News e Annunci Smoke & Sunsets
Personaggio Archetipo -1
News di Smoke & Sunsets del 25/06/2020

Come annunciato, da domani saranno presenti i primi personaggi Archetipo, annunceremo l'effettiva loro presenza con un messaggio qui, sul portale, che darà il via alle "prenotazioni" del personaggio.
Intanto una piccola spiegazione sull'archetipo che si trova già sulla Guida del GDR.
Il pg archetipo presente su the Smoke, è una via di mezzo tra un personaggio originale (con iscrizione libera) e un personaggio adottabile (creato dallo staff).
Possiede un bonus rispetto al personaggio originale, ma meno rispetto all'adottabile: 500px bonus e 50 punti anzianità con cui fare una piccola differenza.
Si tratta di una scheda vergine con nome, attitudine e skills, con consigli di utilizzo del pg, un pg attitudine Arti Visive, può essere usato per vari lavori presenti in land, tutti elencati nel bg come suggerimento. Ha uno schema preimpostato delle note da mandare alla gestione, ma non ha un volto o una storia: quello spetta a chi vuole adottare questo Archetipo.
Come per i pg adottabili, l'archetipo va selezionato in una iscrizione a parte; il player ha, come da regolamento, 15 giorni per completare la scheda e fare la prima role: dopo quel periodo, l'archetipo ritornerà disponibile.
Domani pubblicheremo anche le news tecniche che sono di conseguenza a questa nuova modifica.
Intanto, buona serata a tutti!
Come annunciato..
News di Smoke & Sunsets del 22/06/2020
Confermiamo che da venerdì 26 giugno, saranno presenti gli archetipi in registrazione al GDR, che saranno molto più personalizzabili degli attuali adottabili.
Domani pubblicheremo il capitolo di spiegazione sugli archetipi.
A presto!
Ultimi due giorni per le iscrizioni libere
News di Smoke & Sunsets del 20/06/2020
Su questa base, le iscrizioni libere rimarranno aperte fino a domani sera (21 giugno), dopodiché (dal 22 giugno) per iscriversi al gioco si potrà adottare un pg dei nostri oppure attendere il 26 giugno dove faranno comparsa gli archetipi (che avranno, a differenza degli adottabili, la storia da scrivere e personalizzare). Nei prossimi giorni daremo maggiori dettagli sugli archetipi, come saranno impostati e come accedere. Intanto, iniziamo ad augurare a chi parte o chi resta, un buon inizio estate (con un paio di giorni di anticipo!).
Le iscrizioni libere torneranno (assieme allo staff) il giorno 1 agosto 2020.
Gli adottabili cambiano Volto!
News di Smoke & Sunsets del 19/06/2020
Trovate l'elenco completo degli adottabili nella home page sotto la voce adottabili o cliccando qui! -> http://thesmoke.altervista.org/adottabili.php ↗
Fatevi incuriosire!
[ON] Londra si affaccia a un nuovo periodo nero
News di Smoke & Sunsets del 09/06/2020
Partiamo con l'escalation di violenza che si sta abbattendo per colpa di un gruppo di terroristi che si fanno chiamare “Real Humans” e il fatto che il loro contributo alla violenza londinese, sta sfiorando limiti estremi. La New Scotland Yard sta arrancando nella burocrazia, oltre che nella totale ignoranza di non saper cosa prendere all'amo. Tra le cose, alcuni dei terroristi erano infiltrati nella polizia, per fortuna non ai rami più alti, altrimenti staremmo scrivendo qualcosa di più spesso.
Questa volta però, a colpire non solo fisicamente la giovane donna di cui parleremo, c'è anche la ferita nell'orgoglio.
L'attacco a Mrs Reuben è qualcosa che ha lasciato una sana preoccupazione. Ricordiamo tutti il triste epilogo della sua storia prima di riconoscerla con un aspetto mutato, leggermente, dal Rebirth Gamma: ricordiamo la tenacia di una donna politica, di una conservatrice che ha sfidato la sorte di questa Londra assieme a degli alleati potenti dalla sua, per essere uno dei volti pubblici di Azrael. Ricordiamo con lei anche Mrs Schezar, i coniugi Kincade-McBride, Miss Rothschild, Mister Doyle, una serie di persone che hanno messo in prima visione il loro volto assieme alla sua campagna pro Azrael, tra cui lo stesso Capitano Schezar.
Questa donna è ricordata per molte cose, ma non sto scrivendo un epitaffio. Perché seppur la morte di suo cognato Ludwig Reuben e la situazione delicata di suo marito Arthur siano le comunque state quasi fatali, non ha lasciato un vuoto in noi che passa oltre il velo della morte, seppur possa in qualche modo influire questa assenza che ci accompagnerà da qui a una data indefinita.
Come per il paziente Zero di questo Rebirth e anche il paziente Uno, l'escalation di violenza che l'ha coinvolta, ha fatto si che lei, suo marito (risvegliatosi da poco dal coma, per giunta) e sua Zia Ellen, siano state messi in sicurezza e sotto protezione testimoni. Come da programma: destinazione ignota a tutti noi. La loro salvaguardia va, prima di ogni cosa.
Siamo qui a parlare di terrorismo: nell'ultimo mese tre attacchi, morti, feriti, persone che non dimenticheranno mai quel dolore di perdere qualcuno, che non può fare ritorno. La sicurezza che Azrael ci aveva dato, è quasi lentamente scivolata tra le mani. La sicurezza, la stessa, con la quale questo gruppo di terroristi agisce alla luce del sole, tronfi come tacchini, senza pensare minimamente alle conseguenze, se non quelle che pensano di aver trovato. Ovvero, di trovare un modo per non permettere a nessuno di tornare.
Ci sono le vittime di questa violenza che hanno testato i primi segni di un limite del Rebirth, che non diffonderemo per la sicurezza pubblica di ogni Rinato. Ma questi assassini che mietono vittime come se fossero parassiti, hanno trovato l'escamotage, in alcune persone, per mettere un fine al ritorno e che il Rebirth non può contrastare.
Sono ovunque, ma anche noi siamo ovunque. Alziamo la testa Londra, non è il momento di abbattersi ora, ne mai.
Siamo forti assieme.
Berthold Cooper.
Nuovo Staff + Reclutamento
News di Smoke & Sunsets del 03/06/2020
Li ringraziamo per volersi mettere al servizio dell'utenza, per l'accoglienza e l'aiuto nei nuovi iscritti.
In land si stanno tenendo anche delle "lezioni" di combattimento (pvp) e formazione di master fato (leggere in forum per maggiori dettagli).
Evento Secrets: Red Hot Pajamas Party
News di Smoke & Sunsets del 25/05/2020

Eventi 20.05/27.05 + News
News di Smoke & Sunsets del 20/05/2020
- stiamo implementando degli adottabili senza lavoro ma con comunque una trama in corso, per permettere l'avvicinamento alle corporazioni scegliendo tra le varie alternative (sono almeno sempre due le corporazioni target). Questo per facilitare anche il gioco in sé di avvicinamento, mantenendo comunque un personaggio già creato dallo staff.
- Stiamo implementando gli adottabili con UN SOLO lavoro: rendendoci conto che magari alcuni erano troppo impegnativi con troppi lavori. Lasciamo a chi adotta, la possibilità di scegliere se prendere altre corporazioni.
- stiamo aggiungendo un nuovo metodo di iscrizione, oltre a quella libera e quella degli adottabili, quella degli archetipi. Saranno la via di mezzo tra l'iscrizione libera e quella degli adottabili. Saranno privi di storia, lasciando a chi li adotta la possibilità di scegliere il destino del personaggio, avranno abilità, riassunto dell'ambientazione in timeline, schema delle note del fato per facilitare la compilazione, un nome e volto provvisorio, chi l'adotta può mantenerlo o cambiarlo. Sarà impostato un tipo di personaggio (come il ladro, borseggiatore, spaccino, poliziotto ecc..) sul quale setteremo le abilità adatte (e daremo a chi chiederà, anche la spiegazione di tale scelta). Questo perché ci rendiamo conto che il sistema di abilità-talenti che possediamo in land è complesso per chi è a digiuno di un sistema così articolato. Speriamo che possa essere un aiuto a tutti. A differenza degli adottabili, avranno 500 px in più rispetto all'iscrizione standard e 50 punti anzianità.
Alcuni degli eventi dei prossimi sette giorni->
♦ Titolo della role/evento: [Buono Yard] Giro in Volante
♦ Data della role/evento: 20.05.2020
♦ Ore della role/evento: 15:00
♦ Luogo dell'evento/role: @New Scotland Yard [Master Dech]
Descrizione della role/evento:
Smaltimento buoni yard
♦ Titolo della role/evento: [Quest] Enter the circus! [Macrofilone]
♦ Data della role/evento: 20.05.2020
♦ Ore della role/evento: 16:00
♦ Luogo dell'evento/role: @Circo Raskolnikov [Master Josh]
Descrizione della role/evento:
Quest rossa
♦ Titolo della role/evento: Lezioni di Recitazione
♦ Data della role/evento: 21.05.2020
♦ Ore della role/evento: 13:00
♦ Luogo dell'evento/role: @Sala Prove @ Agency [senza master]
Descrizione della role/evento:
Corporativa The Agency
♦ Titolo della role/evento: Registrazioni AudioBook
♦ Data della role/evento: 22.05.2020
♦ Ore della role/evento: 13:00
♦ Luogo dell'evento/role: @Sala di Registrazione @ Agency [senza master]
Descrizione della role/evento:
Registrazioni della collana degli AudioBook prodotti dalla Agency
♦ Titolo della role/evento: [Covenant + 1in4] Il Giardino di Rose
♦ Data della role/evento: 22.05.2020
♦ Ore della role/evento: 14:30
♦ Luogo dell'evento/role: @Centro Sociale 1in4 - Giardino [Master Morrigan]
Descrizione della role/evento:
Cura del giardino di Rose del centro sociale 1in4 - Lezioni varie della Covenant (smaltimento buoni verde cittadino + Lezione al centro sociale)
♦ Titolo della role/evento: Lezioni 1in4
♦ Data della role/evento: 27.05.2020
♦ Ore della role/evento: 15:00
♦ Luogo dell'evento/role: @1in4 Cucina [Master Nate]
Descrizione della role/evento:
Smaltimento buoni centro sociale (Lezioni + Biscotti)
EVENTO [ON] Attentato a Buckingam Palace
News di Smoke & Sunsets del 11/05/2020
Poco dopo questo discorso, nemmeno il tempo dell'inchino alla Regina, che è dilagato il panico tra la folla. Troviamo da una parte a schieramento, un gruppo di sovversivi dei Real Humans, che hanno iniziato a sparare da uno dei palazzi più prossimi, verso la folla. Il Capitano Schezar, è stato colpito durante questo agguato (ricoverato al Memorial, non è in pericolo di vita, una ferita che lo terrà fermo giusto qualche giorno). Anche il sovraintendente Hernandez ha subito una simile sorte, da apparentemente un uomo mascherato da Real Humans che approfittando della divisa della yard, s'era mischiato tra le persone.
Apparentemente sono le parole che si vogliono usare come monito. Perché facendo il conto delle vittime 12 agenti della yard e 2 civili morti, ci aggiungiamo altri 3 terroristi neutralizzati.
Quelli che hanno agito dall'interno della folla, che si pensava fossero solamente degli infiltrati al corteo delle forze dell'ordine, si sono dimostrati Agenti in servizio della yard che hanno dato adesione al gruppo di terroristi. Ne contiamo 6 tra le fila degli agenti morti, indossanti le maschere nere della Morte.
ci uniamo alle famiglie dei compianti, questo è indubbio. Ma poniamo anche una riflessione: se i Real Humans si sono eradicati all'interno del tessuto di New Scotland Yard, possiamo ancora dire che siamo ancora nel periodo di Grazia in cui abbiamo vissuto in Uptown nell'ultimo periodo?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Viktor Cooper
The Guardian.
EVENTO [ON] Ore di paura all' Highgate Cemetery
News di Smoke & Sunsets del 03/05/2020
Ore di terrore si sono susseguite oggi al cimitero di Highgate, uno dei luoghi più visitato per via della sua storia risalente all'epoca vittoriana e per la presenza di celebrità storiche quali Karl Marx e Michael Faraday. Un tour appena partito per visitare la zona Ovest, quindi la più antica e preservata del luogo, è stato fermato e brutalmente aggredito da una banda di incappucciati dai mantelli neri e recanti in volto maschere chiamate Bauta (tipiche maschere conosciute e utilizzate durante il carnevale di Venezia, Italia). Gli assalitori, che si sono identificati come Real Human, hanno da subito preso di mira i Redivivi presenti in quel momento nel tour, colpendo dapprima una donna al volto con un grosso sasso, poi hanno intonato una nenia monocorde che ha fatto scatenare maggiormente il panico verso tutti coloro che si trovano a vivere una vita "differente" poichè riportati alla vita. E' chiaro che questi terroristi fondamentalisti, non vedano di buon grado chiunque faccia appello al siero Rebirth Gamma per continuare a vivere malgrado una morte assai spiacevole alle volte, non solo per loro stessi ma anche per parenti e famigliari. Il caos si è scatenato in un attimo, la gente impaurita chiedeva in supplica di cessare quegli atti insensati: un uomo fra questi, ha provato a far desistere gli assalitori da tali scempi, ma due Redivivi purtroppo, hanno perso la vita ancora una volta. Quello che però fa supporre un attacco preventivo e forse anche studiato con metodo è stata la morte di Ludwig Louis Reuben, noto per la sua vicinanza a Margaret Hilda Rothschild: cognato di una delle Redivive più famose. Si sospetta infatti che, per via di questo legame famigliare, Mr Reuben, Ludwig sia stato colpito appositamente come monito; non vi sono elementi certi per avvalorare questa tesi, certo, ma non ci si può esimere dal porsi tale domanda e se così fosse, dovremmo noi supporre che Mrs Margaret Hilda Rothschild sia in pericolo poichè prossima vittima o presunta tale?
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Articoli, Interviste e altre Risorse!