Gioco Chiuso
Old Mythology risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Old Mythology è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Old Mythology
URL:
http://www.oldmythology.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
X: Gdr_OM
Youtube: Old Mythology
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag:
#OldMythology #Antica Grecia #Dei #mitologia #Grecia #Gdr by Chat #community #fantasy storico #Battaglie #Magia
GdrID: 108
Data Pubblicazione: 26/04/2007
Ultimo Aggiornamento: 28/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
12/09/2015 - Bug-Fix - News
18/07/2015 - Cancellazione Utenti
16/07/2015 - Registrazione
10/07/2015 - OldMythology 3.0
05/06/2015 - Cookie Law
29/05/2015 - Bug - Update -Quest
04/05/2015 - Punti Esperienza
30/03/2015 - Tegos - Abilità
85
8
19
Valutazione media su 112 recensioni:
8,12
30/12/2010 - Mi dispiace davvero tanto mettere un voto negativo a una land che, nonostante tutto, ho sempre trovato piacevole. Iniziamo a motivare il mio giudizio:
-ambientazione: trovo la Grecia antica un periodo stimolante, pieno di fascino e in cantiere ci sono sempre nuove idee. Purtroppo però, queste nuove idee non vengono applicate in maniera piena e zoppicano sempre, andando a migliorare sempre un solo 10% di quello che ci si era prefissato. Probabilmente, credo, che (senza offesa) sia il corpo gestionale (gestori e master) a non essere preparato ad affrontare un'ambientazione che, per quanto fantasy, abbia un che significativo di storico: ho visto delle inesattezze che persino un bambino che è stato cresciuto con "Pollon combinaguai" potrebbe giudicare esasperanti (Apollo, dio filosofico, arriva addirittura a voler scatenare una guerra).
-gioco: sinceramente su questo argomento sono tentennante. Accanto a manifestazioni di ottimo gioco, si vedono delle cose che lasciano molto perplessi. Inoltre, non mi è mai stato chiaro secondo quale criterio i nomadi debbano scegliere una città piuttosto che un'altra: non vi è alcuno approfondimento di indole sulle varie popolazioni...e alla fine, ci si rivolge al colore! (Amo il rosso...ergo, Sparta!). Mi sembra tutto un pò superficiale: non è che mettere due divinità in scheda e andare in giro con dei chitoni basti per creare un'ambientazione classica!
-sistema di combattimento: è automatico. E credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
-staff: personalmente non ho nulla da rimproverare loro, in quanto con me sono sempre stati gentili. Tuttavia, è lampante che alcune persone siano osteggiate (si fa quasi del mobbing), anche in maniera non proprio carina. Spero tanto che si metta un freno a tutto ciò, perchè per quanto magari la Grecia classica non è nelle corde dell'apparato gestionale, quest'ultimo mi sembra abbastanza competente...è un peccato perdersi per delle ripicche infantili!
-distinzione ON e OFF: per quanto non sia un parametro del sito, la reputo importante. Ahimè, qui ci vorrebbe un bello zero spaccato! Ci si approfitta del proprio "potere" on per farla pagare a magari qualche utente con cui si sono avuti dissapori. E, per quanto sia una caratteristica principalmente della gestione, gli utenti normali non sono esenti! E' tutto, ripeto, un clima di fuoco! E' tutto uno sciorinato nozionistico, un attacco a briglia sciolta, che pare di stare in guerra!
Per il resto (codice, funzionalità, grafica, server) trovo tutto di buona, se non ottima, qualità. E allora perchè un meno?
Io voglio giocare bene, voglio divertirmi e rasserenarmi, magari dopo una giornata di lavoro, voglio un'ambientazione "degna" delle mie aspettative nel momento della registrazione. E qui non trovo più nulla di tutto ciò.
Auguro buona fortuna alla gestione, desiderando magari un pò di cambiamenti.
nouvelle è iscritto dal 07/09/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/12/2010 - Grafica: 6. Sì, sarà bella, curata e precisa, ma non ha nulla di originale. Tuttavia, quando gioco, poco mi importa della grafica e questo 6, nella mia valutazione, lascia il tempo che trova.
Gestione: 3. Sinceramente non so come esprimermi in maniera non aggressiva in merito, ma tenterò per correttezza. I gestori li trovo assolutamente impreparati, dal punto di vista nozionistico, per un contesto quale è la Grecia Classica e assolutamente inadatti, dal punto di vista umano, per rapportarsi col grande pubblico. ***mod: I commenti non sono luogo ove sfogarsi verso i gestori o altri utenti all’interno del gioco, riportando comportamenti interni od esterni al gioco.***
Livello di Gioco Interno e Ambientazione: 4. Potenzialmente, questa land, riguardo al gioco, potrebbe valere 10. Quale contesto è più stimolante di tante città antiche in lotta tra loro? Ma questo background favoloso viene mortificato! Le città in gioco, a parte il colore dei simbolini, non hanno nulla di diverso le une dalle altre; la mitologia, che dovrebbe essere un pilastro del gioco, non è pervenuta; le grandi giocate di guerra e magia sono ridotte ad un tiro automatico dei dadi, degni di un MMORPG, non di un gioco interattivo tra persone. Mancano poile basi ruolistiche necessarie e gli stessi gestori sembrano avere difficoltà nel conoscere le regole basilari di un play by chat. Inoltre, il clima teso tra alcuni utenti e i Gestori fa sembrare tutto un'eterna battaglia. Mi sono connesso dopo un anno che non prendevo in mano Old Mythology e ho chiuso subito, dato il mal di testa atroce che mi è venuto a sentire solo per dieci munuti la tensione in crescendo.
Server: 6 e mezzo. Abbastanza buono.
Codice: 7. Rimesso a nuovo da uno dei gestori (diciamo il migliore dei tre), è notevolmente migliorato rispetto al mio primo login.
Funzionalità: 7. Menù buoni e chiari, benchè ci sia ancora quale miglioria da apportare.
Aritmeticamente, il voto finale sarebbe un 5 e mezzo, ma visto il peso che per me hanno Gestione, Livello di Gioco Interno e Ambientazione, scenderei a 4.
Consigli: inviterei a un rimpasto gestionale e di capigruppo e una momentanea chiusura. Bisogna ricordarsi che è un gioco: dunque, bisogna sia prendersi abbastanza alla leggera (utenti), sia ricordarsi che fuori dal sito non siete divinità e che trattare in questo modo le persone è inconcepibile (gestori).
Spero tanto, come scritto da qualcuno in precedenza, che non vi sia il solito malcostume di rispondere male a questa critica e di abissarla con commentini verdi, vergati dai "picciotti" di turno.
andromeda_no_shun è iscritto dal 28/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
05/12/2010 - Dopo un anno che conosco questo gdr rido un mio commento per esso.
* Grafica 9: Molto bella...il gestore ci lavora molto sopra e si vedono i risultati
* Tecnica 7: La parte tecnica del gioco è molto carina...semplice e molto intuibile
* Livello di Gioco Interno 3: Molto bello il gioco in se ma ha molte pecche sulla quale però non do la colpa al gestore. Tutti i capi Polis credono di essere divinità e per proteggere il gioco ON gestiscono tutte le cose in OFF mettendosi d'accordo in msn cosa che ritengo alquanto vergognosa. Ora sembra che le cose stiano cambiando se cosi fosse tornerò ben presto a modificare il mio voto
* Ambientazione 8: che dire originale ne ho provate alcune di fantasi storiche ma non mi attiravano mentre qui dopo avermi convinto ad iscrivermi mi sono trovato da subito abbastanza bene
* Server 8: non ho mai avuto problemi con esso rapido e immediato
* Codice 8: sicuramente un lavoro notevole e il gestore da quanto vedo è sempre in continuo lavoro per migliorare il tutto e aggiungere nuove originalità
* Funzionalità Alcune sono molto facili da trovare in molti gdr ma sto notando sempre più inserimenti da parte del gestore che sta cercando di migliorare verramente tanto questa land voto 8
Non mi è mai successo di essere cosi tanto positivo su una land anche quando c'ero affezionato gia da qualche anno quindi faccio i miei complimenti al gestore per ciò che sta faccendo al momento e per ciò che ha fatto in passato dato che lo trovo un lavoro verramente valido voto totale 7
eldoran è iscritto dal 23/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2024
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
17/11/2010 - I motivi per i quali da tre anni gioco continuativamente –salvo alcuni periodi di impegni off- è soprattutto per la sua funzionalità estrema e per la semplicità di utilizzo del gioco stesso.
La grafica è estremamente razionale e pragmatica, in breve si capisce tutto dei luoghi –grazie alle immagini (cui in realtà pochi fanno riferimento)- ed alle maschere di descrizione dei luoghi curate –qui sta la novità- non dalla gestione ma dagli utenti stessi –pochi in realtà- che hanno dato adito alla propria fantasia per regalare agli utenti una descrizione esaustiva dei luoghi.
Credo che Oldmythology stia applicando una formula interessante per il mondo dei GdR una sorta di 2.0 in cui si ascoltano le opinioni di tutti e si discutono in modo maturo.
Di buono, Oldmythology, ha dalla sua un server tremendamente affidabile che cade soltanto nel momento in cui il nuovo Programmatore (autodidatta del linguaggio .php e in continuo miglioramento a livello di programmazione) fa delle grandi variazioni sul gioco, ma sono incidenti che durano al massimo 5/6 minuti, poi quando il server in generale va in manutenzione –evento rarissimo (sarà successo una volta in 3 anni)- allora la caduta persiste per qualche ora, ma sono cose su cui nulla possono i Gestori.
Le innovazioni portate dalla Gestione sono interessanti e stimolanti per tutti.
I tre gestori sono efficaci ed efficienti e cercano di venire incontro al giocatori e cercano di ampliare il volume del gioco del GdR che lentamente e, non senza fatica, va aumentando. E’ stata fatta la pulizia di tutti i PP, anche se persiste una sottile rappresentanza che si mescola anche al fenomeno BM.
Esiste però un piccolo zoccolo duro, estremamente settario, che vuole evadere dal senso comune del gioco e partecipa poco al Forum del gioco: non fanno proposte e vogliono imporre il loro gioco e non vogliono sentire storie da altri, ma sono ben fiducioso che presto capiscano che il divertimento generale ed il godimento di tutti debba prevalere.
Salvo gli ultimi due punti è un ottimo gioco, che ha bisogno di nuova utenza capace di portare idee e gioco in un ambientazione tremendamente stimolante.
On game sono: Anghellos
anghom è iscritto dal 16/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/11/2010 - Orbene, questo gdr è davvero bello. Innanzitutto, mi garba molto l'ambientazione. Non ho mai visto altri siti con questo background, che è una via di mezzo tra mito e storia. Eggià, una via di mezzo. Perchè quando uno parla di storia solitamente somatizza male ai paesi bassi, però l'ambientazione è trattata anche in chiave ironica, come ho potuto vedere ultimamente con l'intervento delle divinità. I miei complimenti vanno ai gestori che giocano tra i "comuni mortali". Peccato che si vedono poco in gioco ma sono giustificabili visto che risolvono un problema dopo l'altro. Complimenti vivissimi per la pazienza capi. L'altro aspetto che mi piace è la grafica. Colori che non disturbano la vista, vivace e semplice. E' unica fortunatamente, quindi non è che la si vedi replicata in altri gdr come spesso accade per altri siti. Non ho avuto finora un problema di funzionamento. Forse forse, l'unica noia è per alcuni caratteri come l'apostrofo nelle schede. Mi è capitato che una volta scritto un apostrofo in scheda e dato conferma, poi si visualizzasse una scia di caratteri strani. Ammetto, sono ignorante per quanto riguarda i codici, e alla fine sarà una sciocchezza quella che ho detto ora. Belli gli oggetti al mercato e nel portale, se ho capito bene ce ne sono altri un pò "speciali". Mi piace questa idea, come quella di classi secondarie, le sottoclassi. Ma quando torneranno a giocare? E proprio di gioco parlo ora. Il livello è buono con l'unica pecca che alcuni si chiudono in un gruppo chiuso e ignorano gli altri, specie i nuovi. Sui giocatori non ho da ridire però alcuni tendono più a fare veleno che a giocare. Non scendo nei particolari e non voglio saperli perchè là dentro si vocifera tanto di far riprendere old mythology dopo il periodo di magra, però all'esterno trapelano commenti negativi e mirati a singole persone, arrivando a sciacquare i panni sporchi in pubblico. L'unico vero, grande, spassionato consiglio è quello di fare meno lamentele perchè queste screditano un bellissimo gioco e le belle persone che vi lavorano gratuitamente. Ciò non invoglia i nuovi giocatori a continuare, anzi lasciate solo un pessimo ricordo.
visconte_cobram è iscritto dal 16/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Old Mythology ha risposto alla recensione il 16/11/2010:
Come già detto in passato io ho un contatto msn per il gioco, mail un portale un forum qualsiasi cosa per parlare e risolvere i problemi, i commenti negativi non li guardo più di tanto perchè penso siano stati scritti da persone che non hanno realmente voglia di aiutare il gdr ma di screditarlo, quando nasce un problema io sono sempre disponibile a risolverlo e ad essere criticato apertamente, ma con modi e buone intenzioni. Grazie di tutto cercherò insieme agli altri gestori di migliorare sempre più
14/11/2010 - Ho letto diversi commenti, su alcuni mi trovo d'accordo, su altri invece un pò meno.
ma visto che oramai va di moda fare i critici, analizziamo il tutto partendo dal principio.
(premetto che gioco ad old solo da un'annetto, quindi abbiate pietà se molte cose non le so :) ).
Grafica:
Davvero impeccabile, così come commentato da molti.
Non stanca (così come m'è capitato in altre land) ed è piacevole.
So che molte persone si lamentano perchè si parlava di un rinnovo della grafica, ma direi che non sarebbe più OldMythology se si cambiasse totalmente ^^
BackGround:
Altre critiche riguardano la storia, la mappa di Old che non rispecchia la realtà e simili.
La mappa per render contenta l'utenza è stata cambiata, dopo diverse e diverse proposte, cercando quanto possibile di attenersi alal realtà (ricordiamo che è stato classificato come fantasy storico, quindi qualche componente fantasiosa ci stà )
Oltretutto le divinità son abbastanza presenti in gioco e van "romendo le scatole" a più non posso.
Le polis si son riempite e bene o male ci son sempre rappresentanze di 4 / 5 pg per ogni polis.
Gestione:
Mah, fino ad adesso la gestione è sempre stata impeccabile.
Certo non ci si possono aspettare cambiamenti e miglioramenti nell'arco di una notte, ma vedo che davvero si fan in quattro per cercar di soddisfare tutti.
Il forum interno è sempre pieno di idee, alcune proposte dall'utenza, altri dagli Dei stessi.
Inoltre in caso di dubbi si presentano sempre molto disponibili e rispondono quasi subito.
Codice:
Da quel che ho potuto vedere (e per quel pò che ne capisco, essendo un vero niubbio nel campo del php) sembra non ci siano bug, tant'è che la bacheca "novità" è piena di segnalazioni di Apollo o di Ares riguardo i problemi risolti (ammetto che oramai di post riguardanti problemi risolti ve ne son ben pochi, indice che il codice è oramai ottimizzato a dovere per non dar problemi).
Regolamento:
Lungo e complesso, e noto con piacere che viene rispettato alla lettera. La moderazione punisce continuamente i diversi errori degli utenti e, nel caso di PP o PK v'è il Ban immediato.
Gli utenti e gli stessi regnanti si impegnano a farlo rispettare.
Oltretutto vi son diverse appendici ed immagini per le diverse Razze, classi, cariche.
Sottoclassi:
Novità che non avevo mai visto in nessun GDR.
Ad OM viene data la possibilità ad ogni PG di intraprendere una propria carriera, ed oltre a questo di poter entrar a far parte di una sottoclasse (ulna sorta di gilda) con diversi malus/bonus, locazioni tutte proprie, BG particolare.
Una vera e propria rivoluzione.
Novità:
le novità son tante, e come scritto più sopra, la gestione è sempre attiva.
Nuove locazioni, regolamento ggiornato, nuove funzionalità per particolari classi.
Server:
A differenza di altre land, dove raggiunti i 60 utenti crasha tutto, qui ho visto persone giocare in massa e mai un problema.
Evento più unico che raro.
Livello di Gioco:
il miglior test per valutar il livello di gioco è controllare il sabato sera.
Persone adulte, con famiglia o comunque ragazzi che cercano comunque di poter giocare anche solo un'oretta.
Credo che sia una delle poche land che il sabato sera conti 20 pg connessi e con la metà di questi giocanti.
Da quel che sò tempo fa era pien odi PP, PK o cosidetti "bimbiminkia" ma da quel che vedo ora, si può giocar tranquillamente, addirittura persone chiedono il permesso di poter entrar in Chat, dispiaciute di poter disturbare la giocata in corso.
Ambientazione:
Amo l'ambientazione greco-classica e questa è una delle poche che la rispecchia a dovere, certo si troveranno incongruenze con le polis, ma come detto si tratta di uno storico FANTASY, oltretutto esistevano diverse polis con nomi uguali, causa religione :)
In conclusione è un GDR davvero ben organizzato.
Consiglio di Iscrivervi a tutti, cosa che stò già facendo oltetutto .
quindi...ISCRIVETEVIIII!
(fine)
^^
jenny_lost è iscritto dal 14/11/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/11/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Old Mythology ha risposto alla recensione il 14/11/2010:
Ci stiamo riprendendo ed è sopratutto grazie a voi che ci date supporto e morale per continuare
26/10/2010 - Non essendo un programmatore o grafico non posso esprimere il mio parere sulla parte tecnica del gioco, ma a primo impatto la grafica è carina e funzionale. Da quando sono iscritto non ho mai avuto problemi nel gestire le varie funzioni: mail, chat, passaggi oggetti, ecc ecc.. Tra tutte queste cose c'è la mappa aggiornata e più simile alla reale geografia delle poleis. Il livello del gioco è medio/alto. Ci sono pochissimi pg di scarsa qualità ruolistica, anche se al momento ci sono pochi giocatori però il gioco è stimolato da alcuni regnanti davvero gentilissimi e dallo staff che risponde sempre e velocemente. Mi sono trovato in difficoltà nell'adattarmi all'ambientazione per me nuova e i gestori mi hanno subito dato le indicazioni giuste verso giocatori più anziani nel gdr! Purtroppo ho poco tempo ma passerei volentieri qualche ora in più su questo gdr che ha molto da dare. Lo consiglio!
iskender è iscritto dal 26/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Old Mythology ha risposto alla recensione il 26/10/2010:
Ti ringrazio cercheremo di far sempre meglio
20/08/2010 - Cosa dire? I commenti neutro/negativi lasciati tracciano con quasi precisa cura il mio pensiero, ma, cercando di dare un'impronta personale alla mia opinione, snocciolerò qualche frase in proposito.
Grafica:
Non c'è che dire; ineccepibile, professionale, curatissima. E' l'unica cosa valida. Tuttavia, un GdR non deve vedere protagonista una grafica superlativa, ma il gioco. Sono sempre stato dell'opinione che ad un grafico di land bisogna richiedere "solo" una buona attenzione dei dettagli e l'utilizzo di colori che non affatichino la vista: tutto il resto è un piacevole bonus.
Storia:
Qui andrò controcorrente. Se anche i giudizi negativi hanno caldeggiato il background di Old Mythology, io dissento da quest'opinione. Secondo quali criteri un nomade dovrebbe scegliere una polis piuttosto che un'altra? Atene, Sparta e Temiscira sono le uniche location che regalano motivazioni valide ON game (ma non per merito della gestione, ma grazie alla reale storia antica: se sei un saggio, vai ad Atene, se sei un guerrafondaio a Sparta, se sei un'amazzone non rinnegata a Temiscira). Gli unici metri di giudizio sono le squallide "offerte" dei vari sovrani ("se vieni da me, diventi subito cavaliere leggero") e, forse, la mera e ottica simpatia per un colore o per un altro. Senza queste motivazioni, come può un PG rimanere sentimentalmente legato ad una polis? E poi rimproverano che vi sono dei PG "cavallette", che saltano da una città all'altra! Si potrebbe giocare la carta divinità ("vado ad Apollonia perchè sono fedele ad Apollo"), ma ormai ON game le divinità sono assenti e Old Mythology non ha più niente di mitologico. Un motto divertente che circola da tempo tra gli ex giocatori è "E' molto Old, poco Mythology!".
Gestione:
Fiato alle trombe! Come cercare di non esagerare coi toni visto l'immenso stato di degrado? Il gestore ufficiale, Ares, chissà dove se ne sia andato (lo testimonia il fatto che anche in questa scheda non risponde ai commenti del proprio lavoro) e ha lasciato il suo mondo a Zeus, fantoccio della solita cricca. Zeus è gestito dalla mafia di Old (un pò come se in Italia Provenzano diventasse Presidente della Repubblica) e l'incompetenza di questi moderatori/master è palese: i PK e i PP dilagano, i giocatori medio-alti che non scendono a patti con la Setta se ne scappano disgustati, i giocatori che "ci stanno", anche se non hanno un bello stile di roling, diventano master solo perchè nelle grazie della Setta, senza alcun merito. A causa di questo cancro, le due cose nuove nel gioco (Sottoclassi e Fucina) sono in coma, se non morte: le Sottoclassi, due delle quali all'inizio erano gestite in maniera eccelsa (Elmi Dorati e Assassini), ora non danno gioco, nè qualità e persino le due da me citate ora sono praticamente estinte; la Fucina, data in mano a un master assente e sgorbutico (guarda caso amico di chi di dovere), non produce, non esalta, non vive, ferma come è fin dalla sua creazione. Personalmente credo che sia la segretezza l'origine di tutti questi mali: con master e moderatori dall'identità nascosta, con una fedina penale modificabile dai "Settanos" senza alcun pudore, chi è al potere da troppo, troppo, troppo tempo fa praticamente ciò che gli pare, imparentandosi con PNG e attribuendo al proprio PG facoltà sovrumane (e, come direbbe Leopardi, "mi sovvien" un pensiero: come possono dei simili moderatori arginare i PP se i loro PG sono i primi ad esserlo?). Ultima chicca, il sistema dei punti esperienza: dei cosiddetti "master esterni", quindi sulla carta lontani dalle dinamiche di gioco, affibiano ogni mese un tot di punti ai personaggi. Solo che (toh, che strano!!!), i Settanos sono a conoscenza dell'identità di questi giudici e (casualmente) hanno il massimo dei punti ogni mese, senza superare le due giocate mensili. In un gioco dove le skill sono la base dei combattimenti e una skill in più può determinare la vittoria o la sconfitta, la segretezza non dovrebbe proprio essere contemplata.
Gioco:
Molto è già stato annunciato in "Gestione": il cattivo gioco è imperante e le essenze più pure della "niubbità" spadroneggiano su una terra in tumulto (dove è Xena quando serve? lol)! Ma sono stato niubbo anche io e non darei tanto la colpa a loro, ma alla gestione: come può una persona inesperta (che può essere anche un bambino di 10 anni) essere guidata senza moderatori/gestori esperti? Con la guida e il regolamento forse? Macchè...entrambi su OM sono (oltre che pieni di errori di grammatica e sintassi) obsoleti e confusionari, atti a togliere una qualsiasi parvenza di certezza dalla mente dei players. Le quest sono assenti e quelle poche sono o oscenamente brutte (ricordo ancora, arricciando il naso, una quest in cui sbucarono dal nulla numerose capre belanti...e basta!) o oscenamente pilotate (ricordare tutte le volte in cui in una quest è stata favorita la pupilla della master affatica la mia memoria), i giocatori non giocano, se non per "smazzolarsi" e avere il punto uccisione nell'avatar. Il roling non è incentivato, e non perchè sia estate, ma perchè ormai non vi è più una storia. Ricordo ancora l'estate di tre anni fa: pochi PG presenti viste le ferie, ma che interagivano e creavano un Gioco con la G maiuscola! Il sistema di combattimento, poi, altra bruttura: non solo per la sola presenza degli automatismi, ma per l'incapacità dei master di gestire un full gdr (quando lo hanno fatto, ricordo ancora, hanno stravolto una battaglia tra Sottoclassi che non stava procedendo poi così male). Per concludere questa parte, come non citare l'attaccamento alle regole stupide e il tralasciare delle norme basilari? Ti becchi una detrazione di punti fedina (-1/-2) solo perchè non hai rispettato il limite di caratteri e poi rientri in gioco (come se nulla fosse) dopo 7 esili e 210 punti fedina consumati in metagame, PP, incoerenze storiche e chissà quali altre enormità? Assolutamente non ci siamo.
Server:
Ora come ora non si può giudicare, visto che giocano quattro personaggi in due settimane. Ma, quando era piuttosto pieno, qualche volta era solito crashare. Tuttavia, nulla di irreparabile e di particolarmente fastidioso.
Codice:
Pieno di bug, imperfezioni, imprecisioni: PP che li sfruttano e hanno soldi a palate, profeti tuttora privi di incantesimi, mercanti che hanno dovuto lottare contro il bug della fucina. Da due anni (come gli aggiornamenti in questa scheda dimostrano) si parla di un OM 2.0...ma di questa cosa parlano tutti e mai nessuno l'ha vista. Pannelli master e moderatori facilmente raggiungibili con un pizzico di acume informatico (e chi vi parla non è un hacker, ma un programmatore mooooolto in erba).
Conclusioni:
Con tutto il mio cuore, non consiglio a nessuno di giocarci, se non al PK convinto. Come un commento precedente al mio ha già scritto, opterei per una lunga chiusura del gioco (e, è brutto dirlo, non dico "per una chiusura definitiva" solo perchè OM è l'unico GdR play by chat ad ambientazione greco-classica). Per quanto la gestione, dopo mesi di chiusura e spocchia, ora si affanni a cercare e a sondare consigli, come direbbe il caro e sepolto Giulio Cesare, il dado è tratto: bisognerebbe epurare il gioco da questi Settanos (attenzione: la mia critica non va a loro come persone, in quanto non le conosco, ma in quanto gestori e moderatori; come sono solito dire, molti santi non sapevano leggere, ergo, a ognuno i suoi talenti), rinnovare il background della land e tentare di ricontattare sia le vecchie glorie sia coinvolgere nuove e valenti energie. Infine, preciso che queste critiche, da me personalmente, sono state portate già a loro tempo a chi di dovere in qualità di regnante e poi messo/moderatore con un successivo PG (dunque anche io ho raggiunto cariche importanti e non dovrei avere risentimenti ;D) e che, dopo numerosi tentativi, ho preferito concludere la mia carriera da "oldino" e non inserirmi più in un progetto che non condividevo. Spero che ora non vi sia il tipico malcostume dei "Settanos" di abissare questi commenti non entusiastici con ondate di "più", visto che ognuno può esprimersi secondo la propria coscienza e che nessuno potrà dire sinceramente che a OM ora ci sia bel gioco e "piani alti" disponibili e corretti. Poi boh, mi sbaglierò.
rex_igor è iscritto dal 20/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/08/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/08/2010 - Voto neutro a questo gdr, ne spiegherò i motivi senza troppi giri di parole.
Le idee per le quest e per le giocate ci sono, la grafica è buona e semplice, la gente che giocà c'è. Ma ogni medaglia ha due facce...
Il livello di gioco interno è veramente scarso, con la presenza persistente di alcuni giocatori che il buon gioco non lo conoscono neanche per sentito nominare. Non fatevi ingannare da azioni lunghe e termini prolissi, è la voglia di gioco che manca, c'è solo voglia di ammazzare e avere il bel numeretto nella scheda. La gestione pecca di serietà. Infatti i casi in cui persone di cui non posso far nomi, si trovano in posizioni di potere non si contano più oramai. Come pure i casi in cui persone parcheggiate tutto il giorno, a fine mese si ritrovano la bellezza di 200 o 300 punti esperienza. C'è una setta OFF, una sottospecie malriuscita di Mafia, se così possiamo definirla, fra alcuni giocatori, quattro o cinque persone che controllano tutto, che hanno privilegi immensi come le succitate cariche e i punti esperienza, oltre all'immunità pressochè totale da qualsiasi errore, voluto e non. Mettersi contro di loro, come ha già detto qualcuno più sotto, equivale ad autofirmarsi la "condanna a morte" per il proprio pg. La mescolanza ON/OFF è alle stelle, alcuni giocatori sono arrivati alle minacce OFF del tipo "Ti metto sotto la macchina", "So dove abiti" eccetera.
Di recente però hanno aperto la possibilità di far proposte alla gestione per migliorare il gioco. Voglio VOLUTAMENTE sperare che sia un buon segno e che sia finalmente finito questo periodo nero che dura all'incirca da due anni o più, che ci saranno MOLTI cambiamenti sul come gestire le cose e tutto il resto.
Concludendo: Iscrivetevi ma state molto attenti.
99942apophis è iscritto dal 15/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
16/07/2010 - sarebbe molto bello, ma il sistema di combattimento lascia molto, molto, molto a desiderare.
non lascio un commento negativo solamente perchè ci sono stato per un mesetto neanche.
rock4gdr è iscritto dal 25/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2010
e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Settembre
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di xeno
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 🧩 PNG attivi: nuove facce ad Hogwarts!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
robertocovello ha recensito Storie di Agarthi
The Coven: Novità della settimana sul The Coven!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Una Nuova Storia - ritorno a Hogwarts
xeno ha recensito Black Sails Chronicles
Ex Gratia GDR: Lo STAFF si amplia... più che mai!
Le Cronache di Raja Dunia: La Foresta dei Salici Neri
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Miami Gdr: Aggiornamento Regolamento (Seconda Parte)
Entropia Universe: Weekend di potenziamento delle competenze
exgratia ha aperto un annuncio di ricerca: Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
magiainterdicta ha aperto un annuncio di ricerca: Magia Interdicta ricerca Programmatore
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
CdZ Rebirth - Recensione del GDR Cavalieri dello Zodiaco Rebirth
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online
Altervista e CloudFlare - Problemi e possibili soluzioni analizzate per passare i vostri giochi all'Https!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Fengard - Recensione del gdr fantasy Fengard... il regno perduto
Asoiaf Gdr - Intervista al gestore del play by chat ambientato a Westeros Asoiaf Gdr. Entra nei 7 Regni!
Naruto Begins - Francesco Liera di Fantagiochi.it analizza il gdr online manga Naruto Begins
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War