Gioco Chiuso
New Dojinshi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che New Dojinshi è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: New Dojinshi
URL:
https://newdojinshi.rpg-project.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Manga e Anime
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Server: Server Dedicato
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: No
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 2182
Data Pubblicazione: 23/03/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/12/2020 - Gioco Chiuso!
18/07/2020 - Fix - Pagine di iscrizione
10/07/2020 - Aggiornamento - New Dojinshi V2.0 Beta
09/07/2020 - Aggiornamento - Aggiornata ambientazione
06/07/2020 - Aggiornamento - Pronti alla nuova fase Beta!
29/06/2020 - Aggiornamento - La land va in Fase Beta!
02/03/2020 - Aggiornamento - Sito Down
28/02/2020 - Aggiornamento - Mercato
11
4
31
Valutazione media su 46 recensioni:
3,5
19/07/2018 - GRAFICA: Voto: 6/10
E' carina e personalizzabile tramite la scheda del giocatore, ognuno può scegliere la skin che vuole, ma è tutto molto limitato, semplicemente non ci sono grafiche adatte ed i colori sono abbastanza un pugno nell'occhio, i testi rendono poco scorrevole la lettura e sopratutto il mal di testa.
AMBIENTAZIONE: Voto: 4/10
Nulla di speciale, un miscuglio di eventi messi uno dopo l'altro senza un nesso logico, trovo che sia noiosa e che dia davvero pochi spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 2/10
Cos'è? Se su 40 pg connessi ne giocano 6 è un record, contando poi che quelli che giocano se ne trova uno che gioca discretamente, davvero un disastro di utenza. Per la maggiore comunque le persone giocano o in PVT oppure role erotiche e te lo chiedono espressamente.
SERVER: Voto: 6/10
Non ne capisco, quindi è un sei politico.
CODICE: Voto: 6/10
Nuovamente non ne capisco, un altro sei politico.
FUNZIONALITA': Voto: 7/10
Unica cosa positiva è che ci sono pochi pulsanti e si capisce subito come usarli e come muoversi all'interno del sito. Ma scordatevi che qualcuno qui vi dica come muovervi o vi guidi nella land.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 4/10
Il regolamento di per sé è semplice, peccato che per essere più precisi o venire a conoscenza delle cose nel dettaglio devi perderti in mille bacheche off e On, contando poi che, cosa ancora più disturbante, ci sono regole non scritte che lo staff PRETENDE che siano seguite. Questa è la prima land ove vedo una cosa tanto disturbante.
GESTIONE: 1/10
Chi? Quale gestione? Io ho visto un gestore solo una volta connesso e solo per una decina di minuti. La gestione in questo sito è inarrivabile e sopratutto non puoi fargli critiche che tanto non rispondono minimamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se voleste veramente un consiglio è meglio per voi che chiudete i battenti e ne riaprite un'alta come si deve.
CONCLUSIONI: 4/10
Una land che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
archimonde88 è iscritto dal 17/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2023
e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 7 negativi
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
15/07/2018 - GRAFICA: La grafica è molto carina. Esiste la possibilità di personalizzarla al massimo, cambiando i colori delle chat, delle scritte, e di molte altre cose. Anche alcune immagini possono essere modificate, e c'è molta liberta di scelta.
La grafica di "default", comunque, è abbastanza carina già di per se.
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è carina, tutto sommato. Non ci sono particolari buchi di trama e, comunque, non sarebbero particolarmente importanti. A quanto ho comunque notato, non è che molti se la giochino coerentemente.
Voto: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Meh. C'è un parcheggio esagerato.
Ci sono anche 50 utenti connessi al giorno, che si riducono sensibilmente (com'è naturale che sia eh) la sera e la notte.
Ma nessuno gioca. Sono tutti quanti sul rosso e sul giallo. Chi è disponibile spesso non gioca, non risponde agli mp o non gioca con te per partito preso. Si basano molto sulla scheda del pg e niente sull'interpretazione generale o il livello di gioco.
Altro punto: se hai un pg maschio devi chiedere di giocare, se hai un pg femmina ti sbavano addosso.
M e h.
Voto: 3/10
SERVER: Il server è stabile, mai crashato.
Voto: 10/10
CODICE: Credo sia un codice proprietario, ma non ne sono sicura.
Ad ogni modo, è fatto molto bene e offre molte funzionalità: non ho niente da dire.
10/10
FUNZIONALITA': Il gioco ha una struttura abbastanza basilare, adatta a chiunque, dai più esperti ai novellini.
Voto: 7/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente per quasi tutto, quindi non è difficile reperire informazioni. Potrebbe comunque essere ampliata e migliorata.
Voto: 6/10
GESTIONE: Boh. Non ho particolari cose da dire sulla gestione: non è quasi mai presente per i giocatori, se non per quelli che fanno esplicita richiesta in off sulle bacheche, riguardo a skill personali, oggetti e quant'altro.
Chiudono e aprono topic, ma non mi sembra che oltre a questo abbiano fatto chissà che altro.
Voto: 4/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' una land in cui puoi fare praticamente quello che ti pare, anche giocarti il pg con la testa al contrario.
Dovrebbe essere un po' più controllato il gioco generale e, magari, implementato per creare una certa "unione".
CONCLUSIONI: Faccio la media matematica dei voti: 7/10.
Ovviamente il codice e la grafica alzano il tutto, perché se avessi dato un voto soggettivo avrei messo un bel 4.
66satan è iscritto dal 15/11/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2023
e ha recensito 5 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 1 negativi
66satan ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
19/03/2018 - GRAFICA: 6/10
La grafica è intuibile e semplice, ma niente di speciale ed un po' vecchiotta di genere. Il problema è, che se la grafica è carina all'accesso, alla mappa e alle chat, la bacheca penso sia una delle cose più orrende che abbia mai visto. Una cosa celestina con le bacheche messe una sotto l'altra, poco intuibile, con oltretutto le notifiche di nuove risposte che appaiono e scompaiono ad ogni accesso.
C'è la possibilità comunque di cambiare la grafica a scelta (ma non quella della bacheca)
AMBIENTAZIONE: 5/10
Non esiste una vera e propria ambientazione, un'isola del giappone dove esiste di tutto e puoi fare all'incirca tutto (quando in realtà in questo GDR si può solamente fare gioco erotico e tutto il resto non esiste). Di fatto nessuno veramente utilizza l'ambientazione come base per i propri pg, né serve a qualcosa a livello di gioco, tutto è lasciato al caso del fato quando decide di fare qualcosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10
Ho dato un sei perché effettivamente il gioco per tutti i gusti non mancherebbe. Ci sono abbastanza connessi (50 nei picchi serali) e di tutti i tipi, gente che scrive molto e narrativo, gente che scrive poco e veloce, gente che scrive normale. Alla fine uno entra e il suo gruppo di tipologia di gioco lo potrebbe trovare, se solo la gente giocasse. Per la gran parte stanno tutti bloccati in mappa e non rispondono nemmeno agli sms se provi a chiedere loro di giocare oppure li vedi a coppia da qualche parte e non puoi inserirti. Non ci sono trame globali, le gilde non giocano e, a parte dare un'idea interpretativa al proprio personaggio insieme alla razza, non servono assolutamente a niente: nessuna interazione fra gilde, nessuna quest di gilda, niente. Qui dentro logghi per giocare in pvt o erotico, altrimenti non giochi assolutamente niente e chi dovrebbe garantire che il gioco sia acceso e divertente (moderatori e Shinigami) sono i primi che non giocano assolutamente mai tranne in sporadici momenti per fare gioco sessuale a coppia. Un problema è anche la scelta della proprietà di non mettere nessun tipo di limite alla lunghezza dei caratteri, la cosa è molto nobile per lasciare spazio e creatività ai giocatori, ma quando ci troviamo nelle quest con sei personaggi più il fato o nelle chat affolate (le quasi nulle volte che accade durante festini di gilda), diventa impossibile seguire il gioco: lentissimo, con gente che scrive intere schermate di niente senza rispetto per gli altri giocatori che non stanno interagendo con loro.
Specifichiamo che, anche se c'è stato il cambio genere da Hentai a Manga ormai da un anno, non è cambiato assolutamente niente, anzi, è anche peggiore, perché prima almeno sapevi dove entravi e cosa c'era da giocare, adesso invece ci sono maggiori blocchi al gioco sessuale in pubblica (niente quest Hentai), ma di fatto nessun altro tipo di gioco disponibile che sia globale o avventuroso o anche solo di razza.
SERVER: 7/10
Diciamo che era meglio quando era su altervista, adesso che il server è stato spostato su uno di proprietà, la land ha dei bug (che non sono ancora stati risolti) e crasha. Vedremo come andrà.
CODICE: Non me ne intendo molto, penso che sia stato creato da zero.
FUNZIONALITA': 5/10
Il gioco è intuitivo nella schermata principale, ma non del tutto. Come scritto sopra, si possono cambiare alcuni suoni, la grafica della chat (che divide parlato da narrazione) o il layout principale, ma la bacheca è terribile, non si possono segnalare i messaggi, rischi di perderti le notifiche delle risposte e la documentazione è sparsa fra il regolamento ufficiale e le bacheche. Le schede sono libere, puoi scrivere indicativamente quanto vuoi (con qualche limite in larghezza e lunghezza) e metterci immagini a piacere con tanto di mp3.
DOCUMENTAZIONE: 5/10
Poco intuibile, andrebbe riscritta e aggiornata (anche le anatomie delle razze), ma di fatto non viene assolutamente mai cambiato niente neanche quando gli utenti si propongono di riscriverle. Di fatto in questo GDR vige l'ordine di non cambiare né toccare niente. Ci sono alcune lacune e la documentazione è sparsa per le bacheche quindi uno deve andarsela a cercare per non rischiare di fare confusione, inoltre il sistema statistiche fa diventare impossibile capire come muoversi e cosa fare con pg che hanno stat oltre il 10 (quindi da razza avanzata).
GESTIONE: 0/10
Ecco il tasto dolente e distruttivo di questa land per cui di fatto non è mai stato possibile giocare e creare niente se non gioco erotico di coppia. La gestione è la cosa più assurda che io abbia mai trovato in 15 anni che gioco ai GDR by Chat dove di fatto tutto funziona a gruppetti del momento. Cosa significa? Che da quando gioco la gestione è cambiata spesso (generalmente cambia ogni sei mesi o ogni anno perché i moderatori iniziano ad odiarsi e litigare fra di loro) e a seconda di chi c'è in gestione (la maggioranza), i cambiamenti, eventuali approvazioni o sanzioni, vengono fatte a gruppo: se sei amico della maggioranza dei mod o sei nel loro gruppetto, avrai tutto quello che ti pare con uno schiocco di dita e non verrai mai sanzionato, in caso contrario sarai messo da parte e trattato come una nullità, non ascoltato e SPESSO, anche ossessionato e attaccato per qualsiasi virgola fuori posto tu metta. Il gestore è quasi totalmente assente, preferisce non schierarsi mai, di fatto lasciando crescere situazioni tossiche di guerre off interne, fino all'esasperazione. Adesso lo stesso gestore ha lasciato la gestione ad un nuovo gestore con un pg femminile che è un utente della land attivo con un pg di servizio ed è cambiato il gruppetto "con benefici" rispetto a quello precedente, fino a fine estate con la gravità che questo non è un normale Moderatore che potrebbe saltare, ma un vero e proprio gestore. Fra letture degli sms degli utenti da parte della gestione, controllo IP che poi viene fatto sapere a tutti, non c'è più alcun tipo di privacy e bisogna stare attenti a quello che si scrive in privato altrimenti si subiscono ripercussioni. I moderatori non giocano o giocano fra di loro a coppia erotico, vengono ignorate proposte di modifica (salvo poi spingere i giocatori a proporre), oppure vengono portate a termine dopo molti mesi mentre altre vengono subito accettate di fatto senza che portino nessun arricchimento o cambiamento al gioco. I moderatori spesso hanno anche doppi personaggi con cui si divertono ad alimentare flame nella bacheca spam (che è tipo il tripudio delle frecciate e delle gelosie fra giocatori), salvo poi chiudere i post se le persone che litigano all'interno sono loro amici o membri del gruppetto. E' tutto molto tossico e frustrante: non c'è gioco e non c'è possibilità di cambiarlo o arricchirlo. Il problema della land è soprattutto la gestione che di fatto non è tale per garantire divertimento e gioco agli utenti, ma per crearsi -a periodi- un luogo dove poter spadroneggiare, vantarsi delle loro cariche e sentirsi superiori e far fiorire il proprio gruppetto di gioco a discapito totale degli altri. Qui non vige la regola "crea per l'utenza", ma bensì, distruggi quello che ha creato quella parte di utenza che non è del tuo gruppo con vere e proprie guerre su qualsiasi cosa fino all'esasperazione. E non credete che se fate parte del gruppetto della gestione tutto sarà sempre rosa e fiori per voi, perché nel giro di poco la stessa cambierà e vi ritroverete nel blocco assoluto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aah, che difficoltà. Il mio unico suggerimento sarebbe quello di riuscire a trovare una gestione imparziale che crei e innovi per l'utenza; ovviamente siamo umani, non siamo perfettamente imparziali, ma ci sono dei limiti da non superare. Una gestione attiva, che fa il bene della land perchè alla land tiene, che abbia pazienza, che premi chi se lo merita e dia spazio a tutti per tutto senza pregiudizi dati soprattutto da dinamiche off fra utenti. Il gioco potrebbe funzionare solo in questo modo perchè di fatto, il resto, anche se non è un granché e non rende New Dojinshi una land di quelle top, potrebbe comunque concedere ore serene di svago e divertimento agli utenti. Loki svegliati, che tenere aperta una land per non dare soddisfazione a chi vuole affossarla di godere della sua chiusura, non significa lasciarla deperire in questo stato.
CONCLUSIONI: Voto totale: 4
Ho giocato molto a questa land, ci ho passato intere giornate, fatto amicizie, bisticciato, ma ci tengo nonostante tutto. Vederla sempre in preda al gruppetto gestionale di turno che rende l'aria tossica e la gestisce a suo personale piacere, mi dispiace moltissimo. Non so se consigliare alla gente di iscriversi o meno perché da una parte mi ci sono molto divertito, ma dall'altra è veramente la peggiore -a livello gestionale- che abbia mai trovato. Quindi razionalmente vi dico: evitate che tanto tempo due mesi e scappate via schifati.
caliel è iscritto dal 19/03/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/03/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
caliel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
caliel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Recensione modificata il giorno 19/03/2018 11:26:56 da caliel
11/08/2017 - GRAFICA: Come scritto da molti utenti nella maggior parte delle recensioni, la grafica è quella cosa che dovrebbe convincere il nuovo iscritto a restare lì, perchè, è proprio con quella che si entra subito a contatto. La grafica di New Dojinshi, mi sembra abbastanza coerente con l'ambientazione; c'è la possibilità di scegliere tra varie pulsantiere e skin, si possono modificare i colori dei testi (ad esempio, quello delle azioni che vengono inviate in chat) tramite un secondo me un po' confusionario pannello, ed inoltre c'è massima libertà di utilizzo di HTML e CSS nella propria scheda. Le bacheche sono spoglie, non addobbate con qualche immagine particolare o un semplice contorno un po' più allegro, trasmettono secondo me questo messaggio "questo è un gdr serio", per nulla coerente con il contesto del gdr, anche se, non è in contrasto con il resto della grafica. I nuovi simbolini delle razze, mi sembrano diciamo poco attraenti (?), preferivo i precedenti, ma, non capisco perchè la gestione ha scelto di mettere quelli, e non altri più belli (è stato fatto un contest per scegliere i nuovi simboli per le razze). Per quanto riguarda invece i simbolini delle corporazioni, non ho nulla di negativo da dire, mi sembrano abbastanza coerenti con ogni singola gilda.
6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita, può fornire molti spunti di gioco, peccato che questi spunti di gioco non vengono sfruttati, piuttosto, ci si limita ad utilizzare altri spunti, come quelli derivanti dalle chat (ad esempio: il modo in cui è stata tagliata la siepe davanti al ristorante) o quelli creati dal gioco portato avanti esclusivamente dai giocatori, mettendo da parte per la maggior parte delle volte gli spunti forniti dai master. Comunque, una delle razze presenti, almeno a mio parere, è fuori luogo; quella dei Vampiri. Siamo in un gdr orientale con una cosa occidentale, in questo periodo è sempre più facile trovare cose simili, ma, c'è a chi non piace il mix tra orientalismo ed occidentalismo. Diverse corporazioni che erano coerenti con l'ambientazione sono state chiuse, come ad esempio quella della Sacra Fonte di Amaterasu; non so per quale motivo quella corporazione sia stata chiusa, ma, so che forniva molti spunti, in quanto gilda magico-mistica con allineamento buono non segreta, perchè, la maggior parte delle corporazioni magico-mistiche sono segrete e quindi non forniscono molti spunti a chi non è dentro.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ho scritto qua sopra nella sezione ambientazione, gli spunti di gioco forniti dai master e dall'ambientazione non sono molto sfruttati, e ciò crea quindi i soliti gruppetti chiusi, in cui non c'è modo di entrare a causa del fatto che si limitano all'utilizzare i soli propri ed esclusivi spunti di gioco. Tuttavia, questi gruppetti non sono molti, all'inizio, quando mi sono iscritto, pensavo che avrei avuto molta difficoltà a trovare gioco, anche se non è stato così, non è raro ricevere anche cinque richieste di gioco in un'ora se si è con il pallino verde. La maggior parte dei giocatori gioca in modo abbastanza buono, descrizioni accurate ma non troppo, azioni non eccessivamente lunghe, e tempi d'attesa tra un post e l'altro brevi. In circa sette mesi di gioco, circa tre volte un utente è entrato in chat disturbandomi mentre stavo giocando, "molestandomi" via sussurro, ma, l'ho segnalato alla moderazione che è intervenuta tempestivamente. Tuttavia, mi è capitato più volte di incontrare utenti che affermavano di avere un'età inferiore a quella segnata dal limite d'età, non mi sorprendo molto di questa cosa, visto che il gdr è stato spostato nel genere manga. Comunque, a differenza di quel che è stato detto dagli altri, non tutti vogliono solo e soltanto gioco erotico, di utenti così non ce ne sono molti.
7/10
SERVER: Durante il mio periodo di permanenza in land, è capitato poche volte che la land crollasse all'improvviso buttandomi anche fuori, quindi, penso che il server sia affidabile ed abbastanza stabile.
8/10
CODICE: Non me ne intendo molto di codice... ma, se non erro, è un gdrcd rielaborato, a cui sono state applicate non poche modifiche, a partire dall'aggiunta del codice che permette il cambio di skin fino all'assegnazione automatica di punti esperienza e punti popolarità. Però, queste modifiche sono probabilmente state apportate molto tempo fa, almeno nel periodo in cui io ho frequentato la land, non ci sono state molte modifiche nel codice, e, quando ci sono state, penso che la gestione non abbia spiegato bene le motivazioni di tali modifiche.
7/10
FUNZIONALITA': E' abbastanza facile ed intuitivo muoversi all'interno del gioco, passare da una mappa all'altra, raggiungere una chat, ecc, così come è semplice trovare le bacheche, la banca, e tutto quel che può esser utile al gioco, documentazione inclusa. Lo staff è abbastanza disponibile a venire incontro ai nuovi utenti confusi che non hanno capito bene il regolamento, o semplicemente alle new entry nel mondo dei play by chat.
8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è, come ho già scritto sopra, facile da trovare, si trova nella sezione uffici, ed è abbastanza vasta ma comunque concreta, semplice da capire. Non tutta comunque si trova lì, un po' è sparsa all'interno delle varie bacheche, e forse questo può causare lieve disorientamento nei nuovi utenti che ci mettono un po' più degli altri ad abituarsi ai nuovi gdr. E' comunque presente un manuale con le descrizioni di tutte le razze presenti nel gioco, con tanto di eventuali skill utilizzabili da quest'ultime, e rimandi al regolamento in cui è spiegato come utilizzare le skill. Quel che serve, quindi, c'è, ma non mancano i vari errori grammaticali, che potrebbero rendere il tutto poco comprensibile.
6/10
GESTIONE: Il gestore effettua spesso l'accesso in land, ed è quindi abbastanza presente, spesso si occupa lui stesso di alcune infrazioni gravi al regolamento, ed è anche molto disponibile a venire incontro agli utenti, anche se, poco flessibile alle modifiche, preferisce tenere le cose così come sono. Per quanto riguarda l'organizzazione interna, penso che i tre (o due, non ci ho capito molto...) gestori siano ben organizzati nella gestione della land, anche se non ne sono sicuro... Loki, si concentra di più sul lato gestionale, a differenza dell'altro gestore, che gioca (o almeno penso), ma con un altro account.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di consigli da dare, non me ne vengono molti in mente, penso che le modifiche da effettuare al regolamento, alla grafica e alla documentazione siano facilmente intuibili leggendo quel che è scritto sopra.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è: 7/10. Perchè, nonostante i vari difetti di questa land, ci sono anche dei pregi, pregi che, con un po' più di lavoro, possono annullare e far scomparire quei difetti. Quindi, consiglio questo gdr a tutti coloro a cui piace il gioco di corporazione, perchè è molto sviluppato, la possibilità di ottenere una razza diversa da quella umana sin dall'iscrizione e che non detestano il gioco erotico ma solo in contorno, non eccessivo, non troppo spinto.
icsipsilon è iscritto dal 20/07/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/08/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
icsipsilon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
icsipsilon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
20/04/2017 - GRAFICA: 6 un po' troppo confusionaria e "amatoriale" per essere fruibile, ma è frutto di costanti migliorie di cui non si può tenere conto, e che fanno ben sperare nel futuro
AMBIENTAZIONE: 6 l'ambientazione avrebbe degli spunti molto molto interessanti da giocare, anche se alcuni sono un po' raffazzonati e troppo poco orientali, in contrasto con il grosso dell'ambientazione (e i vampiri, oltre che troppo caldeggiati, sono completamente fuori tema); il problema grosso tuttavia è che non viene praticamente giocata, in nome di una libertà mal gestita si consente di fare tutto ciò che si desidera. Ancora una volta, la nuova direzione presa dalla land fa ben sperare però
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5 Questo è il più grosso difetto della land, al momento. Normalmente avrei dato 2, perché per lo più ND è popolata di personaggi squallidi mossi da player interessati solo a una "sveltina virtuale". Però ultimamente è sempre più facile imbattersi in pg che abbiano una certa struttura e che siano mossi in una maniera dignitosa; tendono a fare gioco un po' chiuso, ma offrono sicuramente più qualità. Ancora una volta situazione negativa ma che lascia ben sperare
SERVER: 8 mai avuto problemi
CODICE: - non ne capisco per poter giudicare, MA è evidente che ci sia un lavoro costante dietro
FUNZIONALITA': 7 c'è tutto quel che può servire
DOCUMENTAZIONE: 6 potrebbe essere di più sulla fiducia, ma non voglio sbilanciarmi. Il materiale c'è, ma presenta varie imprecisioni e alcune lacune; gli aggiornamenti del regolamento sono un po' troppo dispersivi, e soprattutto l'italiano in cui è scritta tutta la documentazione lascia a desiderare. A volte non ci si riesce a concentrare su quel che è scritto per i pugni nell'occhio. Ma con una revisione si potrebbe fare qualcosa di davvero buono.
GESTIONE: 5 Il gestore non è male, è piuttosto solerte e gentile, ma poco flessibile. Inoltre la sua poca presenza è rimediata da uno staff non sempre competente, che infatti ruota costantemente (e per certi periodi ha imposto moderazioni dittatoriali e assolutamente prone alle simpatie personali, cosa che fortunatamente ora pare se non altro attenuata). Speriamo che il nuovo corso ella land possa portare a una miglioria
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Serve assolutamente più solerzia nella moderazione, troppo lenta: bisogna abbandonare questo mito della libertà e capire che in un gioco di ruolo c'è sia la componente della libertà, che quella delle regole. Altrimenti diventa libertinaggio.
Bisogna rafforzare lo staff, ma non prenderlo per meriti di gioco (non voglio menzionare le simpatie perché spero siano superate), quanto per la capacità di gestire le cose. Stesso discorso per gli shinigami, devono essere bravi a narrare, non a scrivere soliloqui.
Serve un po' più di equilibrio tra le razze, storicamente sbilanciate. Un po' più di varietà non guasterebbe, ma non assecondando capricci: serve un piano coerente all'ambientazione di base. La figura del vampiro non è eliminabile, questo è chiaro, ma sarebbe più coerente metterla come un "archetipo" applicabile a tutte le razze, che sia una sorta di evoluzione dell'essere umano è poco convincente oltre che castrante.
Per il resto credo che tutto quanto abbia già una direzione imboccata, la cosa importante è mantenerla.
CONCLUSIONI: Fino a poco tempo fa avrei caldamente sconsigliato questa land; ora dico che ci sono delle ottime speranze, ma bisogna fare molta attenzione perché si è sempre sul filo del rasoio. Mantengo le dita incrociate.
clover è iscritto dal 20/04/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2017
e ha recensito 8 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 4 negativi
23/03/2017 - GRAFICA: grafica delle pagine ben curata
AMBIENTAZIONE: ambientazione bellissima con ottimo margine di manovra dei pg da parte dei giocatori
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livelo di gioco lo trovo eccellente
SERVER: server stabili e ottimi
CODICE: non saprei che dire
FUNZIONALITA': molto funzionale
DOCUMENTAZIONE: il fatto di poter scegliere la razza con eventuale evoluzione lo trovo fantastico
GESTIONE: la gestione è buona e presente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: consiglio a tutti gli amanti del genere questo gdr
CONCLUSIONI: trovo ottimo su ogni fronte questo gdr
mayoko è iscritto dal 20/03/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
mayoko ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mayoko"
mayoko ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
mayoko ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
09/03/2017 - GRAFICA: Partendo dal presupposto che la grafica è qualcosa di soggettivo e che da un GdR Hentai ci possiamo aspettare il minimo indispensabile.. oserei dire che neanche mi spreco a spiegare i perché ed i percome sia scadente. Dopo l'ultimo aggiornamento dei simboli razza, poi, oserei dire che la gestione ha deciso di buttarsi nell'oblio delle pessime scelte stilistiche che sono consentite all'interno di un gioco.
Di nuovo: aspettative raggiunte.
AMBIENTAZIONE: Inesistente. Non nel senso che non ci sia. Anzi, è stesa (con quello che oserei definire "Italiano Opinabile") e facile da raggiungere, ma temo di aver visto davvero pochi giocarsela o utilizzarla durante le giocate. Oserei aggiungere che vale come carta Jolly, in quanto comprende un po' tutto - dalle leggende occidentali a quelle orientali, dando modo al corpo master e agli utenti di attingere più o meno alla cultura folkloristica dei due continenti, se non dell'intero mondo. La libertà di scelta c'è, anche per esempio nella possibilità di proporre delle skill personalizzate per i personaggi. Non è necessariamente un elemento negativo, ma inutile dire che in questo caso l'unica parola che mi viene in mente è una sola: dispersiva.
Le razze e le corporazioni sono trattate con poco criterio e poca considerazione. Gilde con poche persone, le quali giocano fra di loro due mesi sì ed uno sono assenti, vengono lasciate libere di mantenere la loro egemonia e status per qualche motivo a me oscuro. O forse neanche a tanto.
Di recente, in più, da utente (senza gilda), ho potuto notare come ci sia stato un accanimento pubblico su gruppi di persone che mi è sembrato fossero alcuni dei pochi ad aver portato gioco ed aperti ad ogni tipo di spunto. Tant'è che, da quel che ho potuto notare, ci sono state sub-trame fra la gilda in questione ed un altro paio di gilde per colpa di interazione fra i corporati. Eppure, la gestione continua ad accusare di inattività e chiusura.
Il criterio è poco, se non inesistente, a parer mio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Scarso, pari allo zero.
Oserei dire che ci sono poche luci di speranza in mezzo al marasma di disinformazione e ignoranza all'interno del gioco. Gli utenti sono disponibili nella misura entro cui tu, come player, sei disposto ad ingaggiare subito spunti NSFW (Not Safe For Work, aka porno - ndr). Rifiutare, evitare, ignorare sono stratagemmi che servono a poco, se non rischiare di accollarsi una svariata gamma di stalker personali. Tanto che la gestione ha dovuto (ed ha pensato bene) di inserire un sistema che permetta di bloccare determinati utenti.
Questa è anche una buona idea sul livello di organizzazione ed efficienza cui andiamo incontro una volta all'interno del gioco: se certi problemi devono essere risolti da me, player, anziché dalla gestione, siamo nei guai.
Non tanto perché io in quanto player sia incapace di gestire i miei problemi, ma in quanto elementi disturbanti o recidivi non vengono mai davvero allontanati, così come l'interesse è talmente sotto le scarpe che certe volte si chiudono occhi e si danno seconde possibilità a comportamenti scorretti (non so voi, a me lo stalking sembra decisamente preoccupante) da parte dell'utenza.
SERVER: Ultimamente si è bloccato una volta di troppo nell'arco di un mese.
CODICE: Open source (immagino sia il solito GDRCD), la programmazione si limita all'aggiunta di immagini luogo e modifica di eventuali sottomappe (anche qui, dal gusto discutibile, ma come sempre niente di troppo impegnativo da parte del punto di vista grafico)
Che io sappia, non ho ricevuto notifiche di un bel niente, eppure le modifiche alle sottomappe ci sono state. Ma può anche essere che la gestione abbia inviato un messaggio ai presenti online, piuttosto che un globale, per informare della cosa e mi sia perso un thread apposito all'interno delle bacheche.
FUNZIONALITA': Semi-fluido. Le schede hanno tante sezioni modificabili, mentre invece trovo molto confusionaria (nonché pericolosa) inserire la possibilità di cancellare il personaggio all'interno del tasto "modifica scheda". Fortuna che bisogna inserire la password, altrimenti il personaggio s'era già cancellato due-tre volte!
Per il resto, è tutto abbastanza elementare.
edit: ho dimenticato la personalizzazione dei colori in chat! Che, devo dire, è un'idea più che brillante per aiutare chi ha problemi di vista ad auto-regolare i colori della propria chat, ma che ha finito col diventare più dispersiva di prima con la quantità immensa di oggetti modificabili. Ho dovuto farmi spiegare da qualcuno cosa andava modificato per toccare i colori delle azioni, perché mi sono perso un paio di volte. In ogni caso, l'idea era carina ed è andata incontro alle esigenze dei player.
DOCUMENTAZIONE: Dico solo questo: itaGliano.
Per favore, cercate un beta-reader, o qualcuno che sappia utilizzare i tempi verbali e conosca lo spelling giusto delle parole.
Il tutto annesso a spiegazioni il più delle volte carenti, sezioni disomogenee che rendono molto il senso di smarrimento (nonché la scelta di inserire tutto in un'unica pagina, con un unico scroll ed una sola tendina iniziale che permette di saltare al pezzo d'interesse).
Se posso suggerire, esistono gli iframe, salvano la vita.
GESTIONE: Quando vuole, con chi vuole, come vuole.
Anche qui, tasto dolente di cui è concesso parlare davvero poco, se non in termini di "il dialogo non esiste".
Non solo perché è stato aggiunto di recente un richiamo che esplicitava con parole chiare e tonde che nessun tipo di critica sarebbe stata accettata, ma anche per via di esperienze personali.
Non ho ricevuto un trattamento soddisfacente, o quantomeno educato. Addirittura mi sono sentito dare dell'idiota, in termini molto sottili, perché loro non avevano capito una semplice frase ed avevano mal-interpretato. Così come ogni tentativo di chiedere chiarimenti o l'elenco di possibilità che avevo davanti sia stato nullificato da risposte secche e prive di tatto.
Il gestore effettivo, Loki, deve essersi preso una vacanza o qualcosa del genere per lascaire in mano il gioco a tali incompetenti. Non nel senso offensivo del termine, quanto nel suo significato letterale: che manca di competenza in senso giuridico, soprattutto con riguardo al diritto processuale e amministrativo (Treccani).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
- Al gestore effettivo del gioco, tagliare i ponti con lo staff attuale e cercare qualcuno di nuovo e più competente.
- Trovate un beta-reader che abbia voglia di leggersi il malloppo di documenazione e che la esplichi in un italiano migliore di quello attuale - crea confusione e nessuno legge niente se è confuso E noioso.
- I suggerimenti che ho inserito sopra non li ripeto per scaramanzia.
- Ora come ora, niente, dato che ho l'impressione che chiunque leggerà il post lo scarterà alla velocità della luce.
CONCLUSIONI: La recensione mi sembra abbastanza auto-esplicativa. New Dojinshi non ha mai brillato come gdr, ai miei occhi, e l'unico motivo per cui è ancora in piedi è la mancanza di materiale migliore su cui giocare e la presenza di un'utenza che conosce ben poco della realtà dei giochi di ruolo, il cui interesse risiede unicamente nell'aspetto erotico del gioco.
Per esplicitarlo in due semplici parole: non consigliato.
yann è iscritto dal 28/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/08/2025
e ha recensito 12 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 6 negativi
yann ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 11/03/2017 11:55:08 da yann
01/10/2016 - GRAFICA: 5
Non sarebbe neanche brutta, ma alcuni passaggi troppo arzigogolati la rendono poco fruibile. Non è neanche il massimo della praticità, è un voto pratico, non estetico.
AMBIENTAZIONE: 3
La si trova praticamente solo su carta. Peccato perché, facendo i conti con il genere, potrebbe anche avere spunti interessanti. Invece è tutto lasciato completamente allo sbando, però poi si pretende che siano gli utenti a interessarsi degli eventi globali.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 3
Player decenti ci sono. Auguri a trovarli, perché (giustamente) sono talmente soffocati in un mare di gioco scadente per carenze delle più basilari norme della lingua italiana e per mancanza totale di coerenza, da chiudersi in piccole roccaforti. E fanno bene, ma inserirvisi diventa per forza di cose impossibile, a meno che non si voglia passare la maggior parte del tempo parcheggiati in mappa in attesa di una possibilità.
SERVER: 8
Mai avuto problemi
CODICE: /
Non ne capisco molto, è un classico GDRCD ma non ci vedo molto di male. Il problema è che spesso dicono di non poter apportare modifiche anche quando ci sono problemi.
FUNZIONALITA': 5
Lo stretto indispensabile, ma mal gestite. Quasi tutto viene rimandato all'intervento dello staff, aumentandone il lavoro e le possibilità di ricadere nell'arbitrario.
DOCUMENTAZIONE: 5
Scritta in italiano traballante, è completa solamente per quanto riguarda le razze di gioco. Per il resto il regolamento risente di un approccio poco organico, per modifiche successive, tenendo a essere piuttosto confuso. Poco tendente a nulla per quanto riguarda l'ambient.
GESTIONE: 1
Purtroppo pessimi, e da qui i difetti della land. Non posso sapere se le accuse di favoritismi siano vere, ma il fatto che siano così continue e abbondanti (e INTERNE alla land) è allarmante, venendo da molte voci che vengono ripetutamente a tacere senza articolare vere risposte, ma solo giri di parole.
Ma fosse questo il punto andrebbe anche bene. Il problema è che in nome di una libertà di scelta totale lasciata ai giocatori la land è completamente preda di squilibri, molestatori e fazioni, che vengono affrontate con un approccio "me le lavo le mani, vedetevela da soli" che ha generato la situazione catastrofica in cui versa la land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La land probabilmente è troppo mal messa per pensare di fare qualcosa, ma se si iniziasse a richiedere che le schede vengano compilate prima di poter giocare, a fare una pulizia dei pg attivi, a smettere di prendere chiunque nello staff valutando oltre all'entusiasmo e all'anzianità di gioco anche la competenza (e soprattutto ad assicurarsi che chi vi è dentro sappia scrivere in italiano, perché dover tradurre le comunicazioni ufficiali non è il massimo) e a dare un'occhiatina alle razze, sbilanciatissime, si farebbero dei grandi passi avanti.
CONCLUSIONI: La land purtroppo è da evitare, anche se è un peccato vista l'affluenza e la struttura rodata per un certo tipo di gioco.
holdingme è iscritto dal 01/10/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2016
e ha recensito 11 giochi di cui 2 positivi, 4 neutri e 5 negativi
27/08/2016 - GRAFICA: VOTO: 6.5
La grafica è carina, ma alle volte alcuni banner/bottoni stonano sugli altri (alcuni sembrano fatti con attenzione, altri a caso).
Nel complesso mi piace e mi ci trovo bene anche come impostazione del layout e dei colori, che sono scuri e li preferisco a qualsiasi altro colore (poi da un'ambiente un po' più "Dark" che ci piace sempre). Sono presenti delle funzionalità per scambiare le skinn (che sono molte e per tutti i gusti) e questa cosa l'ho apprezzata molto.
La cosa che davvero abbassa il livello di tutto è la BACHECA interna; appena sono entrata ho pensato: OMMIODIO.
Il Forum interno, non me ne vogliano, è molto brutto, poco funzionale, dai colori grigiastri e non omogenei con la grafica della land. Non saprei come spiegarvelo, sembrano i codici base di un forum qualunque senza alcuna modifica e/o arricchimento personale. E' proprio brutto e asettico, senza la minima creatività.
AMBIENTAZIONE: VOTO: 7.5
L'ambientazione non è eccessivamente articolata, ma tutto sommato regge. Mi piacciono le ambientazioni "libere" che ti danno la libertà di crescere come desideri il tuo PG. Ho visto che hanno da poco sistemato le razze che sono molte, alcune libere all'iscrizione, altre accessibili solo all'interno a causa del gioco più complesso.
Sono semplici, di facile lettura e non prolisse. Crea un mondo stile manga con la cornice hentai, cultura giapponese con magia e tutto il resto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO: 7
Ho visto gente scrivere bene e articolata, altri scrivere più leggero come ogni ogni altro GDR. C'è sempre molta utenza (in media sui 45 pg connessi all'ora di punta); ci sono persone nelle chat private, ma anche nelle chat pubbliche. Prima di iscrivermi ho letto un po' i commenti negativi qui sotto e quando sono entrata dentro ho compreso molte cose (e i motivi) per cui la gente critica (fra cui il fatto di mettere le regole di gioco in OFF che all'apparenza possono sembrare da montati). Il problema è: il GDR è Hentai e quindi Porno.
Questo cosa comporta? Che c'è chi si iscrive e gioca per fare si Hentai e giocate sessuali, ma con una coerenza e una linea di gioco, una storia, complice anche l'ambientazione articolata e fantasiosa del sito.. invece chi entra solamente per infastidire e fare sesso virtuale fine a se stesso. Ho notato che la maggior parte della gente iscritta è incline al primo punto e quindi si trova infastidita da quelli del secondo; io stessa sono stata vittima di richieste di gioco via messaggi privati e sessuali, lasciata appesa a gioco iniziato perchè l'altro aveva capito che ci sarebbe stata da giocarsela la situazione; quindi nonostante sia iscritta da poco, sono stata costretta a mettere delle note OFF a mia volta.
Sinceramente se volessi fare sesso virtuale fine a se stesso mi iscriverei in una chat d'incontri erotica, non ad un GDR, dove ok è porno, ma voglio anche una trama di gioco di fondo.
Ci sono i gruppetti, ma penso sia normale, vediamo poi se riesco ad inserirmi negli intrecci di gioco, purtroppo comunque questo problema di molestie e di fastidi, porta la maggior parte dei connessi ad essere restii al contatto OFF e tutti piazzati in mappa.
SERVER: VOTO: 10
Non mi ha mai dato alcun problema.
CODICE: //
Nessun voto perchè non me ne intendo, ho avuto solo un problema con la scheda, ho inserito un codice HTML (permesso dal regolamento) e mi ha bloccato la facoltà di modificarla ulteriormente, tutto prontamente risolto dalla moderazione che si è data da fare celermente.
FUNZIONALITA': VOTO: 6.5
Dunque, se la grafica è carina ecc, purtroppo non è facilissima in alcune parti; sarà che personalmente adoro aprire le schede personaggi per sentire le musichette e leggermele, mi da un po' fastidio che si aprano all'interno del sito e non in un pop-up (ma mio gusto personale). Poi non è molto semplice girare negli uffici con tutti quei menù a tendina, la pecca maggiore come anche per la grafica, sono le bacheche. Davvero brutte, via non mi piacciono ç_ç abbassano tutto il livello del GDR.
Inoltre non è molto semplice capire gli status dei luoghi, poichè puoi solo leggere -con pazienza- le spiegazioni che scorrono in una riga sotto l'immagine in alto a sinistra (o almeno, se c'è un altro modo per leggere tutto più velocemente non l'ho ancora trovato).
In ogni caso ci sono sempre membri dello staff presenti a cui chiedere, la sezione apposita del forum, la possibilità anche di modificare le impostazioni audio e quindi anche la musica degli sms che quando sono entrata quel KONNICHIWAAA mi ha impressionata xD
Le schede sono a creazione libera con la possibilità di inserire MP3, c'è anche la "Black List" dove puoi bloccare gli utenti fastidiosi (con cui potrai giocare in chat, ma senza che possano scriverti in privato).
DOCUMENTAZIONE: VOTO: 8
Presente, non prolissa, abbastanza facile da raggiungere e di comprensione. Come detto più su, è stata tutta sistemata da poco.
GESTIONE: VOTO: 8.5
Come scritto sopra, appena sono entrata ho avuto problemi con la scheda e subito sono stata aiutata cordialmente e pazientemente. Quindi insomma, una bella impressione.
Ci sono sempre moderatori collegati e leggendo dalle bacheche, la gestione mi sembra celere anche per portare a termine i cambi razza, la creazione di oggetti unici e a creare quest apposite.
L'unica cosa che mi ha un pochino abbassato il voto sono stati i toni di alcuni post del forum da parte della proprietà stessa del sito, ma a giudicare gli argomenti di cui trattano, magari su alcuni hanno anche ragione. Apprezzo il fatto che le moderazioni e i ban siano tutti messi pubblici all'occhio dell'utenza (almeno c'è trasparenza), ma questo porta spesso a leggere anche litigi e scleri fra membri diretti gestionali.
Ci sono gilde e mestieri che mi sembrano attivi chi più, chi meno, la possibilità di dare consigli e proporre nuove cose nel forum.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Arricchire quel maledetto forum asettico e terribile e renderlo più funzionale oltre che carino graficamente. Ve lo dico col cuore in mano.
- Vigilare di più sull'utenza fastidiosa anche se lo so che è normale ci sia questo tipo di gente in un GDR Erotico (ce n'è tanta anche sui GDR non erotici xD).
- Arricchire la grafica generale del sito rendendola più omogenea.
CONCLUSIONI: Voto complesso positivo, a me la land piace perchè non è la solita "entro e vado a fare cose a caso in pvt"; ha tutto il necessario per poter creare anche una trama di gioco, con la libertà e la fantasia di andare oltre senza problemi. L'utenza è alta, il sito è semplice e funzionale, la gestione presente.
MODIFICATO: a distanza di un paio d'anni sono letteralmente fuggita. Fra gestori che leggevano i messaggi privati scambiati in land e venivano a sclerarti su skype, fra la moderazione sempre con i soliti 4 pg a rotazione (o doppi) che spadroneggiavano in land facendo i granfighi e bloccando il gioco (e le documentazioni) di tutti, fra gossip off, sparlerecci, gruppetti, me ne sono andata e sono stata la prima di un lungo declino visto che, ad oggi, la land conta 6 connessi e mille bug assurdi.
Complimenti, avete distrutto New Dojinshi.
othelloo è iscritto dal 26/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 2 negativi
othelloo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
othelloo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 07/11/2020 01:48:22 da othelloo
28/06/2016 - GRAFICA: La grafica è minimal ma non poco aggraziata. Molto lineare e intuitiva, la mappa è facilmente giocabile, nel senso che basta un colpo d'occhio per raggiungere la chat che ti serve per fare la role. La possibilità di scegliere delle skin ti permette di allineare la grafica ai propri gusti, io preferisco quella NERA in modo da avere contrasto e più dettagli. Non è niente di troppo eccezionale, ma è un punto a loro favore. [6/10]
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ricca, di base siamo in Giappone ma ND è una specie di faro per il sopranaturale. Oltre alle razze già di per sè strane, si uniscono mostri da altri dimensioni, però c'è chi vuole andare avanti e avere una vita normale, quindi ci sono mestieri, gilde magiche e anche la Yakuza per chi è più malandrino. Il problema dell'ambientazione è proprio perchè è troppo varia, non sembra esserci un comune denominatore per tutti, è più "entra e fai ciò che vuoi" con tutti i problemi del caso. Croce e delizia per questa land [5/10]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Punto dolente in quasi tutti i GdR Play by Chat, ma qui sembra essere invogliato dai "capi". Ci sono player capaci e anche player che non sanno mettere 100 parole una dietro l'altro, questo porta a una divisione tra chi sa fare e chi non sa fare. Delle specie di cricche ove ognuno gioca con i fidati, lasciando chi non sa giocare alle loro role, per lo più hentai. Non c'è un grande coinvolgimento dei nuovi, a meno che non dimostri di saper giocare. In più si lascia troppo spazio a chi entra solo per cazzeggiare, certe volte solo per il proprio piacere. Il regolamento dice che si possono avere due doppi oltre al PG primario, che godono di tutti i benefici come se fossero unici PG di quel player, e inoltre non vi è controllo dei doppi, quindi è nel buon cuore dei player che la gestione confida di non creare anche quadrupli o penta pg. Da qui non si controlla nulla, nemmeno lo scambio di soldi/oggetti. sia chiaro, se uno vuole giocare lo può fare, ma non deve aspettarsi grandi cose. [3/10]
SERVER: Nessun problema dal server, ogni tanto crasha ma è dovuta alla forte affluenza. E' a pagamento, quindi è un server sicuro da quello che ho capito. [7/10]
CODICE: La land è nata su un codice GDR CD e adesso è stata modificata per il 60% con un codice proprio, ma sempre sulla base del GDR CD, ergo è un codice fatto male e da rifondare da capo. Se implementi qualcosa c'è il rischio che perdi altro, abbastanza pesante per delle funzioni futili come i messaggi personale in lista presenti, bollini di presenza/assenza e altre cose del genere. Realmente potrebbe essere migliorato in lungo e in largo, ma funge per adesso. [4/10]
FUNZIONALITA': Tante funzionalità, forse anche troppe, ma sono semplici da utilizzare e si capiscono a colpo d'occhio. Le chat presentano delle sotto chat, che a loro volta presentano delle sotto sotto chat per arrivare in determinati luoghi, così da avere una mappa più vasta. Ci vuole un po' per orientarsi ma alla fine non è un gran problema. Il problema è la mancanza di giocatori, anche nelle ore di punta, per spiegare ai nuovi come funziona una determinata cosa rispetto ad un'altra, quindi alla fine le spiegazioni arrivano da chi di non competenza con tutti i rischi del caso, tipo una informazione sbagliata o frammentata. Non è un gran problema perchè si può giocare lo stesso, forse anche facendo corbellerie ma non c'è un gran controllo. [5/10]
DOCUMENTAZIONE: Forse è un punto ancor più dolente del Livello di Gioco, in quanto la documentazione è molto fatta alla carlona. Oltre al regolamento della land e al regolamento del giocatore, si sono ben visto di creare appendici nelle bacheche interne, e non parlo di un solo post ma decine di post, scritte dalla bacheca spam a quella di annuncio della gestione, dove si inseriscono particolare su ogni cosa. E' uscito fuori un sistema eterogeneo e con molte incongruenze tra loro, e uno che vuole informarsi si ritrova a fare la navetta dalla documentazione alle bacheche, per poi ritornare alla documentazione, nuovamente bacheche, e così via per capirci qualcosa. Hanno messo tante cose insieme e le hanno scritte anche male, ti senti quasi stranito quando leggi una cosa che subito viene confutata da un'altra lettura. Realmente la documentazione dovrebbe essere rifatta da zero. [2/10]
GESTIONE: La land ha avuto una gestione pessima agli inizi, ove il gestore usava il gdr per adescare persone in off. Poi è stato mandato via ed ha preso la gestione il programmatore della land (da quello che ho capito). Il problema è stato che si è vista questa land sempre come hentai, quindi lasciando fare a tutti i porci comodi, e non come un GdR vero e proprio. La gestione, a mio parere, è assente. ogni tanto implementa documentazione, inserisce nuove razze ma non c'è un lavoro comune con il restante staff e, da quello che ho potuto constatare, c'è una certa inclinazione a fare cose per certi player rispetto ad altri. Ora la gestione è passata di mano a un player, la quale sembra voler cambiare qualcosa, ma il problema è che non centra i problemi della land andando verso problemi meno utili per tutti, anche se l'utenza chiede chiarimenti su specifici temi. Diciamo che la land è un luogo per pochi eletti, tutti gli altri o sottostanno a quello che loro dicono o possono pure andare via [cit.]
Quindi si tende a farsi affiancare da gente fidata, soprattutto tra i moderatori e gli shinigami, in modo da non avere contrasti e continuare la propria dittatura. [1/10]
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è molto semplice: dare la land a chi è capace. Al momento ci sono solo incapaci che vogliono spaccare il mondo ma alla fine non capiscono che distruggono il gioco altrui, di quelli che vedono in questo gdr un potenziale (ma non per cuccare).
La documentazione dovrebbe essere riscritta da capo, le razze devono essere bilanciate e soprattutto dare un senso a certe cose, iniziando dai mestieri fino al sistema di combattimento/quest.
CONCLUSIONI: Il mio voto non può essere che negativo su questa land. Visto i grandi problemi dovuti a gestione e utenza, visto che niente e nessuno sembra voler fare qualcosa tranne l'utenza che viene di volta in volta schernita e mandata al diavolo, e visto il potenziale di questa land, è un dispiacere vedere rovinare una buona realtà per le idee dittatoriali di alcuni. Se dovesse cambiare qualcosa, sarò il primo a riscrivere in questo piccolo angolo, ma al momento non sembra esserci nessuna possibilità di svolta.
viggo1989 è iscritto dal 27/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2016
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 3 neutri e 2 negativi
alejandra
ha giocato come
Charity
simphosium
ha giocato come
Jinevra
mayoko
ha giocato come
Mayoko
sahelmelis
ha giocato come
Ruki Kisaragi
dartnight
ha giocato come
Raelia Ellenin
jackal_12
ha giocato come
Raluka
jaitheshinigami
ha giocato come
Raluka
nomnomnomnomnom
ha giocato come
Rea
La Tana del Ladro: La Notte della Grazia Spezzata
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
I Principi Demoni - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico I Principi Demoni su ForumFree!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del gioco di ruolo play by chat ambientato nel mondo del manga Fairy Tail
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!