Il mese di settembre sta volando fin troppo velocemente e una serie di aggiornamenti si rendono dunque necessari:
1. Il banchetto di inizio anno si è finalmente concluso, ma come? Sette dei nostri studenti hanno scagliato l'incanto trascritto su un diario smarrito nel treno sull'intera scuola, motivo per cui ciascun abitante del castello (ragazzo o adulto) risulta dal primo settembre sotto l'influenza di uno dei sette Peccati Capitali e vi rimarrà fino a nuovo ordine.
2. Le serpi saranno senz'altro le meno affidabili, ma sanno come divertirsi: aperta la prima role di casata da parte dei Figli di Salazar. Nemici dell'Erede temete!
3. Prompt per studenti? Ne abbiamo! E' appena stato inserito l'input di gioco che permetterà a ciascuno studente di scovare le Sale Comuni altrui.
4. Non abbiamo dimenticato la cornice adulta naturalmente: sono stati appena ideati e aperti due Prompt, uno dei quali rivolto ai giornalisti e l'altro ai ministeriali.
5. Sono ancora disponibili cattedre e negozi: venghino signori, venghino!
Un nuovo mese ha avuto inizio e così anche un nuovo anno a Hogwarts: il primo settembre ci ha attesi alle undici esatte alla stazione di King's Cross, l'Espresso ha percorso i sentieri delle Highlands e in men che non dica siamo tornati ancora una volta a casa. L'Hogwarts, la Magia Antica vi accoglie con le novità di questa settimana: - è stato aperto il banchetto di inizio anno che occuperà gli studenti e il personale di Hogwarts nel primo evento ufficiale del GdR; - a seguito del primo censimento sono stati rimessi a disposizione cariche e prestavolti: numerosi sono i negozi senza proprietari e resta ancora qualche cattedra da occupare; - i giovani adulti prendono piede: non abbiamo ancora un'accademia per garantire un gioco intermedio, ma è possibile muovere neo-diplomati in procinto di intraprendere una data carriera; - a breve verrà aperto un evento per adulti e, per l'utenza, un contest interno in cui sarà possibile vincere Galeoni, Punti Casa e altro ancora.