Gioco Chiuso
L'Isola dei Villaggi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola dei Villaggi è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:


Nome Gioco: L'Isola dei Villaggi
URL:
http://www.megghy.com/gdr/index_news.php
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola dei Villaggi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Fantasy #Villaggi #Demoni #Terre Libere #gioco di ruolo
GdrID: 54
Data Pubblicazione: 21/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
49
10
13
Valutazione media su 72 recensioni
7,68
![]()
10/06/2013 - GRAFICA: Trovo che la grafica sia ottima. Sicuramente una delle migliori viste in giro. È lineare, semplice ed intuitiva, in modo che sia facile trovare ciò che si cerca. La mappa è stata riblnnovata di recente, e personalmente ne apprezzo l'elevata accuratezza a livello geografico.
AMBIENTAZIONE: Ambientato in un medioevo fantasy, con gli umani come unica razza giocabile, ma con l'interazione con PNG demoniaci che si sono stabiliti in uno dei Villaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza è poca ma volenterosa e sempre disponibile. Si trovano player connessi quasi a tutte le ore (tranne di notte, ma sapete...uno tende a dormire a una certa!). La gestione è sempre aperta a qualsiasi domanda o proposta e disponibile a chiarire qualsiasi dubbio. E tutti, player e gestori sono sempre pronti ad aiutare i nuovi venuti, siano essi inesperti o giocatori navigati appena approdati all'Isola.
DOCUMENTAZIONE: Tutti i documenti, guida compresa, sono stati aggiornati di recente. La documentazione è precisa ed esaustiva. La guida inoltre contiene sia elementi base del GdR sia indicazioni sulle particolarità dell'Isola (sistema magico, sistema economico, etnie, ecc)
CONCLUSIONI: Sono iscritta all'Isola da ormai 6anni. L'ho vista nel suo splendore e poi nel suo decadimento. L'ho anche abbandonata per un periodo (complici gli impegni in Off che mi hanno tenuto lontana dalla tastiera), ma purtroppo o per fortuna una volta che ti fermi all'Isola, che la conosci e interagisci con essa e con l'utenza...è fatta, non potrai dimenticarla. Tornerai sempre. Per me, questo GdR è come un vecchio amico. Ci siamo persi di vista per un po', ma una volta ritrovati il rapporto è lo stesso, e la marea di ricordi che ti sommerge è anche la stessa che ti fa venire voglia di tenere vivo quel rapporto e quell'amico.
seylin è iscritto dal 10/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2015
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
seylin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Seylin"
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 10/06/2013:
Grazie per il tuo commento !
![]()
17/03/2012 - Io ho giocato a questo GDR per molto tempo, all'incirca 2 o 3 anni, quando ancora era nel periodo d'oro e c'era utenza.
Per motivi personali ho abbandonato il gioco, ma di tanto in tanto mi sono collegata per dare un'occhiata alla situazione, inizialmente col mio vecchio PG, poi ne creai uno nuovo lasciando perdere il vecchio.
Ho notato notevoli cambiamenti, sempre in peggio. Ho visto diminuire l'utenza. Mi sono fatta anche qualche giocata con il PG nuovo, ma mi sono resa conto che non era più la stessa cosa. Poi hanno anche deciso di cambiare ambientazione, o meglio hanno deciso di resettare l'isola e ricominciare da zero. Da allora ogni volta che mi sono collegata ho trovato sempre meno utenti, ed ora ogni volta che decido di entrare la land è letteralmente deserta.
Mi è dispiaciuto vedere questo peggioramento perchè in realtà l'isola è uno dei GDR migliori in circolazione, la grafica è eccellente, la qualità di gioco è molto alta (cosa carente in altri GDR che ho visitato), sempre curata dagli admin. Forse a volte le regole erano un po' ferree, ma secondo me era anche una qualità perchè si evitava che il gioco diventasse caotico e disordinato.
Detto questo però vorrei dire che a mio tempo mi sono divertita e mi sono trovata bene, devo molto a questo GDR e preferisco ricordarmelo com'era un tempo e non come è diventato.
In ogni caso gli admin sono degni di stima per aver cercato comunque di fare il tutto per tutto per migliorare la situazione e cercare di recuperare il GDR. Sicuramente si sono impegnati tantissimo ed è un peccato che l'impegno non abbia dato i frutti desiderati...
nolwe90 è iscritto dal 17/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
10/12/2011 - Ormai sono Cinque anni che gioco alla suddetta Land, ho passato un po’ tutte le gestione e un po’ tutte le situazioni passabili in un gdr play by Chat, ho visto modifiche di codice, di ambientazione e anche di vertici, che più volte mi hanno interessato in prima persona.
Posso dire che dopo Sei anni tutt’ora trovo difficile riuscire a recuperare, in un miasma incredibile di gdr che popolano la rete un gdr con le stesse potenzialità de “l’isola dei villaggi”, ma è meglio andare per punti, almeno sarò più schematico e magari di aiuto a chi, dopo di me, vorrà provare a giocare.
Grafica: Ottima, probabilmente la migliore che c’è in circolazione, le mappe in flash, seppur un po’ pesanti, sono veri e propri capolavori, l’effetto nuvole poi che le popola è qualcosa di spettacolare, senza parlare poi dell’Ordine con cui è impostata la suddetta grafica, bacheche impaginate alla perfezione, colori ottimi che non stancano gli occhi e contribuiscono a dare, anch’essi, un senso di immersione nel Fantasy.
Codice: Ovviamente non è la solita accozzaglia di codici buttati lì a caso, tipici dei gdr cd, tutto il codice è fatto a mano e corretto e rivisto praticamente con frequenza giornaliera, i Bug sono pochi e quando ci sono vengono corretti in tempi rapidissimi, grazie anche al fatto che almeno uno degli admin è sempre attivo e presente durante la giornata.
Server: Non è alter vista, già questo basterebbe a dire tutto, ma in più c’è anche da aggiungere che non è MAI caduto da quando ci gioco e in più le comunicazioni tra gli admin e chi gestisce il server sono pressoché continue.
Utenza: Poca, purtroppo odiernamente è la pecca maggiore della land, c’è poca utenza e spesso si passa da picchi di 15 persone a cali drastici fino a 5, anche se è una cosa ravvisata in tutti i gdr Online,purtroppo. Tuttavia più o meno qualcuno che gioca spesso si trova, basta chiedere a chi è in linea.
Alcune gilde non sembrano pendere piede come dovrebbero, altre invece sembrano lavorare.
Nel complesso forse la poca utenza è l’unica pecca del gdr.
Conclusioni: Il voto è nettamente Positivo, con l’augurio che a breve qualcuno voglia provare a giocare all’isola dei villaggi.
daisonoio è iscritto dal 20/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
25/11/2011 - Gioco a questo Gdr da tre anni circa, quando ho fatto il mio primo ingresso all'isola la situazione era già in lento declino, ma ho continuato a vedere gente darsi da fare per il gioco.
In concomitanza con la "nascita" della nuova isola, ci sono stati diversi abbandoni da parte di quelli che erano organi gestionali e
dai comuni player,il vero corpo del gioco. Qualcuno è rimasto qualcuno è ritornato ed in chat è iniziata la nascita di qualche Gilda, il tutto chiaramente giocato, al momento sono tre e permettono a chi intenzionato a giocare da gildato d'interpretare ciò che più si addice all'allineamento e alle caratteristiche del proprio personaggio, quindi mi sento di poter affermare con tranquillità che la possibilità di tipologie di gioco vario non mancano.
La gestione e i programmatori hanno apportato le giuste modifiche per quanto riguarda le mappe, aggiungendo le nuove descrizioni oltre ad ordinare la diverse documentazioni in modo da iniziare a snellire la Guida.
E' stato creato e liberallizato il sistema Magico, la documentazione è ben scritta, con la lista d' incanti suddivisa per il livello del fruitore e per cinque scuole di Magia differenti.
Non avessi un Pg impegnato in ben altro non avrei titubato a buttarmi in questa tipologia di gioco.
Il Sistema Alchemico è stato modificato con l'aggiunta di nuovi ingredienti, la lista è bella lunga e ben organizzata per le zone della land, gli effetti diretti o quelli che potrebbero nascere in seguito mescolandone altri insieme sono multipli,
tanto da poter favorire oltre il gioco Alchemico anche spunti commerciali.
Grafica: Piacevole e poco stancante per la vista.
Codice: Non sono un programmatore, ma noto pochi problemi che in tempi abbastanza brevi vengono risolti dai programmatori.
Utenza: In crescita, si può fare sicuramente di più, si deve fare di più. Il Livello è buono ed anche quello in crescita.
Gestione: Abbastanza attiva, la cosa che può mancare è il tempo, parlando in base alle modifiche/aggiornamenti che sono ancora in corso. Ci sono e si danno da fare.
+
isokon è iscritto dal 25/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/11/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 25/11/2011:
Grazie del Commento posisitivo:)
![]()
24/11/2011 - Sono Ormai Anni che gioco all’isola dei villaggi e ne ho viste un po’ di tutti i Colori, alti e bassi, nuovi arrivi e addii, tuttavia non posso che osservare i cambiamenti che la land ha subito nel tempo.
Dopo un’epoca che possiamo definire come “D’oro” in cui la land ha prosperato con un’utenza di quasi 70 connessi si è passato a un periodo di calo, vuoi per fatti interni alla gestione vuoi per la semplice “voglia di giocare” che finiva oppure vuoi per altri mille motivi.
Tuttavia, dopo questa fase dove l’isola prosperava si è passati a un periodo Nero durante il quale il calo di pg è stato così drastico da arrivare a giorni in cui i connessi erano forse due o tre.
La Situazione ora, invece, sembra essersi nettamente risollevata, alla sera si ha una media di 14 presenti e in totale i pg giocanti si aggirano attorno ai venti, di certo non sono i numeri di una volta, ma purtroppo oggi come oggi il gdr online in generale non può più contare i numeri di una volta.
Passiamo ora agli aspetti meramente tecnici:
Grafica: 10 è ottima, non stanca mai gli occhi e i colori sono tutti azzeccatissimi.
Codice: 10 il codice non è il solito Gdr-cd, è tutto scritto a mano ed è splendido, all’interno della land ci sono funzionalità incredibili per chi usa il gdr-cd, è ben strutturato e le pochissime pecche vengono risolte in tempo mediamente breve anche grazie al fatto che un qualche admin è sempre presente.
Utenza: 6 Qui cala la mannaia, un po’ pochi pg e non sempre giocanti, capita spesso di avere le chat vuote, tuttavia il parcheggio è comunque molto limitato, ultimamente, con il sollevamento della land in generale qualcuno che gioca c’è quasi sempre.
Gestione: 8 Presente e disponibile, quando si entra si viene sempre salutati e ognuno, non solo i gestori, è sempre pronto ad aiutare chiunque abbia bisogno attraverso una chat apposita.
In definitiva il mio voto è positivo, una land che dopo un brutto periodo è riuscita a risollevarsi un poco e oggi come oggi è ancora in crescita.
xart è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/12/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 24/11/2011:
Molte grazie del Commento lasciato :)
![]()
20/02/2011 - Grafica spettacolare, solo poca Utenza per poter giocare.
Gestori e Moderatori assenti per un lungo periodo ma quando ci sono recuperano tutto il tempo perso...
Sistemazione delle bacheche molto ordinate, possibilità anche di cambiare il testo nei Post.
Voto complessivo della Land 7.5
mrevil è iscritto dal 20/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2025
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 2 negativi
![]()
26/03/2010 - Un ottimo GDR
GRAFICA {8}: Strutturata magicamente. L'unico difetto, sebbene non m'intacchi minimamente, è quello di dover avere obbligatoriamente una risoluzione schermo altina.
GIOCO INTERNO {7.5}: Un gioco buono, senza pensieri ma trascitti in maniera oggettiva e semplice.
MASTER {7}: Poche quest, comprensibili e libero acceso a chiunque!
iunius è iscritto dal 16/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
![]()
11/12/2009 - 11/12/09
Che devo dire...bel gdr,non lo si può negare...
Grafica-7
All'inizio ho avuto qualche problema a muovermi facilmente,ma grazie alla guida tutto mi è apparso più chiaro
Server-//
Ci sono stato troppo poco tempo per poter giudicare
Ambientazione-7
Ricca di spunti di gioco,non c'è che dire.
Tecnica e Funzionalità-9
Curatissime e ricche di tante opzioni,senza parlare del sistema economico,è semplicemente fantastico.
Livello di gioco- ...
Che dire?Non so se sia possibile esprimere un'idea sul livello di gioco.
*****
Moderazione: è proibito da regolamento riportare in commento fatti avvenuti nel gioco.
*****
Ovviamente non sono ipocrita e non do un voto negativo ad un gdr che di fatto non rispetta le mie aspettative personali,ma che potrebbe ugualmente appagare quelle di molti altri.Do quindi un voto neutro,e consiglio vivamente questa land a chi non fa caso a quelle che oramai sembrano essere diventate "sottigliezze",ma ugualmente la sconsiglio a chi è più vicino alla mia visione di gioco^^
Luca
aleedan è iscritto dal 25/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2008
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 11/12/2009:
Grazie per il Commento.
![]()
17/10/2009 - Gioco in questa land da ormai un anno passando da periodi di attività a periodi, purtroppo, di assenza prolungata. Ho già commentato questo Gdr con un account. Ma dato che ho perso tutto dello scorso account e sono cambiate molte cose nel Gdr mi sento in dovere di lasciare un commento positivo.
Prima di dare voti inizio dicendo che questo gdr è PERFETTO e consiglio a TUTTI di provarlo. Io lo considero il migliore in circolazione.
Detto ciò. . .
Grafica 9 Ottima. Semplice, chiara e gradevole, non gli manca davvero nulla
Codice 9 Non da praticamente mai problemi, davvero buono
Organizzazione 9 E ancora un voto positivissimo. Molte mini-quest e gestori davvero bravi che prendono in considerazione ogni segnalazione di eventuali bug correggendoli con una velocità davvero mai vista. Le due cose che questo gdr ha e che pochi o quasi nessuno ha sono La scuola delle conoscenze (Una chat OFF dove i vari maestri sono sempre pronti ad aiutare i nuovi iscritti) e la versione lite per non vedenti. Unica nota negativa: manca da parecchio una bella quest globale
Gestione 9 Buonissima. La situazione dei cambi di gestione si è stabilizzata ed i fantastici 5 attuali lavorano assieme che è una bellezza.
Utenza 8 Buona presenza a tutti gli orari sia d' estate che d' inverno. Gli utenti fanno MOLTISSIMA free role a differenza di altri gdr
Livello 10 Fatta eccezione per i niubbi presenti in tutte le land (E che durano poco) il gioco interno per me è davvero IL MEGLIO.Rispecchia tutto ciò che io reputo essenziale per una buona giocata. Azioni non troppo lunghe, ma chiare e scattanti (Non si aspettano 3 ore dopo ogni azione). Chi entra in questo gdr e pensa di essere apprezzato solo perchè riesce a scrivere 15 righi, bhè, si sbaglia ^^
Ambientazione 8 1/2 Non originalissima, ma estremamente migliorata. Davvero ti prende (A proposito ne approfitto per dire che Sotminoa regna U.U)
Voto finale: 9 Bravi continuate così
By Divitiae il più ganzo fra i luttuosi U.U
divitiae2 è iscritto dal 04/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/10/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
21/09/2009 - Mi sono iscritto molto tempo fa, per mesi non sono mai entrato preso com'ero dai miei impegni.
Ho iniziato a giocarci l'anno scorso, inizio del 2009 e beh, devo dire che la land mi ha preso parecchio.
Ottimo livello di gioco, buoni spunti di gioco, c'è la possibilità di intraprendere la via che a più uno interessa, senza troppe forzature o percorsi obbligati inutili..
Che dire, provare per credere.. ^_*
zanan è iscritto dal 21/09/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi


Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, la Reggenza Vampirica e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
Giochi Nuovi - Lista degli ultimi giochi online inseriti sul portale!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!
Scacchi Tridimensionali - Progetto e Sviluppo di un Sistema per il Gioco degli Scacchi Tridimensionali
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
The Hobbit - The Hobbit tra fiaba e mito: un viaggio verso la crescita
