Sesso:
Iscritto il: 13/10/2012
Ultimo Accesso: 14/02/2021
Compleanno: 10 ottobre
Provincia: Chieti
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Star Trek
"James Johnson Midnight" su ADH - After Deathly Hallows
"Charlie" su Cruoris Aetas GdR
"Jesse" su Cruoris Aetas GdR
"Eisberg" su Star Trek: Federation
3
0
0
19/10/2014 - GRAFICA: La grafica c'è a chi piace e a chi non piace, è normale. A me, piace. L'aspetto cupo della grafica ti permette di immergerti completamente nell'ambientazione della land. Adoro il fatto che abbiano usato una grafica interattiva che si attiva al passaggio del mouse (e non la solita staticità) senza però esagerare.
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione ben delineata e, almeno a mio parere, originale. Si parla di studenti adulti, ormai uomini e pronti ad essere buttati nella mischia. L'idea di un mondo "a rovescio" dove sono i Mezzosangue e bastonare i Purosangue, mi ha attirato fin da subito e, alle volte, diverte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende. Come sempre c'è chi gioca e chi non gioca e si limita a star parcheggiato o a sbirciare le chat. E' tutto normale, dopotutto. Da quanto ho potuto constatare, però, le occasioni di gioco non mancano, e non è difficile trovare altri personaggi con i quali giocare: basta chiedere!
SERVER: Per ora, non mi ha dato grandi problemi, se non che di tanto in tanto rallenta, ma mi sembra naturale.
CODICE: Ehm... Boh...
FUNZIONALITA': Il gioco è molto funzionale. Non è difficile orientarsi, e se proprio non ci si riesce, basta chiedere a qualcuno che, gentilmente, si mette al tuo servizio (staffer o no).
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa e ben scritta, semplice da comprendere anche per chi è un novizio dei GDR pbc.
GESTIONE: Fin'ora ho sempre visto qualcuno della gestione presente. Se mancano loro, comunque, ci sono sempre tantissimi staffer ai quali chiedere aiuto. Sono sempre stati tutti molto cordiali e veloci a rispondere, chiarendo subito ogni mio dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire. Mi piace come gioco e mi diverto tutte le volte che interagisco con gli altri giocatori
CONCLUSIONI: Una land che merita un voto completamente positivo, e non solo per i fattori citati qui sopra, ma anche per i player che vi giocano.
Bel lavoro!
blupuffo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jesse"
04/06/2013 - GRAFICA: Voto «10» Mi piace veramente molto :) quell'azzurro ha un non so ché di rilassante :D Non affatica la vista, il che è un bene!
AMBIENTAZIONE: Voto «9» Beh, Naruto è Naruto xD
La adoro :D Sono iscritto da poco, ma ammetto di amarla u.u sono colpevole, sì D:
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto «8» Dipende molto dai villaggi in cui vai xD ad esempio a Kiri non si smette mai di giocare, mentre in altri villaggi, come accade normalmente, si alternano momenti di inattività e di nerdaggine assoluta (?)
SERVER: Voto «8» Ad essere sincero non mi intendo di queste cose, ma da quanto ho potuto vedere il server funziona, se non fosse che solo oggi ci ha cacciato tutti via .__.
FUNZIONALITA': Voto «9» Anche un cieco potrebbe giocare tranquillamente a questo GDR xD Non c'è niente di complicato, è tutto lì davanti ai tuoi occhi in attesa di essere cliccato
DOCUMENTAZIONE: Voto «9» La documentazione è comprensibilissima (fidatevi, non sono un genio) e non ho avuto grossi problemi nel capirla. E se proprio non ci riuscite...
GESTIONE: Voto «10» ... Troverete un corpo staff fantastico che pazientemente vi aiuterà nel risolvere i vostri dubbi ^^
CONCLUSIONI: Beh, il voto è completamente positivo!
Dei codici so poco e nulla, quindi lascio ad altri più qualificati il giudizio ^^
blupuffo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Karu"
05/01/2013 - •Grafica «8» Grafica futuristica e che non stanca gli occhi, ma non posso mettere di più perché odio l'accostamento dei colori rosso giallo e blu. Non so perché, ma non mi piace .___.
•Ambientazione «9» Purtroppo io non conosco bene l'ambientazione Trekkiana, se non quella degli ultimi due film di J.J., quindi mi limito a votare l'ambientazione resa come "storia" all'interno della Land. In questo frangente non posso che dargli un 9, poiché le diverse avventure che vengono inventate dai Master sono veramente belle e coinvolgenti
•Livello di Gioco Interno «8» Come ogni GDR, ci sono sempre dei momenti di attività e inattività, ma delle volte ho visto un numero non insignificante di PG (11-12) in una locazione, e non parcheggiati, ma giocanti!
•Server «9» Il server non ha alcun problema. E' il mio PC, ad averne molti.
•Codice «//» I don't know...
•Funzionalità «8» Il gioco è molto funzionale e non si hanno particolari difficoltà nel riuscire ad orientarsi. Le maggiori difficoltà incontrate sono, magari, nel cercare qualcosa nel Computer Di Bordo, ma basta chiedere e qualcuno subito ti aiuta!
•Documentazione «8» La documentazione è veramente ben scritta, nonché in continuo aggiornamento per poter migliorare sempre più
•Gestione «10» Qui, posso dire di essere veramente contento! Ho trovato una gestione (e non solo quella, ma anche Player semplici) veramente fantastica, pronta ad aiutarti in ogni modo! E parlo io, che ho scocciato Moreno per non poco tempo in questi giorni (Moreno, perdonami!), ma che si è sempre dimostrato cordiale e pronto ad aiutare, così come tutto lo Staff (e non!).
Che dire? Ottimo gioco, davvero.
Come ho detto anche a Moreno di persona, "se mai un giorno riuscissi ad imparare bene programmazione, vorrei creare un gioco fantastico come questo!"
Bye! :D
blupuffo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Eisberg"
Recensione modificata il giorno 09/02/2014 21:29:10 da blupuffo
In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR... ha scelto "Una realtà alternativa in cui vivere le avventure che questa realtà non può offrirmi"
Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste? ha scelto "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
blupuffo non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blupuffo non ha aperto nessuna discussione sul forum


Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
dreamboy ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2025 ⚙️
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di davemaster95
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
RAID Shadow Legends: Infoguida per niubbi!
FragPunk: Tuffati e unisciti al caos di Halloween! 👻
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Cyberpunk NbG Re-Coded: Nuova Documentazione: Crew
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
eXtremelot - Leggi la nostra recensione di eXtremelot... il più famoso GDR italiano!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Mondomago - Recensione di Mondomago gioco di ruolo online ambientato nel mondo di Harry Potter
Giochi Fantasy d'autore - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy d'autore
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
