News e Annunci Cruoris Aetas GdR
Aggiornamento doc: nuove skill
News di Cruoris Aetas GdR del 18/03/2016
Lo Staff
Modifica: incantesimi
News di Cruoris Aetas GdR del 17/03/2016
Lo Staff
Modifica: oggetti acquistabili tramite px
News di Cruoris Aetas GdR del 16/03/2016
Sono state apportate modifiche nel prezzo di molti oggetti acquistabili tramite px (li trovate in bacheca › quest e punti esperienza › oggetti e livelli di abilità acquistabili con px).
Per lo più le modifiche riguardano pozioni, ingredienti o prodotti di origine animale e i prezzi sono stati ribassati per permettere di sviluppare il gioco anche in quel senso. Ci siamo infatti rese conto che i costi troppo elevati in termini di px possono scoraggiare l'utilizzo di determinate soluzioni, che di per sé sarebbero coerenti.
Tuttavia a livello on la rarità e la difficile reperibilità dei vari oggetti non cambia, e questo non deve indurvi a pensare che un minor costo equivalga alla possibilità di prendere ed utilizzare pozioni o artefatti potenti come se fossero noccioline. E' stato infatti introdotto un nuovo punto del regolamento in merito alle richieste, che riportiamo qui:
"I prezzi per pozioni e ingredienti sono molto bassi in termini di px, ma questo non significa assolutamente che possiate richiedere questi oggetti in ogni momento e senza nessuna restrizione. Abbiamo deciso di renderli acquistabili in maniera relativamente semplice per non scoraggiare il tipo di gioco che potrebbe richiederne l'utilizzo, ma per poter ottenere uno qualsiasi degli oggetti di questa lista è necessario allegare alla richiesta una motivazione specifica appropriata. Ad esempio non sarà possibile acquistare una dose di pozione polisucco "per ogni evenienza", ma andrà fornita una previsione specifica del tipo di utilizzo che se ne intende fare (introdursi in posto protetto x, spiare personaggio y di nascosto e via dicendo). La motivazione ovviamente andrà ad incidere anche sulle quantità di pozione/ingredienti acquistabili. Ricordiamo che la durata in ore va convertita in turni, ed ogni ora on equivale a 3 turni off.
Naturalmente ogni volta che l'oggetto con utilizzi limitati viene usato in role va avvisato un gestore che modificherà le note master in scheda: la non osservanza di questa regola comporterà la rimozione dell'oggetto e la detrazione di px per moderazione."
E' stato inoltre rivisto il funzionamento del sangue di Re'em (che ora agisce su Costituzione anziché su Forza) e quello delle Lacrime di Fenice.
Per ora questo è tutto, ma sono previsti altri aggiornamenti nei prossimi giorni!
Lo Staff
Aggiornamento cronologia
News di Cruoris Aetas GdR del 07/03/2016
Cresce sempre di più!
Lo Staff
News: sistema promozioni, incanti e anno on
News di Cruoris Aetas GdR del 26/02/2016
Ma andiamo con ordine.
~ SISTEMA PROMOZIONI
Abbiamo modificato il sistema promozioni, consultabile in doc (manuale > guida e ambientazione > università e corsi di laurea). Mettiamo qui un riassunto:
• per gli studenti è prevista la possibilità di conseguire i voti non solo attraverso compiti e lezioni, ma anche con altre tipologie di role che trovate elencate nella documentazione relativa al passaggio di anno nella sezione Università della Guida. Fra le nuove possibilità c'è quella di partecipare alle role organizzate dai membri delle corporazioni correlate alla facoltà di appartenenza, che verranno man mano inserite in bacheca Cailleach University > Comunicazioni del personale scolastico dai corporati.
• ogni facoltà avrà un referente off. In caso di professori giocanti saranno i prof, mentre nel caso in cui la cattedra rimanga scoperta sarà qualcuno dei membri dello staff. I referenti off sono incaricati di inserire compiti e, ove possibile, organizzare lezioni per i pg della facoltà. Trovate l'indicazione del referente off nel post della facoltà.
• per i corporati sarà possibile interagire maggiormente con le facoltà organizzando seminari, ma anche laboratori, missioni, attività culturali e chi più ne ha più ne metta. Ogni singolo membro della corp potrà inserire nella bacheca Cailleach University > Comunicazioni del personale scolastico la spiegazione dell'iniziativa organizzata e il giorno fissato. Ogni role varrà ai fini della segnalazione delle giocate di corp. I voti assegnati ai pg durante le attività didattiche potranno essere inserite direttamente nel post della facoltà.
~ INCANTI
Abbiamo sistemato la descrizione dei seguenti incanti, aggiungendo il loro funzionamento sulle Creature Magiche:
• Diminuendo
• Evanesco
• Glacium
• Immobilus
• Petrificus totalus
• Pullus
~ ANNO ON GAME
Abbiamo fatto crescere di un anno tutti i pg per via della conclusione dell'anno ongame. Il nuovo anno si concluderà tra quattro mesi, il 27 giugno. Abbiamo aggiornato i topic con le età e gli anni di corso dei pg, e nei prossimi giorni provvederemo ad aggiornare la cronologia e la documentazione, perché il cambio di governo è ormai avvenuto nel gennaio 2012.
Lo Staff
Trama ~ Dublino
News di Cruoris Aetas GdR del 20/02/2016
Trovate l'articolo del Profeta con il resoconto - opportunamente riveduto e corretto - dei fatti della quest nella bacheca del giornale. Per un riassunto più veritiero di quanto successo, invece, vi invitiamo a consultare la bacheca 'Quest e Punti Esperienza'.
Ringraziamo tutti i partecipanti!
Risoluzione bug
News di Cruoris Aetas GdR del 16/02/2016
Ne approfittiamo per ringraziarvi per questo boom di utenza: ieri sera siamo arrivati a 40 connessi!
Lo Staff
Boom pomeridiano!
News di Cruoris Aetas GdR del 02/02/2016
Vi ricordiamo inoltre che oggi cancelleremo i gufi, ultima chiamata per i salvataggi!
Lo Staff
Pulizia gufi
News di Cruoris Aetas GdR del 01/02/2016
Lo Staff
Aggiornamento doc: nuova contaminazione parziale
News di Cruoris Aetas GdR del 23/01/2016
Si tratta naturalmente di una contaminazione giocabile, quindi gli interessati dovranno semplicemente contattare la gestione!
Buon gioco e stay tuned per altre novità!
Lo Staff
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Crossout
Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Momento Giusto?
Il Gioco di Ruolo Giusto, al Momento Sbagliato.. storia di una partita di GDR così così..