Garden Club risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Garden Club
URL:
https://www.rinoadiary.it/rdforum/index.php
Categoria: Play by Forum
Genere: Manga
Facebook: Garden Club
Ambientazione:
Il Garden Club è un gioco di narrazione a più mani, ambientato nei mondi di final fantasy, un racconto scritto con la collaborazione di tutti!
Tag:
Nessun tag inserito [Suggerisci TAG]
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
Nessuna news da Garden Club
1
0
0
10/02/2016 - GRAFICA: La grafica del Garden Club non mostra nulla del gioco stesso, essendo dopotutto secondario rispetto al sito in cui è integrato, il forum del Rinoa's Diary; dai toni chiari e per la grafica essenziale, comunque, rimane in tema abbastanza "final fantasyano", come esige dopotutto l'ambientazione basata sull'universo della Square Enix.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco viene delineata e descritta nel sito stesso tramite sottosezione, con accuratezza: non è difficile capire le info generali sulla trama, e vi sono anche degli stralci e riassunti di vecchi archi di narrazione particolarmente rilevanti. Il Garden Club ha comunque passato un periodo di transizione, da più libero a più circoscritto al solo universo di Final Fantasy e le sue ambientazioni: tutto ciò che c'è di esterno come nani, demoni, creature mitologiche che un tempo popolavano spesso il Garden, è stato giustificato con una dimensione unica ormai andata in pezzi per la natura della sua "magia". Basare la classificazione dei mondi in base allo stato in cui vi si ritrova l'energia è molto apprezzabile come trovata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è senza dubbio alto, e data la natura stessa del gioco, un novellino è spinto immediatamente a fare del proprio meglio, dovendo manovrare non solo il proprio personaggio ma quelli di tutti gli altri: senza avere ovviamente diritto di vita e morte sui personaggi altrui(a meno che non lo si concordi), tutti hanno in mano le redini della storia, potendo seguire spunti degli altri o lasciarne di propri. Ovviamente per seguire uno stile di gioco simile è necessario leggere ogni singolo post del Garden Club; se non lo si fa si creano inevitabilmente discordanze ed attriti, nella migliore delle ipotesi venendo ignorati e lasciati indietro. Il livello di gioco è comunque parzialmente controllato dallo staff gestore: le schede dei personaggi possono essere rifiutate se reputate inadeguate o incoerenti con il gioco.
SERVER: Il serve è estremamente stabile: non ho mai avuto, in anni, nemmeno una volta, probelmi di visualizzazione o caricamento della pagina.
CODICE: Il codice del Rinoa's Diary a quanto ne so dovrebbe essere open source, o comunque, la struttura base dello stesso è utilizzata da molti altri forum indipendenti da circuiti online. Le modifiche apportate nel tempo sono state minime, perlopiù una scomparsa e poi ricomparsa del simpatico contatore hp/mp/exp per indicare i messaggi scritti e la frequenza di posting, e la modifica dell'header del forum.
FUNZIONALITA': Un neofita sicuramente è vagamente disorientato dalla struttura del Garden Club di primo acchito, anche per via dei numerosi vecchi topic del Garden ed Accademia ormai chiusi. Ma sono presenti delle spiegazioni dettagliate riguardandi i vari topic, le loro funzioni e cosa fare per iniziare. La mancanza di riferimenti grafici per distinguere i topic è un contro fortunatamente solo iniziale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è reperibile a partire dallo stesso sito del Rinoa's. Col tempo tale documentazione si è ampliata e dettagliata; il gestore del sito ha preso a cuore la comunità dei giocatori e la passione che hanno messo nel giocare nel corso degli anni, presentando ordinatamente info e perfino lavori dei giocatori riguardo il gdr, in gran parte disegni dei personaggi giocanti. Tutto crea l'atmosfera di un'ambiente molto "casalingo", o comunque accogliente, della piccola comunità stessa. Il regolamento in sè è anch'esso molto semplice(la sua introduzione è stata dopotutto postuma: il Garden Club nacque come gioco puramente narrativo), regolando quel tanto necessario a non rendere ogni personaggio un "one man show" o una più comune mary sue/gary stu dai superpoteri illimitati in ogni campo.
GESTIONE: La gestione è senza dubbio presente essendo questa il tramite attraverso cui entrare nel gioco stesso con l'approvazione della scheda, potendo fare domande più o meno di frequente. La gestione è, in ogni caso, anche giocatrice, constatando in prima persona l'andamento del gioco e contribuendovi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho veri e propri suggerimenti da fare: non è il gioco di ruolo perfetto ed è senza dubbio adatto ad una piccola comunità, o con un numero troppo elevato di giocatori il garden imploderebbe su se stesso. Per lo scopo che ha e la realtà cui è mirato, è perfetto così com'è.
CONCLUSIONI: Il mio voto è senza dubbio positivo: per un neofita con abbastanza costanza il Garden Club è un ambiente che può essere molto istruttivo e far crescere sia personalmente che nelle abilità di scrittura. Magari inizialmente è complesso impostare il proprio personaggio e sono possibili solo un certo numero di build personaggio degne, ma per chi ama la narrazione e cerca un passatempo in cui sentirsi protagonista e narratore insieme ad altri appassionati di Final Fantasy, è sicuramente il posto giusto.
unnamed è iscritto dal 10/02/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/08/2019
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
unnamed ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Asten (ex player)"
unnamed, per questa recensione, ha un rank utente del 21%
unnamed
ha giocato come
Asten
Star Trek Online: L'incrociatore di comando Sagan
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste