Life on Pandora risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Life on Pandora
URL:
http://www.lifeonpandora2.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Email: scrivi
Facebook: Life on Pandora
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
La nostra storia, inizia in un pianeta molto distante dalla terra, in una costellazione diversa dalla nostra chiamata Alpha Centauri, di cui la citata, è il sole, intorno al quale ruotano una serie di pianeti tra cui Polyphemis, che, come dimensioni, è molto simile al nostro Saturno. Essenzialmente di carattere gassoso ha nella propria orbita una serie di lune, tra cui Pandora, il pianeta in cui è ambientato il gioco. A primo impatto, vista dallo spazio essa assomiglia molto alla terra. Composta di mari e terra ferma, sulla quale si possono incontrare laghi, foreste, fiumi, montagne etc. A differenza della Terra su Pandora non esiste l'ossigeno ma un composto gassoso atmosferico principalmente fatto di ammoniaca. Anche la gravità è diversa da quella terrestre (su Pandora è di fatti molto più bassa). Proprio per queste ragioni ogni animale, pianta, e perfino gli indigeni, hanno caratteristiche completamente diverse da quelle terrestri risultando generalmente più grandi e maestosi.
Ma cos'è, esattamente, Pandora? » Immaginate un pianeta molto simile al nostro, ma totalmente privo di nuclei urbani rilevanti (città, megalopoli e metropoli), ricoperto da un fitto, intricatissimo manto di vegetazione simil-tropicale ed abitato da una popolazione autoctona di singolari esseri alti circa 3 metri, dotati di pelle blu, occhi gialli e lunga coda prensile, conosciuti come Na'vi.
Una particolarità interessante dell'ambiente di Pandora, generata dai campi elettromagnetici è il fenomeno delle Montagne Fluttuanti, chiamate dagli umani Monti Halleluya. Essi sono un agglomerato di massi di enormi dimensioni, legati tra di loro e sospesi, come un aquilone attraverso grandi liane che si attorcigliano ad essi formando una fitta rete ramificata.
La flora di Pandora, dalla pianta più piccola a quella più grande è legata attraverso una serie di connessioni che funzionano molto similmente alle nostre sinapsi. Ciò vuol dire che ogni essere vivente di Pandora è in grado di collegarsi ad ogni altro organismo presente sul pianeta stesso e condividere informazioni. Una profonda e fitta rete "elettrica" se così possiamo dirla, che fa si che tutto su Pandora sia in contatto con il resto delle cose. Le piante presenti sono le più svariate, centuplicate in altezza e in larghezza di moltissimi esemplari presenti nelle foreste pluviali amazzoniche e dai colori sgargianti e vivi. La notte esse hanno la capacità di illuminarsi di colori luminescenti, tanto da fare in modo di non aver bisogno di fuochi per riuscire a vedere intorno a se, soprattutto per un occhio esperto come quello dei nativi.
Pandora ospita numerosissime specie animali, più o meno aggressive e pericolose per l'uomo; molte di esse ricordano per aspetto e caratteristiche fisiche animali terrestri: ne sono un esempio le banshee, specie di predatori alati simili a pterodattili spesso utilizzati dai Na'vi come cavalcature, ed i direhorse, rassomiglianti ai cavalli e, come i loro cugini terrestri, facilmente domabili e cavalcabili. Analogamente alla fauna, anche la flora di Pandora presenta un ampissimo ventaglio di specie dalle singolari caratteristiche scientifiche, di cui potrete leggere più approfonditamente direttamente all'interno del gioco. Non solo le piante ma anche tutti gli animali presenti su Pandora possiedono delle antenne, dette code neurali, contenenti delle particolari terminazioni nervose parzialmente esterne: attraverso quest'interfaccia neuronale i Na'vi sono in grado di stringere un legame biochimico con quasi ogni tipo di essere vivente originario del loro pianeta natale; due creature legate tra loro da questo determinato tipo di connessione possono intuire i sentimenti l'una dell'altra come fossero i propri e, condividendo in tal modo emozioni e stati d'animo, riescono a raggiungere un sofisticatissimo livello di empatia.
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
26/06/2014 - Rebirth² Life on Pandora
04/03/2013 - Trasferimento Dominio
17
0
0
Valutazione media su 17 recensioni
10
25/12/2011 - Ammetto che questo è il mio primo commento per un gdr. Ho deciso di pubblicarlo proprio per LoP visto che è un progetto a cui tengo molto.
Ho giocato a LoP per circa 4/5 mesi per poi mancare una buona manciata di mesi. Ho avuto la fortuna di giocare nel periodo migliore quando l'utenza abbondava e si potevano fare giocate rilassanti e divertenti, oltre che molto interessanti. Ma passiamo alla scheda tecnica.
Grafica: 9 la totale presenza di blu/azzurro non stanca, anzi, rende il tutto molto ovattato e gradevole alla vista, oltre ad essere in tema con l'ambientazione. La grafica riesce a immergerti adeguatamente nell'ambiente virtuale di Pandora. Ottima direi.
Tecnica: 9 l'implementazione di skill rende il tutto molto più coerente, visto che io odio l'uso di dadi mentre amo il poter utilizzare capacità che oltretutto sono ben distribuite e molto caratterizzate all'interno della land.
Livello gioco: 6 il livello di gioco è sempre stato alto, mi sono molto divertito e spero di farlo ancora. Il voto dipende solamente dalla scarsa, scarsissima utenza che affligge la land da qualche tempo. Non ho ancora ben capito i motivi di tale desolazione, ma abbandonare una land di questo genere mi pare un grosso spreco, sia per gli appassionati che posso sfruttare un gioco completo, sia per il lavoro che vi è stato fatto.
Ambientazione: 10 beh che dire. Amo Avatar e per forza di cose amo l'ambientazione che nonostante alcune piccole aggiunte personali non è stata in alcun modo modificata in modo sostanziale da peggiorarla, anzi, le nuove implementazioni l'hanno resa più giocabile e divertente.
Server: 9 il server non ha mai dato problemi da quello che sò. Voto non totalmente pieno vista la mia assenza.
Codice: 10 il codice della land è la parte migliore. Il sistema di criptazione della lingua umana e na'vi credo che sia stato un lavorone per il quale il programmatore deve essere premiato a dovere. La possibilità di imparare la lingua na'vi in tempo reale col gioco e i pg è qualcosa di stupefacente, oltre ad aver concretizzato maggiormente lo stile di gioco e il rapporto umano-na'vi. Ottimo!
Funzionalità: 7 tutto funziona come dovere, nessuna pecca se non le immagini del mercato che a mio parare andrebbero riviste. Non tutte, ma avere delle belle immagini nell'inventario fà sempre piacere.
Gestione: 9 gestione gentile, affidabile, presente, lavoratrice. Non gli si può dire niente se non "bravi" per il lavoro che hanno svolto a favore della land!
Termino il commento dicendo che la mancanza di giocatori all'interno della land è veramente triste. Non nel senso cattivo del termine, ma vedere tutto il lavoro svolto ed effettuato su LoP che non può essere apprezzato a dovere fà piangere il cuore. Dico solo una cosa. Se amate il mondo di Avatar e di Pandora in generale, o se vi stuzzica abbastanza da volerlo vivere, veniteci a trovare su Life on Pandora e date una mano per ripopolare questa land che merita veramente tanto!
Ps: Non sono nè un gestore nè un affiliato, ma solo un semplice giocatore che vuole dare una mano a veder rifiorire questa magnifica land!
malanno è iscritto dal 14/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/07/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
malanno, per questa recensione, ha un rank utente del 10%
03/11/2011 - bravi è un gdr davvero ben fatto! mi ci sono trovato bene e non me ne intendo di codice e server... mentre per l'ambientazione ed il gioco tutto ok!
aumenterei di più la pubblicità e di conseguenza l'utenza.
per il resto continuate così!
ostunio83 è iscritto dal 02/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/09/2014
e ha recensito 20 giochi di cui 7 positivi, 5 neutri e 8 negativi
ostunio83, per questa recensione, ha un rank utente del 59%
20/10/2011 - Non lascio un commento con i voti perchè non credo di saperne abbastanza per farlo, però posso comunque dire che l'ambientazione è affascinante che si sia visto o meno il film, io ho visto solo quello e comunque giocando stò imparando cose nuove. Il gioco è interessante sia come nativi che come umani; i gestori e i master sono tutti disponibilissimi e sempre pronti a consigli ed aiuto. La grafica è comoda anche per me che mi impiccio facilmente, il livello di gioco non è male e c'è gran cameratismo fra giocatori...insomma tolto che in questo periodo c'è poca gente a giocare non ho trovato difetti :) da provare.
kydoimos è iscritto dal 20/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kydoimos, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
10/05/2011 - é la prima volta che lascio un commento qui quindi mi sono rifatto a quelli prima di me per la struttura del commento
Grafica: 8 e mezzo...è vero non me ne intendo molto ma secondo me va benissimo così
Ambientazione: 10...fantastica sia per chi non ha visto il film sia per quelli che invece ne sono fan ( ovvimanete questi ultimi riusciranno a comprendere più a fondo il gioco )
Livello di gioco: 8... si sa parlare in italiano e non si deve aspettare venti minuti fra un'azione e l'altra il che rende molto più scorrevoli le giocate
Quantità di gioco: 5...colpa dell'utenza scarsa soprattutto in questo periodo carico di impegni. nell'ultimo mese però bisogna dire che il numero di quest è aumentato decisamente.
Gestione: 8...ti aiutano subito se hai domande o dubbi e inoltre si mostrano sempre molto aperti ad eventuali proposte
voto finale: 8
dramatispersona è iscritto dal 10/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dramatispersona, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
20/03/2011 - Grafica: 9 è semplicissima e intuitiva. I colori sui vari toni dell'azzurro non stancano e rilassano.
Ambientazione: 9 è dettagliata e le guide offrono chiarimenti nello specifico su ogni argomento. Presenti staff e utenza per aiutare i giocatori nuovi.
Gioco: non voto perchè non ho avuto il piacere di vedere una giocata per il mio poco tempo. Mi riservo di modificare il commento quando avrò le idee chiare.
Gestione: 9 aiuta, è presente e non opprime il giocatore se afferma di volere leggere e ambientarsi con calma i contenuti della land.
gatto isterico è iscritto dal 19/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2011
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gatto isterico, per questa recensione, ha un rank utente del 5%
29/11/2010 - Ho aspettato veramente tanto tempo prima di lasciare questo commento ma mi sento veramente in dovere di farlo.
Passiamo quindi alle valutazioni:
Grafica: 8 ( originale e non stanca )
Tecnica: 8
Livello di gioco: 8 e mezzo ( il livello di gioco è piuttosto alto, sebbene ultimamente sia calato il numero degli utenti )
Ambientazione: 9
Server: 8 e mezzo ( mi pare che abbia dato rogne solo una volta )
Codice: non me ne intendo
Funzionalità: non me ne intendo
Difetti: l'unico vero è la mancanza di utenti: Nel senso, raramente si superano i venti, ma se ce ne fossero anche solo 15 sempre online allora sì che il gioco potrebbe prendere il volo
Quindi che dire venite in tanti xD
pride è iscritto dal 13/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/10/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
pride, per questa recensione, ha un rank utente del 9%
15/07/2010 - Una buona land. Utenza sufficientemente numerosa ad imbastire trame di gioco intriganti e portarle avanti con perseveranza, composta da gente simpatica e gradevole; grafica semplice ma efficace, forse un po' troppi "extra" ed implementazioni. La gestione è cortese e aperta all'ascolto di nuove proposte. L'ambientazione non è per tutti i palati, molta della magia del film si perde quando trasposta in un pbc; se vissuto con lo spirito giusto tuttavia Life on Pandora può diventare un progetto carino e coinvolgente, e un'occhiata è consigliata.
exeline è iscritto dal 15/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
exeline, per questa recensione, ha un rank utente del 5%
13/07/2010 - Premetto che gioco da una settimana o poco più e mi trovo già piacevolmente ambientata in questo bellissimo posticino chiamo life on Pandora, è un commento assolutamente positivo che mira però a dare dei consigli che non vogliono essere critiche al lavoro altrui ( ci tengo a specificare) detto questo bando alle ciance. :)
Grafica (9/10) La trovo assolutamente chiara, precisa, comprensibile e semplice. Gradevoli i colori, non stancano gli occhi. Probabilemente una piccola pecca sta nelle strisce di master (per chi come me ha dei piccoli problemi di
vista) che trovo l'abbinamente scuro su scuro un pò pesante. A titolo indicativo preferirei una striscia di fato più vicina al bianco con colori di scrittura sui toni blu/nero, ma questo è solo un parere prettamente personale.
Livello di Gioco Interno (8/10) Piacevolmente sorpresa dal livello medio/alto di questa landa, dove tutti i player sono bravi ed esaurienti nelle azioni. Il fatto di poter avere a disposizione soltanto 1000 caratteri è un punto a favore del non-aspettiamo-dieci-minuti-per-una-azione. Quello che si scrive in 10 righe si può anche scrivere in due azioni differenti senza far attendere l'altro con le interminabili descrizioni del più singolare dei movimenti.
Ambientazione (8/10) Pertinente al film, ma che sà distaccarsi egreggiamente dalla trama stabilita. Senza trascurare il fatto che è il primo gdr italiano play by chat e che quindi non pecca di originalità.
Server (7/10) Attualmente non ho visto crash ma purtroppo altervista dopo un tot di GB ti sospende il servizio, per il superamento della banda (cosa che tra l'altro è accaduto). Niente di tragico , semplicemente per l'utenza non troppo elevata è sufficente chiaro che con l'aumento di quest'ultima si dovrà fare qualcosa :)
Codice (7/10) non c'è nulla da segnalare.
Gestione (10/10) Amministratori presenti, rispondo al volo ad ogni domanda. Risolvono i problemi pratici all'interno della landa nel più breve tempo possibile. E promuovono innovative iniziative come il "prova per un giorno il gioco e se ti piace continui altrimenti il tuo pg verrà cancellato". Cosa non indifferente sono le guide soprattuto il video messo a disposizione in home dove dettagliatamente vengono presentate le funzionalità del proprio lavoro a livello prettamente pratico, ottimo.
Funzionalità (7/10) E per funzionalità, voglio chiarire che è solo a livello di meccaniche di gioco. Ad esempio non sarebbe male l'aggiunta dei tratti caratteristici come (forza,costituzione ecc) per rendere più precise le quest e la decisione dei master ancora più imparziali (lasciando l'utente la decisione sulla distribuzione punti), le abilità che sono distribuibili all'interno del gioco sia per na'vi sia per umani mi piacerebbe fossero più influenti andando a determinare sul dado tirato la percentuale di bonus con la skill.
Questione dadi, che trovo un pò semplificativa e generica (con questo non voglio criticare, nessuno il mio è soltanto un consiglio ) l'utilizzo del solo d80 limita un pò la differenzazione del lancio. Ad esempio il lancio per determinare o meno un'azione riuscita è differente da quello per il calcolo della gravità del danno.
Detto ciò trovo, che è un gdr molto giovane che ha bisogno di un'utenza maggiore e che a ottime possibilità di crescita.
Che altro aggiungere, iscrivetevi è il miglior modo per conoscere l'ambiente e decidere al di là dei commenti fatti se il gioco vale la candela ^^
Buon game a tutti e ci si vede dentro.
Myan/Martina
paige-marty è iscritto dal 11/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/04/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
paige-marty, per questa recensione, ha un rank utente del 66%
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste