAZIONE: Zero. Assente.
GESTIONE: Assente pure quella.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuna.
CONCLUSIONI: Non è un gdr. Come si può valutarlo positivamente?
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2025
e ha recensito 28 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 18 negativi
18/10/2012 - Grafica: 6
La grafica non è eccezionale per precisione ma, tutto sommato, l'idea di per sè è piuttosto carina. Le chat sono abbastanza rilassanti e i colori piani e gli sfondi monocolore aiutano molto a non affaticare eccessivamente la vista. So che la stanno rifacendo, comunque.
Ambientazione: 7
Qualche imprecisione storica c'è ma vedo, da parte della Gestione, un desiderio a perfezionare man mano l'ambientazione, grazie anche agli spunti dei player che vengono sempre accolti bene. Personalmente trovo che sia un po' troppo elegante per un 1.100 DC e tenda ad assomigliare più al medioevo di un paio di secoli dopo e all'inizio del Rinascimento.
Livello di Gioco Interno: 8
Il livello di gioco cambia molto da persona a persona ma l'ho trovato piuttosto buono. Soprattutto i player hanno voglia di giocare ed interagire al di là del solo gioco di coppia e accolgono sempre molto ben volentieri le proposte di gioco. Insomma la disponibilità va a cancellare le eventuali pecche di gioco di alcuni.
Server: 9
Per quel che ne so non l'ho mai visto cadere.
Codice: 8
Un gdrcd, credo, modificato senza infamia nè gloria, ma il coder è pronto a cercare di risolvere i bug appena gli vengono segnalati e lo Staff discute spesso coi player le eventuali decisioni riguardanti le proposte di miglioramento.
Funzionalità: 8
Guide e utenza gentile. L'unica pecca è, forse, l'attaccamento al gioco relativo al denaro (ma io arrivo dai giochi di ruolo dove la gente giocava tra corporazioni anche senza dover avere un ritorno economico ongame -lasciato di bg- per il puro gusto di giocare il proprio ruolo...) che finisce, alla lunga, per escludere i nuovi player dal gioco con le corporazioni, a meno che anche loro non possano permettersi i prezzi delle corporazioni stesse. Questa è una grossa pecca, per me.
Per il resto si naviga abbastanza bene nel sito.
Documentazione: 6
In continuo aggiornamento, ma stringate il giusto.
Gestione: 8
Tranne qualche tono un po' aspro ogni tanto (ma chi di noi non lo avrebbe se fosse gestore?) è solitamente molto disponibile e, cosa più importante, pronta a discutere qualunque proposta coi player e, di solito, ad accettarla.
Il gioco erotico c'è ma è lasciato a margine e mi sembra ben portato avanti. Forse manca un po' la presenza del clero.
selvaggio è iscritto dal 09/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2012
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
La Tana del Ladro: Il Ricercato
RAID Shadow Legends: Addestramento Turtle arrivato!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: "Un decennio in mare"
Miami Gdr: Back to Play! Il palinsesto autunnale di Miami GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: 17.000 giochi catalogati! 😲
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
toto ha recensito Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum
Le Cronache di Raja Dunia: Umani - Introduzione abilità dedicate
Hogwarts Ends: Buon 1° Settembre Potterheads da Hogwarts Ends!
SevenSuns: SevenSuns - Benvenuto Pellegrino
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aikosama si è accreditato come gestore di La Villa
New Orleans: [Trama] I Tredici passi del Diavolo
World of Warship: Riepilogo della gamescom!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Luca Ferrara - Intervista al creatore di Star Trek Genesis...
Azioni nei Gdr - Le azioni nei gdr on line sono fra le fasi più delicate ed importanti per un buon gioco..
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
Regno di Alziora - Fantasy Magazine presenta Il gdr fantasy Regno di Alziora ai suoi lettori..
Castello Medievale - Articolo sui Castelli Medievale: il modo di costruirli e la loro vita
Westeros GDR - Intervista allo staff di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco GDR al gran completo!
Scommettitore - Facciamo luce sulla psicologia dello scommettitore!
Betsu No Tamashi - Intervista al gioco di ruolo play by chat a tema manga Betsu No Tamashi