Gioco Chiuso
New Dojinshi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che New Dojinshi è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: New Dojinshi
URL:
https://newdojinshi.rpg-project.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Server Dedicato
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 2182
Data Pubblicazione: 23/03/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/12/2020 - Gioco Chiuso!
18/07/2020 - Fix - Pagine di iscrizione
10/07/2020 - Aggiornamento - New Dojinshi V2.0 Beta
09/07/2020 - Aggiornamento - Aggiornata ambientazione
06/07/2020 - Aggiornamento - Pronti alla nuova fase Beta!
29/06/2020 - Aggiornamento - La land va in Fase Beta!
02/03/2020 - Aggiornamento - Sito Down
28/02/2020 - Aggiornamento - Mercato
11
4
31
Valutazione media su 46 recensioni:
3,5
05/12/2013 - GRAFICA: La grafica è basilare, leggera, carina. ottimo il nero di sfondo che non stanca gli occhi, anche se forse un contrasto maggiore nelle scritte in chat sarebbe senz'altro cosa gradita. Mi piace il fatto che si può cambiare l'immagine dei tasti menù.
AMBIENTAZIONE: Solita città, niente di eccezionale, classica e banale. L'ambientazione non è curata, forse perchè son abituata a ben altro, con descrizioni di png e luogo, questa invece appare più come una città suddivisa in chat che un'ambientazione capace di coinvolgere. Non di rado infatti, le descrizioni dei pg in merito ad una chat di gioco contrast
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti utenti, poca qualità: se dovessi fare una stima direi che 7 utenti su 30 sanno giocare e anche bene. La gestione non cura questo fattore, ritenendo che ognuno sia libero di giocare come voglia, a partire da un semplice "ciao" come azione ad un papiro infinito.
SERVER: No-comment: non ho le competenze per potermi esprimere.
CODICE: No-comment: non ho le competenze per potermi esprimere.
FUNZIONALITA': E' una chat, automatismi zero. Complesso e stancante il sistema dei combattimenti, sbilanciato, confusonario ma comunque tutti sanno far tutto, 18enni pluriomicidi geni del crimine, combattenti alla street fighter, o fatine-coccola-chiuppi-chiuppi per quel che concerne il sistema, quest'ultime potrebbero benissimo stritolare in combattimento i precedenti suddetti.
DOCUMENTAZIONE: Confusonaria, disordinata, e comunque praticamente inutile nel 70% dei casi. Il gioco è una caccia al pvt quasi per tutti, quindi quasi a tutti non serve.
GESTIONE: Non è cattiveria, ma con umiltà penso che in nessun'altra land dove sono stata o dove un giorno mi sposterò possano raggiungere uno sfacelo simile. La gestione è assolutamente (non voglio offendere ma non sò bene che termini usare che non risultino offensivi) incapace? O incoerente? O... non lo sò. La gestione (che lo faccia apposta o meno) si dimostra ignara di cosa sia un gioco di ruolo basilare, ha atteggiamenti che sembrano urlare le loro preferenze per alcuni e il loro disprezzo per altri. La cosa assurda, è che i giocatori volenterosi e abili, quelli che creano gioco, che fanno divertire, e che hanno idee innovative con tanta voglia di fare, vengono ignorati, derisi. Spesso le proposte che tali giocatori fanno vengono stravolte nel loro significato, come se la gestione non capisse cosa gli si sta suggerendo e proponendo, tanto che resto così: O.o si esatto, con questa faccia, mi chiedo "ma ome possono non aver capito quello che gli stanno dicendo sti giocatori?" O.o Senz'altro ci sono preferenze, la gestione è contraddittoria in quel che dice e che fa, sputa addosso a coloro che migliorerebbero solo la land e abbraccia chi non solo non sà giocare, ma anche i metaplayer e i PP (il gestore stesos lo è assieme alle sue fide amichette). Usa la propria posizione per sbeffeggiare chi non è daccordo con loro, rigira le parole e i significati, promuove il pvt anche se vuole far sembrare che così non sia. Infatti molte volte legge delle proposte, e se 5 sono favorevoli e 3 contrari, ebbene, tanto sono discussioni inutili, perchè ciò che pensano gli utenti non ha alcun valore. Io gioco ancora sulla land perchè ho creatoo circolo chiuso con alcuni amici, ma son certa che la land è stata creata per raggiungere solo un alto numero di utenza, son solo chat senz'anima dove giocarsi il porno per buona parte dei casi, ovviamente ci si presenta con l'azione in pubblica e poi rapidi in pvt. Il gioco di land non esiste, e quei pochi che hanno provato a crearlo alla fine la gestione li ha bombardati fino a farli scappar via. Ora ne restano ancora meno, mi chiedo se resisteranno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate totalmente politica.
CONCLUSIONI: Che dire... il problema principale è, forse, l'inesperienza della gestione, perchè credo sia inesperienza a sto punto. Mi rifiuto di credere che si voglia appositamente annientare il gioco di gilde e land. (so che in questi giorni dopo una forte bomba successa in land la gestione pare voglia movimentare le cose, specie nelle gilde, ma per esperienza sò già che è solo un modo per far finta di voler fare la cosa giusta. Ripeto: dice una cosa, mette in atto un'altra, contraddittoria)Land creata apposta per i giocatori da pvt, per chi ha gli ormoni a 3000, ma priva di ogni altro significato. Però non per questo non vale la pena giocare con quei pochi bevi che sono rimasti (si, perchè il resto son stati derisi dalla gestione). Spero le cose cambino, ma non accadrà. Io stessa ormai valuto se continuare con quei due pg con cui gioco oppure traslocare altrove.
shasha è iscritto dal 05/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 05/12/2013:
Ciao, e grazie per il tuo commento intanto. Non capisco bene alcuni passaggi purtroppo non so che esperienza hai avuto di preciso all'interno della land.
18/11/2013 - GRAFICA: Bella. Semplice, vero, ma efficace e riposante. Non pensavo che uno sfondo nero potesse essere cosi facile da sopportare mentre si ruola, tanto da trovarlo migliore dei tanti chiari che ci sono in giro.
Le immagini rendono bene l'ambientazione e i luoghi e sono leggere da caricare.
AMBIENTAZIONE: Ben curata, completa, bella. Purtroppo non viene letta dalla maggior parte degli utenti, temo, o non completamente. Ad ogni modo è semplice e scorrevole, e basta anche poco gioco per apprenderla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. E perchè ci sono e sono permessi tutti i tipi di gioco. Ho imparato a non discriminare chi scrive poco da chi scrive molto, se, con quelle poche scritte, riesce a rendere l'ambiente e se il suo giocare è coerente con il personaggio e omogeneo con chi gioca con lui. Quindi il punto a favore, in questo ambito, è che è una land aperta a tutti in ogni senso, da chi scrive poco a chi scrive moltissimo.
Non ho mai riscontrato persone che scappassero nel momento della quest, anzi, ho dovuto rifiutare delle partecipazioni perchè non ero in grado di seguire troppi utenti o non avevo tempo.
Le quest, le saghe, gli spunti proposti e seguiti dagli Shinigami con la collaborazione dei Capi Gilda sono sempre ben accetti e sempre sfruttati.
SERVER: Non è mai caduto, se non per pochi minuti talvolta.
CODICE: Non ho le competenze per valutare, però è decisamente eprsonalizzato e in costante evoluzione per migliorare e avvicinarsi alle esigenze degli utenti.
FUNZIONALITA': Semplice, istintivo, facile e piacevole. Niente altro da aggiungere!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è facile da reperire, facile e piacevole da leggere, corretta, coerente in ogni punto e completa.
GESTIONE: La gestione è un punto focale. E' il punto che mi ha fatto rimanere qua per tanto tempo, ormai un anno e mezzo, ed oltre.
Sono Fato. Shinigami, di preciso, in questa land. E sono lo shinigami con attualmente all'attivo il numero di quest più alto.
Premetto questo perchè io col gestore discuto, urlo e litigo.
L'ho insultato più di una volta, e lui con una pazienza estrema ha ascoltato ciò che avevo da dire, ha placcato i miei insulti spesso incassandoli, ha valutato i miei suggerimenti e le mie lamentele e ha saputo venire incontro alle esigenze mie, e di ogni utente.
Un esempio è il "blocco degli sms". Per il tipo di land che è, per l'ambientazione dichiarata, si presta a persone insistenti e volgari. Dopo alcune segnalazioni, e alcune discussioni, Loki ha dato agli utenti la possibilità di bloccare le persone che davano a loro fastidio.
Un secondo esempio è dato dalla necessità di avere dei punti esperienza per chi mastera: fino a poco tempo fa venivano assegnati standard per ogni quest e a mano. Ora, dopo alcune discussioni con tutto il corpo shinigami, l'assegnazione è automatica.
Ogni scelta viene discussa, ogni parere esposto ascoltato, a ogni cosa viene data una risposta. In tempi veloci, fin troppo per chi come il gestore ha una vita e dedica molto tempo a questa land.
Io sono la prima ingrata che spesso si lamenta delle inezie, ma gioco online da parecchio tempo, e mai ho avuto un rapporto di collaborazione cosi franco aperto e disponibile con un gestore.
Loki non solo ascolta ed è aperto al dialogo, ma è umile, ed è sempre pronto a cambiare opinione, anche quando qualcuno iracondo come me lo insulta anche pesantemente ( scuse pubbliche.).
Non posso dire di essere particolarmente sua amica, o simili. Ma penso che ogni carica che ha assegnato l'ha assegnata sulla base della disponibilità, dell'apertura mentale ( perchè in una land erotica la discriminazione è più presente di quanto si immagini, gente che non sopporta trans et similia, per esempio, e vorrebbe non giocassero, shinigami che si ergono a giudici prima ancora di dover giudicare e questano solo chi secondo loro fa un buon gioco...)e delle capacità.
Quindi, non ho nulla da dire contro di lui, in alcun modo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho suggerimenti, se non forse rendere più severe le regole per gli shinigami ( pretendere per esempio che i riassunti quest siano fatti nel modo stabilito), obbligare le comunicazioni fra Shinigami e Capi Gilda e fra Capi gilda stessi, cercare di incentivare l'utilizzo del denaro e del mercato e non solo per il pvt.
CONCLUSIONI: Non so cosa sia, amo questa land.
Mi fa disperare, piangere, flammare.
Mi fa incavolare.
Mi sento peggio che nell'ingorgo più grande della storia senza batteria al cellulare e in ritardo per l'appuntamento della vita.
Ma non posso dire che sia una land brutta. Anzi. Non è perfetta, ma anche questo è il suo bello, e il suo bello è che accoglie tutti, ma proprio tutti, tranne coloro che non hanno l'umiltà per mettersi in dubbio, e per discutere in modo sereno.
anthemis è iscritto dal 18/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2013
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
anthemis ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lean"
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 18/11/2013:
Scusami, visto ora il tuo commento ^_^
17/11/2013 - GRAFICA: Grafica piacevole, intuitiva. la possibilità di personalizzarla, anche se non del tutto, è sicuramente un punto a favore. (+)
AMBIENTAZIONE: Completa, anche piacevole da leggere. Di spunti ne offrirebbe davvero tantissimi. peccato che non tutti vengono sfruttati. A mio avviso c'è una componente horror con cui si potrebbe creare un bel po' di gioco. (=)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variabile. C'è chi gioca bene, e che è disposto a giocare con tutti, coinvolgendo gli altri nel proprio gioco; e c'è chi invece pensa solo a se stesso, giocando sempre con le stesse persone, ed il più delle volte con il solo intento di fare in modo che la giocata sfoci in un certo modo, e magari in pvt.
C'è chi si limita a chiedere di giocare, e c'è chi invece si permette addirittura di assillare, od essere molesto.
Di corporazioni attive se ne contano si e no 3, e c'è poca voglia, fatta eccezione per alcuni validissimi elementi, di creare gioco di gruppo.
C'è chi scrive tanto, chi si accontenta della via di mezzo, e chi scrive poco.
Ho notato che la stragrande maggioranza dei pg giocanti par soffrire di una tutt'altro che rara forma di allergia ai master, fuggendo via terrorizzata, o addirittura risentendosi, in quanto il "master cattivo" ha rovinato i loro piani
Ci sono dei pg fatti apposta per un determinato tipo di gioco.
Si gioca prevalentemente in coppia, ed addirittura alcuni giocatori hanno la presunzione di voler rilasciare il permesso, ad un qualsiasi altro utente che desidera entrare in chat.
Troppo pochi i giocatori validi, per poter dare al livello di gioco globale una valutazione positiva (-)
SERVER: Quasi perfetto; nell'arco di sei mesi sarà caduto due, massimo tre, volte, e sempre per periodi non troppo lunghi (+)
CODICE: Si tratta di un Open Source. Nulla da dire al riguardo, anche perché la mano del programmatore c'è, e si vede. (+)
FUNZIONALITA': Davvero utile la funzione del messaggio a più destinatari: comodissima.
La cosa che invece trovo inutile è la funzione del BLOCCO UTENTI.
Tale funzione viene messa a disposizione dei player per cercare di arginare quei fenomeni di stalking di cui le land del genere purtroppo abbondano.
Peccato che in questo modo però il problema non si risolva affatto. Vincere una battaglia non porta a nulla se contemporaneamente non viene vinta anche la guerra.
Poi, e questo è vero, nei confronti dei recidivi vengono presi seri provvedimenti, ma secondo me la cosa potrebbe essere un tantino accelerata (=)
DOCUMENTAZIONE: Non ho nulla da dire al riguardo. Completa ed essenziale allo stesso tempo
GESTIONE: Inesperta. Aperta al dialogo, ed abbastanza pure, ma facilmente influenzabile. Poco, o per nulla, meritocratica, tende a farsi manovrare ad hoc da alcuni utenti. (-)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1: come ho più volte detto: Bisogna incentivare, ma incentivare sul serio, il gioco pubblico tra i giocatori, adottando iniziative di vario tipo. Più e più volte in passato ho fatto proposte in tal senso, ( non entro nel dettaglio per non contravvenire alle regole del portale). Idee sempre rigettate in merito ad una eguaglianza di trattamento che, viste le diverse tipologie di giocatori individuate nel sito, di meritocratico ed anche di appagante, ha ben poco, se non addirittura nulla.
2: Magari un pugno un po' più duro contro i molestatori, o contro chi entra in landa solo per fare un determinato tipo di gioco
CONCLUSIONI: Nulla da aggiungere su quanto già espresso sopra. Se cercate solo un determinato tipo di gioco è la land che fa per voi. Se invece cercare una landa che oltre alla componente hentai valorizzi anche la componente horror, ... beh, la sconsiglio.
Ovviamente spero, nel corso del tempo magari, di poter variare il mio giudizio globale. Anche perché fino ad ora di commenti negativi non ne ho mai dati, e mi auguro di cambiare il mio giudizio molto presto, perché sarebbe un vero peccato, visto il lavoro che dal punto di vista tecnico ci sta dietro .
frost è iscritto dal 20/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2025
e ha recensito 10 giochi di cui 6 positivi, 2 neutri e 2 negativi
frost ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nicklas"
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 17/11/2013:
Grazie peri l commento.. che ovviamente mi aspettavo perchè è chiaro il motivo per chi oggi ha seguite le vicende all'interno della land.
05/10/2013 - GRAFICA: La grafica è curata, attinente all'ambientazione. 7
AMBIENTAZIONE: Si tratta di un genere che inizialmente avevo accantonato, ma entrando a dare un'occhiata (sia benedetto il pg "Visitatore") ho capito che mi sbagliavo. 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alcuni giocatori sono più disponibili, cordiali e corretti di altri, qualcuno non risponde ai messaggi, ma tutto sommato non mi sono trovato male. 6
SERVER: Altervista ogni tanto rallenta pesantemente. 5
CODICE: Si basa su di un OS, ma abbastanza modificato da risultare gradevole nell'insieme. 7
FUNZIONALITA': Qualche funzione è meno facile da raggiungere di altre, ma la navigazione è abbastanza fluida nel complesso :-p 6
DOCUMENTAZIONE: C'è quanto serve per iniziare a giocare. 6
GESTIONE: Ho visto che il gestore è presente, ma non ho mai avuto contatti con lui.
CONCLUSIONI: Direi che un positivo ci sta.
pablito24 è iscritto dal 05/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/10/2013
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 05/10/2013:
Grazie mille anche a te per aver lasciato un tuo commento ^_^
03/10/2013 - GRAFICA: La grafica è molto piacevole, penso che sia una delle migliori che io abbia visto, per prima cosa non appesantisce per niente gli occhi e malgrado i toni siano scuri risulta comunque vivace ed adatta al tipo di impronta data al gioco, ho trovato interessante poter personalizzare i pulsanti.
Una cosa che ho molto apprezzato è la grafica della mappa ed il design della scheda.
Davvero un ottimo lavoro, è davvero molto curato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice, di sicuro offre spazio ad ogni interpretazione, anche se non è eccessivamente elaborata, non lascia possibilità a travisamenti della situazione nella città.
Ho apprezzato il fatto che non fosse nè troppo corta nè troppo prolissa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia, ci sono di sicuro persone poco portate che fanno post che ti fanno passare la voglia di giocare, ma per la maggior parte ci sono persone molto brave e con cui risulta piacevole passare qualche ora a ruolare, una cosa che ho osservato è che i player scelgono con coscenza cosa interpretare e questo si ripercuote sul tipo di gioco che è di sicuro,nel complesso, molto alto.
SERVER: Il serve è altervista, quindi con i suoi lati positivi e negativi che ormai ben si conoscono, mai caduto.
CODICE: Il codice è un GDRCD, ma elaborato, non è tenuto di sicuro nudo e crudo com'era, ed anche in questo caso si vede il lavoro che c'è dietro.
FUNZIONALITA': Il sito è molto intuitivo, facile da usare e non presenta di sicuro la difficoltà di cercarsi le cose dato che sono tutte perfettamente indicate.
DOCUMENTAZIONE: Le documenntazioni sono tutte presenti, o quasi, se qualcosa manca però trovi disponibilità nei master che ti danno pronte risposte su ogni singola cosa, anche se eventuali incomprensioni su ciò che c'è scritto nei vari thread.
GESTIONE: La gestione è disponibile, molto, difficilmente uno dello staff ti risponde in maniera sgarbata, anzi mai, c'è sempre qualcuno connesso a vigilare sulla land.
CONCLUSIONI: Concludo che questo è un gdr in cui si può giocare con tutta tranquilltà, rispettano molto le regole di privacy e soprattutto proteggono i player da molestie o da giocatori scorretti, forse ho visto poco gioco a livello di quest, ma per il gioco che viene proposto da molti player risulta un fatto secondario la presenza di quest o simili dato che il gioco non manca mai.
Il tema Hentai è sviluppato in maniera opportuna e non volgare, quindi direi proprio che è una land in cui giocare in tutta tranquillità se si vuole un good-playing e trovare anche una staff cordiale..oltre a dei player disponibili veramente quando mettono il pallino verde.
yanoel è iscritto dal 05/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2025
e ha recensito 16 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 9 negativi
yanoel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Abel"
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 03/10/2013:
Grazie mille anche a te per aver lasciato un tuo commento ^_^
03/09/2013 - GRAFICA: Non esaltante, ma nel complesso la si può definir una grafica leggera e tendenzialmente pratica con il suo nero di sfondo che permette una facile e poco stancante lettura.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica città dal commercio fiorente dove chiunque ha la possibilità di integrarsi e vivere una vita piena di opportunità, tuttavia non promuove nulla di nuovo se confrontata a tante altre land non solo di stile hentai/anime ma anche moderne/erotiche.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio, la gestione ha preferito la linea leggera del "gioca come vuoi", ma ciò non significa che sia poi tutto questo male. Alla fine permette a chiunque di giocare il suo stile, che siano azioni cortissime come un "ciao come stai" e si siede al bar ad azioni lunghissime ed infinite. In questo lascia molta libertà, non mostrando preferenze negli stili di gioco come altre land invece fanno, seguendo magari pg niubbi che non sanno giocare insegnando loro com'è che si gioca realmente di ruolo. più che altro sta ai giocatori individuare altri player che possano essere affini alle proprie capacità e stili di gioco. Questo può esser visto come un bene, o come un male, dipende dalla mentalità di chi gioca.
Quel che non approvo assolutamente è la gestione delle corporazioni da parte della gestione. Vengono affidate a personaggi che non ci sono mai oppure che, quando si presentano, non fanno assolutamente giochi di gilda coinvolgendo e creando gioco ma al massimo role a due dove "sfruttano" la loro posizione per fare gioco hentai con chi vorrebbe entrare in gilda e spesso solo con questi,s enza coinvolgere altri player neutri o gildati.
Poi altra cosa che proprio non va è che l'unica gilda che gioca spesso lo fa sempre e solo tra di loro, sempre quei 5 o massimo 6 personaggi che praticamente non coinvolgono mai nessuno. Non creano gioco con altre corporazioni ne tantomeno con altri personaggi fuori dal gruppo, e il loro gioco non ha il minimo effetto sull'ambientazione o del fato.
Domanda che vien spontanea visto che sò che la gestone risponderà: ma perchè dare gli incarichi più importanti delle gilde (specie nella network e alla polizia) a personaggi che gioco assolutamente non ne creano quando ci son personaggi molto attivi e pieni di spunti e di idee? Primis tra tutti la regista e il poliziotto che ogni volta che giocano coinvolgono tanti pg nelle loro role che parlano sempre di argomenti attinenti alle loro cariche? bho
Per quanto riguarda il FATO, c'è poco da dire: non è colpa della gestione, ma colpa della maggioranza dell'utenza che preferisc egiocare a coppiette e vede l'ingresso di un FATo come un fastidio, scollegandosi subito. Le poche quest non è colpa dunque della gestione ma dei giocatori principalmente.
SERVER: Altervista, buono nulla da dire :)
CODICE: GDR CD 5.1 mi sembra, con le modifiche ove necessario, ben gestito sotto questo aspetto.
FUNZIONALITA': Basilari, anche se punteggi e poteri son un pò troppo da interpretare.
DOCUMENTAZIONE: Un pò incasinata e pasticciata, ma abbastanza chiara. Forse meno dispersività e ampiezza nel descrivere regole sarebbe una buona cosa
GESTIONE: Il Gestore è quasi sempre presente e certamente molto cortese, anche troppo buono e disponibile forse, ma a suo merito il fatto che tenta sempre approcci amichevoli privi dell'atteggiamento d'arroganza e superiorità in cui molti cadono. Senz'altro molto educato e cortese, oltre che disponibile
CONCLUSIONI: Vale la pena giocarci, non sperando affatto che cose come gilde e fato possano ampliare il vostro gioco, perchè rimarreste delusi. Il mio consiglio è di giocarci cercando i player che più si adattano al vostro stile di gioco e limitarvi a quello, e finchè restano ancora attivi, partecipare alle iniziative dell'agente biondo di polizia se vi piacciono quest horror e investigative, e le iniziative della regista della network dai capelli rosa; son gli unici due che potrebbero arricchire il vostro gioco al di la del semplice gioco delle coppie.
EDIT DEL 19/11/2013: Il gioco peggiora anziché migliorare, i buoni pg pian pianino stanno lasciando la land per svariati motivi, principalmente perché si dà importanza a chi non solo non sa giocare ma che è un palese meta-player+power-player mentre i pg che creano gioco e che sanno veramente giocare bene (avete presente i pg che creano l’ormai dimenticato “gioco di land”? Esatto, quelli li) vengono ignorati e messi all’angolo.
La situazione delle gilde non fa che peggiorare, addirittura il poliziotto se é andato via, completamente e sempre ignorato dalla gestione che va a braccetto con i PP e MG. So che a breve anche altri 2, 3 pg he creavano gioco andranno via stanchi della situazione, tempo che finiscano delle role in sospeso a quanto mi hanno detto e vedendo il loro operato non dubito che sarà così.
Per le quest, solito problema, è andato peggiorando anziché migliorare.
La bacheche vengono spesso ignorate dai giocatori (che non son giocatori per niente perché giocano solo in pvt), tranne che quando si tratta di difendere il pvt. La Gestione, a quanto ho capito smossa da qualche lamentela giustamente riportata, ha aperto un thread dove vuole impedire a chi gioca più dell’85% delle giocate in chat private di continuare a usufruirne fino a quando tale percentuale non si abbasserà. Che siamo matti??? I player “bravi” dicono che il pvt non dev’essere limitato e che tutti devono giocare dove preferiscono. Giustamente richiedere che almeno un 20% delle giocate sia fatto in publica è troppo, veramente troppo! Tanto vale fare una land di sole stanze pvt non vi pare? Ma dov’è finito il gioco di land? Dov’è finito il rispetto e la tutela per i giocatori? Giudicate voi se chiedere ai player di giocare almeno il 20% delle role in pubblica è chiedere troppo. Forse che si stia abusando di questa possibilità per giocare “sapete cosa”?
La GESTIONE: influenzabile, altamente controproducente per il buon gioco, del tutto disinteressata alla cultura di un discreto gdr, unico scopo: avere tanti connessi. Le proposte dei pg che creano gioco di land e che sanno veramente giocare… praticamente tutte BOCCIATE. Le proposte di chi fa pvt o abusa della propria carica per fare giocate osè… praticamente tutte PROMOSSE. Non tutela assolutamente gli utenti, non ha voglia di effettuare i controlli che ogni buon gestore fa dietro segnalazioni, il metagame è cosa “normale”, da regolamento non punibile come il PP e il resto. Il gestore spesso mostra atteggiament di chi ha “vinto” nell’essersi liberato di qualcuno, si dimostra molto arrogante e assolutamente fa orecchie d’asino anche davanti all’evidenza. Quasiasi critica a lui o alla land (esposta non con termini offensivima cordiali per raffrontarsi) verrà o spostata nelle bacheche private oppure ogni risposta che vi darà sarà totalmente “rigirata” a suo vantaggio, plasmerà ciò che uno dice a modo suo e non ammetterà mai, mai, MAI, neppure davanti all’evidenza inconfutabile, i gravi errori in cui incappa. Ammazza il gioco di land, premia il pvt dicendo “io permetto di giocare come si vuole”, e assolutamente una gestione così assurda non l’ho mai vista in 6 anni a questa parte che gioco su svariate land. Ognuna ha le sue pecche certo, la perfezione non esiste, ma questa le ha tutte, e se ne vanta pure! Scappateeeeeeeeeee!!!!!!!
P.S. non parlo di fatti personali miei, non è ne rancore ne nulla, ho aspettato mesi per essere più obiettivo e per trasformare il mio voto in positivo o negativo. Ma ora è un voto TOTALMENTE negativo. E me ne duole il cuore: poteva essere veramente una bella land.
pasticcio è iscritto dal 28/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 03/09/2013:
Grazie mille per aver lasciato un tuo commento ^_^
15/07/2013 - GRAFICA: Niente di nuovo.
AMBIENTAZIONE: Niente di nuovo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Scarso, il 75% degli utenti sta parcheggiato in mappa, i master latitano e sono di qualità approssimativa (famosi alcuni con azioni autoconclusive senza possibilità di reazione) e delle poche gilde presenti ed attive (credo al max 3, polizia, night su tutte) alcune si dedicano al loro gioco in privato senza partecipare in pubblico, mi riferisco a quella precisa gilda o miniharem personale dedita a lezioni private settimanali di magia e mai messe in pratica o offrendo spunti di interazione pari a 0. Alcune gilde/sette quel che è poi contano un solo membro o il capo sparito da tot mesi, decisamente non ci siamo qui.
SERVER: Altervista ma per il traffico che c'è va bene.
DOCUMENTAZIONE: Tutto ben documentato, poi pazienza se capita un Spiderman (non sto scherzando) e che gioca Spiderman e nessuno gli dice niente. Alcuni documenti comunque son un pò sparpagliati.
GESTIONE: La gestione risponde si ma è sempre impegnata, magari qualche aiuto ed elementi VALIDI tra i master potrebbero aiutarlo meglio.
CONCLUSIONI: Se volete trovare interazione sconsiglio questa land in quanto non ne offre o non la favorisce, per il classico mordi e fuggi (Sempre che siate fortunati a trovar gioco) va più che bene.
achmed82 è iscritto dal 15/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/09/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 15/07/2013:
Grazie mille per aver lasciato il tuo commento. Mi sembra dalle tue parole che hai avuto qualche inconveniente con qualcuno piuttosto.. dato che non credo sia poi così questo luogo malsano come lo descrivi.
12/07/2013 - GRAFICA: Questa volta preferisco dare dei voti al sito, essendo che c'è molto da dire e purtroppo ho poco tempo da usare. Però, state tranquilli! Appena mi sarà possibile, scriverò ciò che penso! Verrò a farvi visita più avanti anche, per riprendere a giocare con voi!
Voto: 8
AMBIENTAZIONE: Voto: 7 e mezzo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Semplice da giocare e in modo fluido. Si ci può trovare bene qui e trovar diversi tipi di giocatori.
SERVER: Niente da dire
CODICE: Come sempre nemmeno qui niente da dire
FUNZIONALITA': Molte funzionalità utili per utenti meno o più esperti! Si ci sta bene e giocare è piacevole e rilassante all'interno di questa Land.
DOCUMENTAZIONE: E' presente una sezione apposita, ben curata, anche qui piacevolissima da esaminare. Non è dispersiva come in altre Land, anzi! E' tutto sotto mano!
Voto: 9
GESTIONE: Gestione presente, ben disponibile. Mi ha fatto piacere vedere come sono stati gentili con me. Bravi!
CONCLUSIONI: E' una Land divertente, che se qualcuno mi chiedesse se è da giocare o meno, direi proprio di sì! Le persone sono aperte e gli piace giocare, esistono le coppie come sempre, ma sono comunque disponibili a farti unire nella giocata, cosa che in altri luoghi non ho visto proprio possibile. E' una Land, che potrebbe avere un futuro ancor più florido di quel che ha già adesso.
criticalmaster è iscritto dal 11/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2024
e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 12/07/2013:
Grazie mille per aver lasciato il tuo commento, allora speriamo torni presto a trovarci e a giocare con noi ;)
29/12/2012 - GRAFICA: Solitamente il nero come sfondo l'ho sempre reputato un po troppo smorto, eppure con tutte quelle pulsantiere fatte e rifatte -e adorabili- non l'ho trovato per nulla deprimente, anzi! Piacevole all'occhio e non stanca assolutamente, per non parlare di quanto sia facile crearvi sù un biggì - e ve lo dice una che lo ha cambiato 80 volte, ma forse io non faccio testo~♪
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è, forse, il fattore che mi ha convinta ad entrare ed iscrivermi in questa land. Piacevole ed appetibile, nulla di esagerato, complesso o palloso da leggere e mi ha dato parecchi spunti per crearmi un pg diverso dal solito e che ha resistito per parecchio tempo!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi piace particolarmente dare un voto sul livello di gioco. Non mi ritengo una così grande scrittrice da potermi permettere di giudicare gli altri su questo punto, ma se vogliamo andare per 'quantità di righe', c'è gente che ne sforna pure troppe~ E in qualunque caso, se sono rimasta un annetto bello e buono, qualcosa mi ha colpito.
CODICE: Coi codici non ci capisco nulla~
GESTIONE: La gestione E' presente, ti aiuta, chiarisce dubbi; aperta a proposte nuove da parte dell'utenza e simili - per non parlare della tanta, tanta, ma tanta pazienza!
Null'altro da dire, se non un Grazie e Continuate così.
CONCLUSIONI: Finisco con l'augurarvi il meglio e migliorarvi ancora di più! Anche se la mia permanenza è finita, ho passato uno splendido annetto in land e vi ringrazio, davvero tanto :)
nomnomnomnomnom è iscritto dal 10/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2015
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nomnomnomnomnom ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Rea"
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 29/12/2012:
Grazie per il tuo commento.. e grazie per esser stata con noi quest'annetto ormai dall'apertura della land. :)
24/06/2012 - Ho giocato per un pò a questo gdr e di seguito vi lascio il mio giudizio :
Grafica : Voto 6/10 Nulla di eccezionale anche se comunque funzionale al gioco ed allo scopo della land. Anche se, si è visto di meglio...
Ambientazione : Voto 7/10 L'ambientazione mi pare buona, a tratti originale, anche se poi nell'esecuzione si perde comunque nella banalità (ancora vampiri!? ancora!?)
Livello di gioco interno : Voto 7/10 Devo ammettere che giocando ho trovato molti giocatori di buon livello, poi come sempre c'è qualcuno che fa cadere vorticosamente la media, ma non è colpa della gestione. Un problema però che è difficile da togliere è il "parcheggio" che affligge questo tipo di land più che mai.
Server e Codice : non commento perchè non mi competono
Documentazione : Voto 6/10 Le regole ci sono ma va detto che sono poche e mal assortite. Inoltre vengono aggiornate spesso, ed è quindi difficile star dietro ad ogni modifica. Ma questo probabilmente perchè è ancora una beta
Gestione : Voto 4/10 E qui il motivo per cui me ne sono andata. Mi è stata clonata la scheda, stesse immagini solo con descrizione diversa del personaggio e lo staff non ha saputo darmi alcun diritto a cui appellarmi. Credo che una cosa del genere sia piuttosto grave dato che la scheda del personaggio è abbastanza personale e definisce in qualche modo il proprio modo di giocare. Ne sono rimasta molto delusa.
In definitiva è una land da provare, ma non credo che avrà un futuro molto lungo, sia per tipologia di gioco sia per il problema del parcheggio....
starlight è iscritto dal 08/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2014
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 6 negativi
Il gestore di New Dojinshi ha risposto alla recensione il 24/06/2012:
Ti ringraziamo innanzi tutto per il tuo commento.
frost
ha giocato come
Nicklas
dacchan
ha giocato come
Aleyra Ellenin "Claire"
nomnomnomnomnom
ha giocato come
Rea
puncifist
ha giocato come
Furisuku
mayoko
ha giocato come
Mayoko
simphosium
ha giocato come
Jinevra
alejandra
ha giocato come
Charity
dartnight
ha giocato come
Aleyra Ellenin "Claire"
La Tana del Ladro: La Notte della Grazia Spezzata
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Epic Quests - Epic quests: la popolarità dei temi fantasy nei giochi online
Star Trek Genesis - Leggi la recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek!
Programmazione e Linguaggi - Guida per principianti ai linguaggi di programmazione
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Hell Dawn: London - Recensione del gdr moderno Hell Dawn London. Entra nel futuro ipotetico...
Momento Giusto? - Il Gioco di Ruolo Giusto, al Momento Sbagliato.. storia di una partita di GDR così così..
GdR su ForumCommunity - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumCommunity