A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z 0-9
Aggiungi un termine al glossario
Totale termini nel glossario: 1443 Totale termini per la lettera V: 20
In "Vampiri la mascherata" è un termine dispreggiativo utilizzato per definire i mortali.
La leggenda dei vampiri nasce nell'est europa, nei primi secoli del secondo millennio. In particolare fonde in se le spiegazioni popolari alla sparizione di persone fatte oggetto di cannibalismo, in epoche di forte carestia, con l'osservazione di salme esumante dai cimiteri, ai primi stadi della decomposizoine. Esse apparivano con il viso gonfio e arrossato, e con rigurgiti di sangue dalla bocca, generando così la diceria che i morti si levassero dalle tombe per bere il sangue dei vivi. L'espediente del paletto nel cuore, infatti, in origine neutralizzava il vampiro per il semplice fatto di inchiodarlo al terreno, impedendo così peregrinazioni notturne. Le cronache medievali descrivono questa creatura come orribile e rigonfia, lorda di terra e maleodorante. Ben diversa dall'immagine contemporanea del vampiro, edonista raffinato non morto, d'estrazione aristocratica, che con fascino ed eleganza irretisce giovani vergini per berne il sangue e perpetrare la propria esistenza. Si deve questa immagine alla sofisticata eleganza proposta dall'attore Bela Rugosi, nelle prime pellicole cinematografiche che sostituivano all'orribile Nosferatu, la ben più ricercata figura del conte Dracula, che a sua volta, differisce significativamente dal suo predecessore letterario di Stockeriana memoria, ben più simile alla carcassa ambulante medievale, che non agli annoiati giovinastri altoborghesi con una spiccata e neogotica sete di sangue, più tardi proposti dalla Rice. Sulle attitudini del vampiro, molto deriva ancora da hollywood, come la capacità di ammaliare con lo sguardo, e la letale fotosensibilità. La tradizione vuole piuttosto il vampiro capace di tramutarsi in animali notturni, quali ratti e pipistrelli, impossibilitato ad avvicinarsi a reliquie consacrate (e non certo all'aglio), e per il quale l'acqua, ce sia santa o non, è assolutamente letale.
Abbreviazione del gergale "vabbe'" (va bene)
In "Vampiri la mascherata" è un termine dispregiativo con il quale si indicano i vampiri che si nutrono di sangue animale.
In "Vampiri la mascherata" indica una fonte di vitae. Essere umano che di solito si presta spontaneamente.
Un commerciante NPC che compra e vende item. Alcuni hanno merci specifiche e ci si può riferire a loro in tal modo. Esempio: “Dove posso trovare il vendor di armature in questa città?”
Oggetti che non hanno altro scopo che essere venduti ad un NPC in cambio di denaro.
Abbreviazione per “Ventrilo”, un popolare programma che permette ai giocatori di parlare fra loro in modo vocale, invece che digitando.
Un popolare programma che permette ai giocatori di parlare fra loro in modo vocale, invece che digitando.
Termine molto in voga nelle role di gdr, usato principalmente dopo che un pg pronuncia un discorso. Esito probabilmente di un cambiamento semantico da associazione per similarità (simile alla forma già esistente "Verbo" ed alla forma scomparsa latina "Verbum"), caricatosi di significato "colui che pronuncia con un verbo (andando incontro anche ad un'estensione, dal particolare: pronunciare, affermare, dissentire al generico verbiare) andato incontro poi a cambiamento morfologico per analogia, per quarto proposizionale,rendendolo simile ad un verbo della prima coniugazione in -are e anche incontro, e per livellamento analogico,che ha portato all'esito della prima persona singolare "verbio" (con l'inserzione del dittongo io )per distinguerlo dall'omofono "verbo"(sostantivo). Grammaticalmente errato...nonostante sia molto usato...quindi attenzione a non usarlo nei temi o in relazioni ufficiali o altro.
Vedi la voce "Bacchetta"
In gergo si tratta di un giocatore esperto di lungo corso
Il sistema vidima, è un sistema facile e sbrigativo dove il personaggio, dopo aver fatto una breve giocata, può richiedere di farla controllare da un master il quale una volta controllata la validità può assegnare: Oggetti, Medicazioni, Creazioni, Riparazioni, Modifiche ecc ecc...
Vampiro privo di clan di appartenenza
La virtualizzazione è una tecnica che tratta le risorse hardware (un server, un hard disk) o software (un sistema operativo) in modo diverso dalla loro struttura fisica. Un insieme di dischi di storage può essere virtualizzato per funzionare come un unico disco, oppure un singolo hard disk può essere diviso (tramite la partizione) in diverse unità logiche "virtuali".
Un programma creato per danneggiare i sistemi con cui viene a contatto. Ne esistono moltissimi ed ognuno con proprietà diverse (alcuni, i più innocui, danno semplicemente un fastidioso messaggio all'accensione del pc; altri invece danneggiano i dati presenti sulla macchina o peggio attaccano il settore di boot dell'hard disc rendendo impossibile l'avvio della macchina stessa) ma tutti tendono a replicarsi e a spedirsi a tutti gli indirizzi che vengono trovati sulla rubrica del computer affetto.
Il vishing è una forma di truffa simile al phishing, con lo scopo di carpire, con l'inganno, informazioni private. La truffa sfrutta ed automatizza la persuasione tipica delle tecniche di ingegneria sociale ed è effettuata tramite servizi di telefonia.
Termine usato dalla razza dei Vampiri, per indicare il sangue umano, in quanto donatore di `vita` o meglio `rigenerante` per essi.
Voice Over IP. Tecnologia che permette di telefonare, sfruttando la connessione ADSL.
I Vulcaniani sono una specie umanoide dell'universo fantascientifico di Star Trek.
I Vulcaniani sono originari del pianeta Vulcano (sistema di Epsilon Eridani). Sono molto simili ai Terrestri e mostrano tratti somatici di tipo europeo, asiatico o africano. Sono distinguibili per le orecchie a punta e le sopracciglia arcuate. I Vulcaniani sono tipicamente più forti e longevi dei terrestri (l'aspettativa di vita si aggira intorno ai 250 anni) e in caso di necessità possono restare svegli fino a due settimane di fila. Sono anche più sensibili agli odori, più resistenti alle alte temperature e possiedono una terza palpebra interna all'occhio. Queste caratteristiche sono attribuite alle condizioni prevalentemente desertiche di Vulcano. L'emoglobina dei Vulcaniani è basata sul rame, anziché sul ferro come quella dei Terrestri e pertanto il loro sangue è verde (o color ruggine, nelle vene).
Il Grande Blu: [Auguri] 19 anni di puro One Piece!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste