Pokèmon Hoyaven risulta essere chiuso!
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Pokèmon Hoyaven
URL:
http://www.hoyaven.netsons.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Pokémon
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Ambientazione:
Hoyaven è un mondo parallelo rispetto alle 4 regioni che tutti conosciamo, il portale che porta ad esso è stato aperto da una furiosa battaglia fra due pokemon leggendari, creatori del tempo e dello spazio.
Il portale è situato a Sinnoh e si trova precisamente a Memoride, dove è tenuto sotto sorveglianza dalle autorità locali.
A Hoyaven si trova nella foresta di collegamento, sorvegliato dall'unione di varie forme di autorità.
I due portali non possono essere varcati dalle persone, ma solo dai pokemon, la storia che si sviluppa infatti si basa sulla nascita di questo punto di collegamento fra i due mondi, da cui gli unici a usufruirne sono i leggendari.
Alcuni di loro risiedono nelle 4 regioni, altri hanno varcato il portare stabilendosi a Hoyaven, altri ancora viaggiano da una dimensione all'altra creando fastidi climatici.
L'unico indeciso sembra Celebi, che con la sua curiosità e mania di passare fra questi portali, porta spesso oggetti da altre dimensioni.Nel nostro nuovo mondo la tecnologia non eccelle molto in termini di nanomeccanica o computer sofisticati, quindi spesso gli abitanti si ritrovano oggetti che nelle 4 regioni non valgono nulla, ma che a Hoyaven costano un occhio della testa.
Hoyaven è una terra antica, dove non si conoscono le origini della nascita di un pokemon, quindi le uova pokemon provengono dalle 4 regioni, portate appunto da Celebi, questo ha fatto si che una volta schiuse, ogni specie di pokemon ha preso dimora nel nuovo mondo, dando vita ad un miscuglio di pokemon che vivono in assoluta armonia, sono infatti presenti tutti i pokemon fino ad ora conosciuti.
Essendo un mondo parallelo oltre ad ospitare molte tipologie di pokemon si ritrova ad essere popolata da persone diverse fra loro, che hanno stili di vita e obbiettivi differenti, oltre che a peculiarità fisiche e mentali...uniche.
Questo ha permesso ad Hoyaven di essere un mondo vario e con una conoscenza abbastanza ampia, in questo mondo le opportunità sono praticamente infinite e non si hanno obbiettivi finali da raggiungere, ognuno è libero di vivere la sua vita nella sua varietà, libero di scegliere cosa diventare, cosa fare, a cosa aspirare. Una volta aperti gli occhi al mondo, e quindi esser nati, si è già caratterizzati dalla specie e dalla indole che col tempo potrebbe anche cambiare, fare parte di una razza non significa seguire il gregge, è un mondo libero, dove ogni specie ha le sue regole, i suoi credi, sta a noi scegliere cosa diventare e cosa fare.
Le 4 frenetiche regioni erano dedite a plagiare gli allenatori fin da piccoli, limitandoli a farli combattere e un giorno diventare qualcuno.Il portale che si è aperto, ha fornito a molti una prospettiva delle 4 regioni, e ha quindi contribuito ad evitare di seguirne le ombre.
A Hoyaven non vi è lega pokemon, vi sono solide radici e problemi da affrontare, come per esempio collaborare per risolvere le continue calamità che i pokemon leggendari possono causare anche inconsapevolmente, atti diplomatici cosi da metter pace fra due razze diverse, cercare di instaurarsi in un territorio diverso dalla propria città natale, lasciarsi trascinare fra le mille leggende che girano per il mondo, aspirare a una palestra, partecipare ad una competizione, visitare luoghi oscuri, o carismatici. La monotonia delle 4 regioni ha dato vita ad una nuova mentalità, un nuovo modo di vedere le cose...ha dato vita a Hoyaven
Torna all'Indice
Storia
Memoride, citta di Sinnoh, anno 2007.
Il team galassia, dopo varie missioni al di fuori del legale, riesce a sottrare quattro componenti di una rara sfera.
Questa è luminosa e dai poteri e nome ancora oggi sconosciuti. Le leggende che hanno spinto il Team galassia ad assemblarla narrano di vari effetti, uno dei quali ha colpito maggiormente il Team, ovvero che la stessa sia in grado di risucchiare l'energia pokemon, cosi da inglobarla ed utilizzarla per un fine più distruttivo e pericoloso.
I mesi passavano e i ricercatori di tale ente, "buono" a modo loro, sono riusciti a comprenderne l'utilizzo. Il capo non esitò un istante a servirsi di tale potere, questo poteva attivarsi tramite le rovine di Memoride, antiche quanto affascinanti e misteriose. Giunti nella città, che fecero mettere sotto controllo, il capo scese ad esplorare tali magnificenze, ponendo infine la sfera su un antico altare che riportava strani simboli, che saranno riconosciuti dopo come gli Unown, l'antica lingua pokemon, formata da pokemon stessi. La sfera prese a brillare, ma non a risucchiare l'energia pokemon, ma bensì ad attirare gli stessi pokemon, causando un'invasione alla povera città di Memoride. Il team iniziò a contrastare l'ondata dei pokemon, che avevano acquisito grazie alla sfera, una indole aggressiva contro gli avventori, e protettiva verso la città, le rovine e la stessa sfera. Il Team fu costretto a lasciare la città, cosi come il resto degli abitanti, anche i leggendari pokemon furono attirati, ma non tutti, Dialga e Palkia vennero richiamati addirittura dalle loro dimensioni spazio temporali creando due portali. La sfera smise di funzionare alla loro comparsa, facendo riacquistare a tutti i pokemon la loro lucidità, la città fu libera poichè tornarono ai loro habitat, ma la gente era meravigliata da ciò che aveva di fronte, Dialga e Palkia erano rimasti entrambi nella stessa dimensione, libravano in aria, sopra l'antica Memoride mentre riacquistavano il controllo di loro stessi. I due portali aperti precedentemente crearono diverse turbolenze che andando in contrasto fra loro iniziarondo a formare un terzo portale, proprio al centro della città. I due pokemon leggendari s'impegnarono subito nel varcare i propri portali così da chiuderli, pensando di poter risolvere il problema, ma cosi non fu...il terzo portale rimase stabile e poichè fu nato sia dallo spazio che dal tempo, non poteva essere chiuso, poichè da nessuno fu creato...se non dal caso.
La gente era colpita e scioccata da ciò che aveva visto e da ciò con cui doveva convivere, un portale, le domande e la curiosità iniziarono ad invadere le menti della gente, la voce si espanse e le forze dell'ordine furono messe al servizio degli studiosi, a nessuno era permesso di passarvi, studiosi compresi, il portale fu etichettato come fonte sconosciuta e pericolosa, come un segno negativo di un qualcosa di più grande. Qualcuno però, al di sopra della legge, col tempo, venne a conoscenza di tale portale, si tratta di un pokemon che adora viaggiare nel tempo...non gli si può negare, è proprio Celebi, che avvantaggiato dal suo passar inosservato e del prendersi beffa degli uomini...riuscì a varcare il portale, trovandosi in un mondo dove tutto era sconosciuto e nulla era scontato...Era finito dall'altra parte, a Hoyaven.
Hoyaven non è un'alternativa parallela a sinnoh, è un mondo più piccolo rispetto alla terra che non è legato ad essa ne al futuro, ne al passato. Al suo arrivo Celebi notò subito una vasta foresta, il portale infatti a Hoyaven è situato nella foresta di collegamento, chiamata cosi dagli abitanti del posto mesi prima, ovvero alla sua nascita. La zona era protetta da vari guerrieri, nulla a che vedere con la polizia di sinnoh, con suo stupore notò anche come la gente era particolare e singolare rispetto agli altri, dal vestiario all'equipaggiamento, dal modo di parlare al modo di vedere le cose e relazionarsi. Mantenendosi invisibile iniziò a girare il mondo, trovando attorno a se una fauna ed una flora simili alla terra, una terra priva di pokemon ma con profonde culture, radici, miti e leggende. Passò settimane per esplorare la maggior parte delle zone terrene, avvedendosi di sconvolgenti cambiamenti climatici spesso in disaccordo o troppo vicini fra essi da poter quasi azzuffarsi per un dominio, questi erano causati da alcuni pokemon leggendari, che prima del suo arrivo avevano già varcato il portale e trovato dimora, scoinvolgendo appunto gli habitat. Celebi comprese che solo i pokemon potenti come i leggendari potevano varcare il portale quindi tornò indietro. Da sinnoh, iniziò a importare delle uova pokemon, queste riuscivano a passare il portale giungendo indenni, o quasi, a Hoyaven, fu solo questione di tempo, prima che si schiudessero...I pokemon erano arrivati anche a Hoyaven.
Gli abitanti che già avevano etichettato come "divinità" i leggendari, presero i pokemon come un loro dono, iniziarono a rapportarsi con essi e ogni tanto si recavano al portale per ritirare la dose di uova settimanale che celebì gli portava. I rapporti fra le civiltà e i pokemon andavano migliorandosi nei giorni che seguivano, Gli animali più feroci, come i leoni, gli orsi, o quelli più grandi come elefanti e giraffe vennero spazzati via dai pokemon, poichè inferiori e troppo aggressivi, venendo quindi sostituiti dai pokemon stessi. I pokemon non potevano essere mangiati o uccisi, esseri di pura energia che non sanguinano, non potevano entrare nella catena alimentare del ciclo della vita di Hoyaven, per fortuna molti animali non sono di indole aggressiva e trovarono anzi piacevole restare affianco dei pokemon, questo salvò Hoyaven da un brutto periodo, cervi, cinghiali, galline, conigli, uccelli, tutto questo non cessò di esistere, ma si collegò con i nuovi arrivati, i pokemon. Hoyaven era sprovvista di giorni, di attrezzatura moderna e di tutto quel che si poteva trovare a Sinnoh, Celebi dette loro un calendario che gli abitanti seppero adottare alla perfezione, grazie a menti illuminate fra le loro civiltà, portò anche varie pokeball cosi da permettere di collaborare meglio con i pokemon, e ogni tanto continua a portare oggetti che per sinnoh sono normali, ma che per Hoyaven sono sconosciuti. Tutti questi cambiamenti hanno portato pace fra le civiltà, rispetto e una ventata di innovazione, molti libri di Sinnoh spiegano il tenore e il modo di vivere, grazie ad essi gli abitanti di Hoyaven sono riusciti a migliorarsi un pò e a tenere lontani tutti gli errori attuati dagli umani.
Tag:
Data Pubblicazione: 24/06/2010
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/01/2011 - E' stato introdotto lo Special Mensile, la
11/01/2011 - Aggiunta la possibilità di svolgere duelli premia
13/12/2010 - E' stata introdotta la fortuna, maggiori de
10/12/2010 - Si informa l'utenza che è iniziata la promo
02/12/2010 - E' stato introdotto il Pokérus con bonus e
01/12/2010 - Il sito è stato riattivato, ci scusiamo ancora pe
01/12/2010 - Causa problemi tecnici con il sito che ci hosta i
28/11/2010 - E' ora possibile scegliere automaticamente
8
1
4
Valutazione media su 13 recensioni:
6,85
19/02/2011 - Vorrei fare un analisi completa prima di decidere quale voto dare a questa land di Pokèmon.
Premetto che mi sono iscritto da un pò di tempo e per un pò di tempo ho giocato.Quindi posso affermare senza problemi quello che scrivo,nella speranza che la land migliori :)
Allora partiamo dalla grafica della Land: Il colore che domina è senz'altro uno dei miei colori preferiti,il verde speranza.Ma per il complesso..ci vuole altro che speranza!
Senza una buona pubblicità visiva,l'utenza di certo non aumenta.Va bene,il gioco all'interno potrebbe essere spazziale..ma senza una buona copertina,i neo-giocatori non sono spinti a provare a giocare.
La cosa che ho notato di più sono i "pokèmon ansimanti".Esatto ansimanti,le mini immagini dei pokèmon possono essere cambiati in meglio!Sembra proprio che il mio Abra stia morendo soffocato! p.p
La struttura di posizionamento è buona,però bisogna essere precisi.
Una buona land si basa su tutti i parametri e non solo sul gioco.
Mi dispiace ma questa parte è la più importante visivamente parlando: bisogna migliorare e studiare di più programmazione e grafica.Chiedete aiuto a qualche grafico esperto perfavore,qui si perdono punti ahimè.
Ora passiamo al fattore gioco: Il complesso è davvero ma davvero bello,siete riusciti ad amalgamare una storia con originalità.Ma anche qui una pecca immensa.L'originalità dei personaggi.Io trovo tutte queste "razze" molto limitative che rendono molti Pg simili,questo è davvero una cosa che sminuisce il valore della land stessa.
Le Gilde presenti sono abbastanza complicate e spesso i nuovi utenti non riescono nemmeno a giocare perchè c'è un sistema fin troppo complicato per entrarci.
L'utenza giocante: La crescita è abbastanza lenta,spero tanto che questa land possa migliorare in tutti i modi possibili perchè ha del potenziale.Ho trovato gente intelligentissima con molta voglia di giocare,bravissimi player e devo dire che sinceramente questo mi ha risollevato il morale.
Gestione: Non so bene come commentare questa parte.La gestione è presente ma il problema e che ci sono moltissimi master e pochi pg normali.Molti non hanno risposto a quesiti e domande poste da me medesimo,ignorandomi più volte.Ultimamente non sono stato presente,magari la situazione è migliorata.Lo spero :)
Sever: Nulla da dire.
Nel complesso la Land ha un potenziale enorme ma internamente parlando deve crescere ancora e quando sarà davvero cresciuta,sempre secondo me,allora cambierò il mio voto.
B.
phobosbakura è iscritto dal 19/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/02/2011 - Non dò valutazioni numeriche, ma giudizi generali secondo ciò che ho notato dopo del gioco qui durato alcune settimane!
Grafica: Mi sembra abbastanza curata e adeguata al genere, le chat e la scriuttura non sono stancanti. Ovviamente nulla di così eccelso e perfetto, ma il giusto!
Livello di gioco: l'utenza sembra andar aumentando, ma tutte le persone con le quali ho giocato hanno dimostrato un gioco di livello (a mio parere) medio/alto, con ottima gestione dei tempi tra un'azione e l'altra e azioni concise ma ben strutturate.
Ambientazione: Forse il punto di forza migliore di questo gdr. Un'ambientazione del tutto nuova, non presa pari pari dal manga/cartone al quale si ispira ma completamente reinventata. Stimolante per la fusione tra elementi fantasy/medievali e del manga, e con un'infinità di spunti da poter sfruttare.
Server, Codice, e roba del genere: non ne capisco granchè, ma per il momento non ho trovato difficoltà o cedimenti di alcun tipo.
Staff: Un altro punto di forza visto che praticamente si può contare della massima disponibilità di gestori, master e guide per qualsiasi cosa, pronti a rispondere con rapidità, chiarezza ed estrema gentilezza.
In definitiva, non riprendevo a giocare ad un gdr da molto tempo, e grazie a questo gdr, sono tornata ad appassionarmi al gioco di ruolo by chat ;)
nayar è iscritto dal 06/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/01/2011 - Mi trovo a dover modificare il commento,il voto rimane sempre positivo:
Grafica:8 mappa semplice,chat che non stanca troppo gli occhi,e colori che rilassano la vista.
Livello di gioco:8 I player si danno da fare per creare gioco e i gestori e i fati offrono spunti interessanti per crearne sempre di più.
Ambientazione: 10 Un mondo mai visto,difficile a primo impatto per via della grande guida,che chiunque legga si arma di santa pazienza,ma spiega veramente tutto.
Server:6 Anche se si tratta di Netson,secondo me molto antipatico,sembra non avere ormai alcun problema di sorta.
Codice: Beh,non so dare un voto,ma dentro funziona tutto bene,non ci sono più bug o altro,e pian piano la gestione sta implementando tutti i capricci dei player...ottimo direi :)
Admin/Gestori/Fati:9 Gli admin sono tornati alla grande,continuando a migliorare continuamente la land giorno per giorno e a creare sempre più innovazioni e promozioni per invogliare a giocare e a migliorarsi sempre più.I master all'interno del gdr sono veramente preparati,sanno come far divertire senza andare a sbattere su futili premiazioni,come detto da Mido insomma.
Beh,consiglio assolutamente questa land.Un mondo realissimo,medievale e che non constringe per forza i player a usare i pokèmon,visto che si può farne anche a meno,essendo un mondo medievale.Una land veramente ben riuscita,nessun favoritismo,gestori sempre disponibile anche in questo periodo nero per loro,danno sempre il massimo per aiutare pur restando neutrali.Complimenti,continuate cosi!
Seimour Portugese
tony_shaq è iscritto dal 18/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/12/2008
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
24/11/2010 - Premetto che è un bel po che vago per gdr, non sono ancora ciò che si può realmente definire "veterano", tuttavia mi posso ritenere abbastanza esperto.
Ambientazione: 8/10 Come votazione lascio un 8, per due motivi, lìambientazione la ritengo praticamente perfetta se non per un piccolissimo dettaglio sul quale ovviamente si può passare sopra, è vero che è un ambientazione praticamente medievale, quello a cui stavo mirando in poche parole è il fatto che bisogna sempre stare attenti a come si ruola e sopratutto a QUEL che si ruola e QUEL che si dice, rischiando di uscire facilmente da tale ambientazione. Partendo da zero e senza tecnologia, bisogna inventare tutto da capo, questo può creare complicazioni ad utenti non esperti di GDR, tuttavia come detto prima ci si può passare sopra, quindi da 10 si scende a 9.
Da 9 a 8 semplicemente perchè per prendere 10 dev'essere qualcosa di stupefacente, (o impossibile, può essere xD)
Ottima Ambientazione
Admin: Qui direi 9/10 L'admin o gli admin è/sono SEMPRE al lavoro e se si da un occhiata in bacheca "comunicati dello staff" si trova sempre qualche aggiornamento, la land è in miglioramento ogni secondo.
Master: 8/10 Non sono moltissimi, ma per l'utenza attuale sono più che sufficenti, immagino che all'aumento di utenza vi sarà anche un aumento di master. Master direi attivi e anche bravi a far divertire gli utenti anche con quest molto semplici e senza premi (pokèmon,soldi,oggetti) è una qualità importante questa a parer mio, il saper far divertire i PG.
Grafica: 7/10 Grafica molto piacevole, colori che non danno fastidio agli occhi, almeno a me xD. Se si considera che la mappa è stata creata assolutamente da zero senza l'uso di nessuna immagine, beh fate voi! il voto viene da se. Unica pecca che fa scalare il voto da 8 a 7 sono quelle finestrelle che si aprono al passaggio del mouse su un luogo, l'idea è ottima, tuttavia a volte rimangono aperti in massa molto fastidiosamente.
Gilde: 6/10 Voto solo sufficente semplicemente per il motivo che la land non avendo ancora utenza sufficente non riuscirebbe a gestire tante gilde, o meglio, sarebbe inutile aprire gilde che poi non verrebbero occupate xD
Role: Non do un voto, ma semplicemente perchè secondo me non ha senso.
Come in qualsiasi land ci si può imbattere in PG scrittori, dalle azioni bibliche, pg dalle azioni perfettamente descritte senza aggiungere dettagli inutili, pg principianti.
Comunque la land è piena di ottimi player, le giocate sono sempre divertenti.
Direi quindi che tirando le somme questa è una ottima land, e questo lo dico in quanto è si una land basata sui pokèmon, ma non è l'unica cosa, non è incentrata solo sui mostriciattoli, ci sono moltissime civilta con abilità diverse e particolari, in game è possibile acquistare anilità per il proprio pg in modo da poter sopravvivere ottimamente in land anche senza pokèmon, e ve lo dico personalmente perchè in game non possiedo nessun animaletto infame xD
Land consigliatissima ;)
mido è iscritto dal 24/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
09/07/2010 - Eccomi alla seconda land attuale sui pokemon. Inizio con la valutazione personale:
Server: Non sò se sono problemi miei, però io spesso cado, un pò dà fastidio questa cosa, ma basta un bel F5 e si sistema tutto. Ho evitato di rompere eccessivamente in land, dato che era stato fatto notare già da altri utenti e negli ultimi miei accessi, le cadute sono notevolmente diminuite. voto 8
Ambientazione: Qui proprio sono ancora scioccato, in nessun GDR (Che ho frequentato) ho visto un intero mondo creato da zero. Ho cercato nella rete e sui libri fantasy che possiedo, possibili fonti su cui potevate esservi ispirati, ma ho fatto un buco nell'acqua, siete riusciti a farla sotto al naso anche alla buona e vecchia enciclopedia online con i suoi amici libri. A cominciare dai nomi delle razze, città, struttura del mondo, metodi, usi, temperature e tutto il resto che ancora mi sfugge. Io non sò come vi è venuto possibile farlo, c'è un lavoro enorme dietro e si vede nella cura con cui ogni cosa è descritta nel minimo indispensabile per poterci interagire. Questo è un enorme vantaggio di originalità, siete riusciti anche a collegare un tema a mio parere, futuristico e cartonesco, quale i pokemon, ad un tempo medievale con diverse sfaccettature di varie civiltà, facendo intrecciare il tutto nell'anno corrente ma che in realtà non lo è in termini tecnologici e progressivi, senza lasciare lacune o dubbi di incoerenza ambientale. E' in assoluto una delle ambientazioni più riuscite e fatte bene. All'interno del GDR il gioco è strettamente guidato dalla stessa, e i PG che sono i rispettivi esponenti delle civiltà, grazie ad una accurata descrizione delle stesse, hanno punti di interazione praticamente infiniti. E' forse attualmente l'unica ambientazione dove si possono fare le tanto temute "libere solitarie" senza avere problemi di che scrivere o con cosa interagire. Ho visto addirittura le "leggi" per le città, cosa che aiuta a diversificarle frà loro ancora di più e mette dei limiti logici a ciò che una cittadina può offrire al nostro PG che vi fà visita, questo a mio parere avvantaggia e invoglia a viaggiare, della serie "paese che vai usanze che trovi". Forse si è colto appieno il senso di GDR, ovvero un gioco che offre un mondo parallelo alla vita reale, dove giocare e fare parte di un qualcosa che in un certo senso dà l'impressione che sia vivo. Attualmente la storia e la stessa ambientazione viene fatta rispettare, forse perche ci sono ancora pochi utenti, vedremo quando e se ne avrete di più, se riuscirete a far rispettare tutto come adesso. Mi piacerebbe molto parlare con i creatori di tale ambientazione, un messaggio privato sarebbe gradito, nulla di obbligatorio ovviamente. Voto 10 assolutamente.
Admin: Qualcuno deve spiegargli che il riposo è importante, il gestore stà praticamente quasi 16 ore al giorno in land, una media impressionante, questo gli permette di lavorare velocemente ad ogni proposta o problema. Io penso abbiano messo un robot a gestire tutto sinceramente. Questa figura è affiancata da una solida gestione presente quasi quanto lui. Ho parlato un pò con tutti, non solo danno il benvenuto, ma ti rispondono tempestivamente, con umiltà e onestamente non sono riuscito a fregarli con domandine e sotterfugi. Segno che conoscono bene ogni singolo accento contenuto nella land. Ogni problema posto in bacheca viene preso sotto la loro visione con tempi davvero esemplari e minimi, ho notato anche un certa intesa nelle risposte, quindi confermo che sanno ciò che hanno sotto mano. Altra cosa che mi ha colpito è che potendo scegliersi praticamente ogni pokemon visto il lavoro che hanno fatto, alcuni di loro non hanno nemmeno il pokemon, e chi lo ha, ha optato per pokemon che rientrano fra la scelta dei player, ammirevoli. Spero che tanta devozione non vi finisca a lungo andare. Voto 10
Master/Guide: I master sono pochi, ma se contiamo che gli admin sono anche master, allora i master non mancano praticamente mai, ho visto diversi master in prova, ma in azione davvero pochi, questo sicuramente è dovuto alla carenza di player e dal periodo estivo. Non dò quindi un giudizio ne alto ne basso. Le guide non le ho viste, a parte che gli admin fanno anche da guide. Voto 5 (Lo cambierò quando valuterò meglio)
Grafica: Nulla di eclatante, con una tale ambientazione la grafica passa decisamente in secondo piano, la mappa è fatta con programmini facili da reperire, ma nella sua semplicità riesce a dare quel non sò che, che non la fà stonare, la mappa inoltre rispecchia con ogni angolo le descrizioni, rendendo fluide ed intuitive le scelte delle chat. Non dà fastidio agli occhi ed è ben piazzata senza che dia spazio a imbarazzanti linee o errori di visualizzazione. Voto 6
Corporazioni/Associazioni: Essendo aperta da poco e ancora in Beta test vi è solo una corporazione, quella essenziale per curare i pokemon e persone, qualcuno si aspetterebbe i classici medici, invece no, è stato anche qui fatto un consistente lavoro d'originalità, con un sistema completamente innovativo, ho visto alcune giocate corporative e devo dire che si riesce ad integrare bene e con coerenza, inoltre affascina, ma non svelo nulla. Sono presenti vari lavori esterni ed indipendenti, descritti nel minimo indispensabile, e a quanto si capisce dal regolamento, sarà proprio il PG a decidere il prezzo, la merce e tante altre cose. Lo stipendio non è automatico, questo invoglia ad una certa serietà e presenza, niente gente che entra, si gilda e poi si frega lo stipendietto senza muovere un muscolo. Per adesso voto 7, in attesa di vedere altre gilde e la loro gestione.
Giocabilità e lv role: Il livello di role è nella media, niente azioni da 2 righe e niente papiri da 9-10 righe, i contenuti sono alti, azioni chiare e piene di particolari, dettati sempre dall'ambientazione. I player vengono seguiti ed ho visto una cosa parecchio bella, i pokemon vengono usati come contorno, e non come tema principale, praticamente si potrà scegliere di ruolare il proprio PG che già da sè ha un sistema di crescita che differenzia in base alla civiltà e alla categoria scelta. Ho visto anche delle abilità per i PG, giusto per personalizzarli ancora di più. I pokemon sono dotati di una propria natura e non sono mono caratteriali o semplici macchine da combattimento come l'anime potrebbe suggerire, interagiscono bene con l'ambientazione e con le razze, è come possedere due PG praticamente. Altra cosa che salta all'occhio è la conoscenza dei pokemon, Niente super PG espertissimi, c'è anche una categoria apposita per studiarli e nel regolamento è presente anche la guida su come ottenere dati. Ci sarebbe troppo da valutare, in quanto è davvero enorme e profondo come progetto. Il regolamento è davvero ben fatto e chiaro e per adesso rispettato rigorosamente. Per adesso un... Voto 8
Per finire vi prometto di modificare questa mia valutazione, l'unica cosa negativa sono i player, troppo pochi per far gioire il GDR che essendo vuoto, può creare malcontenti e scoraggiamenti a chi si iscrive. Ma visto il lavoro che avete sulle spalle adesso, non mi stupirei se riuscite anche ad avere i player. Consigliato a chi cerca un GDR con tanto di manuali (regolamento) e terre(Ambientazione). Questa land tocca molti temi, non è una land facile. La sconsiglio quindi a chi è superficiale e vuole un gioco rapido e che non richiede un minimo di dedizione.
pippineddu è iscritto dal 18/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
08/07/2010 - Allora,vediamo di dire qualcosa in merito...
Il GdR è veramente ben costruito,checchè se ne dica la grafica è buona,tranquilla e non troppo fantascientifica,anche rilassante si potrebbe dire.
La gestione è perfetta,un'organizzazione del genere si vede da ben poche parti...e direi dunque che i complimenti vanno fatti a chi ha creato questa roba,in barba a quanto di negativo potrebbe esserci...
E di negativo c'è solo una piccola cosa...l'ambeintazione è talmente curata e talmente ampia,che in tanti mollano perchè non riescono a comprenderla. Ne consegue che l'utenza è bassa,ma a mio parere dopo un po' di tempo si riuscirà ad ottenere un buon numero di player attivi...e non scordiamoci che siamo in tempo di vacanze.
Ho scritto anche troppo per i miei standard,passo e chiudo.
prut è iscritto dal 13/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2023
e ha recensito 16 giochi di cui 6 positivi, 5 neutri e 5 negativi
07/07/2010 - allora.in questo gdr ci sono stato poco,ma per quello che ho visto credo che tutto sommato non sia giusto dare un voto positivo.
1)grafica:costruita con poca sostanza.molto carente bisogna dirlo ,quindi credo che il voto massimo sia un 4+.
2)storia:devo complimentarmi con i gestori e il creatore di questo gdr per la trama ,veramente fantastica.ben costruita e con grande carisma ,quindi direi che vi meritate in questo aspetto un bel 10.
3)player:i player vi sono,ma il gioco e quasi inesistente ,non vi è gioco ,poi oltre a ciò i player stano parcheggiati tutto il tempo come belle statuine ,senza offesa.voto complessivo 4
4)staff:hai hai hai....qui cado per terra nel doverlo dire.lo staff è quasi sempre assente .non si vede mai.e poi quello che ho letto ,su come ottenere un pokemon,mi ha fatto veramente piangere,e di brutto.quindi il massimo che vi posso dare ragazzi è un 2.
5)server:a quanto o capito con le mie esperienze cade spesso.poi si aprono troppe pagine ,che riempiono la parte sottostante al deskop.una pagina per il login,una per la land,una per la chat e cosi via .qui vi do un 5,perchè mi sento buono.
ora pero devo aggiungere un altro commento personale.credo che un buon lavoro dietro vi sia,quindi ragazzi,modificate un po il server,create una grafica superiore e sarò io il primo che vi farà pubblicità in off per fare iscrivere gente al vostro gdr.
michellino è iscritto dal 06/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Pokèmon Hoyaven ha risposto alla recensione in data 07/07/2010:
Salve Michelino, un sentito grazie per il commento.
06/07/2010 -
Grafica: 5
Codice: 5
Regolamento: 7 per la composizione, 4 per il rispetto verso esso
Gioco interno: 4
Gestione: 2
Totale: 4
Buon gioco.
L.L.
lelouch_lamperouge è iscritto dal 11/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2009
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 4 negativi
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara per primo la tua utenza su Pokèmon Hoyaven
londonshadows ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy Storico ricerca Programmatore
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste