belzebuth ha giocato a Awakening New York con il personaggio "John"
belzebuth ha giocato a Caribbean Dream con il personaggio "Jack"
Recensioni Positive: 10
Recensioni Neutrali: 3
Recensioni Negative: 7
25/09/2014 - GRAFICA: La grafica e stata fatta nel modo piu semplice che si poteva, questo non vuol dire che e brutta, e piacevole, non e pesante ma nulla di che in sostanza
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e negli anni 20 ed e ben fatta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti giocano e ci sono pg meno bravi e altri bravi al mio parere. Il livello e medio/basso
SERVER: Nulla da dichiarare.
CODICE: Il codice e semplice, con qualche modifica di qua e di la. nulla di nuovo rispetto al pacchetto gia predisposto.
FUNZIONALITA': Come detto prima non c'è stata una grande modifica al pacchetto del grcd quindi rimane semplice e ben agibile
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ma e un po caotica. Tipo i luoghi delle chat sono in bacheca. Però il gioco sta crescendo piano piano e stanno facendo delle modifiche e questo mi fa molto piacere
GESTIONE: I gestori sono due. Gillian e Buddy. Gillian e una persona molto estroversa che se serve ti da una mano e ti aiuta su tutto e per tutto. Buddy un po sulle sue, schivo al dire il vero, per come si pone lui e categorico. O si o no, non vuole sentire i se o i ma. Sinceramente la gestione, a parer mio, deve ascoltare tutto e tutti in modo uguale e deve essere neutrale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land cresce ogni giorno con modiiche di grafica, di programmazione e tutto. Sta lentamente crescendo e spero che diventerà una bella land.
CONCLUSIONI: Il mio voto e neutro, piu che altro perchè ci sono delle modifiche da fare ancora,
Il gestore di Riverstone ha risposto a questa recensione
Ciao e grazie per il tuo commento!
Approfitto del tuo post per precisare che le descrizioni dei luoghi sono sia in bacheca che in pagine apposite che si aprono in popup cliccando sull'immagine del luogo, è una modifica apportata 3-4 giorni fa e forse per questo non era stata notata ancora.
Riguardo la gestione posso dire che i gestori sono due, ma sono Gillian e Peggy, Buddy è anche lui un pg di gestione ma mosso sempre dalle player di Gillian e Peggy, all'occorrenza per poter controllare o lavorare sul codice mentre gli altri due pg sono impegnati in gioco. Per questo posso dire che non è schivo, è solo che spesso contattiamo gli utenti attraverso gli altri due personaggi. Riguardo all'essere aperti ai consigli e alle idee portate in land resto un pò perplessa dal tuo giudizio, visto che praticamente fino ad ora sono state accettate e incoraggiate tutte le iniziative, sensate, che ci sono state proposte. Ribadisco, le idee sensate e adatte alla land. Tuttavia non ricordo neanche che abbiamo ricevuto proposte insensate o richieste inaccettabili, l'unica a cui non abbiamo ancora potuto dare soddisfazione è la richiesta dell'elenco messaggi inviati, ma non per mancanza di volontà, ma perchè ci sta richiedendo un grande impegno a livello di programmazione.
Riguardo il codice dico che il pacchetto usato non richiede grandi implementazioni, c'è tutto ciò che serve, le modifiche fatte sono state veramente marginali ma non è detto che non si possano fare a fronte di una necessità reale della land. Ad esempio è appena stato inserito nella lista dei presenti il comando per inviare un messaggio direttamente al pg relativo senza dover aprire la scheda per usare l'apposito link o aprire la posta e dover digitare il nome manualmente.
In merito al livello di gioco medio-basso, come lo hai definito, resto nuovamente molto perplessa. Sono estremamente contenta dell'utenza in land, non solo per bravura di gioco, ma anche per cortesia, impegno e soprattutto iniziativa. Non siamo costrette a masterare continuamente per vedere qualche pg giocare, tutti sono padroni e promotori delle loro iniziative, sono portate avanti con buon senso, con vivacità ed entusiasmo e sinceramente non potremmo desiderare di meglio.
Buon gioco in land!
17/07/2014 - GRAFICA: Molto ma molto elementare e se mi posso permettere anche un po "primitiva"
AMBIENTAZIONE: Classica di un erotico. Non ho trovato sbocchi di nessun genere
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Praticamente zero spaccato. alle 16 c'era solamente il gestore
SERVER: Dato che il pacchetto gdrcd base e molto leggero il server per ora non da alcun problema
CODICE: Classico gdrcd con pochissime modifiche. In bacheca ci sono 4/5 sezioni in tutto, gli avatar sono molto elementari. Il programmatore ( se ne avessero uno ) per me, ha modificato solo i colori, messo qualche bottone e la mappa
FUNZIONALITA': Non ho trovato nessun tipo di funzionalità utile per il momento
DOCUMENTAZIONE: Inesistente
GESTIONE: Ho visto solamente il gestore che era indaffarato a modificare non so cosa. Se e presente?Si, e l'unico che c'era presente!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io direi di chiudere momentaneamente il gioco e di rifare almeno la parte grafica, se uno non e una cima in programmazione almeno dovrebbe impegnarsi nella grafica.
CONCLUSIONI: Nessun tipo di conclusione, spero che lo staff faccia delle modifiche.
belzebuth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jack"
Il gestore di Caribbean Dream ha risposto a questa recensione
Grazie intanto per il commento, che, alla data in cui lo hai pubblicato, corrisponde a quanto siamo. In alpha. Già ieri è stata aggiunta un po di grafica, piano piano, arriveremo a una discreta, speriamo, piattaforma di gioco e potranno iniziare le trame.
18/03/2014 - GRAFICA: La grafica e molto ma molto elementare, non c'è nulla di nuovo e tantomeno nulla di piacevole
AMBIENTAZIONE: Classica di un moderno, nulla di nuovo ma anch'essa molto elementare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Praticamente zero. Quando sono entrato c'erano tre presenti, tutti e tre in mappa
SERVER: Non mi ha dato alcun problema
CODICE: Non me ne intendo ma il pacchetto è quello semplice con qualche piccola modifichetta qua e la ma per il resto e tutto da default
DOCUMENTAZIONE: Non ne ho vista, apparte l'ambientazione
GESTIONE: Non c'ho avuto a che fare con loro quindi non oso votare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io direi di togliere il gioco in betatest, chiudere le iscrizione e farsi un bel piano di ragionamento per capire cosa fare e cosa no. Io punterei sulla programmazione, che e davvero priva di ogni novità
CONCLUSIONI: Lo sconsiglio sinceramente.
belzebuth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Test"
21/12/2013 - GRAFICA: Grafica semplice, forse troppo, apparte quache bottone a destra e manca ma almeno non appesantisce il gioco, unica nota positiva.
AMBIENTAZIONE: Da quello che ho capito e un fantasymodernoerotico e secondo me e un po disconnessa come ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono entrato nel pomeriggio verso le 17 e c'erano sei utenti di cui due in chat pubblica e gli altri a parcheggio
SERVER: Ottimo, dato che e a pagamento.
CODICE: GDRCD appena modificato, non ci sono state fatte tante modifiche, a parer mio,apparte cambiare i colori e altre cose se si possono dire semplici
FUNZIONALITA': E da un gdrcd, quindi la risposta è come quella del codice, purtroppo
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, ma in parte. Mancano le FAQ e secondo me la gestione si "appoggia" un po troppo su GdR online ovvero...In bachecha ho visto che ci sono dei link che vanno su gdr online dove spiegano il gdr e via dicendo. Secondo me la si poteva caratterizzare in modo diverso, dato che e bello, secondo me creare una dcumentazione fatta con le proprie mani e metterla sul proprio gdr senza usare collegamenti altrui. Non sto dicendo che le guide di gdr online sono sbagliate ma se fatte a mani "tue" è meglio
GESTIONE: Non ho avuto il piacere di parlarci.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sappiamo che e in beta ma almeno modificare il codice in modo piu "approfondito" creerà la voglia ad un plyer di iscriversi.
La grafica secondo me dovrebbe essere piu accattivante, il colori vanno bene e sono belli, ma piu accattivante, un po piu elaborata.
La documentazione, a mia esperienza personale, dovrebbe essere rivista e fatta completa, aggiungendo non solo le FAQ ma anche alcuni manuali, come per esempio come si usano le armi da fuoco/taglio e il combattimento in piu l'uso dei dadi che, mi pare sia assente
CONCLUSIONI: IL consiglio che posso darvi è di "chiudere" momentaneamente il gdr e di rifare una bella ripassata a tutto. Perchè ci sono un po di cose da modificare. Per tanto, ripeto per l'ennesima volta, capisco che e in Beta. ma questo non giustifica il fatto che bisogna pubblicare un gdr con ancora un gran lavoro da fare.
belzebuth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ospite"
Il gestore di Oltre il Velo ha risposto a questa recensione
Ciao belzebuth.
Grazie per la visita e per il commento, obiettivo e propositivo, cosa estremamente gradita :-)
Riguardo alla grafica è vero che è semplice perchè le nostre priorità sono altre. Abbiamo voluto qualcosa che si discostasse dai colori prevalentemente usati dai fruitori di gdrcd, ovvero il grigio ed il nero, oltre al beige delle land fantasy, pensando ad una combinazione che fosse piacevole e che non stancasse la vista (unica cosa che reputiamo importante nella grafica).
Stessa cosa si può dire per il codice.
Reputo più importanti altri punti.
L'ambientazione è un po' complicata, ma basta leggerla con attenzione ed in caso di dubbio, poche dritte da parte della gestione per orientarsi ed a nostro avviso offre spunti di gioco pressochè infiniti (cosa fondamentale).
Ci sono delle FAQ che la riguardano, che si possono leggere anche dall'esterno, senza essere obbligati ad iscriversi a scatola chiusa (altra cosa che reputiamo importante).
Per quanto riguarda il livello di gioco, dipende dalle fasce orarie della giornata. Si sta creando un gruppetto di giocatori qualitativamente validi e che si stanno affezionando al gioco.
Alcuni giocano prevalentemente di mattina, altri di pomeriggio, altri di sera ed abbiamo una discreta partecipazione anche alle quest che proponiamo.
Ti invito a tornare in altre fasce orarie per rivedere il tuo giudizio su questo punto perchè capita spesso che ci siano una decina di giocatori di cui otto in chat a giocare (cosa che mi rende orgogliosa).
Come detto è questione di momenti ed una sola visita non può dare una visione d'insieme :-)
Per quanto riguarda la documentazione, i primi di Novembre abbiamo richiesto ad un collaboratore esterno (un professionista a pagamento) di stilare un manuale di gioco, con spiegazione di abilità, caratteristiche, combattimento, magia, lancio dadi e quanto noi e lui ritenessimo importante regolamentare...
Non lo facciamo personalmente non per pigrizia ma perchè non ci sentiamo in grado di farlo e vogliamo avere documentazione stilata con cura e chiarezza, cosa che comporta anche un dispendio dal punto di vista economico...
Siamo quasi a fine Dicembre e ce n'è stata consegnata la maggior parte, che stiamo valutando tra gestori e collaboratori. Questo ti da un'idea della serietà del "professionista" nella stesura della documentazione e nella revisione da parte nostra e di quanto vogliamo fortemente fornire strumenti più che validi, anche a costo di qualche sacrificio, piuttosto che pubblicare un documento "arrabattato" e scadente, solo per poter dire che "c'è".
Nel frattempo ho deciso di inserire i link degli articoli di gdr-online (che reputo interessanti) così da dare qualche indicazione ai nuovi iscritti, in attesa del corposo manuale (che so già verrà criticato per la lunghezza... non si può pensare di accontentare tutti del resto, ma sto già pensando ad una sintesi per i più pigri o esperti) ed avere almeno una base da tenere come punto di riferimento e su cui "discutere" con chi si approccia per la prima volta al play by chat (in generale).
Ti ringrazio per i consigli ma a mio parere non è il codice ad invogliare un giocatore ad iscriversi ma vedere una land attiva e frequentata a tutte le ore del giorno, giocatori bravi e disponibili, gilde interessanti ed una gestione presente, però ognuno ha i suoi metodi di valutazione :-)
Personalmente preferisco spendere il mio tempo a rispondere alle domande e giocare piuttosto che a cambiare stringhe di codice o infiorare le pagine, indipendentemente dalla mia competenza in questi campi.
La nostra priorità ora (oltre alla pubblicazione del manuale che spero avverrà alla fine delle festività) è creare un gruppo di giocatori che possano accogliere i nuovi iscritti e guidarli nel nostro piccolo gdr, cosa che a land chiusa è impossibile fare.
Speriamo che vorrai tornare a trovarci a land aperta e che potrai cambiare il tuo giudizio.
Grazie ancora per la visita e per il tempo speso a valutare il nostro gdr :-)
21/06/2013 - GRAFICA: Grafica nella forma, l'abbinamento verde-nero e molto azzeccato, sinceramente preferisco una grafica nella norma ma con una programmazione piu dettagliata.
AMBIENTAZIONE: Il mio modesto parere i gestori hanno creato due tipi di ambientazioni diversi nello stesso gdr, vi spiego meglio: Classico moderno ( per chi vuole scegliere la strada classica e "piu facile" se vogliamo dirla tutta mentre l'altra ' sci-fi che, a dirla tutta, una player che mi ha invitato qui me l'ha spiegato e mi ha fatto capire poco e niente XD ma ad essere sincero e molto semplice come cosa e si può scegliere ambedue le cose o entrarvi direttamente con giocate coerenti in on.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il tasso di gioco, per essere un gdr in betatest e aperto da pochissino ha un successono unico. Molti player si mettono in gioco e giocano tutti, come del resto ci sono i classici parcheggiatori..Ma ditemi un gdr solo che non li ha!Il livello di gioco e nella medio/alta ovvero ci sono molti giocatori che formano un azione di 1500/2000 caratteri e altri che superano i 3000, quelli li sono pochi ma questo, ovviamente, non vuol dire che e scadente anzi, velocizzano il gioco ed è molto importante questo
SERVER: Parliamo di altervista signori miei. E lento un pochino, il gdr e grande ma lo si capisce. Forse se si prende un dominio a pagamento farebbero molto felici i player che ci giocano ( compreso me ovviamente ) ma credo che in futuro lo faranno, spero prossimo.
CODICE: Non so bene che tipo di codice sia ma posso dirvi che funziona egregiamente senza trovare nessun bug, almeno al momento. Sono una frana in questo punto
FUNZIONALITA': Tutto e semplice e ben dettagliato. Si capisce al volto ogni tipo di situazione ed e molto fluido anche girovagare nel gdr trovando tutto sott'occhi.
DOCUMENTAZIONE: La perla del gdr secondo me: La documentazione e il fiore all' occhiello di questo bellissimo gdr. Tutto viene spiegato con tanto di documentazione super dettagliate e molto comprensibili
GESTIONE: Un amore. Ho sempre rotto le scatole alla gestione e puntualmente mi hanno sempre risposto veloce e in modo sempre educato. Sempre disposti a risolvere ogni problema di qualsiasi utente. Questa e una cosa fondamentale per un gdr. Sempre pronti a creare spunti di gioco, mente aperta a tutto e i master sempre a creare filoni di quest o quest personalizzate.
CONCLUSIONI: Bhe che dire. Io direi che e uno dei migliori gdr moderni attualmente in circolazione, vi consiglio vivamente di iscrivermi. C'è il pg Test, provare per credere.
belzebuth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "John"
Il gestore di Awakening New York ha risposto a questa recensione
Ciao Belzebuth o John, come il tuo pg in gioco =)
Innanzitutto grazie per i complimenti e siamo molto contente che il nostro gdr ti piaccia, perchè ce la mettiamo tutta per offrire un panorama ludico sereno e stimolante.
Ti rispondo in merito all'ambientazione, perchè riteniamo che tu abbia abbastanza centrato il punto, come abbiamo scritto in bacheca, Awakening New York si articola su tre livelli:
I° - la vita di tutti i giorni, con la criminalità, il terrorismo e una New York che ci piace definire "a tinte fosche", qui vengono lasciati alla mercè dei players alcuni indizi preziosi che i master spargono qui e là, alcuni pg li colgono, altri no, non c'è alcun obbligo a cogliere questi indizi, perchè non condizionano il gioco.
II° - chi coglie gli indizi arriva al secondo livello, il quale è sempre caratterizzato da "una scelta" e qui dipende solo da voi. Il vostro pg può imbroccare la strada giusta, quella sbagliata, quella un po' così, quella parzialmente vera... dipende da voi, anche perchè qui si tratta di giocare per lo più con altri pg realmente giocanti! Ad AW non ci sono png iscritti, nè doppi, li usa solo il master in quest tramite screen.
III° - il terzo livello, quello spalancamente cospirativo che dipende dalla strada imbroccata al punto due, questo livello è generalmente quello dedicato alle associazioni segrete come la CIA e il Nuovo Ordine Mondiale.
Ci rendiamo conto che di primo impatto può essere un po' ostico capire come funziona l'ambientazione, ma insomma... per ora l'esperimento sta riuscendo bene!
Rispetto ad Altervista, non temere, ci vuole solo un po' di pazienza, avremmo intenzione di spostarci su un server nostro a fine beta-test (orientativamente con la fine dell'estate), ma non escludiamo di farlo prima se ci fossero eccessi di rallentamento o segnalazioni dell'utenza, ci mancherebbe.
Siamo contente che tu ti senta a tuo agio nel nostro gioco e in merito alla gentilezza della gestione, ci sembra il minimo per creare un clima di serenità e correttezza, senza contare che... è e resta un gioco =)
A presto in game
Lo Staff
belzebuth ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Endless Mexico"
belzebuth ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un gdr moderno basato sullo spionaggio (ispirato ad es. a Alias, Nikita, Revenge, ecc.)?" scegliendo "Sì, mi iscriverei sicuramente!"
belzebuth ha risposto al sondaggio "Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?" scegliendo "Sistema Valutazione (migliore è la role e più il colpo è fattibile)"
belzebuth ha risposto al sondaggio "A un giocatore di play by chat cosa non deve mancare mai?" scegliendo "Fantasia e creatività"
belzebuth ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Guardo le Corporazioni/Gilde o le Organizzazioni esistenti per farmi un´idea del pg"
Sondaggio: Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?
17/11/2014 - Sono per l'idea che se ci sono due player o piu player bravi, senza master secondo me vanno piu che bene i dadi. Se in una quest che partecipano due pg il primo ha poca esperienza dell' altro, l'altro invece e molto bravo, fa un ottima azione, butta un dado 1 su 10 l'altro invece che fa un'azione poco efficace butta un dado 10 su 10, da dado vince il secondo, ma secondo voi e giusto?Quindi preferisco piu l'esito del master che un dado a parer mio.
Moderno ricerca Programmatore in data 16/08/2012
Pensieri nelle azioni in data 14/04/2015
owli1 ha risposto alla discussione: yourole 2.0
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste