Gioco Chiuso
MdT3001 risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che MdT3001 è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: MdT3001
URL:
http://www.mdt3001.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Vampiri
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 670
Data Pubblicazione: 11/06/2008
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Nessuna news da MdT3001
22
8
7
Valutazione media su 37 recensioni:
7,22
14/09/2008 - Ho partecipato per 4 giorni e devo dire che la grafica e tutto il resto
non e male!
Grafica:7
Tecnica:8
come ho detto prima non male!
jj-999 è iscritto dal 14/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/09/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
27/08/2008 - Dunque, sono un paio di mesi che gioco ed in genere aspetto qualcosina in più prima di lasciare un commento. La cosa che mi ha spinto a postare questo commento leggermente acerbo è la quantità di ingrati interventi negativi che, più o meno intelligenti che siano, purtroppo fanno numero e, in una land in betatest che lotta per emergere, finiscono per avere rilevanza.
Piazzo dunque un commento decisamente positivo e procedo con un'analisi più specifica dei punti convenzionali.
Grafica: Non voglio dare una valutazione in decimi a nessuna delle voci che intendo analizzare. Tutto è in continua evoluzione, betatest vuol dire qualcosa del resto, ho visto cambiare la veste grafica innumerevoli volte nell'arco di una serata. A me piace ma premio anche soltanto l'impegno dimostrato nella ricerca di un compromesso tra estetica e leggerezza.
Server: Che dire, non ci sono stati problemi durante la mia permanenza ed io non ci capisco niente ma quanto mai può essere rilevante ai fini del gioco?
Ambientazione: Inizialmente lascia perplessi, certo. Detto così pensare di fondere il cyberpunk con il mondo di tenebra suscita dubbi. Eppure è un azzardo riuscito. Niente di stucchevole o troppo forzato. Divertente anzi.
Gestione: Io non mi ritengo uno di quelli che stressano di continuo ma quando c'è da chiedere qualcosa non mi faccio problemi a farlo. Lo faccio, o almeno provo a farlo, con educazione e non mi sono mai sentito negare qualcosa o, peggio, ignorato. Certo, non nego che ci sia una certa rigidità circa alcuni punti, specie riguardanti l'ambientazione. Ma questa rigidità è sacrosanta in una land giovane, quando ancora vanno tracciate le linee guida del gioco. C'è un'idea di fondo ed uno stile al quale bisogna adeguarsi, delle atmosfere precise da rispettare. Una politica di laissez faire sarebbe controproducente agli inizi. Lasciare spazio alle idee dei nuovi va benissimo, purché non stravolgano l'iniziale originalità. Ci sarà tempo per tutto, una volta che le linee guida saranno condivise da tutti gli utenti. Per quanto riguarda poi l'efficienza mi pare che non ci sia niente per cui lamentarsi, l'organico dello staff è ampio ed ognuno ha il suo ruolo, in una parola: funziona.
Gioco: E' sorprendente quanto spazio ci sia per il gioco non di gilda e non di razza. Finalmente si vede una land in cui non c'è da aspettare di entrare in una cerchia particolare per vedersi prendere sul serio. Per il resto, le ultime novità fanno già raccogliere i loro frutti in termini di spunti di gioco. Moltissimo in potenza e già molto in atto.
Livello di gioco: Ci sono ottimi giocatori, buoni giocatori e giocatori mediocri. La cosa che mi ha stupito è che c'è posto per tutti tranne che per disturbatori o odiati pp. I criteri di ammissione per ruoli di prestigio sono abbordabili, non si prendono cani e porci al volo ma non si parla neanche di mesi di "attenta valutazione". Il risultato è che i più (i più motivati) sono spronati a migliorarsi e, posso constatarlo di persona, molti ci riescono anche: meraviglioso.
Ecco, lo sapevo, mi sono lasciato andare in un commento stucchevolmente entusiasta. Quello che mi permette di lasciarlo è la consapevolezza della sincerità di quanto ho scritto.
Mi riservo di editare nel caso mi venisse in mente altro o dovessi cambiare idea su qualcosa.
ossian è iscritto dal 11/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
17/08/2008 - Grafica: 8
La trovo molto completa e piacevole alla vista, magari un po' ridondante ma difetto superabile. Trovo odiose le immagini dei personaggi all'inizio delle azioni, però, e molto fastidiose per chi ha problemi di vista. Per favore toglietele >___<
Tecnica: 6
Da quando hanno implementato la nuova grafica e la chat off per me è un vero problema! Non si aggiorna automaticamente, quando lo fa ci mette eoni e trovo il tutto piuttosto caotico. Decisamente migliore prima, anche se più semplice.
Livello di Gioco Interno: 5/6
Altalenante è dir poco. Il problema maggiore è la chiusura dei player in trame personali che danno poco respiro a chi non vi è ancora inserito. Vedo spesso azioni ridondanti e piuttosto inutili, ma conto che sia solo un periodo.
Staff: 6
Se mi fossi fermata al primo contatto avuto credo che sarebbe stato un 3. Le critiche non vengono viste in maniera positiva e l'atteggiamento in risposta ad esse (anche se si tratta di correzioni) è decisamente arrogante e negativo. Il motivo del 6 è per un membro nuovo dello Staff che,invece, sembra stare cercando di innalzarne il livello.
Master: NP
Non sono mai venuta a contatto con dei Master direttamente.
Server: 6
V.Problema di Tecnica
Codice: 7
Non sono un tecnico ma mi sembra abbastanza buono.
Ambientazione: 6
Non amo molto mischiare il CP con il WOD ma l'idea è sicuramente originale ed è stata sviluppata bene. Peccato che sia sempre più dei razziati e meno cp.
Il voto neutro è nella speranza che migliori e visto che si vedono già dei segnali troverei ingiusto cambiarlo in negativo.
elodoth è iscritto dal 12/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/04/2013
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 2 negativi
15/08/2008 - Io mi sono iscritta al gdr su suggerimento di amici ma non mi piace come è fatto il sito e nemmeno il comportamento saccente delle persone che lo frequentano.
sevy è iscritto dal 15/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di MdT3001 ha risposto alla recensione il 15/08/2008:
Come sempre sono gusti e punti di vista la buona meta della land e stata costruita proprio sull’utenza, ovviamente , portare una critica vuol dire prima essere al corrente di ciò che si parla, inutile portare una critica senza conoscere le basi o non aver letto neppure mezza guida. Per l’ipocrisia non saprei davvero che dirti personalmente, le sezioni riservate alle critiche all’interno della Land ci sono eppure venite sempre tutti qui a lamentarvi ,quando ricevete un no , quindi ti lascio decidere a te chi sia più o meno ipocrita.
15/08/2008 - Mi sono iscritto oggi ma già dall'inizio mi son trovato malissimo nel gdr! La gente si occupa solo di fare avatar da "fighetti" e se chiedi aiuto campa cavallo che ti rispondono. E se ti rispondono ti danno risposte banali del tipo "Io non sono la guida, io non ti posso aiutare, oppure leggiti il regolamento e lì troverai tutto quello che ti serve..." e poi dicono che i nuovi devono creare situazioni di gioco.
Ma se io sono nuovo e non conosco il gdr come faccio a creare gioco?
Voto: un bel zero spaccato!
raphael è iscritto dal 15/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di MdT3001 ha risposto alla recensione il 15/08/2008:
Spero sinceramente che la moderazione non censuri nulla di ciò che hai scritto ^_^ perche già li perse testimoni la cosa peggiore che esiste per un gdr. Oltre l’educazione come persona ( essere vivente , che è più generico ) Auguri per chi ti prende ^__^
12/08/2008 - Grafica - molto bella (in continuo migliroamente)
Tecnica - sembra ottima
Livello di Gioco - come in tutte le Land c'è chi sa giocare, chi no e chi ha voglia di migliorare, giudicare su un'occhiata di una giocata non è mio uso, perciò ora posso dire che tendenzialmente la media è molto buona.
Ambientazione - una fusione azzardata ma molto intrigante, le opinioni come tali sono soggettive e dipendenti dai casi personali. Come la Grafica è in miglioramente, alcune razze usurate come chimere e vampiri devono sapersi re-inventarsi in un ambientazione che non è il loro consueto, ma in una sfida, sta il bello.
Un voto più che positivo per questa land in beta-test
don`t stop the beat è iscritto dal 10/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/08/2008 - === Gestione ===
La Gestione, in generale è estremamente disponibile. E' sempre pronta ad ascoltare, rispondere in bacheca e in generale anche via posta interna. Nulla di ineccepibile, tranne gli orrori di ortografia sparsi un po ovunque. Diciamocelo, sono importanti? Si e no, no perchè se tutto fosse perfetto non lederebbero nessuno, si perchè è un biglietto da visita che da un senso di sciatto e di frettoloso.
=== Giocatori ===
I giocatori sono molto disponibili, cortesi, di ottimo ruolismo, non ho visto durante la mia permanenza esempi di Metaplay (solo PP autorizzato ma ne parleremo più avanti). In generale è molto piacevole giocare su Mondo di Tenebra. Unica nota è la mancanza di immedesimazione nel mondo di un futuro di mille anni avanti, sotto il punto di vista di modo di fare, vita quotidiana, vestiti eccetera. Ma son sicuro che questo verrà fuori con il tempo.
=== Grafica & Sito ===
Sito sempre velocissimo e pulito, mai un intoppo, con grafica e script autoprodotti e quindi i miei complimenti (essendo totalmente negato). Prevede sistemi di gioco integrati molto carini, una grafica pulita anche se il sistema Chat (unico tallone d'achille della programmazion) e l'assenza di Pop-Up a volte sono un po frustranti, specialmente quando magari tra un'azione e l'altra vuoi leggerti un post in bacheca.
Il sistema di creazioni personaggi è intuitivo mantenendo al contempo un buon grado di personalizzazione.
=== Ambientazione ===
Qui iniziano le note dolenti che fanno precipitare il voto da un dignitosissimo 7 ad una insufficenza piena. Per carità, l'idea di mescolare una ambientazione vampirica con il Cyberpunk è una idea innovativa, estremamente audace ma che purtroppo non è almeno a mio parere riuscito a dare quel tocco di genialità che la faccia apparire diversa da quella che è: giocare un vampiro (o mannaro o wicca o umano) tra mille anni con tanti apparecchi tecnologici in più.
Inoltre, una sensazione che mi ha dato da pensare, è che dopo aver letto l'ambientazione e creato il personaggio, sono stato del tutto incapace di dare un senso al gioco.
Cercherò di spiegarmi con un esempio banale: ogni GDR ha coe filo conduttore una macrotrama molto generica che detta il "la" a tutti i giochi. Nel Cyberpunk modello CP 2020 il filo conduttore è vivere in una società degradata dove vige la legge del più forte(o il più furbo) ed è tua cura procurarti soldi e fama nel miglior modo possibile. In altre ambientazioni (posso citare Lot che probabilmente è la più conosciuta) l'opposizione tra il bene (Lot) e il cattivo di turno che vuole mietere vittime, è il filo conduttore che da ai personaggi uno scopo.
Questo scopo, io, non l'ho percepito, trasformando la mia esperienza di gioco in una specie di simulatore Sim testuale.
=== Sistema di Gioco ===
Il sistema di gioco prevede una buona idea: la crescita del PG con la spesa di PX accumulati e la contrapposizione tra abilità con implementazione di un tiro di dado.
Eccezionale, anche se non innovativo, ma sempre meglio di nulla.
Quello che assolutamente non va, è il completo disequilibrio tra le razze speciali e i poveri umani.
Ora, o si decide che l'umano non va giocato (e si entra tutti come razziati, magari di basso profilo) oppure si da la possibilità all'umano di poter in qualche modo contrapporsi allo strapotere del Vampiro o Chimera di turno. Non ci si può appellare sempre alla buona creanza del Vampiro di non schiacciare l'altro povero ed indifeso umano. E non ci si può nemmeno aspettare che tutti gli umani non cerchino appena possibile la trasformazione in razza speciale.
Inoltre, una cosa che a me ha fatto storcere il naso è che la morte non è prevista salvo che per questioni di cattivo ruolismo, come punizione per chi gioca male.
Questo, in una ambientazione CP non è neanche minimamente tollerabile.
Perchè i giochi politici, gli intrecci, l'eliminazione fisica dell'avversario, è l'anima di ogni azione.
Sei un testimone scomodo? Ti porterai il segreto nella tomba. Sei un capo di una megacorop e il tuo vice ti ha fatto le scarpe? Il tuo vice eviterà che tu possa anche solo pensare di riprendere in mano il potere in cento modi possibili, e così via.
E questo azzoppa ancora di più il gioco.
Concludo con una nota polemica (credo di essere stato molto rispettoso nei modi fin ora).
Beta-Test?
Qui si è travisato il significato di Beta-Test.
Beta Test significa: ho tutto (=ambientazione, sistemi, script, idee) pronto, apro per testare sulla massa se ci sono Bug.
Altrimenti cosa testo se molte cose ancora non ci sono?
Spero di essere stato costruttivo, margini di miglioramento ci sono, sperando che lo staff li colga.
sanguinius è iscritto dal 03/12/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/12/2006
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di MdT3001 ha risposto alla recensione il 12/08/2008:
Allora chiarisco subito e lieto di sentire il tuo parere Gun, che mi interessava in particolar modo, partiamo dal prima precisazione Beta test (un bug non è solo il bug di programma ma anche un bug di regolamento e ti assicuro che passando in BT, molte cose sono saltate fuori, dandoci modo di rivedere alcune cose) Umani, mi spiace comunicarti che nelle ultime due settimane si è lavorato proprio su questo aspetto e a breve anche la razza umana sarà messa paritaria con le altre (ovviamente xd magari se attendevi più di tre giorni di registrazione era più chiara la cosa )La morte, come hai detto te in un sistema di cyberpunk non sarebbe una cosa idonea e ti do ragione , ma il problema sta qui è questo purtroppo non è solo un tuo problema, ma della maggioranza dell’utenza ,che sbarca qui, trarre spunto da due generi non vuol dire copiare i due generi, la meta della gente che arriva qui pensa di giocare a cyberpunk(come te del resto) l’latra meta al pacchettino del WOD. Chiarisco ora per non tornarci piu in futuro questo non è ne l’uno ne l’altro, questo è MDT3001 ovvero un genere ancora non presente in nessun gioco ne cartaceo ne on-line, quindi scusami a priori se ci impieghiamo un po’ di tempo per sistemarlo nella sua forma complessa, ma fondere due generi che apparentemente non hanno nulla in comune non è facile è il beta test , ci da modo di sentire più campane e tirare fuori più spunti al riguardo(ovviamente compresi i tuoi commenti), perche in Alfa test ci davano per spacciati eppure guardati intorno xd ^__^
12/08/2008 - Dunque, dopo aver giocato per 5 anni a Crionyric, città virtuale che io ritengo ESSERE STATA la migliore in assoluto nel Cyberpunk, (Ho ricoperto anche cariche impegnative all'interno della Land)prima che la complicassero con una gestione errata e regolamenti che farebbero passare la voglia a chiunque di giocare, sono stata un anno in cerca di una alternativa valida che però scusatemi, non riuscivo proprio a trovare.
Poi incappo in Mondo di Tenebra, mi ci trascina una amica, personalmente solo per il nome non ci sarei entrata, perchè per me troppo legato al Wod.
Sorpresa, mai dire mai...è una Land molto bella, con ancora molte cose da sistemare, ma con dell'ottimo potenziale.
Alcuni giocatori dovrebbero capire che è ancora in beta test e che la stessa gestione deve per l'appunto gestire milioni di cose.
Quando sono entrata le prime cose che ho notato, sono le idee nuove, e proprio l'unione del sistema di Wod Manuale con il Cyberpunk mi ha colpito.
Inoltre, l'estrema gentilezza e disponibilità dei Moderatori e del Gestore, nonchè dei master e sopratutto la loro chiarezza.
Certo, il fatto che siano educati e precisi non significa che siano sempre disponibili a dirti si su tutto, ma è questo che mi ha convinto a restare.
Se affrontati con MATURITA' prima delle cose richieste dal gestore anche nei regolamenti PRE ISCRIZIONE, non si riscontrano problemi alcuni su Mondo di Tenebra.
Personalmente la preferisco a Crionyric ora come ora, è più fresca, meno articolata, finalmente una land dove si salvaguarda si il buongioco di ruolo e dove esso è anche difficile da giostrare e ti mette alla prova, ma anche un luogo dove si pensa alla semplicità dei regolamenti per non complicare la vita al giocatore.
giedion è iscritto dal 09/04/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
10/08/2008 - Finalmente tra il mazzo di land tutte uguali eccone una che vanta un idea diversa dalle solite.
Codice : Buono non ho visto bug
Grafica : Molto bella, mi piace veramente un sacco ^_* chiara semplice. bello bello.
Master Gestione : non so e non commento, visto che non ho avuto il piacere, non giocherò in questaland.
Idea : Ottima, finalmente qualcosa di diverso.
adrien è iscritto dal 10/08/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/08/2008
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
29/07/2008 - Dunque..
Comincio con il dire che questo gioco di ruolo, pur essendo in beta-test, sembra perfetto.
Non ho mai detto una cosa simile per un gioco di ruolo .. questa è la prima volta..
Non sono un gestore.. non sono un master.. non sono altro che un player.
Appena entrato in gioco ho subito notato la grafica, che seppur in riammodernamento continuo, è eccezionale.
Ho testato dopo poco anche la questione "bug".. e oltre a non averne trovati così tanti ho trovato la gestione piuttosto aperta nelle segnalazioni.
Certo.. non su quelle ribadite 100 volte.. però è sempre piuttosto aperta.
Per le persone conosciute all'interno del gioco in campo gestionale devo dire che sembra essere il top del top..
Chiedo una cosa, anche se probabilmente sciocca, ad una persona e quella stessa persona mi risponde in un modo sublime.
Senza poi contare il fatto che ogni membro della gestione sembra fatto apposta per aver un'accoglienza dalle sembianze.. "umane" .. e non virtualmente false come in altri Play By Chat.
Per il resto delle persone che son presenti in gioco.. ovvero noi giocatori..
ho notato solo una cosa che non mi è piaciuta ma alla quale si stà rimediando.
Le giocate Amorose e squallide.. quelle che dopo 20 minuti stai già li ad amoreggiare e a baciare un'altro pg.
Si .. ok.. però stanno sparendo eh.. eheh.
Il livello qualitativo della land è .. straordinario..
il livello qualitativo delle persone è .. indicibile.. quanto son cortesi e gentili.
Insomma.. io lo consiglio caldamente.
Qualcuno probabilmente non ha notato che la land è ancora in betatest e che quei poveri Gestori-Master-Moderatori si stanno letteralmente ammazzando per poter portare la land sempre più sù.. infatti quelle che si vedono (dicono loro) son ancora le fondamenta.
Il fatto di non scrivere perfettamente in italiano non è una pecca dei gestori dato che io personalmente ci ho giocato.. e l'italiano probabilmente lo conoscono meglio di noi..
Diamogli tempo per poter apportare le modifiche all'italiano che non "capite".. oibò.. eheh ^_^
Tommy
Arwin
tommaso è iscritto dal 21/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2007
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
after life staff
ha giocato come
Isabella
cardinalchang
ha giocato come
Leonid
cardinalchang
ha giocato come
Matatabi
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Hero Wars: Foundations of Power iniziato!
RAID Shadow Legends: Evento Smart Fella Titan
Articolo → Le Leggi di Brandon Sanderson sulla magia al servizio del tuo GDR!
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
flabutterfly ha recensito MondoMago
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!
Bloody Sunday - Intervista alla gestione di Bloody Sunday Gdr, play by chat ad ambientazione Streghe!
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Yggdrasil Festival - Scopriamo il Yggdrasil Festival a Treviso! I celti tornano in vita!
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Il GDR e i Dadi - Articolo che sviscera il rapporto fra i GDR e i famosissimi "dadi"