Gioco Chiuso
Fuoco e Sangue risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fuoco e Sangue è chiuso puoi provare RAID Shadow Legends ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Fuoco e Sangue
URL:
http://www.fuocoesangue.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Game of Thrones
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: Fuoco e Sangue
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo oltre i 2500 caratteri
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Game of thrones #Westeros #Targaryen #Blackfyre #Fire and Blood #Draghi #Metalupi #Ribellione #Essos #Pirati
GdrID: 6462
Data Pubblicazione: 26/06/2015
Ultimo Aggiornamento: 22/08/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
![]()
05/07/2015 - GRAFICA: Carina e semplice, in tema con l'ambientazione direi. Non affatica troppo il pc o la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione generale è quella di ASOIAF, quindi non c'è bisogno di spenderci troppe parole. In particolare, la land è ambientata all'epoca della ribellione dei Blackfyre: la guerra civile si è conclusa da poco tempo, con tutti i suoi inevitabili strascichi, cioè rancori e rivalità tra casate, ferite ancora aperte, ecc.
Devo dire la verità, all'inizio ero molto scettico su questa land: le ambientazioni con tutti i regni uniti sotto i Targaryen non mi sono mai piaciute molto, perché tendono ad appiattire le ostilità tra regni e casate, diciamo. Su F&S, invece, con il fatto che l'attuale regina Targaryen occupa una posizione piuttosto debole, si riesce a fare più gioco politico, più intrighi. Bravi!
Per il resto, l'ambientazione è descritta abbastanza nel dettaglio nei documenti che è possibile reperire in bacheca, nella sezione "Regolamento e...". Al suo interno è possibile trovare sia i regolamenti Off, sia alcune informazioni sul mondo di Westeros, come per esempio i cibi, le malattie, i tornei, eccetera.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nel complesso molto buono, non ho trovato situazioni di cui lamentarmi. La recente ondata di nuovi iscritti (siamo arrivati a picchi di 45 persone connesse la sera!) non sembra aver influito sulla qualità del gioco. Per ora ho partecipato solo ad una sessione con un master, un po' particolare, ma spiando in giro le giocate masterate mi sembrano numerose e ben gestite.
SERVER: Non ho riscontrato problemi o rallentamenti nel gioco, quindi direi che va bene!
CODICE: È dura valutare il codice di una land SENZA effettivamente avere il codice sotto gli occhi. La land è basata su GDRCD 5.2, questo è riportato nella home. Ogni tanto capita che gli utenti vedano GDRCD come il "male", tale fama forse deriva dal periodo in cui le land con il GDRCD base non modificato spuntavano come funghi. Ora, GDRCD è semplicemente una libreria (Open source tra l'altro!), che offre delle funzioni che aiutano i programmatori a sviluppare la propria land. Ci saranno sempre, SEMPRE lavoro e impegno da parte dei programmatori (almeno, di programmatori seri!) per creare un'esperienza gradevole per i propri utenti, e se il GDRCD può aiutare in tal senso, ben venga.
Lo sviluppo di codice proprietario certo, può portare a risultati più gratificanti, ma richiede un investimento di sicuro maggiore in lavoro, tempo ma sopratutto denaro. Sono scelte, insomma, non necessariamente una migliore dell'altra.
Questo era tutto il discorso sulla tecnologia lato server; per quanto riguarda il lato client (CSS, JS, etc) credo che vada tutto bene, ma non ho approfondito :)
FUNZIONALITA': Ci sono tutte quelle di base di una land del genere.
DOCUMENTAZIONE: Come ho già accennato nella sezione Ambientazione, la documentazione è facilmente reperibile nelle bacheche. I documenti sono ben fatti e spiegati con cura.
GESTIONE: Gentili, cortesi, veloci nel rispondere e comunque pronti ad aiutarti in caso di bisogno. Oltre al fatto, ovviamente, che sono molto presenti. Si potrebbe volere di meglio? :) Una cosa che mi ha stupito, almeno all'inizio, è il fatto che, oltre al bg per un personaggio, NON viene richiesto un provino, un esame del sangue, una colonscopia, niente! Appena il bg viene approvato, il pg può giocare. La cosa mi ha spiazzato, perché vengo da una mentalità in cui un personaggio, prima di avere assegnata la carica, deve superare alcuni parametri più o meno stringenti dettati dallo staff, per verificare la sua bravura. L'approccio usato dai gestori di F&S può sembrare controproducente, e invece no: i pg che ho potuto vedere finora sono molto belli, coerenti, ed i giocatori che li manovrano sono piuttosto bravi. Forse lasciare più libertà al giocatore nel creare il suo pg, dandogli solo alcune linee guida da seguire, piuttosto che asfissiarlo con dei vincoli pressanti, ha l'effetto benigno di permettere alla creatività dei player di realizzarsi a pieno, dando vita a dei pg soddisfacenti da giocare e quindi migliorando l'esperienza di gioco generale. Comunque è una scelta coraggiosa, e io l'approvo in pieno!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vorrei solo dire alla gestione di continuare così, con la loro linea :)
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo, quindi se cercate una land su ASOIAF, fate un salto su F&S, non rimarrete delusi!
fenthal è iscritto dal 28/06/2015, è entrato l'ultima volta il 21/11/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Rickard Manderly
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Fuoco e Sangue ha risposto alla recensione il 05/07/2015:
Siamo felici che tu ti sia trovato bene, e speriamo che ti trovi sempre meglio. La documentazione è un nostro cruccio e un nostro vanto, e badiamo a tenerla sempre aggiornata e ricca di informazioni e spunti per l’utenza. E’ in continua fase di rifinitura, e proprio l’altro giorno è stata implementata con un bestiario più preciso e completo delle zone nel quale trovare le creature animali più originali ed esotiche del Westeros e dell’Essos conosciuto. Quanto ai nuovi iscritti, ci piace basarci sulla qualità che non sulla quantità: ci piace sempre un’utenza numerosa, ma vogliamo anche seguirla efficacemente, per permettere a ogni singolo giocatore di avere un’esperienza soddisfacente e completa, senza lasciare indietro nessuno.
rosa_di_versailles
ha giocato come
Ayleen Rowan
irisvex
ha giocato come
Mysandris Marbrand
moonfyre
ha giocato come
Daevina Targaryen
primula
ha giocato come
Alyssa Blackfyre
thor990
ha giocato come
Alaric Tully
pururin
ha giocato come
Aelinor Estermont
xander5401
ha giocato come
Alexander
ragnar
ha giocato come
"Capitano del Gran Salame"
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
soizora ha aperto una nuova discussione: Generare una landing page page efficace per un pbc?
iris92 ha recensito The Eyrie GdR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
