Sesso:
Iscritto il: 07/02/2009
Ultimo Accesso: 07/02/2009
barronius non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
27/02/2009 - Gioco in questa land da vari mesi e ne ho viste di cotte e di crude, ho visto il suo splendore fino a qualche mese fa, ho visto player crescere dal punto di vista del role...e abbandonarla quando a causa di determinate persone la land inizia a cadere inesorabilmente. Non do la colpa principale di questa "discesa" al gestore capo, che da un punto di vista programmativo ha sempre curato e portato ottime innovazioni alla land, specialmente da un punto di vista grafico essendo lui stesso sempre presente. Il punto è: ma questo è DAVVERO un GDR by chat???? o un MMORPG??
Se è un MMORPG non solo non dovrebbe essere su gdr online, ma non rispecchia neppure minimamente i canoni di un mmorpg. Se invece è un GDR by chat bhè, di cose da migliorare ce ne sono.
grafica = 8. Do un otto pieno perchè effettivamente, è fatto abbastanza bene e su questo non ci piove. Ma la grafica è l'unica cosa che viene curata in questa land...tutto il resto viene lasciato al caso.
ambientazione = 4. siamo sotto la sufficienza. La land non è ispirata al manga di one piece...è letteralmente COPIATA. E proprio per questo non do la sufficienza, xkè prima si tende a far tutto secondo i canoni del manga...e poi escono fuori ciurme con statuti copiati (addirittura ho scoperto che alcuni statuti sono copiati da altri GDR, cosa scandalosa). E questo succede perchè spuntano fuori senza controllo ogni tipo di ciurma. Basta leggere gli statuti per vedere come parecchie ciurme sono "incoerenti" con lo statuto che hanno e con l'allineamento che dovrebbero rispettare. Non ci vuole un professionista del role x notarlo...andatevi pure a leggere gli statuti delle varie ciurme e fatevi due risate. E tutto questo per dirvi che di controlli sul gioco ON e OFF non ci sono. Ma proseguiamo
Livello di role = 4. Neanche questo è molto alto. La land ha perso parecchi bravi Player e la loro assenza si vede. le iscrizioni sono anche ultimamente calate ( a tal proposito ne parlerò più avanti) e molti sono ragazzini che da poco si avvicinano ai gdr...e giustamente dopo un pò si scocciano e vanno via. Inoltre anche tra i fruttati che dovrebbero dare l'esempio ho notato parecchia incoerenza e azioni al limite del PP (specie fra i possessori dei rogia...e meno male che loro tra i fruttati sono considerati i migliori in assoluto). Inoltre proprio i fruttati sono quelli che ruolano di meno e, cosa oscena, alcuni di loro continuano a ruolarsi i pensieri. E si atteggiano anche a "gran professionisti del role". basta infatti vedere nelle bacheche come molti di loro rispondono. Inoltre la land genera una monotonia e una noia che a lungo andare ti secca pure di giocare. Per questo che molti abbandonano prematuramente il gioco.
Donazioni = allora, seppure non si paga all'iscrizione, il gioco se davvero vuoi viverlo è tutt'altro che gratis. Si paga sia per cambiare razza, sia per cambiare classe, per cambiare nome, per farsi sbloccare il personaggio se casomai non vi connettete dopo due mesi (dato che il database del gioco vi blocca automaticamente in questo caso). Quindi sappiate già da subito che se vorrete giocare dovete star pronti a spendere almeno sette euro (che secondo me è eccessivo per un gioco del genenere) per mantenere un server costosissimo che seppure è molto potente per il gioco in questione mi dispiace dirlo ma NON SERVE A NIENTE. Se ne potrebbe prendere anche uno meno costoso arrivati a questo punto.
Gestione = 1. Eh bhè, quì ci sarebbe un poema da scrivere. Ma basta leggere la maggior parte dei commenti negativi per farvi un'idea dato che
tutti si lamentano sullo stesso punto (e non solo chi scrive commenti negativi ma anche chi mette commenti positivi lo fa notare). E' il gestore che prende tutte le decisioni, anche se ogni tanto per prendere in giro la gente apre degli inutili post dove chiede quali migliorie secondo l'utenza dovrebbero essere fatte. Poi per il resto, se qualcuno è contrario alle sue decisioni ( giuste o, SOPRATUTTO sbagliate che siano) c'è il ban. Nella land infatti non c'è proprio libertà di pensiero. Ma che razza di gioco è se non si può esprimere liberamente le proprie opinioni??? che fa il gestore? chiude la land?? e cosa aspetta a rifarlo definitivamente?(<--- non è detto con cattiveria questa frase sia chiaro, è pura ironia per sdrammatizzare ^_*). Inoltre ogniqualvolta qualche risposta non gli va a genio subito dice che si stanno alzando i toni...e subito cestina la discussione e banna l'utente. Aggressivo forse troppo questo gestore. Basta leggere le risposte ad alcuni commenti e vi fate subito un'idea di come il gestore risponde in modo un tantino arrogante. Cioè dai, ma perchè credersela??? perchè non usare un tantino di diplomazia??? Fa male forse??? Al gestore l'ardua sentenza.
Infine...questione dei frutti. E' stata creata una commissione. Alla fine il gestore l'ha creata per non avere questo genere di responsabilità. Alla fine non ha fatto altro che rendere trasparente qualcosa che già si sapeva. Infatti lui mette nella commissione le stesse persone a cui chiede quando si deve dare un frutto. Le cose non funzionavano prima e neppure ora funzionano. Inutile dire il livello di lacchè che questo ha generato. E comunque i frutti vengono dati spesso a chi è GB dipendente, e a chi ruola da parecchio tempo, premiando quasi sempre l'anzianità invece di premiare il role.
Conclundo dicendo una cosa. Il livello di collaborazione tra staff e player è quasi del tutto inesistente. C'è la solita cerchia ristretta di lacchè che sbavano per avere il frutto, tanto nella land si gioca solo x quello. C'è un livello inoltre di IMMATURITA' che ho anche riscontrato...basta vedere che ogni tanto qualcuno mette post offensivi e con parole pesanti contro qualcuno o contro il gestore...e a sua volta il gestore giustamente risponde con il ban...ma ahimè il ban va solo contro i pg da poco iscritti, mentre gli anziani che dovrebbero essere puniti anche col ban a vita al massimo gli si da un solo giorno...anche se scrivono schifezze in bacheca. Regna la guerra nelle bacheche, e l'ingiustizia nella land. Vige una specie di "stato di polizia", con da una parte gestione che chiude e cancella post, e dall'altra gente che spara su tutto e tutti in bacheca. Il gioco è abbandonato totalmente al litigio. Una land dovrebbe esser costruita con un clima di serenità e divertimento...e non sull'ingiustizia o sulla POCO giustizia. E trovo inoltre ridicolo che ogni tanto il gestore se ne esce con sparate minacciando che vuole chiudere la land...cosa ovviamente impossibile (tantovale evita di dirlo ^_* ). Ultima cosa....secondo me è sciocco chiedere ai giocatori commenti positivi da elemosinare su gdr online. Secondo me è sbagliato, poi fate vobis.
ps: non gioco nel gdr di one piece concorrente, sia chiaro! Ma se io fossi in voi, starei lontano da questa land e ne cercherei qualcun altra.
barronius non ha partecipato a nessun sondaggio
barronius non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
barronius non ha aperto nessun annuncio di ricerca
barronius non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
darkloren ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Left To Survive: Il portale è aperto!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Terre Invisibili Boardgame - Terre Invisibili: dal play by chat al tavolo da gioco, l'avventura fantasy per conquistare un regno!
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Lista Play by Mobile - Lista dei giochi di ruolo play by mobile presenti sul portale
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Lucca C&G 2019 - Le dieci cose che ci sono piaciute della splendida edizione 2019 di Lucca Comics and Games!
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!