Gioco Chiuso
L'Isola dei Villaggi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola dei Villaggi è chiuso puoi provare AlterEgo ↗
Screenshot:


Nome Gioco: L'Isola dei Villaggi
URL:
http://www.megghy.com/gdr/index_news.php
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola dei Villaggi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Fantasy #Villaggi #Demoni #Terre Libere #gioco di ruolo
GdrID: 54
Data Pubblicazione: 21/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
49
10
13
Valutazione media su 72 recensioni
7,68
![]()
27/07/2009 - Dopo un attento e fruttuoso esame di coscienza rilascio quello che si spera sarà il commento definitivo a questo Gdr.
Dopo anni passati in questo gdr, a cui ho contribuito spero in maniera significativa (nel bene e nel male), cercando di portare il meglio al gioco.
Non sono mancati il divertimento, sebbene io sia stata offesa e presa in giro più volte.
Grafica - 10: è migliorata di molto con le ultime modifiche (che suppongo vadano accreditate a TheBrilas), diventano non solo estendibile ma anche molto più chiara. Non stancante, la mappa rimane sempre una delle migliori nel panorama del gdr online;
Ambientazione - 7: non era molto originale all'epoca, ora è un pò migliorata. Il succo non cambia: sono anni che è così (anche se ora molte cose sono simmetricamente opposte, come ad esempio la situazione che vede al comando della milizia di un paese di bigotti maschilisti due donne), le modifiche apportate sono minime in una certa parte probabilmente il gioco ne risente. Ma vengono fuori ora da una guerra intestina che probabilmente ha un pò smosso le acque;
Server - 8: mai visto crollare nè dare eccessivi problemi, se non un refresh a volte un pochino eccessivo che non mi consente quasi di scrivere. Dato che potrebbe essere un problema del mio pc non do credito a questa eventuale pecca;
Programmazione - 8: codice fatto da capo, probabilmente anche debuggato nel tempo. Non so ultimamente quante modifiche strutturali siano state fatte, ma già di base era buono.
Utenza - 5: qui l'asino casca. I nuovi iscritti ci sono, ma troppi pochi rimangono davvero; si può dare la colpa al periodo estivo. Però il dato di fatto è che non mi pare che nemmeno il periodo invernale abbia portato troppa cuccagna (facendo il confronto con altri gdr di uguale longevità e "fama" indubbiamente la media presenti attivi non è comunque da buttare, e un sogno rispetto ai livelli minimi toccati tempo addietro);
Livello di Gioco - nc: per quel che ho visto buono. Premetto che però questo comprende le giocate interne di alcuni gruppi con giocatori di indubbia esperienza e bravura, alternati a giocate che ho ritenuto prive di senso logico e/o addirittura deleterie (ad esempio un caso di Killer Playing ai miei danni non sanzionato in quanto la "gestione precedente" aveva legalizzato quel sistema). Mi auguro si daranno da fare per eliminare tali scorie del passato, dunque, portando tutto a un livello più omogeneo;
Le quest non saprei dire se ci siano o meno.
Per certo un determinato gruppo (alias corporazione) ha goduto nell'ultimo mese di almeno una quest settimanale, ma se questo possa esser esteso a livello globale non mi è dato saperlo.
Mi sono iscritta con un personaggio diverso, in quanto il mio ormai è controllato a vista per vari motivi.
Non credo riuscirò mai a tornarci a giocare attivamente proprio per questo motivo, ma se si riprende dal periodo di crisi - come sembra stia facendo ora - molto buon per lei.
Il mio capitolo in questa storia temo sia stato già scritto.
C'ho messo anni a capire che non si sputa sul piatto su cui si è mangiato, e che alla fine tutti sbagliano. Solo che molti non sanno ammetterlo; i miei errori sono davanti a tutti.
Lapidarsi in eterno per un gioco è una cosa eccessiva anche per una persona testarda come me.
Buon divertimento a chi riuscirà a trovarne.
Valchiria, alias Rakshasa
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007
e ha recensito 53 giochi di cui 2 positivi, 15 neutri e 36 negativi
![]()
27/05/2009 - GRAFICA: Leggera, semplice, intuitiva. Tutto ciò di cui ha bisogno il Giocatore è alla portata di un click. La mappa è accattivante, rendendo la mappa bella da vedere anche se nella sua semplicità.
GIOCATORI: Il Livello del gioco è molto alto ed è piacevole giocare in ogni ambiente della Land. C'è sempre la presenza di qualche PG ancora alle prime armi che commette ancora degli errori, ma vengono seguiti dalla Gestione con accortenza e gentilezza (fino ai limiti umani, chiaramente). La presenza della Chat Scuola della Conoscenza permette ai nuovi di poter imparare a giocare, potendo esercitarsi insieme a dei Maestri scelti della gestione in questa chat OFF, cioè che non è rilevante ai fini del gioco.
AMBIENTAZIONE: Molto semplice, ma variopinta. C'è la possibilità di incotrare vari tipi di personaggi, dall'ottuso religioso di Sotminoa al blasfemo ladruncolo dell'Approdo. Nota positiva, secondo il mio parere, è la presenza di soli umani. Questa scelta evita il divario che si crea quando in una Land girano svariate razze che non sono bilanciate tra loro (Come i Demoni, sempre troppo più forti rispetto agli altri). La "piattezza" che potrebbe derivare da ciò è superata dalla presenza delle "Etnie" che permettono di caratterizzare al meglio il proprio PG. Anche la scelta della città ha un importante valore caratterizzante. La presenza di questo BG corposo è reso allo stesso tempo libero dalla possibilità di intraprendere un proprio gioco distaccato dal resto dei villaggi nelle Terre Esterne. Altra nota positiva è la possibilità di poter intraprendere un gioco commerciale valido e complesso, che non si limita al semplice "vendere in bottega", ma viene portato avanti attraverso le azioni diplomatiche tra i vari villaggi, la lavorazione dei prodotti, il commercio. Alcuni difetti derivano dalla presenza di poche gilde magiche che non rendono la scelta variegata e dal gioco che fin troppe volte viene mosso dalle gilde guerriere.
Server: Mai riscontrato problemi nei 3 anni di gioco, tranne qualche caso di "riparazioni tecniche" sempre segnalate in tempo dai gestori.
La particolarità deriva anche dalla presenza di un sistema di assegnazione punti non legato al tempo trascorso nella Land. Ogni giocata va a finire in un DataBase che verrà poi letta e valutata da giocatori esperti e scelti dalla Gestione. I punti, così, dipendono dalla quantità di gioco e dalla qualità, non dal tempo trascorso a "parcheggiare" come accade in altre land. Oltre a rendere difficile la vita ai "furbi", ciò permette anche di accorgersi più facilmente della presenza di giocatori inesperti, così da poterli aiutare.
Ci tengo a precisare che il gioco oltre ad avere un Server Dedicato, è completamente gratuito. Non vi è presenza di gadget on-line che potenziano i PG grazie a "donazioni" al server.
Consiglio a tutti di passare un pomeriggio o una serata all'Isola per poter testare il gioco e con mano le mie parole.
morrowind è iscritto dal 27/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
27/04/2009 - GRAFICA
Adatta al tipo di GDR e molto piacevole per i miei gusti, non stanca ed a volte fa venire molta voglia di giocare per il suo stile.
LIVELLO GIOCO INTERNO
E' sicuramente la land che si avvicina di più al mio stile...niente pensieri in azione e frasi del tipo "le iridi degli occhi si fanno di un colore spettrale il quale ecc. ecc."...insomma...quella che io definisco "buona role".
AMBIENTAZIONE
L'ambientazione è sicuramente il pezzo forte, se cercate un GDR dove poter combattere una miriade di combattimenti...fare un lavoro con la più minima tranquillità e senza pensieri lo avete trovato, L'Isola dei Villaggi permette a tutti di intraprendere la strada che più si piace con un elevatop senso del divertimento e del gusto.
Per non parlare poi della storia che può cambiare di giorno in giorno, insomma, i PG sono il fulcro della land, ognuno è determinante e non ce ne è nessuno che non sia utile per poter cambiare il destino, davvero una bellissima land.
SERVER
Buono, la chat non si blocca mai ed i messaggi scorrono alla grande e vengono inseriti all'istantaneo click, sulla norma.
PUNTI ESPERIENZA
Ogni giocata che si fa verrà premiata con punti esperienza, anche senza master, questo lo rende davvero unico grazie ai punteggiatori che svolgono un ottimo lavoro e con grabde competenza.
CONCLUSIONE
Io ci ho giocato qualche settimana, non sono diventato chissacchì all'interno del gioco ma una cosa è certa, mi sono divertito un mondo nonostante le poche avventure che purtroppo erano cause di miei impegni.
Una cosa che mi piace sottolineare è la "SCUOLA DELLA CONOSCENZA", grazie alla quale i niubbi hanno poco da girovagare perchè ci sono moltissimi giocatori esperti per dare una mano e molto disponibili, davvero un bel GDR, lo consiglio, forse presto tornerò a giocare, di land come questa ce ne sono poche.
alexfire è iscritto dal 22/04/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/04/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
14/04/2009 - Scene di sesso e di torture..
Una volta ho assistito anche ad una crocifissione..
Non mi sembra ci siano stati filtri o avvisi per i minori.
(oltretutto è Hostato su un sito base dove c'è un alta presenza di adolescenti e bambini.. ovvero "Megghy.com")
La Gestione prende decisioni affrettate (spesso creando danni) al minimo dubbio che gli viene in mente.
Per il resto..
buonissima gestione grafica.. ma scarso livello di gioco (sono poche le Quest che seguono un "percorso" logico.. si cambia in continuazione.. e questo irrita)
Da sconsigliare a chi vuole imparare a giocare.
ancoreta è iscritto dal 22/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 14/04/2009:
"A causa dei contenuti violenti o espliciti che si possono riscontrare durante il gioco, come uccisioni, gioco violento, descrizioni cruente etc., se ne consiglia la partecipazione solo ad utenti di un età maggiore ai 16 anni"
![]()
27/03/2009 - È stato il mio primo Gdr e non mi sono mai stancato. grafica splendida, giocatori ottimi, bellissima ambientazione, che può offrire un infinità di spunti. "Popolato" da gente simpaticissima ed accogliente. Buonissima l' accoglienza dei nuovi iscritti e PP quasi inesistenti. Poche gilde, ma buone, come piace a me ^^ Le uniche note negative sono:
_ Si è perso un po il FANTASY
_ Continui cambi di Gestione, spesso sbagliati. . . Anche se adesso la situazione pare essere migliorata. . .
Ps: Leggete le avvertenze prima del Log In. . . In questo Gdr ci sono anche scene di sesso (Mantenendo sempre molto pudore) e scene violente.
[ 7.5/10 ]
divitiae è iscritto dal 27/03/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 27/03/2009:
Il poco "Fantasy" ci è stato fatto notare da diversi utenti.
![]()
27/11/2008 - Iscritto ad ottobre del 2007, l'Isola è stato il primo GdR in cui mi sono cimentato . Mi ha appassionato, mi è piaciuto, mi ha fatto divertire ed emozionare.
Ne ho girati altri 4 o 5, pochi in effetti, ma proprio perchè non ho mai sentito il bisogno di variare come land . C'è stato un momento in cui ho pensato di mollare, ma per screzi che poi si son risolti più facilmente di come si credeva.
E' una land con regole ben ferrate, ha perso forse l'imput di fantasy che aveva, dando spazio alla coerenza più realistica, forse un tantino opprimente questo è vero.
La qualità del gioco non è elevata, DI PIU' . I player son bravi, coerenti e si divertono facendo divertire, o almeno nel collettivo questo è quello che si vede.
Il programma per assistere i nuovi iscritti funziona bene, ne faccio parte anche io e questo posso testimoniarlo quindi.
L'ambientazione mi piace, ha molta caratterizzazione che varia da gilda a gilda, rendendo più affascinanti le varie zone dell'Isola.
In sostanza, il mio voto è POSITIVO . Ci gioco e ci giocherò ancora per molto.
Matti
thunder89 è iscritto dal 27/11/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
16/10/2008 - Non mi sono mai piaciuti i papiri il cui contenuto per il 90% sono solo pifferate (per non dire una parolaccia). Quindi come piace a me farò un mio commentino breve breve, sintetico sintetico, ma ricco di significato:
Il problema della land di base, a mio giudizio, e che ha compromesso tutto il resto che va dalla presenza alle giocate, all'organizzazione non è altro che lo spirito di squadra!
aspettate se non avete letto bene lo riscrivo un po staccato:
spirito di squadra
io penso che non c'è più la cerchia di amici che ci si diverte, che crea per il piacere di tutti, che ama ciò che fa conscio del fatto che si tratta solo di un hobby fondamentalmente e un mod per stare insieme e anche conoscere gente nuova.
I migliori se ne sono andati, ma non dico come "giocatori" dico come amici. Le amicizie sono finite per uno sciocco gioco che va alla deriva ormai proprio per questo.
E chi in realtà ora continua a giocare convinto che di base ci sia un0amicizia, in realtà scoprirà che è tutta menzogna quando sarà il suo turno di andarsene.
Forse ho trasceso più su un discorso un po fuori dalla land secondo voi, ma non è così.
La strada retta è stata perduta, e non si può recuperare.
klinea è iscritto dal 05/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 16/10/2008:
![]()
13/10/2008 - Salve a tutti... Sono iscritta a questo gdr esattamente dal 19/01/2008, con una pg che fa parte della Ciurma dei Pirati e corrisponde al nome di Alexy, diciamo che ho giocato parecchio e quindi ho visto gli ultimi avvenimenti come si sono succeduti o almeno in parte...
Il mio è un commento stra-positivo, non perchè io capisca qualcosa di grafica o di programmazione, tutt'altro! Posso dirvi che mi piace come è strutturato, sempre da ignorante e che esistono vari tipi di gilde che possono accontentare chiunque.
Mi sembra che si faccia confusione tra le quest e il gdr normale... La gente si iscrive solo per fare quest? Non si è più capaci di creare gioco senza l'aiuto dei master? Parlo della mia situazione e della mia gilda, dicendo che facciamo parecchie quest anche in compagnia di gilde diverse e ci divertiamo sempre tantissimo...
Quando sono arrivata sono stata accolta bene e aiutata da molti, forse perchè avevo l'umiltà di capire che era la mia prima esperienza di gdr online e dovevo ascoltare chi poteva aiutarmi a fare esperienza e a capire come funzionavano le cose...
E' vero, negli ultimi tempi la gestione ha avuto parecchie difficoltà, ma penso che ogni persona sia diversa e che se si vuole si può sempre arrivare a compromessi che accontentino tutti, almeno parzialmente.
Ripeto, io sono felicissima di giocare a questo gdr quindi lo stra consiglio a tutti e concludo con un'ultima cosa... Non basta passare una settimana per comprendere come funzionano i gdr, bisogna starci, giocare e valutare ogni aspetto di esso...
Manu
manuchan è iscritto dal 30/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
![]()
07/10/2008 - Non mi piace sputare nel piatto in cui ho mangiato fino ad un mese fa, però, beh, va fatto. Cercherò di essere obiettivo.
Sono stato l'unico Admin di questo gdr per tutto il periodo che dovrebbe andare da Aprile 2008 a Settembre 2008. Master della gilda più numerosa del gioco dall'apertura fino a poche settimane fa, fino a che non mi sono trovato costretto, vuoi per motivi personali, vuoi perchè non avevo più voglia, a mollare.
Mollare perchè pian piano la situazione interna sta diventando un po' insostenibile. Quello che ho visto negli ultimi mesi in cui ero il "timoniere" è stato l'abbandono di tante persone motivato dal fatto che non si divertissero più e che certe regole cominciassero a diventare sia troppo restrittive sia troppo severe.
Perchè l'isola che era partita con l'idea di sovvertire e di liberare il gdr online dalle pressanti regole lottiane (gioco da cui tutti i fondatori, me compreso, sono stati forgiati) è ben presto scesa in un baratro di regole ferree forse ben peggiori della famigerata Lot (che non me ne vogliano i gestori dell'altro gdr), e forse noi gestori non siamo stati capaci di arginare le pressanti richieste di chi voleva rendere tutto ciò ancora più "professione" e meno "svago".
Forse chi è rimasto riuscirà in questa impresa, di riportare tutto ai tempi in cui era un gioco e non un lavoro.
Ma io c'ho perso le speranze, e ho mollato a chi ancora ne aveva.
nerevar è iscritto dal 19/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/12/2005
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 07/10/2008:
E' brutto vedere degli abbandoni così grossi, sopratutto è brutto scoprirlo da qua, e non invece dall'Isola stessa, dove invece le assenze sono lasciate spesso "in sospeso".
![]()
05/10/2008 - Ho giocato per un pò di tempo in questo gdr, ma dato quello che è successo recentemente, lascio questo voto negativo.
Ritengo che da un pò, il gdr l'Isola dei Villaggi non abbia più la qualità di un tempo e anche a livello di quantità inizia, purtroppo, a scarseggiare.
L'unico consiglio che posso dare per sistemare la situazione è quello di concentrarsi molto sul gioco, più che sul resto, nonostante la land sia in "ricostruzione" è questo il tasto più dolente.
Già si sta tentando di fare qualcosa per migliorare, ma non è ancora abbastanza perchè io decida di spendere il mio tempo su questo gdr.
In attesa di miglioramenti, riscontrati i quali cambierò volentieri questo voto, e di un clima di gioco più sereno, lascio un arrivederci.
verzar è iscritto dal 05/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 05/10/2008:
Grazie del commento, e sopratutto grazie della voglia di ritornare.


Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
GdR da Tavolo - Gli amici di GdrItalia.it ci invitano a provare i classici GdR da tavolo
D&D in Edicola! - I romanzi di Dungeons and Dragons escono in edicola a partire da oggi!
GDR dal Vivo - Scopri il fantastico mondo dei gdr dal vivo. Fai muovere il tuo pg :)
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Romance GDR - Come gestire incontri romantici nei giochi di ruolo?
Fantasia Infinita - C’è un mondo videoludico sommerso come un tesoro nascosto.. il Play By Chat!
