News e Annunci Smoke & Sunsets
Gioco Chiuso!
News di Smoke & Sunsets del 19/04/2022

Il gioco è stato dichiarato chiuso definitivamente dal gestore!
Close the door
News di Smoke & Sunsets del 19/04/2022
Buona sera a tutti
siamo qui, sempre io(Will), Cherry, Golden Boy, Nate e Karax per annunciare la chiusura definitiva di Smoke and Sunsets.
Purtroppo, come si può notare dall'ultimo periodo, la land è arrivata al capolinea, e con lei, anche lo staff rimasto (quindi quelli citati poco sopra e il buon Devil appena assunto al servizio master).
Abbiamo deciso di preservare quello che è il nostro bel ricordo e chiudere ora prima che sia troppo tardi...
Chiudere, non solo la land ma con l'intero ambiente ludico. Come molti sanno, abbiamo attraversato diverse land prima di riaprire questa, sbagliando probabilmente presi dalla foga di tornare in luogo che sentivamo come casa.
Il 30 aprile le porte di Smoke & Sunsets saranno ufficialmente chiuse.
Vi ringraziamo quindi per il tempo speso con noi e noi ringraziamo voi per la possibilità che fino a qualche tempo fa, pensavamo di avere.
Un grosso in bocca al lupo,
Will a nome di tutto lo staff di Smoke and Sunsets (Cherry, Devil, Golden Boy, Karax e Nate)
siamo qui, sempre io(Will), Cherry, Golden Boy, Nate e Karax per annunciare la chiusura definitiva di Smoke and Sunsets.
Purtroppo, come si può notare dall'ultimo periodo, la land è arrivata al capolinea, e con lei, anche lo staff rimasto (quindi quelli citati poco sopra e il buon Devil appena assunto al servizio master).
Abbiamo deciso di preservare quello che è il nostro bel ricordo e chiudere ora prima che sia troppo tardi...
Chiudere, non solo la land ma con l'intero ambiente ludico. Come molti sanno, abbiamo attraversato diverse land prima di riaprire questa, sbagliando probabilmente presi dalla foga di tornare in luogo che sentivamo come casa.
Il 30 aprile le porte di Smoke & Sunsets saranno ufficialmente chiuse.
Vi ringraziamo quindi per il tempo speso con noi e noi ringraziamo voi per la possibilità che fino a qualche tempo fa, pensavamo di avere.
Un grosso in bocca al lupo,
Will a nome di tutto lo staff di Smoke and Sunsets (Cherry, Devil, Golden Boy, Karax e Nate)
Liberalizzazione dei lavori - Lavori conclusi
News di Smoke & Sunsets del 14/04/2022

Per ridurre la pressione “gestionale” di capocorporazioni ed Event Master (che sappiamo essere un impegno estremamente gravoso), abbiamo ridotto anche la “forza lavoro” da impiegarvici riducendo le corporazioni (ma non togliendo all'effettivo nessuno dei ruoli che son presenti all'interno di quelle che c'erano) riconvertendo tutto in un ambiente più funzionale: le corporazioni presenti in land saranno quelle “istituzionali” o “di ambientazione” ovvero servizi NECESSARI allo svolgimento del regime di equilibrio del gioco.
Criminalità: Loose Dogs + The Punishers;
Servizi alla persona: Compassionate Medical Center + Little Help;
Servizi di legalità e sicurezza: Royal Courts of Justice + Unit 51;
Servizi di informazione e media: BBC News.
Ogni lavoro avrà il nome + la sede di lavoro. La bacheca di corporazione sarà comunque sempre disponibile con tutto lo storico – visibile ad altri presenti nei lavori liberi con voi.
Saranno considerabili bacheche di organizzazioni interne OFF e quindi non di gioco ON. Quelle che devono rimanere chiuse al gioco pubblico, verranno messe privatamente (Loose Dogs, ad esempio) che sono bacheche non di pubblico utilizzo per via del lavoro.
Per le role di lavoro con bonus vale il nuovo modus operandi (per automatizzare tutto ed eliminare le vidime): nei mercati in land sarà presente una voce “Mercato Buoni” dove acquistare eventuali buoni speciali tra cui a costo ZERO il buono “role di corporazione” che andrà direttamente in scheda e può essere utilizzato come altri.
Fate attenzione perché nonostante sia tutto automatico e slegato dalla gestione o dallo staff, a campione controlleremo le role. Se non saranno in linea con quanto descritto dal regolamento già presente (presenza di dadi e almeno 3 partecipanti), l'eventuale uso del buono sarà detratto con un extra di 10 px.
Tutti i lavori esterni alle corporazioni, quindi i lavori liberi con sede di lavoro e i lavori liberi senza sede di lavoro, non hanno obbligatorietà delle giocate per il mantenimento del ruolo a differenza delle corporazioni che ne hanno 3 al mese, per loro varranno solo le 3 role canoniche mensili per mantenere il personaggio. I lavori liberi sono moltissimi per lasciare modo di personalizzare al meglio il proprio personaggio; se si vuole un lavoro esclusivo (classificato come lavoro speciale) vale prenderne uno generico per un mese - giocare il ruolo - richiedere quello speciale dopo questo mese di gioco.
Riapertura Iscrizioni adottabili
News di Smoke & Sunsets del 11/04/2022

Come da annuncio precedente, gli adottabili sono tornati nuovamente disponibili all'iscrizione.
Ne saranno aggiunti ancora in settimana, concludendo il carnet disponibile.
Buon gioco a tutti :)
Adottabili incoming...
News di Smoke & Sunsets del 09/04/2022

Siamo nella fase conclusiva del reboot degli adottabili di Smoke & Sunsets. Abbiamo provveduto a svecchiare e rinnovare, aggiungere e sistemarli.
Il lavoro non è ancora del tutto concluso, ma nella pagina della home "iscrizione" cliccando sulla gif di Loki (a simbolo degli adottabili) arriverete alla pagina dei nostri adottabili.
Non è ancora possibile iscriversi per adottarli, ma dato che con il PG Testami ci è stato segnalato che qualcuno vorrebbe già prenotarli o qualora ci fosse qualcuno interessato a prenotarne uno che non l'ha fatto presente, potete scriverci a: [email protected] con oggetto il nome del pg e la richiesta di adozione nel campo messaggio.
Provvederemo a toglierlo dall'adozione e mandare la mail di registrazione Lunedì appena riapriremo le iscrizioni per gli adottabili.
Operazione contatti
News di Smoke & Sunsets del 06/04/2022

Operazione Contatti.
in cosa consiste?
in cosa consiste?
Consiste in giocate programmate e organizzate da un gestore/moderatore/staffer che non lo coinvolgono direttamente. Sono da considerarsi smaltimenti buoni autogestiti ma forniti direttamente dall'alto.
In pratica: un master avvia la role in "giochiamo" e mette una data. Chiunque abbia possibilità di gioco, si inserirà nella role. all'ora stabilita e nella chat prescelta verrà inviata una striscia fato per dare avvio alla role. La striscia conterrà lo spunto di gioco che vi ha portato a destinazione (Come siamo qui?) e le istruzioni per eventuali dadi. A seguito dell'invio, il master sparirà dalla chat e sarà tutto in mano vostra (restando ovviamente a disposizione in caso di dubbi ma non in chat con voi)
L'obbiettivo è creare una rete di contatti a seconda delle attitudini e spunti di gioco. Serve per i nuovi utenti o vecchi utenti, che vogliono stringere nuovi contatti di gioco con altri giocatori ma non riescono a creare il contesto – non ci hanno pensato – non sapevano come fare. O semplicemente vogliono provare qualcosa di nuovo.
Sono mini avventure che daranno exp sia con l'utilizzo dei buoni, che con un premio di 20 px per ogni giocatore che si aggregherà.
Questa "operazione" non è intesa solo alle Skills Contatti o Bassifondi, ma serve per agganciare comunque personaggi con cui creare legami a seconda delle situazioni di gioco.
Conclusione revisione e lavori
News di Smoke & Sunsets del 05/04/2022

- Come da comunicazione di ieri e messaggio nel link di registrazione, le iscrizioni per gli adottabili riapriranno l'11 aprile. Stiamo lavorando a rendere un servizio migliore quello degli adottabili della land (mirati a inspessire le fila del gioco);
- è stato concluso il lavoro sulle mappe, che era in fase conclusiva ieri. I link che portano alle mappe di gioco corporative o di aggregazione o che hanno dei buoni al loro interno, hanno il titolo colorato (sfumato) a seconda dei colori delle aggregazioni e corporazioni, in modo da saltare subito all'occhio quando si clicca sul nome nella mappa.

ecco un esempio di alcune delle mappe di aggregazione e corporazione della land
Riapertura Iscrizioni + News
News di Smoke & Sunsets del 04/04/2022

Si comunica che le iscrizioni libere saranno riaperte stasera ore 21 - farà fede l'apertura di annuncio di ricerca su gdr-online.com.
Le iscrizioni dei personaggi adottabili torneranno disponibili da Lunedì 11 Aprile 2022.
Comunicazioni Varie
bugfix:
- tolto il bug in cui si poteva loggare da due posizioni e sloggandosi da una delle due, viaggiare invisibile in land. Dato che veniva usato più volte per azioni contro il gdr, abbiamo risolto e ora non è più possibile :)
- risolto il bug segnalato da Morgan sul pozzo (pescando i 150px si poteva pescare ancora);
- risolto il bug sul prestavolto. Se un personaggio cambiava volto, non veniva modificato nella scheda, adesso si.
- smokegram -> risolto il bug per il quale, se un pg era pop 0, non aveva nemmeno like automatici o un "doppio zero". Ora avete qualcosa anche voi piccoli figli dell'estate.
- Aggiornate le icone delle Attitudini;
- Aggiornate le placchette interne ed esterne della Skin Base
- Aggiornati i simboli per la Unit51 (e aggiunta di due nuove cariche).
- Aggiornate le icone del Compassionate (uniformate)
- Aggiornato il Centro Sociale One in Four -> Little Help (nuovo statuto, nuovo assetto interno giocato on game nel mese di marzo da Will, Nate, Nick e Karax).
- Sistemato il bug delle role in scheda. Se ci sono altri problemi, segnalatemeli;
- Sistemata la dimensione del forum che sballava con i nuovi messaggi - quote.
Elenco delle modifiche già effettuate (lato utente):
- smokegram -> sarà possibile mettere fino a sei foto e sei tag;
- smokegram -> appariranno le visualizzazioni dei post (non si incrementano, danno un valore numerico randomico in base alla popolarità del personaggio);
- smokegram -> tolto il separatore nei tag;
- smokegram -> sarà possibile modificare la parte testuale del post (no immagini o video o tag, come succede anche su instagram nella sua app);
- forum -> bugfix generici ai messaggi - utenze;
- forum -> è visibile il numero di visualizzazioni dei post sotto al post di apertura, quindi in alto alto;
- mercato -> ogni mercato ha una spiegazione, per aiutare a comprendere perché alcuni non sono accessibili direttamente.
- tolte provvisoriamente le skin: dark blue, sky, dark green, dark purple. Will prossimamente provvederà a fare altre skin stagionali, non rimarrete senza scelta mai e mai u.u
- revisione dei refusi di the smoke con il nuovo nome;
- creazione del mercato Eden's Garden & Original Sin. Per l'acquisto degli oggetti previsti in questo mercato (che avrà il post in Comunicati stampa per gli aggiornamenti) bisognerà contattare le figure Adam e/o Eve presenti nell'elenco dei lavori speciali;
- fix del tool di inserimento role e visualizzazione da parte dello staff, per i corporati;
- conclusione del capitolo della Netiquette del giocatore.
- Aggiunto un capitolo nella netiquette del giocatore, che era presente nei primi passi prima: Cosa si gioca su Smoke & Sunsets?
- inserite le nuove statistiche della land.
Elenco delle modifiche lato staff (dal capocorp in sù):
- lavori e corp -> inserimento automatico dei simbolini senza passare per la gestione per il caricamento;
- mercato -> aggiunto un editor bbcode per la descrizione degli oggetti del mercato.
- inserimento luoghi -> tool bbcode anche per gli status luogo e descrizione del luogo u.u
Modifiche generiche:
- aggiornamento della scheda del portale;
- aggiornamento della presentazione del progetto del 2018, secondo le nuove modifiche (per evitare confusioni varie).
House of Tarots - Aggiornamento ON
News di Smoke & Sunsets del 02/04/2022
Caro lettore
Sono Berthold Cooper, e oggi ho voglia di iniziare questo articolo, in una maniera un pò diversa..
Mi rincresce dire che questo non è il film che vedrete. Il film che state per vedere è estremamente sgradevole. Se desiderate vedere un film su un piccolissimo elfo, sicuramente ci sono dei posti liberi nella sala due. Tuttavia, se vi piacciono le storie di orfani astuti, e ragionevolmente gradevoli, di incendi sospetti, di sanguisughe carnivore, di cibo italiano e organizzazioni segrete, allora restate. Mentre io ricostruisco ogni singolo, doloroso passo dei ragazzi Baudelaire. Mi chiamo Lemony Snicket, ed è mio triste compito riferire questo racconto. (Lemony Snicket)

Tutto questo, perchè Londra nelle ultime settimane è stata preda di una reale serie di Sfortunati Eventi..
Ogni azione, ogni segreto della città di Londra sarà presto svelato. Tutto quello che per decenni è stato nascosto sotto il tappeto, non resterà nascosto ancora a lungo, presto infatti, verrà rivelato.
Che siate dalla parte del bene o del male, che non abbiate nemmeno deciso da che parte stare (fatelo in fretta prima che il tempo sia scaduto).
Nessuno conosce la causa esatta del motivo per cui proprio ora e proprio verso determinate persone, ma va valutata come un infausto evento, che ha colpito quasi casualmente ogni abitante di Londra che ha vissuto all'esterno della propria bolla protettiva.
Io ho tentato di avvertirvi. È Il momento opportuno per uscire dal cinema, dal salotto, o dall’aereo dove questo film viene proiettato. Non è troppo tardi per vedere un film su un piccolo elfo felice. (Lemony Snicket)

Partendo dal Glenn Capri, oggetto per decenni di misteri irrisolti e suicidi misteriosi, avvenimenti sicuramente tragici che ancora una volta ci hanno aperto la mente e accresciuto le nostre paure. Sono comparse le prime vittime, i primi tarocchi consegnati che hanno suscitato chi interesse, chi paura, chi TOTALE INDIFFERENZA.
E oggi mi chiedo; se avessi ricevuto una carta con il mio viso, non avrei riflettuto prima di cestinarlo? Ne abbiamo tanto scritto e sentito in queste settimane. Che si trattasse di uno scherzo, sicuramente no cari Londinesi.
Sono morte delle persone, e non si scherza con la morte.
Uscire da Londra, distanziarsi dalla paura e raggiungere Bournemouth. Mai scelta fu meno azzeccata, tanto che Sunken City è stata vittima di un vero e proprio mistero.
So da fonti certe che vi sono persone di spicco coinvolte, ne farò i nomi per rendere noto che, stanno bene;
- Morgan Rockefeller, del Glenn Capri conserva l'auto ammaccata e sicuramente, una storia da raccontare nei salotti inglesi assieme al marito.
- Ingrid Christensen, anche lei dal Glenn Caprì porterà forse un pò di sconforto, ma niente che il suo grazioso accompagnatore non possa risolvere.
- Rick "Devil" Rockefeller, per non perdere il passo e restare dietro alla mogliettina, ha avuto modo di sperimentare il senso del pericolo al Rave di Sunken City da cui sappiamo esser stato salvato da un biondissimo imprenditore (che porta lo stesso cognome della moglie, ma nessun legale), Gunnar Johnson.
- Sam Jones, la nostra mano sicura a capo dell'Unit51, lo sceriffo che sta cercando di arrivare a capo della situazione aiutata da alcuni membri della sua unità. Anche lei solo uno spavento, niente che in anni di onorata carriera, non abbia già visto.
- Brendan Cohen, il nostro novello sergente-barone inglese. Assieme allo sceriffo ha assistito a un avvelenamento stellare ad un evento della London University.
Se avete mai perso una persona a voi cara, allora sapete cosa si prova. Ma se non è così, non l'immaginate neanche lontanamente. (Lemony Snicket)
Abbiamo ritrovato tarocchi insanguinati, predizioni, tazzine e bambolotti raffiguranti i caduti di Scotland Yard. Personaggi noti e meno della società inglese sono su queste carte. C'è addirittura chi pensa di aver avvistato in città il fantasma di Beardman e dei suoi segugi infernali conosciuti come RentBoy e Miss Doc.
Ma cari lettori, i misteri non potrebbero che essere più evidenti. Controllate sotto il cuscino prima di dormire, non vorremmo che trovaste un tridente o un sigaro.. Se qualcuno volesse far sentire la propria voce, scriva a Berthold Cooper. Sarò lieto di farmi portavoce della città di Londra..
Aggiornamento Macrotrama House of Tarots
News di Smoke & Sunsets del 01/04/2022
Dalle minacce velate - quelle raccolte "casualmente" almeno in apparenza, alla concretezza che siamo davanti a un serial killer (o più?) che dopo aver "avvertito a modo loro" i maggior target coinvolti, stanno passando ai fatti: i cadaveri ritrovati sono abbastanza da usare almeno due mani. Alcuni sono volti storici di Londra - altri sono solo ragazzi.
Dal Glenn Caprì con le macabre impiccagioni - al rave party di otto giorni fa a Bournemouth (Sunken City) con marionette finte (e sangue vero) - all'ultimo attacco atto a spaventare letteralmente la città di Londra con un avvelenamento di massa durante un evento universitario.
Non vengono colpiti solo poliziotti: ma anche personaggi di fama - personaggi di una quotidianità e aspiranti punitori, che lottano per il diritto di una legalità che spesso la Unit 51 non sa nemmeno cosa sia.
Eppure resistono. Tutti resistono, alzano il livello di guardia, ma resistono.
Tutti sono coinvolti, anche chi si nasconde: è il brutto e il bello di essere parte di un gruppo.
La preparazione alla quest si è conclusa; dal 18 aprile ritorneremo a seminare terrore per l'ultima puntata della quest. Tutto si concluderà. Non importa come.
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Gli Utenti di Gdr-Online
Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Fallen Gods
Essere un semidio è solo l’inizio; la tua storia deve ancora cominciare. Vivi avventure moderne e mitologiche con gli amici e con gli dei dell'Olimpo!
Generatori online gratuiti!
Generatori online gratuiti di Dungeon, Grotte, Cittadine e Tesori per GdR!