A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9
Aggiungi un termine al glossario Totale termini nel glossario: 1415 Totale termini per la lettera Q: 17
Omofono di quoto
Rispettivamente, contrazioni di qualche, qualcuno, qualcosa, qualunque.
Contrazione di "qualcuno/a"
Contrazione di "quello/a/i/e"
Contrazione di "quando" o "quindi"
Contrazione di "quanto"
Quality of Service, qualità del servizio. Insieme di meccanismi per la gestione della banda di un canale condiviso, che garantiscono ai processi attivi le soglie minime richieste per il loro corretto funzionamento. Tali soglie possono essere espresse in termini di banda, tempo di ritardo o priorità dei pacchetti.
QQ è un emoticon per indicare 2 occhi che piangono. Viene utilizzato in internet per indicare qualcuno che piange. Oppure in inglese per "Cry more noob".
Omofono del termine inglese cutie, diminutivo di "cute" ("carino", "dolce", "attraente"). Ad esempio, "URACT" è un acronimo con il quale si intende "you are a cutie" ("sei un [tipo] carino")
Domanda fatta in ordine di ottenere dei dati in particolare, solitamente tramite delle keywords, su databases e motori di ricerca
Trama, Storia, Avventura, solitamente diretta da un Mater o Narratore che arbitra e regola il "mondo" attorno ai PG, manovrando PNG, creando atmosfera, tiri di dado ed assagnando al termine un giudizio e dei PX ( punti esperienza).Esistono anche Quest senza master, dove sono i giocatori stessi a crearsi una trama e ad automasterarsi, solitamente questo tipo di quest non viene premiato con assegnazione di PX o punti incremento.
Termine usato in qualche gdr per indicare il fare quest. Vedi la voce "Quest".
Sinonimo di coda. Sequenza di procedure o informazioni che aspettano l'esecuzione della loro specifica operazione (elaborazione, cancellazione, ecc...)
Concludere una giocata mediante l’azione di Exit. Se ciò avviene in modo polemico e poco coerente si parla di Rage-quit, azione non particolarmente gradita nei GDR.
Citare parte del messaggio a cui si sta rispondendo
"Quotare" un messaggio vuol dire concordare in tutto e per tutto con il discorso precedentemente fatto da un utente.
Il termine identifica un tipo di tastiera standard e si riferisce alla particolare disposizione dei primi sei tasti alfabetici. Esistono altri standard: il QZERTY (nelle vecchie tastiere italiane), l'AZERTY (nelle tastiere francesi) e il QWERTZ (nelle tastiere svizzere e tedesche).