Gioco Chiuso
Il Signore degli Anelli - La Quarta Era risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Il Signore degli Anelli - La Quarta Era è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Il Signore degli Anelli - La Quarta Era
URL:
https://laquartaera.forumfree.it
↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Signore degli Anelli
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: Il Signore degli Anelli - La Quarta Era
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#Signore degli Anelli #Lord of The Ring #Hobbit #Saruman
GdrID: 3686
Data Pubblicazione: 08/02/2013
Ultimo Aggiornamento: 06/09/2022
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
![]()
09/02/2013 - GRAFICA: La grafica è carina anche se ha un che di vecchio, essendo basata sul precedente layout di skin di forumfree. Mi piacerebbe capire da chi è stata fatta, ma non noto credits di sorta.
Pessima l'idea di mettere un video youtube sopra al banner del forum: ho capito che avete fatto la videoguida ed è figa, ma 'sto rettangolone in cima è pesante da caricare e bruttino a vedersi!
Suggerirei di ingrandire la tabella in home in modo che non mostri solo gli ultimi messaggi, ma contenga una presentazione del forum + link ai regolamenti più importanti, videotutorial incluso. Rimpicciolirei anche l'enorme tagboard, o almeno cercherei di unirla alla tabella sopra per risparmiare un po'di spazio.
AMBIENTAZIONE: Non originale. E non nel senso di "presa dal libro di Tolkien", ma nel senso di "copiaincollata da Wikipedia, descrizioni delle razze incluse". Ci sono addirittura alcuni tag [modifica] della wiki sparsi qua e là!
Suggerirei perlomeno di aumentarne la leggibilità formattando meglio il tutto, mettendo i titoli in grande, il grassetto dove serve e cose così.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Un popolo di trerighisti. I pochi utenti mi paiono a occhio gente abituata a giocare in cartaceo, visti i post generalmente stringatissimi e privi di descrizioni di alcun genere, che siano pipponi mentali o semplici descrizioni fisiche delle azioni dei pg.
Nel modello di scheda base non ci sono i campi relativi alla descrizione fisica e psicologica dei propri personaggi. Questo, unito al fatto che non si possono fare ruolate libere tra utenti, ma tutto dev'essere controllato da un Master, mi fa storcere molto il naso. In un gioco di RUOLO, l'interpretazione di un personaggio e la sua crescita psicologica non dovrebbe essere messo in secondo piano.
SERVER: Forumfree, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso.
DOCUMENTAZIONE: Oltre ai sovracitati topic copiati da wikipedia, il resto è vaghissimo.
Le armature quanto proteggono esattamente? L'equip in Mithril in cosa differisce da quello normale? Come si possono far salire di livello le abilità? Il Master su che regolamento si basa per lanciare i dadi, contare i danni ecc? In combattimento, quante azioni posso fare per post?
Innumerevoli domande senza risposta. Capisco l'essere in beta-testing, ma qui siamo i limiti dell'ingiocabilità.
GESTIONE: La mega-tagboard in cima al forum presenta al momento un admin che bisticcia con un'utentessa alle prime armi parlando anche di ban.
Non esattamente il miglior invito ad iscriversi...
CONCLUSIONI: Il bollino "beta testing" accanto al nome del forum non dovrebbe essere una scusa per aprire un gdr così frettolosamente. Non si poteva davvero posticipare l'apertura di qualche settimana e finire almeno di scrivere i regolamenti?
talesdreamer è iscritto dal 17/09/2011, è entrato l'ultima volta il 18/11/2023
e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 4 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
Il gestore di Il Signore degli Anelli - La Quarta Era ha risposto alla recensione il 09/02/2013:
Innanzi tutto grazie per il tuo parere, per quanto cos¨¬ negativo. Per quanto la parte grafica al momento abbiamo lasciato invariata quella di forumfree poich¨¨ la nostra priorit¨¤ ¨¨ migliorare la giocabilit¨¤. Evidentemente di lavoro da fare ne abbiamo pi¨' del previsto. In merito alla discussione da te vista in tag board ammetto di aver esagerato, anche perch¨¦ poi ¨¨ saltato fuori che non ci stavamo capendo. Di ci¨° chiedo scusa pubblicamente. Stiamo lavorando per migliorare il gioco. Anche grazie a te :)
Pagine Recensioni → 1
Nessun utente ha dichiarato personaggi
Dichiara personaggio utilizzato su Il Signore degli Anelli - La Quarta Era
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
wotsc si è accreditato come gestore di Whispers of the Sword's Coast
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di babbo Grinch - I Giochini
Storie di Agarthi: La Vittoria della Notte
desmondste ha recensito The Coven
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Black Sails Chronicles: OFF - Quest della Settimana
The Coven: Giorno 9 del Coven-dario dell'avvento!
The Line: Ogni presenza, conta.
faxnir ha aperto una nuova discussione: Il crepuscolo delle chiavi - Gdr Tema Kingodm Hearts
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Feudera: DEVBLOG #3 - Dettagli aggiornamento 0.49.5(1 di 2)
World of Tanks: Ottenete due pacchetti Voicemod di World of Tanks!
New Orleans: Il Grinch e le disavventure coi fiocchi di neve
rob88lagrua ha recensito Undead
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
